Reply To: Naruto 627: Ipotesi e Discussione Spoiler

#960942
Jiraiya92
Membro

Letto il capitolo.

Molto bello
Voto 9-

Avete già dibattuto in lungo ed in largo. Ammetto di non aver letto tutto però voglio solo dire una cosa: non c’è stata nessuna conversione in Orochimaru.

Si tratta della classica situazione in cui un nemico si allea temporaneamente ai buoni per far fronte ad una minaccia ancora più grande.
Nulla di più.
Ora si aprono 3 possibili piste:
1)in verità non si è alleato, ha un proprio torna-conto e li tradisce “nel mentre”
2)al termine della “minaccia madara” decide di scontrarsi di nuovo contro i buoni. in sostanza si tratta di una mera tregua per affrontare un nemico che avrebbe minato pure i suoi interessi.
3) al termine della “minaccia madara” decide di non attaccare più i buoni e di allontanarsi. Le 2 parti scendono a compromessi

Sono 3 opzioni classiche che si verificano sempre ciclicamente in letteratura o al cinema.
Orochimaru non si è affatto convertito. Quello che ha fatto Kishi è invece aver mostrato per la prima volta un suo lato del carattere non malvagio, una cosa che non era mai successa.
Come ha detto Blu, ora anche lui non è più il classico cattivo, ma è il classico personaggio di naruto con lati chiari e lati oscuri.

Quello che invece mi ha lasciato spiazzato è stata la risposta di Sasuke.
Sembra redimersi e non so se la cosa mi piaccia. Ho apprezzato invece il fatto che per la prima volta Sasuke ragioni.
Mi ha lasciato spiazzato perchè questa strada che sta per aprirsi sembra escludere lo scontro finale tra Naruto e Sasuke.
Kishi ha sempre lasciato intendere tale cosa. Se non dovesse verificarsi sarebbe sì un colpo di scena ma mi deluderebbe molto.
Uno scontro devono per forza averlo. Tutta la seconda parte è stata costruita per tale avvenimento.
Attendo con trepidazione i prossimi eventi, anche se il manga andrà a rilento per via delle pause