Vivi Sendai Ep.06 – La SalaGiochi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #631475
    Sakuya_Kira
    Membro

    Bene signori e signore, visto il successo dell’articolo di presentazione del mio “Vivi Sendai” (sono arrivato a ben 111 iscritti al canale), ho deciso di scrivere da ora in poi un articolo per ogni video che ho pubblicato e che pubblicherò sul mio canale, naturalmente partendo dalla sesta puntata, ancora non apparsa qui sulle pagine virtuali di Komixjam.

    Ripartiamo quindi con Vivi Sendai Ep.06 – La SalaGiochi

    [YOUTUBE]HGjyuFNtEvI[/YOUTUBE]

    In Giappone, come ben sapete, è pieno di Salagiochi e Sendai, per quanto piccola, non fa eccezione.
    Quello che non sapete però è come sono strutturate le vere salagiochi giapponesi, ed è per questo che ho girato questo video.
    Quella in cui sono entrato è piuttosto modesta se paragonata ad una qualsiasi Taito Station di Tokyo, ma è comunque ben fornita e funziona benissimo come esempio.
    Le Salagiochi giapponesi, possono essere divise in 4 grandi aree (arrangiate poi in diversi piani o su uno solo come in questo caso) :

    Videogiochi: Qui potete trovare i classici cabinati con le ultime novità, le simulazioni più assurde (vedi Gundam), sparatutto, picchiaduro, giochi musicali e incredibili videogiochi interattivi che utilizzano carte al posto dei comandi (in stile yu gi ho per intenderci)

    Giochi D’azzardo: in quest’area troverete dalla semplice slot machine, al pachinko (tipico gioco d’azzardo giapponese), al Pachinsro (la fusione delle prime due) fino ad arrivare alle pazzesche simulazioni di ippica che trovate anche nel video (a parole non rende l’idea).

    Perikura: Questa è l’area preferita dalle ragazze!
    Le Perikura sono enormi, gigantesche cabine fotografiche che permettono di fare foto di gruppo, di abbellirle con millemila effetti grafici, di stampare le foto su carta adesiva e addirittura di mandarsele sul cellulare via mail!!
    Le Perikura arrivarono anche in Italia anni fa, ma fu decisamente un flop

    Ufo Catcher: Il classico gioco della pesca che in Giappone diventa una terribile macchina mangia soldi!
    Potrete cercare di pescare di tutto: action figures di qualsiasi anime, pelouches, portachiavi, teli da mare, cuscini, dolci!!!! Assolutamente impossibile resistere nel buttare 500 Yen per avere 6 possibilità di prendere qualche action figures di Naruto o di Evangelion o di qualsiasi altra serie!!!

    Insomma, quando verrete in Giappone per la prima volta, perderete un bel po’ di tempo in questi paradisi elettronici!
    Io per fortuna ora ne sono disintossicato 😀

    Beh, e ora, buona visione!

    #831399
    Leunam86
    Membro

    E’ un ottimo articolo secondo me! :sisi:
    Inoltre è uno dei tre motivi per cui mi hai convinto a visitare il Giappone, meglio di così!

    #831444
    Blurry
    Partecipante

    Io vorrei tanto che tu scrivessi un articolo sulla magnificenza del virus Sendai… Colui che ha reso possibile la fusione cellulare in migliaia di laboratori in tutto il mondo *_* Il vero orgoglio di Sendai!!! XD

    #631476
    Sakuya_Kira
    Membro

    Il vero orgoglio di Sendai è la lingua di mucca :sisi:

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.