Reply To: Obito e il suo cambiamento

#983109
kant
Membro

vorrei ricordarti che hai scritto cose di questo tipo :
“non sigifica nulla”
“non ha senso”
“cerca la ragione a qualsiasi costo”
addirittura hai ripreso un utente dicedogli di non ripetere le solite cose….

al solito estrapoli frasi a caso per farti forza, quando ho scritto quelle frasi c’era un motivo e l’ho sempre spiegato con esempi, non tanto per scrivere,
all’utente di cui parli gli ho chiarito il perchè, come faccio sempre, quello che non spiega nulla e che quando ha finito cosa scrivere comincia con le frasette non sono io e gli ultimi post tuoi lo evidenziano abbastanza

———- Post added at 17:57 ———- Previous post was at 17:42 ———-

Questo è un tuo modo di ragionare, non la verità assoluta. A mio parere gli effetti di una tua azione sono tua responsabilità fino a che hai i mezzi per avere una ragionevole motivazione di prevedere un tale sviluppo. Ergo:
– Madara è responsabile di tutto ciò che ha fatto Obito, avendolo plasmato personalmente.
– Obito è responsabile di tutte le morti causate dalla volpe, che le volesse o meno.
– Kushina e Minato sono responsabili delle morti causate dalla volpe, poichè sapevano di mettere in pericolo il villaggio concependo un figlio.
– Il Rikoduou non è responsabile dei danni provocati dalla volpe, perché nella sua previsione i Bijuu non avrebbero danneggiato gli umani, ed era una previsione ragionevole all’epoca.
Ripeto: se ti metto un leone in casa posso prevedere che qualcuno si farà male => è anche colpa mia se qualcuno si fa male. Oltretutto quello che tu chiami “legame necessario” in pratica non esiste, nessun evento è prevedibile con un’accuratezza del 100%

se metti un leone in casa è ovvio che sei responsabile di quello che farà in quella casa, ed infatti se qualcuno avesse scritto obito è responsabile indiretto della morte dei genitori di iruka e di tanti altri shinobi di konoha, nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare,
mentre obito ha causato la morte indiretta del quarto hokage, non c’entra nulla, si rifà a quel modo assurdo di ragionare di cui ho fatto un esempio e che hai ripreso anche tu in questo post,
se minato fosse morto combattendo contro la volpe sarebbe stato diverso, viceversa minato decise di morire perchè aveva in mente un’idea, ora se fosse stata la più logica delle idee, allora obiettare sarebbe stato difficile, però quando qualcuno mi dimostrerà che tra chiedere aiuto al terzo hokage e/o anbu e/o jonin e fidarsi completamente di un neonato di cui lui non poteva sapere nulla di nulla, la seconda fosse la più logica o l’unica soluzione possibile io smetterò di obiettare