God of War: Ascension

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  • #634145
    bluclaudino
    Partecipante

    Sto giocando a God of War: Ascension.. ragazzi, non avete idea di quanto fa paura questo gioco, non mi sarei mai aspettato una figaggine di queste dimensioni, c’è una varietà di nemici, ambienti, combo, fasi platform da far paura! La difficoltà è più elevata dei precedenti, le combo con presa da lontano (R1), arma secondaria (O) ed elemento switchabile con le freccette (+) permettono una varietà e delle possibilità devastanti, non avrei mai pensato che le magie (che comunque restano ma sono solo 4 e non potenziabili, una sorta di mossa finale dei quattro elementi) non mi sarebbero mancate :sbav:

    Poi i Boss ragazzi, che spettacolo! L’inizio fa paura, è quasi meglio (non saprei decidere) dell’inizio di GOWIII contro Poseidone, lo scontro col centimane Briareo è qualcosa di una figaggine indescrivibile :sbav: Ce ne sono tanti altri, qualcun altro gigante oppure meno, ma restano boss battle davvero molto varie fino a dove sono arrivato ora :sisi:

    Chapeau agli SCE Santa Monica, hanno sfornato un altro capolavoro assoluto :sisi:

    #956541
    bluclaudino
    Partecipante

    Finito “God of War: Ascension”, ore di gioco 12:00 (ho potenziato tutto e preso tutte le cose che trovato/cercavo). A questo punto mi chiedo perchè spendere 70 euro per un gioco che non sia God of War visto che, al sesto capitolo della saga (contando i due, belli, su PSP), rimango ancora totalmente esterrefatto dalla figaggine di questo titolo :bowdown: Potrei metterlo al pari di GOWIII come miglior episodio, mai noioso, mai banale, combat system molto più tecnico e dinamico, boss-battle non solo epiche, di più, da antologia! :sbav: La grafica non la commento nemmeno perchè non è mai in discussione con questa serie, sempre curatissima, dettagli ovunque, shading veramente perfetto ma soprattutto la fluidità dei movimenti (di Kratos e dei nemici) è a livelli mai visti.. io non ho davvero parole per descriverlo, se non avete mai giocato nessun GOW vi consiglierei quasi di partire con questo e proseguire in ordine cronologico (GOW: Chains of Olympus [PSP], GOW [PS2], GOW: Ghost of Sparta [PSP], GOWII, GOWIII) :sisi: Se questa è la qualità che manterranno spero continuino a fare nuovi capitoli ambientati in questo mondo brutale e disarmante, sembrerebbe che badino molto poco ai proventi (visto che ne fanno uscire uno nuovo solo se degno, non c’è annualità come la saga di AC, a mio parere ormai rovinata) e questo gli fa davvero onore :sisi: Davvero compilmenti ai Santa Monica, sono indiscutibilmente dei geni :bowdown:

    #956593
    IORI_17
    Membro

    Tutto molto bello ma… 12 ore per completare tutto?!? :doh:

    #956605
    bluclaudino
    Partecipante

    Tutto molto bello ma… 12 ore per completare tutto?!? :doh:

    Come tutti gli altri titoli della saga :mah: Ho finitO GOWIII in modalità Caos (che ti assicuro essere la più difficile di tutti i GOW, questo devo ancora vedere) in 16 ore prendendo tutto il possibile :sisi: Inoltre devi provare l’online, mi ci sto ammazzando, è troppo figo ci sono troppe possibilità, personalizzazioni, stage, modalità di gioco a squadre e non, veramente una figata, altro che quella palla di AC online :doh:

    #956611
    IORI_17
    Membro

    Come tutti gli altri titoli della saga :mah: Ho finitO GOWIII in modalità Caos (che ti assicuro essere la più difficile di tutti i GOW, questo devo ancora vedere) in 16 ore prendendo tutto il possibile :sisi: Inoltre devi provare l’online, mi ci sto ammazzando, è troppo figo ci sono troppe possibilità, personalizzazioni, stage, modalità di gioco a squadre e non, veramente una figata, altro che quella palla di AC online :doh:

    Forse come il 3, ma non come i primi. Si sa che per i motivi tecnici ed economici la longevità del single player in questa generazione si è drasticamente abbassata però mi fa ancora un certo effetto sentire che un gioco (capolavoro o meno) lo si finisce andando con calma in 12 ore.
    L’online non mi attira particolarmente comunque, ne avrei fatto anche a meno.

    #956615
    Ichigo2
    Partecipante

    iori….metal gear solid lo finivo in 6/8 ore di fila tranquillamente.
    Sapevo a memoria tutti i discorsi e tutte le posizioni di tutti gli oggetti.
    Il tutto solo perché volevo sbloccare il fottuto ninja (l’ho finito tipo 10 volte di fila :asd:)…e non quel dannato smoking XD
    (Alla fine è solo giocando allo special mission che si può usarlo per alcune missioni :P)

    comunque GOW probabilmente lo prenderò più in la perché ora ho Dishonored, Tomb Raider, MGR e mi deve arrivare il nuovo Bioshock :asd:

    #956620
    IORI_17
    Membro

    iori….metal gear solid lo finivo in 6/8 ore di fila tranquillamente.
    Sapevo a memoria tutti i discorsi e tutte le posizioni di tutti gli oggetti.
    Il tutto solo perché volevo sbloccare il fottuto ninja (l’ho finito tipo 10 volte di fila :asd:)…e non quel dannato smoking XD
    (Alla fine è solo giocando allo special mission che si può usarlo per alcune missioni :P)

    comunque GOW probabilmente lo prenderò più in la perché ora ho Dishonored, Tomb Raider, MGR e mi deve arrivare il nuovo Bioshock :asd:

    Completare un gioco in 8 ore perché lo si conosce a memoria è un altro conto, qualsiasi gioco ha i run-through o come si chiamano, persino Super Mario 64, Final Fantasy, Pokèmon e tanti altri giochi di norma lunghi. Per chi invece vuole giocare in modo normale e non come un imbecille che corre per 5 ore senza fermarsi per poter finire il prima possibile deve essere garantita una certa longevità, cosa che al giorno d’oggi non avviene per motivi tecnici ed economici, come ho già detto. Però i giochi stanno diventando esageratamente corti, e per non sfociare di nuovo in off topic riprendo in esame GOW che a detta di Blu in 12 ore lo si finisce potenziando al massimo tutte le armi e prendendo tutto ciò che da prendere, troppo poco per i miei gusti.

    P.s. io avevo il VR-Missions ed ho usato Frank Jeager. :prrr:

    #956622
    bluclaudino
    Partecipante

    Completare un gioco in 8 ore perché lo si conosce a memoria è un altro conto, qualsiasi gioco ha i run-through o come si chiamano, persino Super Mario 64, Final Fantasy, Pokèmon e tanti altri giochi di norma lunghi. Per chi invece vuole giocare in modo normale e non come un imbecille che corre per 5 ore senza fermarsi per poter finire il prima possibile deve essere garantita una certa longevità, cosa che al giorno d’oggi non avviene per motivi tecnici ed economici, come ho già detto. Però i giochi stanno diventando esageratamente corti, e per non sfociare di nuovo in off topic riprendo in esame GOW che a detta di Blu in 12 ore lo si finisce potenziando al massimo tutte le armi e prendendo tutto ciò che da prendere, troppo poco per i miei gusti.

    P.s. io avevo il VR-Missions ed ho usato Frank Jeager. :prrr:

    A difficoltà normale, ovvero due su quattro :sisi: Poi c’è da dire che gli scrigni sono tutti sott’occhio, almeno quelli che ho preso io.. quindi non c’è molto tempo da perdere, è tutta storia e combattimenti :sisi: Lasciamo stare esempi vecchi in cui si faceva poco o nulla, qui c’è una concentrazione di cose da fare allucinante, non c’è una sola parte senza nemici, senza difficoltà o boss-battle fighe :sisi: Sinceramente mii diverto di più a giocare 12 ore PIENE che andare in giro per le grotte pokemon a cercar sassi da spostare facendo NULLA :sisi:

    La lunghezza di GOWIII e GOWA è assolutamente paragonabile a quella dei due della gen. precedente, anche quelli (ho sott’occhio il tempo) li ho finiti in 9 e 10 ore a difficoltà normale, 13 e 15 ore a difficoltà Dio e Titano rispettivamente :sisi: Sono giochi che hanno una storia e non la si può raccontare in 40 ore, a me girerebbero i maroni ad aspettare così tanto, noia :sisi:

    Per l’online, non giudicarlo finchè non lo provi, non riesco a staccarmici è troppo esaltante :sisi: All’inizio lo sottovalutavo, oltre al fatto che la schermata di configurazione all’inizio è un casino incomprensibile :asd: Ora invece non vedo l’ora di arrivare al livello 18 per sbloccare il Maglio di Ade :sbav: In pratica io ho giurato fedeltà al dio degli Inferi, si possono fare più personaggi ed ognuno giura fedeltà ad uno tra Ade, Ares, Poseidone e Zeus ed ognuno di questi ha un set (gigantesco) di armi, oggetti, magie, armature, abilità, le combinazioni non le conto nemmeno perchè sono infinite. Le modalità poi sono veramente fighe: andiamo dalla città di Troia in cui bisogna distruggere il cavallo fino al tempio di Medusa in cui si può prendere il controllo della gorgone gigante, c’è lo Stage con Polifemo che andrebbe ucciso con la spada dell’Olimpo e tanti altri.. vi consiglio vivamente di aspettare a giudicare l’online dopo averlo provato :sisi:

    #956625
    The Luikage
    Membro

    A me dovrebbe arrivare domani…:D
    Ho guardato/letto un paio di recensioni e,a parte tutti i pregi del gioco (la grafica migliore di questa gen,combat system ampliato e migliorato,boss epici e buon online :bowdown:), pare che il difetto di GoW: Ascension sia la trama,non al livello dei precedenti…anche se per me è giustificabile dato che comunque è un prequel,un capitolo a se.:sisi:
    Quindi gradirei un parere da Blu che lo ha già terminato…:sisi:

    P.s. Per quanto concerne la longevità,si sa che i GoW durano in torno alle 10 ore…c’è da dire però che Ascension introduce l’online che potrebbe garantire più ore delllo stesso single player…
    Poi,in ogni caso,meglio un bel gioco,per quanto breve,che un gioco lungo e noioso.
    Nella botte piccola c’è il vino buono…:sisi:

    #956631
    bluclaudino
    Partecipante

    A me dovrebbe arrivare domani…:D
    Ho guardato/letto un paio di recensioni e,a parte tutti i pregi del gioco (la grafica migliore di questa gen,combat system ampliato e migliorato,boss epici e buon online :bowdown:), pare che il difetto di GoW: Ascension sia la trama,non al livello dei precedenti…anche se per me è giustificabile dato che comunque è un prequel,un capitolo a se.:sisi:
    Quindi gradirei un parere da Blu che lo ha già terminato…:sisi:

    P.s. Per quanto concerne la longevità,si sa che i GoW durano in torno alle 10 ore…c’è da dire però che Ascension introduce l’online che potrebbe garantire più ore delllo stesso single player…
    Poi,in ogni caso,meglio un bel gioco,per quanto breve,che un gioco lungo e noioso.
    Nella botte piccola c’è il vino buono…:sisi:

    Diciamo che, se proprio vogliamo rompergli le palle a sto giocone, la trama non è epica come GOWIII: te credo, non può ammazzare nessun dio e non può ammazzare titani altrimenti avrebbe avuto problemi ci coerenza con quanto visto negli altri, ergo i nemici sono un pochino meno devastanti. Una cosa però, l’incipit e lo scontro con Briareo il Centimane è qualcosa di devastante, migliore ancora di quello di GOWIII contro Poseidone, qualcosa che non ho mai visto nella mia vita videoludica: si muove tutto, si spacca tutto, interazione ambientale, nemici immensi e vari, devastante :sisi: Inoltre la trama in sè si fonda su qualcosa che deve dare l’input ai sequel, ovvero al patto con Ares, è ovvio che non può essere esaltante come il distruggere l’Iolimpo o l’uccidere Ares :sisi:

    Per me resta il secondo della serie, dopo GOWIII è il più bello visto che è tecnico, mai ripetitivo con un’infinità di mosse :sisi: Ricordo che negli altri usavo sempre “quadrato+quadrato+triangolo” per spaccare tutto, qui userete di tutto e di più, la presa da lontano con R1 è stata un’aggiunta stratosferica, c’è uno degli oggetti del gioco (quello che ferma il tempo) che è una figata ma soprattutto ogni oggetto si usa con una fluidità disarmante, mentre stai facendo una combo parti ed usi l’oggetti e questo interviene subito, senza pause, senza intoppi, come se fosse una sequenza di un film, veramente qualcosa di eccezionale :sisi: Anche gli elementi si switchano con grandissima fluidità e questo permette di valutare se cominciare con uno e finire con l’altro a seconda della situazione in cui ci si trova: ad esempio puoi decidere se stordire il nemico coi fulmini di Zeus o usare le anime di Ade per attaccare anche i nemici più lontani in avvicinamento.. davvero infinitamente vario :sisi:

    P.s. L’online, ripeto, è da provare, non c’è molto da dire: si vede troppo bene che non è un’aggiunta posticcia, troppo curato, troppi particolari, troppe possibilità per essere un’aggiunta casuale. Questi ci pensano da anni ed anni ed hanno maturato un’esperienza ed una sensibilità nel capire cosa mettere e cosa no che TUTTI gli altri team se le sognano la notte :asd: Poi mi dirai cosa ne pensi 😉

    P.p.s. Ho già giocato 5 ore online :asd: Aggiunte alle 12 fanno 17 e sono ancora agli inizi dello sviluppo del mio personaggio, ho sbloccato il 7% degli “utili” :sisi:

    #957808
    bluclaudino
    Partecipante

    QUESTO è un team di sviluppo! Sono ineccepibili, hanno ratificato che stanno lavorando per i bug che ci sono (che anche io ho segnalato) ed hanno già fatto degli upload GRATUITI e ISTANTANEI al gioco! Veramente dei grandi, non ho parole! :bowdown:

    God of War: Ascension

    #957815
    TVRX T-T
    Membro

    QUESTO è un team di sviluppo! Sono ineccepibili, hanno ratificato che stanno lavorando per i bug che ci sono (che anche io ho segnalato) ed hanno già fatto degli upload GRATUITI e ISTANTANEI al gioco! Veramente dei grandi, non ho parole! :bowdown:

    God of War: Ascension

    Allora va comprato! Non c’è tre senza quattro, (va bene questa era pessima, lo ammetto). Cmq, se è bello almeno quanto il terzo capitolo, non ho di che obbiettare. Corro a prenderlo….

    #957816
    bluclaudino
    Partecipante

    Allora va comprato! Non c’è tre senza quattro, (va bene questa era pessima, lo ammetto). Cmq, se è bello almeno quanto il terzo capitolo, non ho di che obbiettare. Corro a prenderlo….

    Per me è più bello, come storia ed epicità è un pelo inferiore ma come gameplay è devastante :sisi:

    L’online poi è il miglior multi che abbia mai provato, iper-longevo, mai noioso e decisamente appagante :sisi: Contando poi che tra poco verrà rilasciata, gratuitamente, una nuova classe di armi (oltre a Spade, Martelli e Lance) e si paventano anche 4 nuovi patti con le divinità (che ora sono Ares, Ade, Zeus e Poseidone) si capisce quanto impegno abbiano messo e stiano mettendo per creare e supportare i giocatori :sisi:

    Io te consiglio, anzi, di più, DEVI comprarlo se il genere action-frenetico fa al caso tuo :sisi:

    #957820
    TVRX T-T
    Membro

    Per me è più bello, come storia ed epicità è un pelo inferiore ma come gameplay è devastante :sisi:

    L’online poi è il miglior multi che abbia mai provato, iper-longevo, mai noioso e decisamente appagante :sisi: Contando poi che tra poco verrà rilasciata, gratuitamente, una nuova classe di armi (oltre a Spade, Martelli e Lance) e si paventano anche 4 nuovi patti con le divinità (che ora sono Ares, Ade, Zeus e Poseidone) si capisce quanto impegno abbiano messo e stiano mettendo per creare e supportare i giocatori :sisi:

    Io te consiglio, anzi, di più, DEVI comprarlo se il genere action-frenetico fa al caso tuo :sisi:

    Mi hai convinto. Cmq, cos’è questa storia dei patti con le divinità?

    #957824
    bluclaudino
    Partecipante

    Mi hai convinto. Cmq, cos’è questa storia dei patti con le divinità?

    Nella storia incontrerai il classico gladiatore senza nome.. diciamo che egli rientrerà nel “piano Multiplayer”, non ti dico come perchè è una piccola e piacevole chicca 😀

    Quindi, una volta iniziato il Multi, sceglierai di fare un patto con una delle quattro divinità che ti ho citato, la stessa sorte capitata a Kratos, tu però potrai seguire anche gli altri: dalla schermata poi potrai fare fino a 4 personaggi da sviluppare con l’esperienza guadagnabile sul campo :sisi: Ogni personaggio ha armature, armi, oggetti, skill e magie personali, alcune armi ed armature sono in comune :sisi:

    Zeus: il migliore in magia ed agilità, in grado di paralizzare
    Ares: il più forte in attacco con combo quasi unicamente fisiche
    Poseidone: il migliore in difesa, fuga e gioco di squadra, rallenta gli avversari e cura gli alleati
    Ade: l’assassino per eccellenza, furtività e skill quali intangibilità ed invisibilità lo rendono enormemente versatile

    Oltre a questi quattro come detto dovrebbero aggiungersene altri quattro (o forse due) via DLC :sisi: Ora questo consente una mole di personalizzazioni incredibile: ci sono spade sbloccabili in base al livello (da 0 a 30), altre sbloccabili con degli obbiettivi, altre con forzieri particolari, ci sono tonnellate di armature ed ogni oggetto comincia dal livello 1 per arrivare al massimo potenziale col livello 3 :sisi:

    Ci sono poi le magie (R2), tre per ogni dio e ciascuna con tre livelli di forza; ci sono poi gli oggetti magici (L2) che si ricaricano col tempo che permettono caratteristiche estremamente differenti tra loro, anche queste sbloccabili in base al livello; ci sono infine le reliquie che donano abilità particolari in particolari situazioni.

    Il personaggio ha delle caratteristiche (attacco fisico, attacco magico, energia, difesa fisica ecc..) che variano in base all’equipaggiamento: armature (divise in Elmo, Armatura Superiore ed Inferiore), armi (Spade, Martelli, Lance) ed oggetti.

    Insomma, c’è una varietà imbarazzante, quando aprirai il menù ti troverai totalmente spaesato :asd: Oltre a questo stanno implementando, GRATUITAMENTE, varie feature per personalizzare il protagonista: colore della pelle, colore dell’armatura, marchio della divinità, colore del marchio, sono convinto che ne aggiungeranno diverse man mano come hanno appena fatto coi marchi 😀

    Per concludere: ACQUISTO OBBLIGATISSIMO! :sbav:

    Io ho già Ade al 30 full power, ho Ares al 23, Zeus e Poseidone al 20 😀 Mi sto scialando come un pazzo :asd:

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