Reply To: mediaset

#647837

x le censure riguardanti le immagini sn assolutamente d’accordo cn voi: dovrebbero essere lasciate quelle originali, magari scurendo un poco il sangue o mandando qualche immagine in bianco e nero (ank se nn è il massimo) ma senza adoperare tagli ad intere sequenze k finiscono col nn far capire la storia…. xò x i dialoghi è diverso: insomma abbiamo discusso degli ascolti, dell’orario in cui vengono mandati in onda li anime da noi ecc…. sinceramente nn credo k x un bambino sarebbe educativo sentire i discorsi di Sai durante il suo primo incontro cn Naruto, o alle terme…. cosi cm nn sarebbe educativo un linguaggio cm quello di Hidan… riadattare i dialoghi ci può stare, se nn si stravolge la traduzione e nn si esagera, finchè si sente dire idiota o ank bastardo è un conto, ma quando si passa ad espressioni + colorite è un altro… personalmente preferirei vedere l’anime senza censure di alcun tipo e tagli nelle immagini e cn un giusto riadattamento dei dialoghi, tanto mettevi in testa k -x il discorso sugli ascolti fatto in precedenza- nn vedremo MAI un Naruto senza censure qui in Italia….. concludo dicendo k sn d’accordo cn ayde x one piece, al quale a mio avviso viene riservato un trattamento + dignitoso(a livello di censure, cm espressione dei doppiatori mi piacciono entrambi) in confronto a Naruto. scusate il poema ma adesso ho finalmente esaurito qst argomento:ciao: