One Piece 675: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 107 totali)
  • Autore
    Post
  • #916550

    1) cosa c’ entra moria grande e il frutto? mio nonno ha la pancia ma non per questo ha mangiato lo shadow shadow (almeno….)
    2) si mi riferisco alla tecnica del red hawk
    3) di von clay e della mania odiana di resuscitare le persone già ne ho parlato e ne sono consapevole
    4) sui mugi in gabbia vedi inanzitutto qualche mio commento prima e nota il fatto che ci sono molti parallelismi ta pre time skip e post time skip.
    5)la storia della gabbia dimmi cosa ha a che fare coi morti
    6)invece di saltare i ragionamenti degli altri a mo di “mi basta sapere che….” prima leggili e poi rispondi. se ti danno a scuola un testo a cui devi fare un’ analisi non leggi solo le ultime 2 righe

    #916555
    bluclaudino
    Partecipante

    1) cosa c’ entra moria grande e il frutto? mio nonno ha la pancia ma non per questo ha mangiato lo shadow shadow (almeno….)
    2) si mi riferisco alla tecnica del red hawk
    3) di von clay e della mania odiana di resuscitare le persone già ne ho parlato e ne sono consapevole
    4) sui mugi in gabbia vedi inanzitutto qualche mio commento prima e nota il fatto che ci sono molti parallelismi ta pre time skip e post time skip.
    5)la storia della gabbia dimmi cosa ha a che fare coi morti
    6)invece di saltare i ragionamenti degli altri a mo di “mi basta sapere che….” prima leggili e poi rispondi. se ti danno a scuola un testo a cui devi fare un’ analisi non leggi solo le ultime 2 righe

    1) Giusto, sarebbe il primo a trasformarsi fisicamente a causa del frutto:icon_rolleyes: (la cucitura sul collo come la spieghi?)
    2) Che non trafigge proprio nulla :mah: è il solito cazzottone uber-powa :sisi:
    3) è solo per fare notare come Oda non sia affatto cambiato..
    4) Parallelismi? E’ lo schema fisso di Oda, così è tutto il suo manga, c’è una continuità (ed ogni tanto una ripetitività) assoluta di questo schema.
    5) Tu dici che vedi una svolta dopo il Time Skip, io dico che è tutto come prima :mah:
    6) Se non leggi i “secondo me” non è colpa mia :mah: ti pare che io abbia letto solo le ultime due righe? Lo dice lo stesso Moria non me lo sono inventato io “questa volta ho gli zombi, sconfiggerò Kaido e diventerò Re dei pirati, Kishishishishi” :mah: ..e tranquillizzati:patpat:

    #916574

    1) le cose sul collo non lo so ma com’è che sarebbero correlate con il frutto allora?
    2) sul trafuggere o non trafiggere ci sono state migliaia di discussioni. per alcuni ha traftto mentre per altri no. per me sì, per te no ela questione finisce qui
    3) che oda sia o non sia cambiato non lo si sa perchè devi ammetter che ci sono elementi per l’ una e per l’ altra cosa (tra cui l’ inserimento di un’ arma di distruzione di massa, il comportamento di hordy e la tematica di droga+bambini)
    4) nico robin stessa ride ricordando alabasta il che dovrebbe far capire che non è una ripetizione quanto una citazione vera e propria e di citazioni ce ne sono parecchie (zoro che taglia in 2 la barca e chopper con il bastone che gira da solo a sabaody come faceva con gli altri a skypea)
    5) ognuno vede ciò che vede e le opinioni per fortuna sono diverse
    6) logico che sono tranquillo ma il mio ragionamento mi sembra di avertelo esposto e non ho detto che moria aveva gli zombie prima mi pare ma che appunto farli sul momento è una cosa impensabile. i suoi piani sono erano sì quelli di andare nel nuovo kodo con gli zombie ma con questo? scusa, sarò tonto, ma non capisco il nesso logico….

    #916586
    bluclaudino
    Partecipante

    1) le cose sul collo non lo so ma com’è che sarebbero correlate con il frutto allora?
    2) sul trafuggere o non trafiggere ci sono state migliaia di discussioni. per alcuni ha traftto mentre per altri no. per me sì, per te no ela questione finisce qui
    3) che oda sia o non sia cambiato non lo si sa perchè devi ammetter che ci sono elementi per l’ una e per l’ altra cosa (tra cui l’ inserimento di un’ arma di distruzione di massa, il comportamento di hordy e la tematica di droga+bambini)
    4) nico robin stessa ride ricordando alabasta il che dovrebbe far capire che non è una ripetizione quanto una citazione vera e propria e di citazioni ce ne sono parecchie (zoro che taglia in 2 la barca e chopper con il bastone che gira da solo a sabaody come faceva con gli altri a skypea)
    5) ognuno vede ciò che vede e le opinioni per fortuna sono diverse
    6) logico che sono tranquillo ma il mio ragionamento mi sembra di avertelo esposto e non ho detto che moria aveva gli zombie prima mi pare ma che appunto farli sul momento è una cosa impensabile. i suoi piani sono erano sì quelli di andare nel nuovo kodo con gli zombie ma con questo? scusa, sarò tonto, ma non capisco il nesso logico….

    Siamo partiti da un discorso e stiamo naufragando (tra l’altro non ha capito cosa intendessi nei punti 1 e 4 ma lasciamo perdere senò continuiamo l’OT).

    uno dice:per ricattare law e usarlo come pedina nella flotta dei sette. ma allotra perchè non lo si fece anche con moria? teniamo conto che questi aveva probabilmente + credenziali all’ interno della flotta dei 7rispetto al novellino col sottomarino quindi perchè law sì e moria no?

    Per rispondere a questa domanda: Law ha atteso prima di entrare nel NW, un po’ come hanno fatto i Mugi dopo Sabaody (mentre Kidd e altri ci sono entrati subito) e quando entrato aveva una certa credibilità e forza che Moria non possedeva quando venne sconfitto da Kaido :mah:

    #916587

    1) le cose sul collo non lo so ma com’è che sarebbero correlate con il frutto allora?
    2) sul trafuggere o non trafiggere ci sono state migliaia di discussioni. per alcuni ha traftto mentre per altri no. per me sì, per te no ela questione finisce qui
    3) che oda sia o non sia cambiato non lo si sa perchè devi ammetter che ci sono elementi per l’ una e per l’ altra cosa (tra cui l’ inserimento di un’ arma di distruzione di massa, il comportamento di hordy e la tematica di droga+bambini)
    4) nico robin stessa ride ricordando alabasta il che dovrebbe far capire che non è una ripetizione quanto una citazione vera e propria e di citazioni ce ne sono parecchie (zoro che taglia in 2 la barca e chopper con il bastone che gira da solo a sabaody come faceva con gli altri a skypea)
    5) ognuno vede ciò che vede e le opinioni per fortuna sono diverse
    6) logico che sono tranquillo ma il mio ragionamento mi sembra di avertelo esposto e non ho detto che moria aveva gli zombie prima mi pare ma che appunto farli sul momento è una cosa impensabile. i suoi piani sono erano sì quelli di andare nel nuovo kodo con gli zombie ma con questo? scusa, sarò tonto, ma non capisco il nesso logico….

    1) Potrebbe aver subito danni ed essersi fatto semplicemente ricucire dal Dottor. Hogback
    Per il fatto della monotonia di Oda diciamo sono in conflitto :asd: in un certo senso Blu ha ragione, Oda solitamente segue degli schemi ben delineati, il punto e che sono tutti collegati fra di loro e quindi rendono la trama godibile e con un certo senso logico a cui poi si aggiunge il “fato” necessario per ogni manga/film/libro e chicchessia, per il frutto di Moria non sarebbe certo la prima trasformazione, per ironia della sorte potremmo considerare anche quello di Rufy un certo cambiamento estetico dato che se viene tirato si allunga involontariamente.

    Tornando in topic il capitolo mi è piaciuto il giusto, tutto questo cambio di cuori può rivelarsi o una figata assurda o una cavolata madornale, comunque io dico che Chopper si è perso a guardare uno dei millemila televisori su PH :sisi:

    #916598
    Sami
    Membro

    Chi l’ha detto che la Ciurma di Crocodile è stata sterminata? Per quel che ne sappiamo potrebbe non aver mai avuto una ciurma tutta sua. Lui è stato solamente il capo della Baroque Works, ma Oda non ha mai fatto riferimento al fatto che in passato avesse una ciurma. Diverso è per Moriah invece, dato che lui stesso ha detto che la sua ciurma era stata annientata da Kaido. Ad ogni modo i membri della Flotta dei 7 originale non erano famosi per le loro ciurme.. Mihawk è un pirata solitario, di Doflamingo siamo venuti a conoscenza solo ora che ne possedeva una, Kuma fa parte dei Rivoluzionari, Jinbe è succeduto a Fisher Tiger nei Pirati del Sole e Hancock anche se è capo delle Kuja non ha una flotta così potente poi.
    Per me non esiste che la ciurma di Law sia stata annientata. Sarebbe assurdo.. Significa che lui non sarebbe stato in grado di proteggerla e da uno come Law non me lo aspetto proprio che abbia lasciato i suoi compagni al suo destino. Semplicemente potrebbero essere ostaggi o prigionieri di qualcuno, probabilmente il tanto acclamato Imperatore. Quel che è certo, è che personaggi come Bepo e Jean Bart li rivedremo..

    Clama e gesso Franky 😀

    Stavo riassumendo un ragionamento fatto un paio di post prima.

    Sappiamo che la ciurma di Moria ha fatto una brutta fine. Sappiamo che Crocoboy le ha prese da Newgate e se ne è tornato sulla rotta maggiore con l’uncino tra le gambe.

    Sul fatto di rivedere Bepo e Bart sono d’accordo con te la discussione con Wolf era appunto circa lo stile di Oda, (invero un po’ prevedibile) di non far mai fare una brutta fine a nessuno o quasi, soprattutto se si tratta di personaggi apprezzati dal pubblico (o da lui).

    #916600
    Ruffy
    Membro

    capitolo niente di speciale

    si scopre solo che il dolore di law era dovuto al cuore nelle mani di vergo, il che lo svaluta parecchio, dato che sarà un semplice combattente con haki e magari un frutto, ma nessun potere sovrannaturale in grado di mettere a terra law così

    e poi che l’obiettivo di caesar è shinokuni, cioè la versione perfezionata di smiley

    ok bene, passiamo al prossimo cap 😀

    #916602

    per concludere l’ OT se no sembra che stia parlando da solo: sul punto 1 cito testualmente il tuo messaggio: Giusto, sarebbe il primo a trasformarsi fisicamente a causa del frutto (la cucitura sul collo come la spieghi?). ora da questa frase sembrava che tu mettessi in correlazione frutto e cuciture dal momento che mi adducevi come prova che non avesse il shadow shadow il fatto che fosse magro. sul punto 4 mi sembra di essere stato chiaro: sono riferimenti tra pre e post time skip, autocitazioni volontarie di oda, ecco! bjo basta OT.
    poi è vero che moria proprio forte non è mai stato ma non sappiamo se quando ha combattuto con kaido già era o non era flottaro e come fosse considerato nè sappiamo quanto potessse sospettare la questione di flamingo-con-talpe- nela marina e forse potrebbe esere stato eliminato proprio per quello….

    #916605
    Sami
    Membro

    Secondo me, finora l’unica cosa veramente brutta di questa saga di PH è stata la parte degli Yeti cool brothers, veramente orribile per scelte e svolgimento. Poi secondo me ci sono stati alti e bassi in questa saga, molti capitoli di preparazione-transizione ma niente di eccessivamente fastidioso. Il culmine della saga deve ancora arrivare imho :sisi:

    Edit: Fate pure caso che in questa saga sembrerebbero non esserci i classici accoppiamenti membro ciurma vs nemico, quindi non è una saga “classica”.

    Ma neanche a me sta entusiasmando troppo. Tanta, troppa carne al fuoco, troppi ed eterogenei per scopi e provenienza i villains e gestita un po’ troppo superficialmente la gabbia con i mugi (diciamoci la verità Franky si sta palesemente godendo il riposo, Rufy e Robin stanno ridendo sereni… appena vogliono fanno un macello).

    Se Vergo e Cesar poi fossero così forti, perché tenere il cuore di Law?

    Bah sta tirando avanti tre fili di trama: Bambini + Nami e Usopp, Slime + Zoro, Brook e il samurai e infine Cesar, Vergo e Monet + la gabbia.

    Il tutto pasticciato con Barbabruna, i fratelli yeti, il drago, Smoker etc etc etc.

    #916613

    La domanda cosa c’è nella caramella? secondo poi potrebbe diventare fonte di congetture o è ininfluente per la trama?

    #916635
    Sami
    Membro

    La domanda cosa c’è nella caramella? secondo poi potrebbe diventare fonte di congetture o è ininfluente per la trama?

    Altre due vignette e lo slime se la magna la caramella, così, a seconda della reazione che avrà il viscidume, sapremo a che gusto era:D

    Io propendo per la fragola comunque :sisi:.

    #916660
    ningen
    Membro

    Ma neanche a me sta entusiasmando troppo. Tanta, troppa carne al fuoco, troppi ed eterogenei per scopi e provenienza i villains e gestita un po’ troppo superficialmente la gabbia con i mugi (diciamoci la verità Franky si sta palesemente godendo il riposo, Rufy e Robin stanno ridendo sereni… appena vogliono fanno un macello).

    Se Vergo e Cesar poi fossero così forti, perché tenere il cuore di Law?

    Bah sta tirando avanti tre fili di trama: Bambini + Nami e Usopp, Slime + Zoro, Brook e il samurai e infine Cesar, Vergo e Monet + la gabbia.

    Il tutto pasticciato con Barbabruna, i fratelli yeti, il drago, Smoker etc etc etc.

    Infatti ho detto che la saga per il momento è un susseguirsi di alti e bassi 😀 Si va da capitoli grandiosi, a capitoli noiosi come questo e il precedente. Però tutto sommato è sopportabile, l’unica cosa che mi ha fatto dire: “ma che cagata è mai questa?”, come ho già detto, è la parte con gli Yeti cool fail :dho:

    #916676
    bluclaudino
    Partecipante

    Infatti ho detto che la saga per il momento è un susseguirsi di alti e bassi 😀 Si va da capitoli grandiosi, a capitoli noiosi come questo e il precedente. Però tutto sommato è sopportabile, l’unica cosa che mi ha fatto dire: “ma che cagata è mai questa?”, come ho già detto, è la parte con gli Yeti cool fail :dho:

    Torneranno in pompa magna e verranno massacrati con altrettanto clamore :mah:
    Vogliamo parlare di come viene sconfitto Smoker? Di come perde Rufy (andando ad abbracciare il nemico :skept:) o di questo ultimo furbissimo piano accettato dal Law? Come minimo, per dare il suo cuore, deve avere in cambio un’arma ancestrale da sfoderare contro uno Yonkou, altrimenti e un Rincou :mah:

    #916698
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo: 6.5
    nulla di esaltante, serve a mandare avanti la storia però oda ci sta mettendo veramente troppo, e lo continuerò a ripetere fin quando non si noterà un avanzamento più rapido di tutta la trama.

    Oramai non ripeto i miei pensieri riguardo alla parte della storia relativa ai bambini e le caramelle :doh: anche perchè mi sembra che ne abbia parlato con giusta enfasi negli scorsi capitoli ma la situazione sembra non cambiare.
    Altra parte inutile secondo me è stata la gag del drago e tutta la parte (per l’ennesima volta ripetuta) di zoro,brook e kinemon che scappano da Smiley.

    In sostanza la parte più interessante sono state le pochissime battute tra CC, Velgo e Law.

    Speriamo che il prossimo capitolo sia più bello.
    Comunque abbiamo la conferma che questa saga ha un andamento con alti e bassi belli grandi. Sono però convinto che la saga letta nei volumetti acquisti qualità in più e che risulterà più bella.

    #916702

    letto il capitolo: 6.5
    nulla di esaltante, serve a mandare avanti la storia però oda ci sta mettendo veramente troppo, e lo continuerò a ripetere fin quando non si noterà un avanzamento più rapido di tutta la trama.

    Oramai non ripeto i miei pensieri riguardo alla parte della storia relativa ai bambini e le caramelle :doh: anche perchè mi sembra che ne abbia parlato con giusta enfasi negli scorsi capitoli ma la situazione sembra non cambiare.
    Altra parte inutile secondo me è stata la gag del drago e tutta la parte (per l’ennesima volta ripetuta) di zoro,brook e kinemon che scappano da Smiley.

    In sostanza la parte più interessante sono state le pochissime battute tra CC, Velgo e Law.

    Speriamo che il prossimo capitolo sia più bello.
    Comunque abbiamo la conferma che questa saga ha un andamento con alti e bassi belli grandi. Sono però convinto che la saga letta nei volumetti acquisti qualità in più e che risulterà più bella.

    Beh, è naturale che una saga se è letta tutta di fila risulta molto più bella e scorrevole.. Non hai il problema del capitolo a settimana e le pause, che rendono al manga sempre più aspettative da parte dei lettori e ansia ai lettori stessi, che non potendo sapere cosa succederà subito nel prossimo capitolo si disperano ed iniziano a non trovare più tanto interessante il capitolo appena letto. Ma non finirò mai di ripetermi.. Keep Calm. La strada è ancora lunga, mai avere fretta.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.