One Piece 619: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #850255

    Scusate ma leggendo questo capitolo mi sono chiesto una cosa…se non ricordo male Arlong nel mare orientale era arrivato 8 anni prima della narrazione, e noi sappiamo che il salto temporale è stato di 2 anni, detto ciò significa che per percorrere metà della rotta maggiore c’è voluto un anno, visto che Jimbe dice che arlong lo ha mandato la 11 anni prima! oppure ho saltato un passaggio e mi sbaglio???

    Non ti sbagli. Ma non è detto che Arlong, appena ricevuto l’ordine da Jimbe, si sia direttamente precipitato nel Mare Orientale… Quindi si, potrebbe avere impiegato un anno a raggiungere il Mare Orientale, ma non perchè effettivamente ci vuole così tanto tempo per attraversare metà della Grand Line, piuttosto perchè ha avuto altri intoppi o altri progetti in quel lasso di tempo.
    Posso assicurare che la Ciurma di Rufy, dalla partenza dal Mare Orientale, all’Arcipelago Shabondy, ci impiega molto meno di quello che crediate. Sto rileggendo tutto il manga e calcolando i giorni impiegati (approssimativamente) e, a “stare larghi di manica coi tempi” sto rimanendo alquanto stupefatto… Per ora, ho riletto solo fino a Skypiea ma… Durante lo scontro finale Rufy-Ener secondo i miei calcoli (anche se non sono giusti, ci sono andato molto vicino credo) sono passati appena una quarantina di giorni dalla partenza di Sheltz Town (dove Rufy conosce Zoro).:sisi:

    #850266
    sarasanji90
    Membro

    Come immaginavo Hodi non è andato fuori combattimento per un semplice taglio… Zoro potrebbe avere la meglio su di lui, ma un combattimento in acqua non esiste, tanto che ora, per mancanza d’aria, sembra fuori gioco. Usop non può fare molto e Brook è senza forze. Nettuno poi… E’ troppo vecchio (anche se devo ammettere che il suo attacco agli uomini di Hodi mi ha stupito). Quindi, chi li salverà??? Comunque, ricordo che Hodi ha preso solo una pillola per adesso.

    Rufy, Nami, Sanji, Chopper, Robin (che sta cercando il PG) e Franky sono invece alla Foresta Marina con la Sunny. Con loro ci sono anche Jimbe, Den, Kaymi, Shirahoshi ed Hacchan. Mi ha stupito il fatto che Jimbe non sapesse che Hacchi fosse riuscito a fuggire alla cattura dei Marine, nonostante sapesse tutto sulla faccenda Arlong-Mare Orientale. Non solo ringrazia Rufy per averlo fermato ma… (Ecco che la mia faccia si dipinge di blu:skept:) è stato proprio lui, come affermato da Yosaku tempo addietro, a inviarlo nel Mare Orientale. Da non credere, cosa può aver spinto un guerriero di animo nobile come Jimbe a compiere un simile atto? Oda ci deve delle spiegazioni…:sisi:

    Comunque gran capitolo, non c’è che dire. Decken sembra in arrivo alla Foresta… Ma allora chi salverà Nettuno e il resto dei Mugi? Non per essere scortese verso i principi, ma non credo che Fukaboshi ed i suoi fratelli riescano a fermare Hodi. Inoltre c’è un’altra cosa che mi lascia perplesso: Dove cavolo sono finiti Hyozou e gli Ufficiali della ciurma di Hodi???:icon_confused:

    e dov è invece cariboo??? :asd::asd:

    #850275

    e dov è invece cariboo??? :asd::asd:

    giusto… anche lui è qualche capitolo che non si vede… e la cosa è sospetta:sisi:

    #850283
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Capitolo abbastanza deludente, succede poco e niente.
    Sul finale riguardo la responsabilità di Jimbe per le malefatte di Arlong, credo proprio che la storia sia “era un pazzo e faceva troppo str***ate in ciurma, così l’ho mandato in esilio lontano dalla mia vista e per colpa mia ha seminato il terrore nel mare orientale”

    #632164
    Lilù
    Membro

    Non ti sbagli. Ma non è detto che Arlong, appena ricevuto l’ordine da Jimbe, si sia direttamente precipitato nel Mare Orientale… Quindi si, potrebbe avere impiegato un anno a raggiungere il Mare Orientale, ma non perchè effettivamente ci vuole così tanto tempo per attraversare metà della Grand Line, piuttosto perchè ha avuto altri intoppi o altri progetti in quel lasso di tempo.
    Posso assicurare che la Ciurma di Rufy, dalla partenza dal Mare Orientale, all’Arcipelago Shabondy, ci impiega molto meno di quello che crediate. Sto rileggendo tutto il manga e calcolando i giorni impiegati (approssimativamente) e, a “stare larghi di manica coi tempi” sto rimanendo alquanto stupefatto… Per ora, ho riletto solo fino a Skypiea ma… Durante lo scontro finale Rufy-Ener secondo i miei calcoli (anche se non sono giusti, ci sono andato molto vicino credo) sono passati appena una quarantina di giorni dalla partenza di Sheltz Town (dove Rufy conosce Zoro).

    :sisi:, è proprio vero, il tempo che i mugi hanno impiegato per percorrere la prima metà della grand line è meno di quanto sembri, sicuramente meno di un anno, si potrebbe parlare di qualche mese, sempre tenendo conto del fatto che spesso non ci viene detto quanti giorni di navigazione passano tra un’ isola e l’altra, giusto?:skept:
    Se non ricordo male, Rayleigh disse che la ciurma di Roger impiegò circa tre anni per “conquistare” la Grand Line. Credo che anche i mugi possano effettivamente impiegarci un tempo simile…

    Comunque l’ho trovato un buon capitolo, che sembra essere il preludio di un bel flashback, se non subito, a breve :sbav: ( Quanto adoro i flash di Oda :icon_redface:)
    Credo che questo sia anche uno dei flashback più attesi, sono anni che si parla di questo rapporto tra Jimbe e Arlong, e qualunque fosse, adesso finalmente verrà messo in chiaro una volta per tutte…
    Chissà come se la caveranno Zoro, Usop e Brook, mi piacerebbe vedere Soul King smuovere un po’ la situazione, (anche se al momento proprio lui è messo maluccio in acqua :look:) Faccio il tifo per Brook!!!:tunz:
    Potrebbero arrivare anche i principi ad aiutarli…si spera prima che i mugi anneghino…:look:

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.