Taggato: watchman
- Questo topic ha 19 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da bila.
-
AutorePost
-
28 Marzo 2009 alle 13:32 #625170naruto-ninetailMembro
bellissimo fumetto anche non japponese………il mio preferito e rorschach e troppo gasante!YouTube – Watchmen – 1 trailer ita – 2009 vi prego se lo sapete ditemelo grazie….^^
28 Marzo 2009 alle 13:42 #661140SirrusMembro“the end is the beginning is the end” – Smashing Pumpkins
28 Marzo 2009 alle 13:48 #661144Kame88MembroRorschach Rulez!!! è il più figo di tutti (insieme a Dottor manhattan naturalmente ;)).
28 Marzo 2009 alle 14:05 #661151SirrusMembroDomande:
– Qual’è l’argomento di questo Thread? Perchè se l’hai aperto solo per sapere il titolo della canzone, si può pure chiudere.
– Perchè è nella sezione “Anime Time!”?28 Marzo 2009 alle 15:06 #661175naruto-ninetailMembroDomande:
– Qual’è l’argomento di questo Thread? Perchè se l’hai aperto solo per sapere il titolo della canzone, si può pure chiudere.
– Perchè è nella sezione “Anime Time!”?scusa ma volevo talmente sapere questa canzone che non sapevo dove scriverla cmq grazie…..adesso informo un operatore per chiuderla…..:thx:
28 Marzo 2009 alle 15:15 #661180SirrusMembroscusa ma volevo talmente sapere questa canzone che non sapevo dove scriverla cmq grazie…..adesso informo un operatore per chiuderla…..:thx:
A semplice scopo informativo, visto che un Thread sul film Watchmen già esiste, e anche se lì l’argomento non è proprio il titolo delle canzoni dei trailer, fare un piccolo post un poco OT in quel Thread, è sempre meglio che aprire un Thread fine a se stesso.
2 Aprile 2009 alle 12:21 #663429naruto-ninetailMembroA semplice scopo informativo, visto che un Thread sul film Watchmen già esiste, e anche se lì l’argomento non è proprio il titolo delle canzoni dei trailer, fare un piccolo post un poco OT in quel Thread, è sempre meglio che aprire un Thread fine a se stesso.
hai ragione….sorry:p
2 Aprile 2009 alle 15:23 #663581denadai2Partecipantesezione comics
2 Febbraio 2012 alle 07:38 #889362JacopoMembro:O
Da quanto tempo questo thread è inutilizzato? :O
Visto che sono bravo, anzichè postare nell’ichiraku lo sono andato a ripescare e spero che qualcuno lo noti e venga a rispondere :asd:
Infatti quello che vi propongo oggi è questo La DC pubblicherà Before Watchmen: ecco le cover! | BadTaste.it – Il nuovo gusto del cinema!Leggetelo tutto e ditemi che ne pensate.
[SPOILER]Per me, se fatto bene, è una bella cosa, MA, non essendoci Moore alla sceneggiatura nè tantomeno a collaborare, mi chiedo come sia possibile cogliere in pieno il passato dei Watchmen e dei Minutemen.[/SPOILER]
Sicuramente gli darò un occhiata e speriamo bene.Edit: se passa qualche mod, può cambiare il titolo della dicussione in “WatchmEn”??? Grazie.
2 Febbraio 2012 alle 12:44 #889433Leunam86MembroDetto fatto.
Spero avrai letto la notizia del buon Bila 🙂Detto ciò, Watchmen al pari di V for Vendetta è uno di quei brand che non vorrei venissero ripescati al solo scopo di fare soldi. E’ un delitto ancor più che farci film di merda (cosa che comunque non penso delle loro trasposizioni).
Aspetterò a leggere i prequel prima di giudicarli, potrebbero rivelarsi interessanti se intersecati bene con la continuity della storia.
2 Febbraio 2012 alle 14:02 #889460JacopoMembroHo letto anche l’articolo di bila.
La questione è complessa, ma riassumo così: se fanno un buon lavoro, ok, altrimente insudiciano un capolavoro macchiando se stessi di vergogna. È una scommessa pericolosa, davvero pericolosa.
Per quanto riguarda il dissenso di Moore, conoscendo come la pensa l’uomo, credo sia prevedibile e accettabile il suo parere. E questo, mi va di sottolinearlo, riguarda i fini del progetto: far soldi.
E io condivido questa sua disapprovazione. Sta di fatto però che se i mezzi sono buoni e il lavoro esce bene, non mi esimerò dal comprarlo solo perchè è una commercialata.2 Febbraio 2012 alle 14:02 #889461bilaPartecipanteio devo finire di leggere Watchmen in inglese, cmq non credo che saranno solo un mucchio di carta per accendere il fuoco o per i collezionisti più incalliti…o almeno lo spero 😀
13 Febbraio 2012 alle 09:11 #753256RorschachMembroDato il mio nickname che fa capire il mio amore per questo fumetto, non posso esimermi dal commentare.
Non voglio fare il puro ad oltranza, il collezionista o cose simili, ma sono completamente contrario all’uscita dei prequel, anche se i nomi coinvolti sono dei migliori…mia opinione naturalmente.
E non perchè lo ritenga una commercialata, o per i motivi esposti da Alan Moore(tra l’altro, era facilmente immaginabile la sua reazione): secondo me,è sbagliato far uscire oggi altro materiale su Watchmen perchè non è più il suo tempo.
Mi spiego meglio: Il fumetto di Moore&Gibbons (che personalmente ritengo uno dei migliori fumetti mai scritti) è un figlio degli anni 80. Dell’aria che si respirava in quel periodo, della situazione politica, dell’orologio della fine del mondo che si avvicinava inesorabilmente all’ora della fine.
Quello che secondo me rende Watchmen un capolavoro è la catarsi, che porta il fumetto a salire di tono sempre di più, fino ad arrivare alla spiazzante conclusione: ‘Non sono un cattivo da fumetto. L’ho fatto trentacinque minuti fa.’.
A mio avviso i personaggi, per quanto splendidamente costruiti, non sono il successo del fumetto (che,ripeto, sta nella costruzione e nello svolgimento della storia). Ed approfondire il discorso su di essi mi sembra superfluo:non aggiungerebbe assolutamente nulla,specie con 20 e passa anni di evoluzione della figura del supereroe proprio a partire da Watchmen (ed altri ovviamente, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro su tutti).Scrivere una storia con i canoni degli anni 2000 su un fumetto figlio degli anni 80 mi sembra poco sensato, al di la dell’operazione commerciale.
16 Febbraio 2012 alle 14:26 #892496bilaPartecipanteprobabilmente hai ragione, perchè le storie di solito sono figlie del tempo in cui vivono, però magari potranno comunque essere piacevoli, non dico che possano avere la stessa importanza o lo stesso valore dell’originale, semplicemente che potrebbero essere degli omaggi (da parte degli artisti attuali) tra i quali si nascondono una o due “chicche” 🙂
(la speranza è l’ultima a morire)16 Febbraio 2012 alle 17:31 #821731RorschachMembroprobabilmente hai ragione, perchè le storie di solito sono figlie del tempo in cui vivono, però magari potranno comunque essere piacevoli, non dico che possano avere la stessa importanza o lo stesso valore dell’originale, semplicemente che potrebbero essere degli omaggi (da parte degli artisti attuali) tra i quali si nascondono una o due “chicche” 🙂
(la speranza è l’ultima a morire)Io purtroppo non riesco ad essere speranzoso.
Su Watchmen, secondo me,è già stato detto tutto. Sopratutto sui personaggi,sappiamo tutto quello che dobbiamo sapere ai fini della storia:Conoscere le imprese di un Rorschach con un accenno di sanità mentale o la vocazione supereroistica di Nite Owl(con il costume del film purtroppo) mi sembrano storie che non lasceranno il segno.Opionione personale naturalmente, anche se Regola è d’accordo con me(e questo in un qualche modo svaluta la mia tesi,conoscendolo)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.