Ipotesi sul potere Senju & Uchiha…

  • Questo topic ha 30 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da michael.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #631431
    Sòjòbò
    Membro

    In questo Topic vorrei che venissero scritte e commentate tutte le possibili teorie sui poteri dei Clan che hanno a che fare col Rikudo e sul suo potere(i 6 Sentieri e Izenajy),in modo da confrontarle e migliorarle…

    Visto che qualcuno deve cominciare,tanto vale che cominci io…

    L’argomento “Sentieri” è molto misterioso…
    Fino ad ora ho sempre avuto l’impressione che fosse tutto lì,sotto i miei occhi,eppure continuavo a non capire…
    Poi mi sono andato a rivedere il Cap.510 e forse e ripeto forse… ho sbrogliato la matassa!
    Vi consiglio prima di continuare a leggere di fare provvista di viveri vista la dimensione del mio post… He he he… e di rivedervi attentamente il capitolo come ho fatto io,in particolare la parte in cui Madara spiega a Konan la connessione tra Izenaji e il Rikudo.
    Allora,secondo me la cosa funziona così:
    Ciò che contraddistingue il Rikudo fisicamente sono essenzialmente 2 o 3 cose:
    1-Il Rinnegan
    2-Le Tomoe sul petto e le corna.
    Madara afferma che fù lui ad aver donato il Rinnegan a Nagato,ma tutti, io compreso,ci chiediamo come ne sia entrato in possesso e soprattutto per quale motivo avrebbe dovuto donarlo a Nagato…
    Io ho una risposta che ha una sua logica…
    Ma andiamo per ordine,torniamo un attimo ai Sentieri.
    Io penso che per avere il potere del Rikudo non servano 6 cose o fattori o sentieri,ma solo 2+2 , mi spiego meglio…
    Madara combatte con Hashirama e come dice lo stesso Madara,gli ruba il potere in altre parole gli ruba la sua caratteristica più importante il retaggio Senju che gli serve per riunire i due poteri Uchiha e Senju in un unico essere come in origine.
    (secondo me riesce a rubargli quel potere grazie alla tecnica del Goode Mazu/Sigillo dei 9 Draghi e in più ruba anche delle cellule di Hascirama per coltivarle in provetta e farsi delle parti del corpo di ricambio e forse per creare parte di un’essere,mi riferisco alla parte Bianca di Zetzu,come si è visto nel capitolo 512)
    Ma torniamo alla riunione dei due Clan… A questo punto Madara ha in sè anche il potere Senju e questo causa in lui una evoluzione nella parte del corpo che piu ha a che fare col suo Clan (Uchika) ossia gli occhi,il suo MSE si evolve in Rinnegan.
    Ma c’è un problema,lui ha usato la tecnica del Goode Mazu contro Hashirama e ne è rimasto molto debilitato(Come in futuro accadrà a Nagato) e quindi non può utilizzare a pieno il Rinnegan,allora che fà???
    Trova un Uzumaki (che in quanto tale,ha una grande quantità di chakra ed è per giunta inparenteto al Clan Senju) e gli dona il Rinnegan,poi organizza qualche disavventura per Nagato così che lui soffra e in fine utilizza il suo odio per poterlo manovrare facilmente.
    Adesso che ha il chakra di 7 dei 9 Demoni la mancanza di Chakra non è più un suo problema e visti i nuovi sviluppi(la morte di Nagato) si è andato a riprendere ciò che effettivamente era suo,il Rinnegan appunto.
    E voi vi chiederete: “Si ma tu avevi parlato anche delle tomoe sul petto…”
    Adesso ci arrivo…
    Madara non ha le tomoe al petto perchè non si vedono,in Naruto si vedono anche se è vestito,quindi Madara non le ha e non le ha,perche non è la caratteristica dominante del suo Clan di origine,gli Uchiha anno il potere Yin,Nero,Spirituale e del’Immaginazione che viene associato agli occhi,che nella loro forma completa diventano il Rinnegan.
    Seguendo questa logica,per avere le Tomoe al petto,un Senju deve rubare il potere a un Uchiha e così svilupperà la dote più potente del suo clan,ossia il potere Yang,Bianco,Fisico e della Vita che si manifesta con l’apparizione delle 6 Tomoe al petto.
    Prima ho parlato di 2+2 fattori…
    -Il primo “due” si riferisce alla combinazione dei due Clan in un Uchiha,che come risultato da il Rinnegan. (Questo porterebbe l’individuo ai livelli del 1° figlio del Rikudo)>Attuale potere di Madara(Yin)
    -Il secondo “due” si riferisce alla combinazione dei due Clan in un Senju,che come risultato da le Tomoe al petto. (Questo porterebbe l’individuo ai livelli del 2° figlio del Rikudo)>Attuale potere di Naruto(Yang)
    Quindi se un individuo potesse avere il potere della prima somma e il potere della seconda sarebbe ne più ne meno,la copia del Rikudo(ecco a cosa mi riferivo con quel 2+2)
    Ci sarebbe anche il chacra del Juby ma non è essenziale in quanto il Rikudo haveva già i suoi poteri anche prima di divenire Junchuruki,infatti è proprio grazie i suoi poteri innati che ne è potuto diventare la forza portante.
    (Io penso che il Juby occorra solo come “carburante” per la tecnica Izenajy,tanto più Chakra investi nella tecnica,tanto più immensa sarà linlusione che potrai materializzare,come ha fatto il Rikudo per creare i Biiju e come vorrebbe fare Madara col suo piano “Occhio di Luna).
    Quindi un individuo in cui coesisterebbe il potere attuale di Madara(Yin) e il potere attuale di Naruto(Yang),potrebbe miscelare i due poteri per ottenere Izenaji così da creare qualunque cosa pensi,ma sempre in rapporto al chakra in suo possesso.
    Ma allora Naruto come ha fatto a sviluppare quel potere?
    Naruto ha assorbito il Chakra di Kyuubi e gli sono comparse le Tomoe,quello strano chakra che lo ricopre quando è in “6 Sentieri Mode”è il potere Yang e ha la caratteristica di infondere la Vita,Naruto lo ha sempre avuto perchè,era nascosto nel Chakra del Kiuuby,era proprio per quello che lui non moriva anche con un buco nel petto e dopo le sue trasformazioni in Volpino lui guariva molto velocemente.
    Secondo ma la Volpe è una specie di cassaforte…
    Una polizza di garanzia fatta dal Rikudo.
    Il Rikudo ha mischiato al Chakra della Kiuuby il potere Yang che da la Vita o Fisico(Bianco che era dei Senju) e quello Yin Spirituale del Immaginazione(Nero che era degli Uchiha) e li ha nascosti nella Volpe,in quanto è il Demone più potente e quindi il meno gestibile,un Demone di pura malvagità che però ha un punto debole!
    Può essere dominato da chi scaccia il male dal proprio cuore(proprio quello che ha fatto Naruto) praticamente la Volpe può essere gestita solo da un individuo che preferisce l’Amore al’Odio.
    Gli Uchiha potevano dominarla,ma solo in parte,scagliarla contro un bersaglio grazie ai loro occhi,
    mentre i Senju potevano trattenerla e reprimerla.
    Ma un essere umano puro di cuore(come Naruto) può ASSORBIRLA e quindi avere il potere di entrambi i clan.
    io penso che per ora Naruto utilizzi solo la parte Yang(Bianca),perchè è pur sempre un Uzumaki imparentato ai Senju,ma grazie al regalo di Itachi prima o poi utilizzerà anche la parte Nera e in quel momento diverrà esattamente come il Rikudo e ovviamente avrà anche il Rinnegan,sarà Naruto dei 6 Sentieri!!!
    Penso che Itachi ne sapesse su questo argomento più di quanto ci potremmo aspettare e quindi il suo dono aveva proprio lo scopo di dare a Naruto la possibilità di gestire anche il potere nero che è sempre stato nella Volpe,così da poter contrastare efficacemente Sasuke in estremis…
    Da Notare che il Rikudo a suo tempo aveva scelto il sacondo figlio “quello che voleva dominare il mondo con l’Amore” e proprio l’Amore si è rivelato l’unico modo o chiave per attingere al potere nascosto nel Kyuubi,il potere che ora ha Naruto.

    Ok,io ho detto la mia…
    Ora tocca a voi dire la vostra…

    #826604
    Devil Hiruma
    Partecipante

    ma lo sai che io avevo in mente la stessa identica idea tua??? :prrr: l’unica cosa che però ancora nn mi fa convincere su questa teoria è che quando madara si allea con kabutomaru, quest’ultimo gli fa vedere una bara e vorrei proprio sapere quello che tiene lì dentro:icon_confused:, perchè se fosse e ripeto fosse il suo vero corpo tutta questa teoria cadrebbe come un castello di carte. cmq bella teoria 😉 era proprio quella che avevo in mente io :laugh:

    #826615
    shinobi91
    Membro

    Dillo!!!! Tu in realtà sei Kishimoto!!! 😀

    #826439
    ReIsidoro
    Membro

    Caspita è tutto molto convincente.
    secondo me ci sei andato molto vicino, o hai scassinato la cassaforte di Kishi e ci hai spiattellato tutto.

    #828294
    Sòjòbò
    Membro

    Mi fa piacere che abbiate apprezzato la mia ipotesi e quindi ne aggiungo un’altra che a mio parere è complementare alla prima…
    Mi è venuta in mente una teoria interessante sugli occhi del Juby…
    [spoiler][/spoiler]
    Io penso che il Rikudo sia nato col Rinnegan (6 cerchi concentrici) che danno al possessore le abilità che abbiamo visto utilizzare da Nagato.
    Il Rikudo era di indole buona(lo deduco dal fatto che alla sua morte ha preferito il 2° figlio[più amorevole] a scapito del 1°[più bellicoso].
    Quindi teoricamente il Rinnegan dovrebbe appartenere alla parte Yang(Bianca).
    Il Juubi però viene rappresentato con lo Sharinnegan e allora mi vengono in mente 2 ipotesi:

    Ipotesi 1- In realtà l’occhio del Jubi in principio aveva solo le 9 tomoe,ma essendo sotto il controllo del Rikudo,sul’occhio del Jubi sono apparsi anche i 6 cerchi concentrici del’Rinnegan.
    Se questo è vero allora in principio il Rikudo aveva solo il controllo sul’Potere Yang(Bianco) e quindi questo mi fa pensare che il Potere Yin fosse in precedenza una prerogativa dello Jubi.
    Quindi le cose potrebbero essere andate così:
    Il Rikudo aveva il controllo sul Potere Yang(Bianco) e questo potere comprendeva il Rinnegan,i 6 Regni e il controllo sulla Vita.
    Mentre lo Jubi aveva il controllo del’Potere Yin(Nero) che comprendeva lo Sharingan,una immensa quantità di Chakra e il potere della Mente/Illusione.
    Quindi il Rikudo non riuscendo a sconfiggere quel Demone,lo sigilla nel suo corpo.
    Poi mischiando i due poteri Yin & Yang, scopre Izenaji.
    Ma essendo quella tecnica l’unione dei 2 Poteri,quando suddivide il Jubi nei 9 Byjuu,parte del suo Potere Yang finisce nei 9 demoni e parte del Potere del Jubi rimane in lui e in seguito verrà ereditato dai suoi 2 figli.
    Quindi il 1° avrebbe ereditato lo Sharingan(3 Tomoe) e il 2° le 6 Tomoe al petto. (3+6=9 come le Tomoe nel’occhio del Jubi).
    E il Rinnegan compare all’ individuo che in sè ha entrambi i poteri.(Madara appunto)

    Ipotesi 2- Il Rikudo è il Figlio del Jubi!
    Quindi il Rikudo avrebbe ereditato solo parte dei poteri del Padre e quindi parte del’disegno degli occhi e poi questo potere si è ripartito nei suoi 2 figli.

    #828295
    Redazione
    Amministratore del forum

    Teorie gustose, dovrò leggermele con più calma, chissà che Kishi non possa prendere l’ispirazione per dipanare la grossa matassa in cui probabilmente si è impantanato!!! :asd: Però questo thread in questa sezione è tremendamente spoiler… :dho:

    #828296
    Sòjòbò
    Membro

    Caspita quindi ho aperto la discussione nella sezione sbagliata…
    Non volevo creare problemi,sono nuovo e ancora non molto pratico di questo Forum,come faccio a farla spostare prima di mettermi nei guai???

    #828297
    Redazione
    Amministratore del forum

    Caspita quindi ho aperto la discussione nella sezione sbagliata…
    Non volevo creare problemi,sono nuovo e ancora non molto pratico di questo Forum,come faccio a farla spostare prima di mettermi nei guai???

    Ma no, al massimo ti inceneriranno con un gedou mazo… :asd: Scherzi a parte, chiedi a un moderatore di spostarla con un messaggio privato, nel frattempo facciamo finta di niente… :shakehands: :birra:

    #828300
    Sòjòbò
    Membro

    Grazie del consiglio…:birra:

    #828447
    Redazione
    Amministratore del forum

    E’ stata spostata nella sezione sbagliata:asd:La sposto in quella giusta^^

    #828470
    Findlay
    Partecipante

    Le tue ipotesi sono interessanti, ma in riferimento alla prima che hai detto, Naruto con il Rinnegan non mi piacerebbe molto, anche se penso che Kishi stia andando a parare proprio lì. :asd:

    #828481
    Violet*77
    Membro

    Mamma mia che teoria! :bowdown: sono affascinata!

    #828483
    Narutochan
    Membro

    Fantastico…
    A parte il discorso su nagato perche mi sembra troppo forzata come cosa,che madara possa aver impiantato lui il rinnegan a nagato o aver procurato apposta lui la morte dei suoi genitori x acquisire il rinnegan…Il resto secondo me ci sta…
    Riguardando il manga,naruto sigilla il kyubi in sei cancelli con sei sigilli,ecco perche la volpe gli dice “i sei sentieri”…per liberarla dovra’ avere il potere dei sei sentieri o sbaglio??essendo sei cancelli ci vorranno sei chiavi per aprirli…

    #828484
    Sòjòbò
    Membro

    Fantastico…
    A parte il discorso su nagato perche mi sembra troppo forzata come cosa,che madara possa aver impiantato lui il rinnegan a nagato o aver procurato apposta lui la morte dei suoi genitori x acquisire il rinnegan…Il resto secondo me ci sta…
    Riguardando il manga,naruto sigilla il kyubi in sei cancelli con sei sigilli,ecco perche la volpe gli dice “i sei sentieri”…per liberarla dovra’ avere il potere dei sei sentieri o sbaglio??essendo sei cancelli ci vorranno sei chiavi per aprirli…

    Questa storia dei 6 cancelli,non l’ho notata…
    Potresti postare un immagine dove si vedono?
    Questa sfumatura aprirebbe qualche nuovo ragionamento…:sisi:

    #828579
    Narutochan
    Membro

    Questa storia dei 6 cancelli,non l’ho notata…
    Potresti postare un immagine dove si vedono?
    Questa sfumatura aprirebbe qualche nuovo ragionamento…:sisi:

    Perdonami c’e’ un solo cancello con un sigillo e gli altri invece sono delle travi che bloccano tutte e nove le code…me ne ricordavo sei…perdonami cmq sono nuovo come te nn mi so muovere benissimo ancora per postare o altro…il capitolo e’ il 499 img 15…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.