- Questo topic ha 33 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da meruz.
-
AutorePost
-
12 Agosto 2013 alle 09:45 #634398IlRossoPartecipante
Nel numero di Agosto di One Piece, quello appena uscito, risulta molto interessante una discussione su una SBS, precisamente quella prima del capito 673 “Vergo e il Joker”. Prima di eventuali discussioni o deduzioni riporto letteralmente la discussione.
Lettore: “Odacchi! Sono andato all’esposizione su One Piece. Ed era la settimana in cui su Jump è stato pubblicato il capitolo “Alleanza Pirata”! (668 n.d.r.). E davanti alla tomba di Ace, che si vede su “Alle tolde del mondo”, si notano tre tazzine! Posso immaginare quindi che la persona che sappiamo abbia fatto visita alla tomba di Ace? Perchè una cosa del genere dovrebbero conoscerla solo Rufy e quell’altra persona….
By Gonke il Barbiere”ODA: “Dunque…si tratta dell’immagine che apre il primo capitolo del presente volume, ma in realtà su JUMP c’era un testo che la copriva e quindi quel dettaglio non era del tutto visibile ai lettori. Però, nell’esposizione di One Piece che p stata tenuta a Tokyo era in mostra il disegno originale, senza testo, e chi mi ha scritto questa lettera ha potuto verificare la cosa. Potete farlo anche nel presente volume. ”
Ora riporto l’immagine “tagliata”, quella completa è visibile nel volume del mese di Agosto…
Il fatto che oda non smenta fa ben immaginare che Sabo( si lui, per chi non l’avesse ancora intuito :asd: )sia ancora vivo e vegeto…ma il fatto che abbia lasciato un indizio così importante può anche voler dire che manca poco a una sua apparizione…di solito quando ha lasciato le bricioline per strada Oda non ha tardato molto a lasciarne altre…[ATTACH=CONFIG]4247[/ATTACH]
Ecco le tazze “coperte”…se ne intravede una di fianco alla bottiglia
tazze.jpg12 Agosto 2013 alle 10:46 #980269RedazioneAmministratore del forumChe Sabo sia vivo è il segreto di pulcinella… Ovvio che è vivo, tutto sta a capire chi è, se già l’abbiamo visto, o dove/quando lo rivedremo.
12 Agosto 2013 alle 12:36 #980279IlRossoPartecipanteChe Sabo sia vivo è il segreto di pulcinella… Ovvio che è vivo, tutto sta a capire chi è, se già l’abbiamo visto, o dove/quando lo rivedremo.
“ma il fatto che abbia lasciato un indizio così importante può anche voler dire che manca poco a una sua apparizione…di solito quando ha lasciato le bricioline per strada Oda non ha tardato molto a lasciarne altre…”
12 Agosto 2013 alle 13:14 #980282ningenMembroDunque alla fine le tazzine erano davvero 3… Direi che questo è più di un’indizio, ed il richiamo al rito fatto da Rufy, Ace e Sabo è molto forte. Rimarrebbe solo la conferma di Oda, ma è indubbio che prima o poi Sabo lo rivedremo… Magari chissà, proprio per la saga di Dressrosa :sisi:
12 Agosto 2013 alle 13:24 #980283RedazioneAmministratore del forumDunque alla fine le tazzine erano davvero 3… Direi che questo è più di un’indizio, ed il richiamo al rito fatto da Rufy, Ace e Sabo è molto forte. Rimarrebbe solo la conferma di Oda, ma è indubbio che prima o poi Sabo lo rivedremo… Magari chissà, proprio per la saga di Dressrosa :sisi:
In effetti a Dressrosa mancano solo i rivoluzionari (ormai sono convinto che sabo sia tra loro..)! Ci sono pirati, re, ammiragli e viceammiragli della marina, flotta dei 7, nani, giocattoli, grandi pirati del passato.. Mancano giusto i rivoluzionari e abbiamo proprio tutti! (Mancano anche membri della flotta di Barbabianca, possibile che nessuno voglia il frutto del loro comandante? Mi sembra strano..)
12 Agosto 2013 alle 13:55 #980285ningenMembroIn effetti a Dressrosa mancano solo i rivoluzionari (ormai sono convinto che sabo sia tra loro..)! Ci sono pirati, re, ammiragli e viceammiragli della marina, flotta dei 7, nani, giocattoli, grandi pirati del passato.. Mancano giusto i rivoluzionari e abbiamo proprio tutti! (Mancano anche membri della flotta di Barbabianca, possibile che nessuno voglia il frutto del loro comandante? Mi sembra strano..)
A rigor di logica Sabo dovrebbe essere un rivoluzionario, visto che è stato salvato proprio da quest’ultimi o per lo meno dovrebbe essere a stretto contatto con essi.
C’è solo una cosa che mi fa desistere dal pensare a Sabo come ad un rivoluzionario e questa è proprio la promessa che i 3 si son fatti quando erano bambini. Il loro sogno era di diventare pirati, Rufy ed Ace lo sono alla fine diventati, sarebbe un pò strano che Sabo abbia desistito dai suoi sogni, a meno che non ci sia una spiegazione, magari collegata ai rivoluzionari :sisi:
Un’altra cosa strana, ammesso che Sabo sia vivo, è il suo non contattare mai ne Rufy ne Ace, per far sapere almeno che in realtà non era morto. La cosa si potrebbe spiegare in vari modi, sopratutto se effetivamente è un membro dei rivoluzionari…
Per ricollegarmi al discorso Dressrosa, Sabo potrebbe anche benissimo essere un’infiltrato nella famiglia doflamingo… Questo tizio col cilindro ad esempio è molto sospetto:[SPOILER]One Piece 682 – Read One Piece 682 Online – Page 10[/SPOILER]
12 Agosto 2013 alle 15:00 #980287RedazioneAmministratore del forumPer ricollegarmi al discorso Dressrosa, Sabo potrebbe anche benissimo essere un’infiltrato nella famiglia doflamingo… Questo tizio col cilindro ad esempio è molto sospetto:
[SPOILER]One Piece 682 – Read One Piece 682 Online – Page 10[/SPOILER]
In effetti se Sabo fosse in missione sotto copertura per conto dei rivoluzionari si spiegherebbe perchè non ha mai tentato di contattare Rufy..
In ogni caso credo proprio che manchi poco visto che nel capitolo 440 Dragon annuncia che presto lui e Rufy si sarebbero rivisti.. Non so Oda cosa intenda per “poco”, ma credo che dopo 300 capitoli possa tener fede a quell’annuncio 🙂
[SPOILER]One Piece 440 (9) – Manga Eden – Read Manga Online Free[/SPOILER]
12 Agosto 2013 alle 16:41 #980289RedazioneAmministratore del forumChe Sabo sia vivo per noi è chiaro… bisogna vedere come reagirà Rufy! ^^
12 Agosto 2013 alle 17:40 #980290PacioMembroQuasi sicuramente dopo essere stato salvato Sabo si sarà unito ai rivoluzionari, e da lì a qualche anno dopo potrebbero essere successe due cose diverse, a mio avviso:
1) Sabo ha lasciato per qualche ragione (sicuramente validissima) i rivoluzionari, e abbia iniziato la promessa vita da pirata. Personalmente trovo che questa sia la meno probabile, dato che se fosse stato così sembrerebbe strano non averlo visto a Marineford per salvare Ace oppure semplicemente da qualche parte ad incontrare Rufy (dato che il loro addio era stato decisamente brusco da ragazzini).
2) Proprio perchè Sabo non ha incontrato Rufy nè ha cercato di salvare Ace si potrebbe dedurre che faccia ancora parte dei rivoluzionari. Queste figure sembrano avere un piano ben preciso, ed è ovvio che si muovono soltanto quando Dragon dice di farlo. E dato che a Marineford gli unici due (ex)rivoluzionari erano Orso Bartholomew (in qualità di membro della flotta dei 7) e Ivankov (trascinato da Rufy) mi viene da pensare che l’unico motivo per cui Sabo non ha partecipato alla guerra sia proprio perchè i rivoluzionari stessi non vi hanno preso parte attivamente. Per questo l’eventuale incontro tra Rufy e Dragon potrebbe essere accompagnato, se non preceduto, dalla ricomparsa di Sabo.
Tutto questo, ovviamente, in linea teorica. L’unica cosa che penso sia appurata è il fatto che Sabo sia ancora vivo, e non mi sembra che Oda stia facendo di tutto per tenerlo nascosto. :sisi:
12 Agosto 2013 alle 18:31 #980298RedazioneAmministratore del forumvabbè su sabo 2 macro-teorie si giocano la realtà:
1)missione talmente importante da non poter andare da rufy
2)perdita memoria12 Agosto 2013 alle 22:45 #980321RedazioneAmministratore del forumvabbè su sabo 2 macro-teorie si giocano la realtà:
1)missione talmente importante da non poter andare da rufy
2)perdita memoriaSe la spiegazione sarà davvero che ha perso la memoria smetto di leggere one piece
12 Agosto 2013 alle 22:46 #980322bluclaudinoPartecipanteSe la spiegazione sarà davvero che ha perso la memoria smetto di leggere one piece
Dipende, se fosse opera di un frutto perchè no? Farebbe molto “Winter Soldier” (Marvel) :sisi:
12 Agosto 2013 alle 23:25 #980324meruzMembroMah, se avesse perso la memoria non vedo perché andare alla tomba di ace lasciando un segno del genere.
13 Agosto 2013 alle 07:18 #980326ningenMembroSe la spiegazione sarà davvero che ha perso la memoria smetto di leggere one piece
Naaa, non mi piacerebbe per nulla e dubito che Oda scelga questa soluzione. Per me è altamente improbabile :sisi:
Mah, se avesse perso la memoria non vedo perché andare alla tomba di ace lasciando un segno del genere.
Esatto, ma poi per qual motivo fargli perdere la memoria? Sarebbe troppo forzato secondo me.
13 Agosto 2013 alle 07:37 #980327bluclaudinoPartecipanteMah, se avesse perso la memoria non vedo perché andare alla tomba di ace lasciando un segno del genere.
Le tazzine potrebbe averle lasciate Rufy :ahsisi:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.