L’angolo segreto del Juke box

  • Questo topic ha 2,854 risposte, 52 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da E=MC2.
Stai visualizzando 15 post - dal 2,731 a 2,745 (di 2,855 totali)
  • Autore
    Post
  • #992332
    SilverSoul
    Membro

    Ascoltate :fagiano:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Buon 2014 a tutti!

    #992333
    hinata-chan
    Partecipante

    E poi scopri che, dopo la Scarlett, anche Gwyneth Paltrow s’è data al canto…

    [SPOILER][YOUTUBE]eY6xCYplIpk[/YOUTUBE][/SPOILER]

    Preferisco di gran lunga il marito… :ahsisi: e non è solo una questione fisica :asd:

    #992334
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Carey Mulligan e jessica biel se la cavano bene direi

    [SPOILER][youtube]xdMXvFBOlmE[/youtube]

    [youtube]VJ-CmpQOv5o[/youtube][/SPOILER]

    anche se questa versione dei new york new york non mi piace molto perché troppo lenta

    #992342
    cerchio
    Partecipante

    E poi scopri che, dopo la Scarlett, anche Gwyneth Paltrow s’è data al canto…

    [SPOILER][YOUTUBE]eY6xCYplIpk[/YOUTUBE][/SPOILER]

    Preferisco di gran lunga il marito… :ahsisi: e non è solo una questione fisica :asd:

    l’importante è che non si dia al canto Barbara De Rossi :sisi::sisi:

    [SPOILER][YOUTUBE]iEuVSTGTgZg[/YOUTUBE][/SPOILER]

    che cosa patetica….:sisi:

    #992357

    E poi scopri che, dopo la Scarlett, anche Gwyneth Paltrow s’è data al canto…

    [SPOILER][YOUTUBE]eY6xCYplIpk[/YOUTUBE][/SPOILER]

    Preferisco di gran lunga il marito… :ahsisi: e non è solo una questione fisica :asd:

    Carey Mulligan e jessica biel se la cavano bene direi

    [SPOILER][youtube]xdMXvFBOlmE[/youtube]

    [youtube]VJ-CmpQOv5o[/youtube][/SPOILER]

    anche se questa versione dei new york new york non mi piace molto perché troppo lenta

    l’importante è che non si dia al canto Barbara De Rossi :sisi::sisi:

    [SPOILER][YOUTUBE]iEuVSTGTgZg[/YOUTUBE][/SPOILER]

    che cosa patetica….:sisi:

    E Nicole Kidman ve la ricordate? 😀

    L'”invasione di campo” che mi ha sorpreso di più però è stata questa

    [SPOILER][YOUTUBE]CLOT8BmwsG8[/YOUTUBE][/SPOILER]

    ———- Post added at 22:51 ———- Previous post was at 22:48 ———-

    Chissà da chi l’ha copiata :asd:

    #992360
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    visto ieri e ho ancora nelle orecchie la musica imponente di quasi 4 ore di film

    [SPOILER][youtube]ueS07YbMeUw[/youtube]

    [youtube]DPAkyGluHIw[/youtube][/SPOILER]

    #992368
    hinata-chan
    Partecipante

    Lo sto rivedendo un sacco volentieri
    [SPOILER][YOUTUBE]W_hlGtZalhs[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #992382

    Ci sono canzoni che a volte mi “dimentico”.
    Poi le riprendo, le riascolto e mi do del demente per essermele dimenticate.
    Poi me le ridimentico.
    E così via.
    Metto qui questa canzone per non dimenticarmene più.
    [SPOILER][/SPOILER]

    #992393
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    è meglio bocelli 😀

    [SPOILER][youtube]DVbOxh7tQCc[/youtube][/SPOILER]

    è morto phil everly, non li e lo conoscevo, ma si dice che avessero influenzato lennon&mccartney, simon&garfunkel, almeno secondo ron howard
    [SPOILER][youtube]xCWMMKS6W4Q[/youtube][/SPOILER]

    #992416
    UbuldiBaldi
    Membro

    [YOUTUBE]4G_CAYf-itw[/YOUTUBE]

    #992427

    [YOUTUBE]4G_CAYf-itw[/YOUTUBE]

    Scimmia, ti sei dato alla New Wave? 😀 bravobravobravo. Mi sa che più tardi posterò qualcosa che più lontano dalla New Wave non si può :asd:

    [SPOILER]Chi indovina cosa è bravo :icon_redface:[/SPOILER]

    #992442
    hinata-chan
    Partecipante

    Country loop (o forse folk loop, :mah: non sono mai stata brava coi generi…)
    [SPOILER][YOUTUBE]Y1aoCUGJdfM[/YOUTUBE][/SPOILER]

    @Line, ti riferivi a qualcosa del genere?

    #992446

    Country loop (o forse folk loop, :mah: non sono mai stata brava coi generi…)
    [SPOILER][YOUTUBE]Y1aoCUGJdfM[/YOUTUBE][/SPOILER]

    @Line, ti riferivi a qualcosa del genere?

    No, ma hai postato una canzone meravigliosa 🙂

    (folk)

    Post a tema #12: No wave

    E’ un movimento artistico (non solo musicale) nato nel 1978 e sviluppatosi principalmente nel degradatissimo Lower East Side, quartiere di New York dominato dall’anarchia e dalla delinquenza. Nel Lower East Side dell’epoca gli omicidi erano la normalità, lo spaccio avveniva alla luce del sole e i proprietari di case spesso davano fuoco alle proprie abitazioni, visto che affittarle era difficilissimo e a volte l’unica speranza di ricavare qualcosa veniva dalle assicurazioni. Per queste stesse ragioni, però, il Lower East Side era il posto più adatto a chi volesse dedicarsi all’arte a tempo pieno: gli affitti erano bassissimi e questo consentiva, a chi lo volesse, di riuscire a sopravvivere con pochi spiccioli e senza la necessità di trovarsi un vero lavoro.
    Il movimento No Wave nacque inizialmente come fenomeno musicale in contrapposizione alla nascente New Wave, figlia forse non così illegittima dell’incompleta rivoluzione punk: la stipula di contratti con le majors da parte dei maggiori esponenti del movimento (ma il punk non era nato per rovesciare il sistema?) e l’utilizzo degli stessi stilemi della musica rock (ma il punk non era nato per rinnegarlo?) venivano visti dai No Wavers come un tradimento dello spirito di ribellione che aveva portato alla nascita e alla diffusione della musica punk. La No Wave nacque quindi con l’obiettivo di portare a termine ciò in cui il punk aveva fallito: riportare l’arte alla sua essenza, privandola di qualsiasi velleità estetica e focalizzando tutto sulla componente espressiva. Per fare questo la rivoluzione doveva essere ancora più radicale di quella portata avanti dal punk: per questo motivo la forma d’arte No Wave non poteva che essere una forma d’arte estrema, primitiva, grezza, quasi animalesca: i musicisti No Wave spesso erano non-musicisti (molti di loro provenivano dal mondo della pittura) e l’approccio alla musica era tutto fuorché tecnico (c’è chi non sapeva suonare la chitarra, c’è chi decideva di suonarla con pezzi di vetro, chi di accordarla e scordarla durante i concerti). La supremazia dell’aspetto comunicativo su quello stilistico era schiacciante e le esibizioni si ponevano come unico obiettivo quello di creare tra pubblico e artista un canale di comunicazione (spesso anche fisica, con scazzottate annesse) che fosse il più diretto possibile. Lo spettatore non doveva apprezzare la musica, ma esserne colpito, se non addirittura sconvolto.
    Ad uno di questi concerti, tenutosi nel maggio 1978 all’Artists’ Space, era presente Brian Eno…

    [Se la storiella vi interessa continuate a leggere 😀 è di gran lunga il miglior articolo che sono riuscito a trovare sul tema. Ne ho rielaborato una parte con parole mie, ma secondo me vale la pena leggerlo tutto. Giusto per cultura: è difficile che qualcuno si metta delle canzoni di questo tipo nell’mp3, ma può essere interessante sapere come è nato e come si è sviluppato un movimento artistico così originale e secondo me anche folle – e non per modo di dire, alcuni di loro mi sembrano veramente squilibrati :asd: – come la No Wave. Io intanto metto qualche video 😀 ]

    Le origini: Suicide
    Qui il live di Ghost Rider. La performance è abbastanza inquietante, con Alan Vega che sembra uno psicopatico in preda a delle nevrosi ->
    Qui la versione dell’album ->
    Qui la versione dell’album con le immagini di Taxi Driver. Devo ammettere che sono adattissime 😀 ->

    Il manifesto: No New York



    La canzone secondo me più potente del genere, dei Teenage Jesus & The Jerks (IL VIDEO CONTIENE DELLE IMMAGINI PARECCHIO CRUDE)
    [SPOILER][YOUTUBE]CTt2ScrvU-A[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #992455
    Redazione
    Amministratore del forum

    @thin: non ho letto tutto il post, ma un like sulla fiducia e sull’impegno non te lo toglie nessuno. :asd:

    Per compensare, andrò a togliere qualche altro like dato in passato a ichigo.

    #992488
    hinata-chan
    Partecipante

    No, ma hai postato una canzone meravigliosa 🙂

    E’ un tipo di canzone che mi rispecchia molto 🙂 non so come spiegarlo me la sento corrispondente :mah: boh…

    Post a tema #12: No wave
    [CUT]

    Interessante… ma… che cacchio è?!? :skept:
    Mamma mia che ansia… :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 2,731 a 2,745 (di 2,855 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.