Naruto 627: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 283 risposte, 45 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Falkenbach.
Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #960915
    Ruffy
    Membro

    Quoto te per dire una cosa al riguardo, sia chiaro che non me la sto prendendo con te con il commento che farò :sisi: Tutti, o comunque molti, si lamentavano del fatto che fosse Naruto a convertire tutti (ad esempio Gaara e Nagato) e a nessuno piaceva il fatto che chiunque lo seguisse e diventasse suo amico (un altro esempio, Kurama). Tutti abbiamo apprezzato Itachi come personaggio, tutti siamo rimasti colpiti quando abbiamo scoperto la verità su di lui, considerando tutto quello che è successo per il cambiamento di Sasuke va benissimo ed è stato gestito in maniera geniale da Kishimoto e dico anche che sia una fortuna che non sia merito di Naruto stavolta. Non credo che una cazziata di Naruto a Sasuke sarebbe stata più convincente di tutto quello che ha fatto Itachi, e parliamo di uno che ha sterminato la famiglia ed il clan eh :look:

    evidentemente io non rientro in quei tutti :asd:…cmq ripeto solo che tutto ciò che ha fatto itachi sarebbe stato vano, se hashirama avesse dato una risposta non gradita a sasuke..

    #960919
    Falkenbach
    Partecipante

    evidentemente io non rientro in quei tutti :asd:…cmq ripeto solo che tutto ciò che ha fatto itachi sarebbe stato vano, se hashirama avesse dato una risposta non gradita a sasuke..

    Come ti ho detto ho preso il tuo commento come spunto, non volevo offenderti in nessun modo sia chiaro :sisi: Comunque hai ragione, non ho tenuto in conto anche Hashirama, in ogni caso è meglio così che un Naruto che fa cambiare Sasuke con la forza dell’amicizia :asd:

    #960924
    Redazione
    Amministratore del forum

    Vorrei spiegare un pò il concetto di Chi universale, cos’é ? Bene il Chi é quell’energia di ogni cosa che si può divedire in Yang e Yin, + e -, facciamo un esempio un pezzo di roccia, molti penseranno un pezzo non ha energia, bene pensiamoci quel pezzo di roccia ha energia “potenziale” pazzesca “wu chi”, per capire il Chi bisogna pensare alle particelle + piccole come le grandi affinché il ciclo (cerchio) del tao si completi di nuovo, bisognerebbe pensare agli atomi ed alle molecole + piccole di quelle roccia che hanno energia pazzesca, che può essere divisa in negativa (Yin) positiva Yang… Quando quest’energia é in movimento e non + potenziale si parla di Chi e non di Wu Chi, dalla trasformazione di energia potenziale, energia in equilibrio ed in uno stato di stasi si é passati al Chi, si é creato l’universo, il famoso Big bang, le terorie del tao sulla nascita dell’universo risalgano, al 500-400 a.c., quando nel mondo occidentale biogna aspettare 1500 con Copernico e Galileo Galilei quando questi due affermarono che la terra non era al centro dell’universo e non vennero neanche creduti ma tacciati di essere eretici… Tutte le toerie taoiste ad oggi sono allo studio degli scienziati e dei centri di ricerca + famosi al mondo, farò un esempio, nel tao si dice esiste sempre qualcosa + di piccolo o di + grande, bene fino a qualche tempo fa gli scienziati pensavano di aver scoperto la particella + piccola, l’atomo appunto, poi hanno scoperto che era divisibile, poi hanno scoperto le particelle subatomiche ecc ecc.. poi hanno scoperto guarda caso che l’universo si espande…
    Per non parlare di materia ed antimateria, di unversi paralleli ed altro, cose recentissime che nel Tao esistono da sempre, dalle teorie del Tao sono nate il Confucianesimo,Buddismo,Induismo e svariate filosofie minore, in partica tutta la cultura/filosoia orientale, copierò quest’intervento nel thread sul chakra per chi voglia unire questa spiegazione sul Chi universale con altri concetti scritti da me in quel thread..

    P.s. con questo non voglio dire che Kishi sia “obbligato” ad attenersi ad alcunché anzi essendo un’opera di fantasia può e deve variare molte cose, voglio solo dare a chi fosse interessato una chiave di lettura per capire alcuni concetti applicabili anche a Naruto, così da poter aver un’idea + completa e trarre delle proprie conclusioni distaccando le teorie personale di ognuno che possono essere giuste o sbagliate dalle teorie della cultura orientale… tutto qui..

    #960932
    franceviola87
    Partecipante

    Ti preciso che non s’è mai detto che l’energia naturale, in Naruto, abbia Yin e Yang :sisi: Potrebbero essere anche i demoni stessi a “colorare” l’energia naturale neutra in nero o bianco.. ma se la volpe fosse quasi interamente Yang (quella in Naruto) allora la parte Yin non l’avrebbe potuta rigenerare.. ora vediamo, su questo punto si può ipotizzare quello che si vuole ma se settimana prossima Kishi dice che la volpe è di solo Yang allora sarà così, senza repliche :sisi: Come sui cancelli che citi, ne avevamo già parlato e Kishi rivisita in modo fantasioso quella parte di cultura jap/chinese :sisi:

    no, la settimana prossima c’è pausa e non ci dice nulla… ahahahahahah
    non so se mi ricordo bene, ma quando minato sigilla la volpe in naruto, ne mette solo una parte, mi sembra.
    ricordo vagamente che gli viene sigillata la parte “buona” più facile da controllare…
    non è che il regalo che vuol fare minato è la parte “cattiva” che è sigillata nel suo corpo?

    #960934
    Falkenbach
    Partecipante

    no, la settimana prossima c’è pausa e non ci dice nulla… ahahahahahah
    non so se mi ricordo bene, ma quando minato sigilla la volpe in naruto, ne mette solo una parte, mi sembra.
    ricordo vagamente che gli viene sigillata la parte “buona” più facile da controllare…
    non è che il regalo che vuol fare minato è la parte “cattiva” che è sigillata nel suo corpo?

    Molto probabile, quasi sicuro direi :sisi: Anche se vediamo Kurama usare entrambi i tipi di chakra per la teriosfera, non vuol dire che lei li possegga necessariamente. Infatti anche se non ha la parte Yin può comunque recuperarla dall’energia della natura circostante :sisi: Più che altro sono convinto che Minato gli darà l’altra metà in modo che Naruto abbia un nuovo power-up per lo scontro :asd:

    #960942
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo.

    Molto bello
    Voto 9-

    Avete già dibattuto in lungo ed in largo. Ammetto di non aver letto tutto però voglio solo dire una cosa: non c’è stata nessuna conversione in Orochimaru.

    Si tratta della classica situazione in cui un nemico si allea temporaneamente ai buoni per far fronte ad una minaccia ancora più grande.
    Nulla di più.
    Ora si aprono 3 possibili piste:
    1)in verità non si è alleato, ha un proprio torna-conto e li tradisce “nel mentre”
    2)al termine della “minaccia madara” decide di scontrarsi di nuovo contro i buoni. in sostanza si tratta di una mera tregua per affrontare un nemico che avrebbe minato pure i suoi interessi.
    3) al termine della “minaccia madara” decide di non attaccare più i buoni e di allontanarsi. Le 2 parti scendono a compromessi

    Sono 3 opzioni classiche che si verificano sempre ciclicamente in letteratura o al cinema.
    Orochimaru non si è affatto convertito. Quello che ha fatto Kishi è invece aver mostrato per la prima volta un suo lato del carattere non malvagio, una cosa che non era mai successa.
    Come ha detto Blu, ora anche lui non è più il classico cattivo, ma è il classico personaggio di naruto con lati chiari e lati oscuri.

    Quello che invece mi ha lasciato spiazzato è stata la risposta di Sasuke.
    Sembra redimersi e non so se la cosa mi piaccia. Ho apprezzato invece il fatto che per la prima volta Sasuke ragioni.
    Mi ha lasciato spiazzato perchè questa strada che sta per aprirsi sembra escludere lo scontro finale tra Naruto e Sasuke.
    Kishi ha sempre lasciato intendere tale cosa. Se non dovesse verificarsi sarebbe sì un colpo di scena ma mi deluderebbe molto.
    Uno scontro devono per forza averlo. Tutta la seconda parte è stata costruita per tale avvenimento.
    Attendo con trepidazione i prossimi eventi, anche se il manga andrà a rilento per via delle pause

    #960954
    chaplin
    Partecipante

    Piuttosto volevo che qualcuno capace di farlo e molto ben disposto (tipo Chaplin…) provasse a tradurre per bene la parte dove Minato, dopo aver dislocato Hiruzen, dice di voler portare un dono a Naruto. E se questo dono fosse l’altra metà del kyuubi…??? :sbav:

    Trovato la raw.
    Come sospettavo non dice niente di più.
    “Ti porterò un grande dono”…
    :sisi:

    #960973
    gcesare89
    Partecipante

    secondo me kishi spenderà settimane a farci credere che la conversione sia vera e all’ultimo sasuke volterà le spalle con un meritatissimo e entusiastico “vaffa” da parte di tutti, non so se è perchè seguo wrestling ma mi pare la cosa più logica (della serie troppo buono per turnare)

    #960978
    bluclaudino
    Partecipante

    Vorrei spiegare un pò il concetto di Chi universale, cos’é ? Bene il Chi é quell’energia di ogni cosa che si può divedire in Yang e Yin, + e -, facciamo un esempio un pezzo di roccia, molti penseranno un pezzo non ha energia, bene pensiamoci quel pezzo di roccia ha energia “potenziale” pazzesca “wu chi”, per capire il Chi bisogna pensare alle particelle + piccole come le grandi affinché il ciclo (cerchio) del tao si completi di nuovo, bisognerebbe pensare agli atomi ed alle molecole + piccole di quelle roccia che hanno energia pazzesca, che può essere divisa in negativa (Yin) positiva Yang… Quando quest’energia é in movimento e non + potenziale si parla di Chi e non di Wu Chi, dalla trasformazione di energia potenziale, energia in equilibrio ed in uno stato di stasi si é passati al Chi, si é creato l’universo, il famoso Big bang, le terorie del tao sulla nascita dell’universo risalgano, al 500-400 a.c., quando nel mondo occidentale biogna aspettare 1500 con Copernico e Galileo Galilei quando questi due affermarono che la terra non era al centro dell’universo e non vennero neanche creduti ma tacciati di essere eretici… Tutte le toerie taoiste ad oggi sono allo studio degli scienziati e dei centri di ricerca + famosi al mondo, farò un esempio, nel tao si dice esiste sempre qualcosa + di piccolo o di + grande, bene fino a qualche tempo fa gli scienziati pensavano di aver scoperto la particella + piccola, l’atomo appunto, poi hanno scoperto che era divisibile, poi hanno scoperto le particelle subatomiche ecc ecc.. poi hanno scoperto guarda caso che l’universo si espande…
    Per non parlare di materia ed antimateria, di unversi paralleli ed altro, cose recentissime che nel Tao esistono da sempre, dalle teorie del Tao sono nate il Confucianesimo,Buddismo,Induismo e svariate filosofie minore, in partica tutta la cultura/filosoia orientale, copierò quest’intervento nel thread sul chakra per chi voglia unire questa spiegazione sul Chi universale con altri concetti scritti da me in quel thread..

    P.s. con questo non voglio dire che Kishi sia “obbligato” ad attenersi ad alcunché anzi essendo un’opera di fantasia può e deve variare molte cose, voglio solo dare a chi fosse interessato una chiave di lettura per capire alcuni concetti applicabili anche a Naruto, così da poter aver un’idea + completa e trarre delle proprie conclusioni distaccando le teorie personale di ognuno che possono essere giuste o sbagliate dalle teorie della cultura orientale… tutto qui..

    Ho già detto e ripetuto di chiudere l’OT e di spostarsi nel thread adatto che ho suggerito, non continuate qui.

    P.s. Ho eliminato il messaggio causa Cross Posting: è vietato da regolamento postare più volte, in thread diversi o nel medesimo, lo stesso messaggio.

    #960980
    Jiraiya92
    Membro

    secondo me kishi spenderà settimane a farci credere che la conversione sia vera e all’ultimo sasuke volterà le spalle con un meritatissimo e entusiastico “vaffa” da parte di tutti, non so se è perchè seguo wrestling ma mi pare la cosa più logica (della serie troppo buono per turnare)

    grandissimo 😀 quoto totalmente
    Quindi dici che fa il finto turn di Kurt Angle alle Survivor series durante l’Invasion? :asd:

    #960984
    Dragon
    Partecipante

    Dunque: i 4 hokage più sasuke e orochimaru arriveranno in guerra, con un bel colpo di scena, prima o dopo gli altri kage, e tutti insieme sconfiggeranno Madara, ma Hashirama non lo sigillerà: creerà un villagio fatto apposta per i resuscitati, dove potranno in pace fumare la pipa, giocare agli shinobi e ricordare i tempi passati… Intanto Kakashi userà l’occhio del vecchio Obito per attivare Izanami sul nuovo Obito – che non ha fatto altro che imitare Madara e ripeterne le parole, perdendo se stesso- alla fine Obito uscirà da Izanami di nuovo buono, e si sacrificherà usando il rinne tensei per resuscitare tutti i morti della guerra (e anche quelli del passato, che andranno nel nuovo villaggio per morti di Hashirama). Naruto diventerà il nuovo eremita dei sei sentieri, così Sasuke sarà geloso e diverrà di nuovo malvagio…si sfideranno… alla fine Naruto per accontentarlo dividerà nuovamente il Juubi nei vari cercoteri: lui diventerà Hokage, Sasuke darà di nuovo vita al clan Uchiha e i cercoteri andranno anche loro al nuovo villaggio di Hashirama. Così tutti vivranno felici e contenti.

    #960991
    TVRX T-T
    Membro

    Intanto Kakashi userà l’occhio del vecchio Obito per attivare Izanami sul nuovo Obito….

    E quando avrebbe imparato ad usare Izanami?

    #960993
    Dragon
    Partecipante

    E quando avrebbe imparato ad usare Izanami?

    Be’ era un intervento ironico e fantasioso XD
    Comunque, volendolo prendere sul serio: Itachi quando ha imparato a usare Izanami? Non possiamo sapere se un personaggio la conosce o meno, e poi non è nemmeno una tecnica che si può “imparare”. Visto che richiede il sacrificio dell’occhio, la si può usare una volta soltanto.
    Infatti Itachi non l’ha mai usata in vita, e se non fosse risorto non avremmo nemmeno saputo che sapeva usarla.
    Comunque, ripeto che era un intervento del tutto gratuito….

    #961007
    kant
    Membro

    Be’ era un intervento ironico e fantasioso XD
    Comunque, volendolo prendere sul serio: Itachi quando ha imparato a usare Izanami? Non possiamo sapere se un personaggio la conosce o meno, e poi non è nemmeno una tecnica che si può “imparare”. Visto che richiede il sacrificio dell’occhio, la si può usare una volta soltanto.
    Infatti Itachi non l’ha mai usata in vita, e se non fosse risorto non avremmo nemmeno saputo che sapeva usarla.
    Comunque, ripeto che era un intervento del tutto gratuito….

    per detto di hiruzen, itachi al contrario degli altri uchiha fu uno dei pochi che nella sua epoca si interessò alla storia del clan, quindi che conoscesse certe tecniche non è affatto una sorpresa,
    cmq in naruto ci sono tecniche che non si imparano allenandosi, ma solo conoscendo la teoria e/o i sigilli di attivazione, così come è per izanagi per rimanere sempre in ambito uchiha, o per tecniche non legate a capacità innate ci sarebbe ad esempio il sigillo de diavolo, cioè tecniche che non possono certo usarsi più di una volta o al massimo 2

    #961012
    Redazione
    Amministratore del forum

    Trovato la raw.
    Come sospettavo non dice niente di più.
    “Ti porterò un grande dono”…
    :sisi:

    Ok, grazie… Assodato quindi che minato intende portare un grande dono a Naruto… Il che ovviamente potrebbe dire tutto e il contrario di tutto, vale a dire l’altra metà del kyuubi, una qualche tecnica da insegnare al volo, o magari “solo” il suo sostegno in battaglia e la sua presenza come padre.

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.