Vinland saga

Taggato: , ,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • #626138
    eleclipse
    Partecipante

    Mentre vagavo senza meta per il sito inglese di scan che frequanto di solito mi sono imbattuto in questo bellissimo manga, haime ancora non disponibile in italia, l’autore Makoto Yukimura è lo stesso di “Planetes”, è già questo è una garanzia di qualità. Il fumetto è ambientato all’incirca nel XI° secolo ed è incentrato sulle attivita vichinghe ( che andavano alla grande in quel periodo), il protagonista è appunto il giovane vichingo che vedete in compertina il quale segue fedelmente il capo di una banda di vichinghi………che odia a morte!

    La trama è molto bella e per niente scontata, i disegni curati e che rendono il carattere dei personaggi, insomma un bel prodotto di qualità.
    A chi sa l’inglese (neanche troppo elaborato) consiglio di leggerlo subito, agli altri consiglio di comperarlo subito quando uscira:D (prima o poi di sicuro).

    #759486
    Evangelion
    Partecipante

    [SPOILER]Mentre vagavo senza meta per il sito inglese di scan che frequanto di solito mi sono imbattuto in questo bellissimo manga, haime ancora non disponibile in italia, l’autore Makoto Yukimura è lo stesso di “Planetes”, è già questo è una garanzia di qualità. Il fumetto è ambientato all’incirca nel XI° secolo ed è incentrato sulle attivita vichinghe ( che andavano alla grande in quel periodo), il protagonista è appunto il giovane vichingo che vedete in compertina il quale segue fedelmente il capo di una banda di vichinghi………che odia a morte!

    La trama è molto bella e per niente scontata, i disegni curati e che rendono il carattere dei personaggi, insomma un bel prodotto di qualità.
    A chi sa l’inglese (neanche troppo elaborato) consiglio di leggerlo subito, agli altri consiglio di comperarlo subito quando uscira:D (prima o poi di sicuro).

    [/SPOILER]

    Finalmente la Star Comics si è decisa a portarlo in Italia, non vedevo l’ora di rivedere all’opera Makoto Yukimura che con Planetes mi ha letteralmente stupito…
    Certo è che passare da un manga dal carattere psicologico-fantascientifico a uno di carattere storico è un bel salto, però comunque credo che sarà qualcosa di veramente bello…
    Non vedo l’ora che arrivi febbraio per andare in fumetteria e comprare il primo volume (con anche le pagine a colori!!)

    #759536
    Redazione
    Amministratore del forum

    Davvero un bel fumetto. Dai ritmi non troppo forsennati, dando il giusto spazio al background storico e all’aspetto psicologico dei personaggi, è un seinen piuttosto completo, non brillantissimo ma senza difetti.

    #765815
    Evangelion
    Partecipante

    Ieri sono andato in fumetteria e l’ho acquistato, davvero un’ottima spesa.
    Pagine a colori e sovraccoperta (e onomatopee tradotte xD) a solo 4,90€.
    Ma parlando dell’opera, i disegni sono rimasti quelli caratteristici di Yukimura Makoto, si potrebbe addirittura dire che dall’ultimo volumetto di Planetes(2004) al primo di Villand Saga(2005) non si passato nemmeno un giorno…
    La trama mi sembra veramente buona e secondo me migliorerà ancora -d’altronde fino ad ora ho letto solo il primo di volume XD-, poi per quanto riguarda l’aspetto storico si può dire che è molto fedele, sia per quanto riguarda nomi, struttura delle navi, usanze e strategie…
    Invece la cosa, anzi la persona che come personaggi mi ha colpito di più è sicuramente la sorella Thorfinn, Ylva, che sembra un misto tra il carattere di Fee e l’aspetto di Tanabe…

    #765848
    Redazione
    Amministratore del forum

    E’ già uscito? Da me non è arrivato, lo recupererò in fiera…

    #768979
    iacopocomaioco
    Partecipante

    MAGNIFICA opera. la storia non per niente scontata anzi al contrario e i disegni sono veramente curati. in poke parole la consiglio a tutti

    #769247
    Vyllain
    Membro

    Lo conosco di nome, e mi ha sempre ispirato. però non lo leggerò in inglese, odio le scan.

    #785965
    Chado90
    Partecipante

    io ho letto i primi 2 dopo che li ho scoperti al Torino Comics and Games.
    peccato che l’autore li scriva lentamente, tuttora ho visto che ci sono solo 8 volumi ma è in corso….
    La sorella di Thorfinn è fantastica, e anche le sue mini avventure in fondo al volume!!:-)

    #804707
    Tsukuyomi
    Membro

    Peccato per le uscite a rilento. Il manga comunque è fantastico, i disegni sono ben curati e la storia sembra coerente con la psicologia dei personaggi. Poi il salto temporale con il completo stravolgimento della psicologia del protagonista è stata un’idea ben azzeccata dall’autore. Spero di poter comprare presto il cartaceo e soprattutto di trovarlo!

    #804724
    kay-kun
    Membro

    comprato da poco il terzo volume e devo dire che è veramente ben fatto ^ ^ i disegni secondo me non sono stupendi, ma comunque decisamente apprezzabili.. la trama invece è molto avvincente e sono curioso di vedere come procede 😛
    con il terzo volume accanto alla sorella si è accostato un nuovo personaggio come migliore in assoluto: Thorkell l’Alto xd

    #845784
    Jacopo
    Membro

    Devo dire che è da un mesetto che seguo questo manga e lo trovo davvero ben fatto. E la prima volta che sono alle prese con un manga storico e son rimasto davvero affascinato dal modo in cui un’ opera grafica possa catapultarti nei costumi e nelle usanze di una determinata era. A differenza del romanzo storico, in cui si avverte il distacco fra il mondo dei personaggi e quello dell’autore, qui son riuscito a cogliere completamente l’essenza della culura vichinga. I disegni son davvero belli e anche i personaggi mi hanno preso tutti subito. Mi piace come vengono messi in scena. Davvero un bel manga. Ho preso i primi tre volumi, entro la prossima settimana conto di prendere gli altri quattro.

    #845785
    Tsukuyomi
    Membro

    Perché, questo mese esce il numero 7?

    #845790
    Jacopo
    Membro

    Perché, questo mese esce il numero 7?

    è già uscito :asd:

    #845831
    Tsukuyomi
    Membro

    Guarda il tizio in fumetteria mi sta proprio stressando. Prima mi avvertiva tramite mail di tutte le uscite che seguivo. Adesso si perde i pezzi per strada. Va beh che so già la storia del settimo volume e pure quella di Monster Deluxe 2, ma perché mi devo mettere a cercare gli arretrati?

    #851454
    lazzapeppers
    Membro

    qualcuno ha letto il volume 8 appena uscito?!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.