Reply To: Naruto 432 Discussione dello spoiler ‎ ‎ ‎

#651048
Tomm@so
Membro

Il senjutsu non ha limiti di tempo, se non quelli derivanti dalla quantità di chakra personale dell’utilizzatore, in parole povere più chakra hai, più a lungo mantieni la modalità eremitica.
La verità è che Naruto ha finito il chakra, venendo meno a quello che è il principio fondamentale del Senjutsu, ossia l’equilibrio tra l’energia della natura e il chakra stesso dell’individuo.
Ha sprecato una montagna di energia in attacchi avventati e scriteriati, senza mai fermarsi a riflettere, ha agito con impulsività è il risultato sono stati una catena di Rasengan e derivati, devastanti, che lo hanno letterelmente prosciugato.

Naruto ha il vantaggio di avere al suo fianco Katsuyu, che possiede tutte le informazioni che Konoha è riuscita a raccogliere sui poteri di Pain durante l’attacco, e i due ranocchi che lo hanno già affrontato una volta, per cui i suoi poteri non gli sono poi così tanto sconosciti, e inoltre se sapeva che il Senjutsu aveva dei limiti di tempo, a maggior ragione, allora, i suoi attacchi dovevano essere studiati e calibrati, in modo tale da metterlo sin da subito alle strette.

Non è vero il senjutsu non ha limiti di tempo lo spiega chiaro e tondo il vecchio fukatsu (cap.420 pag 13 e seguenti). Diciamo che può essere usato per un periodo di tempo e che poi necessità di essere “ricaricato”.

Si siamo d’accordo che non è come se lo affrontasse la prima volta visto il messaggio di Jiraya e le informazioni di Katsuyu. Ma ti ricordo che nessuno ha ancora visto Pain fare sul serio. Kishi ha riservato ad ogni membro akatsuki poteri “speciali” utilizzati quando messi veramente alle strette… pensa alla evocaione che fà itachi alla fine dello scontro con sasuke, o alla tecnica di miniaturizzazione di deidara, alla tecnica delle 100 marionette di sasori etc…in tutti questi casi gli akatsuki sono stati presentati con dei poteri che potremmo dire “iniziali” già spaventosi e hanno tirato fuori tecniche ancora + potenti… vuoi che Pain non abbia jutsu inediti, che abbiamo già visto tutto di lui?

Pienamente d’accordo con te e con Key. Però non dimentichiamoci che Naruto ha sigillata al suo interno un certa volpe che magari potrebbe anche portare degli effetti collaterali. 😉 Già durante l’allenamento aveva causato qualche problemino e ancora non sappiamo con certezza come faccia Naruto a richiamare l’energia in movimento.:p