il contraltare di un’abilità

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 98 totali)
  • Autore
    Post
  • #627874
    Impenitente
    Partecipante

    è chiaro che le abilità dei personaggi di OP non si limitano ai soli frutti e all’haki. sarei curioso di sapere chi contrapporreste a chi per le loro abilità.
    qualcuno ha già contrapposto do flamingo a bagy e devo dire che è stata un idea, anche se ironica, molto felice.

    fattevi avanti con le vostre ipotesi!

    #729978
    jimbe
    Membro

    beh sicuramente come abbiamo visto fin ora contrapponiamo sicuramente rufy/eneru [SPOILER]crocodile/jimbe ma anche jimbe/moria perchè come abbiamo visto l’acqua di mare grazie al sale annulla fa uscire l’ombra dallo zombie[/SPOILER]
    poi, metterei [SPOILER]aokiji/akaniu(sempre che quello di akaniu sia un rogia)[/SPOILER] o aokiji/ace; ma anche bagy/mr1 visto che il primo non può essere tagliato per ora non me ne vengono altri

    #729980
    Sirrus
    Membro

    Spostato in “Capitoli Spoiler di One Piece”

    #729996
    jimbe
    Membro

    Spostato in “Capitoli Spoiler di One Piece”

    si grazie sirrus in questo caso ce n’è proprio bisogno in questo thread di spoiler ne scappano troppi 😀

    #730015
    Anonimo
    Ospite

    rufy —bb

    #730021
    Querion
    Membro

    Ace su Smoker
    Bugy su Mr 1
    Dragon (per quanto visto) su Smoker
    Crocodaile su Ace

    #730022
    brookie
    Partecipante

    di frutti antagonisti ce ne sono a migliaia 😀
    BN vs KIZARU
    ACE vs AOKIJI
    CROCODILE vs BB (sabbia contro il terremoto è quasi invulnerabile)
    RUFY vs ENERU
    MR3 vs MAGELLAN (sarò contestato)

    ne aggiungerò altri se me ne vengono in mente

    #730024
    RoronoaZoro
    Membro

    be lo contrapposizioni sono intanto quelle naturali: fuoco<acqua,acqua<elettricità,elettricia<terra(gomma)terra<acqua e cosi via….queste diciamo siano le naturali contrapposizioni della natura per quando riguarda le contrapposizioni riguardanti i frutti paramisha sono differenti e svariate visto che c'è ne molti tipo rufy vs mr5(l'uomo esplosivo)vincerebbe di netto rufy,ma perderebbe con un frutto come quello di df che in teoria dovrebbe usare dei fili come per le marionette e poter anche tranciare appunto con i propri fili,ma in one piece per quando riguarda i paramisha non conta la contrapposizione ma la forza e le abilità ke si riescono a sviluppare visto che rufy nella saga dei draghi batte con un solo colpo erik il mercenario assoldato dall'ammiraglio nelson che aveva il frutto del mare di creare fendenti turbinanti come lame(in teoria rubber doveva facilmente essere sconfitto)quindi questo discorso vale solo per i rogia che hanno delle debolezze con elementi in natura e con alcuni materiali vedi fulmine contro gomma o l'acqua contro il legno(sarebbe capace di assorbirlo).

    #730026
    RoronoaZoro
    Membro

    Ace su Smoker
    Bugy su Mr 1
    Dragon (per quanto visto) su Smoker
    Crocodaile su Ace

    Ace e smoker sono completamente pari.il fuoco può generare il fumo bruciando dei materiali ma non possono annullarsi a vicenda,il fuoco e debole contro acqua e aria mentre è forte contro erba e materiali termoconduttori metalli e legno ecc..

    be lo contrapposizioni sono intanto quelle naturali: fuoco<acqua,acqua<elettricità,elettricia<terra(gomma)terra<acqua e cosi via….queste diciamo siano le naturali contrapposizioni della natura per quando riguarda le contrapposizioni riguardanti i frutti paramisha sono differenti e svariate visto che c'è ne molti tipo rufy vs mr5(l'uomo esplosivo)vincerebbe di netto rufy,ma perderebbe con un frutto come quello di df che in teoria dovrebbe usare dei fili come per le marionette e poter anche tranciare appunto con i propri fili,ma in one piece per quando riguarda i paramisha non conta la contrapposizione ma la forza e le abilità ke si riescono a sviluppare visto che rufy nella saga dei draghi volanti batte con un solo colpo erik il mercenario assoldato dall'ammiraglio nelson che aveva il frutto del mare di creare fendenti turbinanti come lame(in teoria rubber doveva facilmente essere sconfitto)quindi questo discorso vale solo per i rogia che hanno delle debolezze con elementi in natura e con alcuni materiali vedi fulmine contro gomma o l'acqua contro il legno(sarebbe capace di assorbirlo).

    #730069
    old boy
    Membro

    allora buggy ha alcune immunità paragonabili a quelle di un rogia, quindi contro di lui non avrebbero effetto gli attacchi di spadaccini o taglienti in generale e quindi df, mr1, ma per il resto sarebbe debole.

    smoker probabilmente è debole al vento e quindi probabilmente dragon se è vero che li controlla

    bb, distrugge tramite vibrazioni i corpi, ma i rogia possono ricomporsi, ovviamente bisognerà tener conto dell’haki ma in questa sede non c’entra.

    magellan, non è un rogia ma comunque il suo avversario dovrà usare attacchi dalla distanza, o che non siano diretti. la cera di mr 3 a quanto pare è condizione sufficente ma non necessaria, per il resto io penso qualsiasi materiale, forse mandargli sopra l’acqua dovrebbe renderlo meno pericoloso.

    ace, ovviamente l’acqua. chi ha detto aokiji il ghiaccio non spegne direttamente il fuoco ma è vero che se si scioglie diventa acqua, ma io penso che l’acqua che si scioglierebbe non sarebbe sufficente a contrastarlo, e quindi tra ace e aokiji senza tener conto di abilità personali vincerebbe il primo. e sopratutto non scordate che se l’elemento costituisce anche il corpo allora le fonti di calore dovrebbero danneggiarlo.

    oscurità e luce sono elementi contrapposti e tra questi penso che vincerebbe la luce perchè il buio è possibile solo quando non vi sono fonti di luce e ne segue la luce è più forte del buio. per il resto un nemico della luce non riesco a immaginare niente se non un’altra luce, come quando accendi una lampada di giorno.

    chi rimane?? vabbè la gomma, non lo so, forse è debole al fuoco. la lava mi sebra il potere più incontrastabile, anche lui l’acqua ma poi chissà.

    poi ci sono anche abilità non legate a elementi, e li le variabili sono molte.

    df, sembrerebbe svantaggiato contro i rogia, non potendogli fare altro che tagliarli,
    kuma, e il suo potere non è chiaro come possa teletrasportare le persone probabilmente c’è un modo per contrastarlo, ad esempio moria potrebbe legarsi all’ombra, o scambiarsi. buggy scomporsi, e forse partirebbe solo una sua parte del corpo, che però non sarebbe effettivamente utile per lui. doverbbe poter spostare anche i rogia. per londa d’urto colpendo la totalità del corpo dovrebbe aver affetto anche sui rogia, probabilmente inteso come spostamente d’aria avrebbe un signioficativo effetto contro smoker, forse ace.

    #730104
    brookie
    Partecipante

    la luce può essere contrastata facilmente da un qualsiasi metallo, per esempio uno che può farsi uscire parti in metallo potrebbe banalmente riflettere i raggi luminosi al mittente che penso si farebbe sufficentemente male da solo con un suo colpo senza colpirlo. oppure uno che utilizza specchi(il princpio è lo stesso) che nn sarebbe paradossalmente tangibile da questo rogia perchè gli manderebbe al mittente ogni colpo
    cmq senza andare in supposizioni inverosimile basterebbe un certo dio dalle lunghe orecchie e pantaloni a sbuffo blu

    #730167
    Impenitente
    Partecipante

    per quanto riguarda i rogia era prevedibile che di idee ne uscissero tante e nelle mie aspettative erano previsti anche confronti tra zoo-zoo e paramisha.
    ma quando parlo di “contraltare di un abilità” mi riferisco anche a tutte queele “attitudini caratteriali” che distinguono un personaggio.
    per esempio:
    nami non ha alcun frutto ma sa navigare; è sempre scrupolosa nell’aggiornare il diario di bordo; inoltre non si può sottovalutare la sua abilità di ingannatrice da ex ladra.
    non so perchè ma vedendo un’immagine dove tzuru sta scrivendo ho pensato che fosse una sorta di “nami” della marina.
    inoltre il potere del suo frutto non sembra letale e anche se in questo non si può dire che assomiglia a nami per il modo di combattere, non dimentichiamoci che nami non è solo “fulmini e saette”, ma è anche quella che ha perdonato hachi dopo tutto quello che è successo.
    insomma mi sembrano due che tendono a neutralizzare gli ostacoli che si trovano davanti più che distruggerli e in questo non credo manchi un grande rispetto dell’interiorità altrui.
    penso per esempio alla nami che parla con iceburg e si commuove per nicorobin e penso a tzuru che con solo due parole conforta un garp al limite di una crisi totale.

    #730203
    Anonimo
    Ospite

    nami zitta zitta sta assumento i poteri di dragon….non è che siccome oda ha preso spunto dalla moglie per nami, prima o poi la fa diventare fortissima???

    #730255
    Facco
    Partecipante

    Cmq non credo che un semplice frutto metallico o a specchio riuscirebbe a battere Kizaru, perchè come dice lui stesso ” La luce è anche peso “. Quindi gli arriverà una bella botta al posessore di un frutto del genere. Al massimo l’avversario dovrebbe avere il potere di ribattere qualsiasi colpo, allora si che potrebbe battere l’ammiraglio (Per esempio Orso Bartholomew).
    Invece per i combattimenti sarebbe bello vedere:
    Ener vs Aokiji mi pare ovvio che vinca Ener però :p
    Akainu vs Magellan che a mio avviso sarebbe un bello scontro.

    Appena me ne vengono altri in mente ne metto altri. 😀

    #730257
    jimbe
    Membro

    Cmq non credo che un semplice frutto metallico o a specchio riuscirebbe a battere Kizaru, perchè come dice lui stesso ” La luce è anche peso “. Quindi gli arriverà una bella botta al posessore di un frutto del genere. Al massimo l’avversario dovrebbe avere il potere di ribattere qualsiasi colpo, allora si che potrebbe battere l’ammiraglio (Per esempio Orso Bartholomew).
    Invece per i combattimenti sarebbe bello vedere:
    Ener vs Aokiji mi pare ovvio che vinca Ener però :p
    Akainu vs Magellan che a mio avviso sarebbe un bello scontro.

    Appena me ne vengono altri in mente ne metto altri. 😀

    dice che la velocità è peso comunque si anche se ci fosse un uomo specchio non credo che durerebbe molto con kizaru

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 98 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.