Reply To: God of War: Ascension

#956631
bluclaudino
Partecipante

A me dovrebbe arrivare domani…:D
Ho guardato/letto un paio di recensioni e,a parte tutti i pregi del gioco (la grafica migliore di questa gen,combat system ampliato e migliorato,boss epici e buon online :bowdown:), pare che il difetto di GoW: Ascension sia la trama,non al livello dei precedenti…anche se per me è giustificabile dato che comunque è un prequel,un capitolo a se.:sisi:
Quindi gradirei un parere da Blu che lo ha già terminato…:sisi:

P.s. Per quanto concerne la longevità,si sa che i GoW durano in torno alle 10 ore…c’è da dire però che Ascension introduce l’online che potrebbe garantire più ore delllo stesso single player…
Poi,in ogni caso,meglio un bel gioco,per quanto breve,che un gioco lungo e noioso.
Nella botte piccola c’è il vino buono…:sisi:

Diciamo che, se proprio vogliamo rompergli le palle a sto giocone, la trama non è epica come GOWIII: te credo, non può ammazzare nessun dio e non può ammazzare titani altrimenti avrebbe avuto problemi ci coerenza con quanto visto negli altri, ergo i nemici sono un pochino meno devastanti. Una cosa però, l’incipit e lo scontro con Briareo il Centimane è qualcosa di devastante, migliore ancora di quello di GOWIII contro Poseidone, qualcosa che non ho mai visto nella mia vita videoludica: si muove tutto, si spacca tutto, interazione ambientale, nemici immensi e vari, devastante :sisi: Inoltre la trama in sè si fonda su qualcosa che deve dare l’input ai sequel, ovvero al patto con Ares, è ovvio che non può essere esaltante come il distruggere l’Iolimpo o l’uccidere Ares :sisi:

Per me resta il secondo della serie, dopo GOWIII è il più bello visto che è tecnico, mai ripetitivo con un’infinità di mosse :sisi: Ricordo che negli altri usavo sempre “quadrato+quadrato+triangolo” per spaccare tutto, qui userete di tutto e di più, la presa da lontano con R1 è stata un’aggiunta stratosferica, c’è uno degli oggetti del gioco (quello che ferma il tempo) che è una figata ma soprattutto ogni oggetto si usa con una fluidità disarmante, mentre stai facendo una combo parti ed usi l’oggetti e questo interviene subito, senza pause, senza intoppi, come se fosse una sequenza di un film, veramente qualcosa di eccezionale :sisi: Anche gli elementi si switchano con grandissima fluidità e questo permette di valutare se cominciare con uno e finire con l’altro a seconda della situazione in cui ci si trova: ad esempio puoi decidere se stordire il nemico coi fulmini di Zeus o usare le anime di Ade per attaccare anche i nemici più lontani in avvicinamento.. davvero infinitamente vario :sisi:

P.s. L’online, ripeto, è da provare, non c’è molto da dire: si vede troppo bene che non è un’aggiunta posticcia, troppo curato, troppi particolari, troppe possibilità per essere un’aggiunta casuale. Questi ci pensano da anni ed anni ed hanno maturato un’esperienza ed una sensibilità nel capire cosa mettere e cosa no che TUTTI gli altri team se le sognano la notte :asd: Poi mi dirai cosa ne pensi 😉

P.p.s. Ho già giocato 5 ore online :asd: Aggiunte alle 12 fanno 17 e sono ancora agli inizi dello sviluppo del mio personaggio, ho sbloccato il 7% degli “utili” :sisi: