Vikings

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #634183
    Querion
    Membro

    Vi piacciono i nerboruti uomini del Nord e le battaglie senza esclusioni di colpi? Volete vedere uno scorcio di vita storica con tradizioni e riti? Volete lasciarvi andare in una trama suggestiva e paesaggi magnifici?
    Vikings è quello che volete.

    QUesta serie (per ora solo due episodi) tratta del viaggiatore Ragnar che si appresta (osteggiato dallo jarl locale) a guidare la prima spedizione della sua gente verso l’Ovest, in quella che diventerà l’invasione vichinga propriamente detta.
    Le ambientazioni e le scenografie si dividono tra i paesaggi naturali suggestivi agli scorci miserevoli degli abitati. La guerra è trattata come un affare sporco e brutale, ravvivato solo dal bisogno di raggiungere il Vahalla del popolo vichingo. Gli intrighi iniziano a delinearsi e per Ragnar provare la rotta verso l’ovest potrebbe significare perdere tutto.

    #955078
    max23
    Membro

    Le puntate le ho già, ma non l’ho ancora vista :sisi:
    Una serie TV prodotta da History è comunque una cosa strana :asd:

    #955588
    Nick90
    Moderatore

    Per ora pare interessante. Vediamo come procede.
    Floki dopo due episodi è già tra le mie preferenze. Ma anche Rollo non scherza. :3

    #955589
    Jacopo
    Membro

    Non l’ho visto, ma vorrei iniziarlo.
    Mi sembra la trasposizione televisiva di Vinland Saga.

    #955621
    Querion
    Membro

    Floki sembra rispecchiare il dio che lì da il nome, basta vedere la fine della 3° e quello che provoca. Rimane geniale.@Jacopo: Non proprio, è una vera ricostruzione storica prima di tutto. E secondo, racconta del periodo precedente all’invasione danese, ovvero quel centinaio d’anni di esplorazione e studio delle rotte, oltre che di veri e propri saccheggi organizzati.

    #634184
    Querion
    Membro

    La quarta puntata è interessante

    [SPOILER]Si mostra la superiorità vichinga in guerra all’epoca. Mentre gli altri si gettavano in battaglia ha casaccio, i vichinghi combattono con strategia e accortezza (aiutati anche da stazza e dalla gloria per il Vahalla ovviamente). Si acutisce lo scontro da Ragnar e lo Jarl con una significativa presa di posizione di Rollo, il fratello.[/SPOILER]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.