Silver Spoon

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da UbuldiBaldi.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #632288
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Dunque, premetto che ho seguito con molta difficoltà Full Metal Alchemist, quindi non sono particolarmente esperto sullo stile di Hiromu Arakawa, tuttavia ho voglia lo stesso di parlare di questa sua nuova serie.Dunque, dopo aver letto il primo capitolo…che dire…non mi ha detto niente.Ecco. Non mi è sembrato eccezzionale. Ma forse devo solo saper attendere i prossimi capitoli per potermi finalmente fare un’idea.Il protagonista invece mi ricorda molto Edward…Piuttosto…ho trovato strana la scelta di passare da un manga fantasy ad un manga scolastico. Chissà cosa salterà fuori…Voi cosa ne dite?P.S. Il ragazzo che vuole diventare veterinario mi ricorda tanto Russia di Hetalia Axis Power XD Piuttosto…l’insegnante di educazione fisica…mi sembra di averlo già visto da qualche parte…

    #851588
    UbuldiBaldi
    Membro

    P.S. Il ragazzo che vuole diventare veterinario mi ricorda tanto Russia di Hetalia Axis Power XD Piuttosto…l’insegnante di educazione fisica…mi sembra di averlo già visto da qualche parte…

    L’insegnante di educazione fisica è quasi uguale al maggiore Armstrong.

    Ho letto ieri il primo capitolo… non è che mi sia piaciuto più di tanto, è carino ma niente di più.

    #632289
    Jacopo
    Membro

    Letto fino al quarto capitolo. Ora, porvo tanta stima nei confronti dell’Arakawa e dunque posso dire di aver iniziato a leggere questo manga con una certa parzialità derivante da ciò. Infatti trovo che sia iniziato piuttosto bene: la storia sembra originale, le gag sono immancabili ed abbastanza efficaci. Già il quarto capitolo ci apre un pò di più ad interpretazioni su dove l’autrice vorrà andare a parare, ma aspettiamo. Inoltre credo che questo lavoro sia molto autobiografico: dai lavori dell’Arakawa si evince un certa propensione alle ambientazioni naturalistiche e se questo è dovulto al suo visuuto personale, credo che sarà in questo lavoro che darà il meglio di se stessa.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.