Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 124,321 a 124,335 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #978838
    SnakeStrife
    Membro

    E’ ”attuale universo shonen”, non ”universo degli shonen attuali”. 😉

    ———- Post added at 00:26 ———- Previous post was at 00:14 ———-

    Ci tengo a precisare che scelsi il mio nick quando avevo 13 anni. One Piece ha una caratterizzazione dei personaggi forse peggiore di Naruto. Dovrei pensarci a fondo. Quindi oltre a partire da presupposti completamente errati, le argomentazioni proposte non hanno senso: nonostante io rientri nel caso b il rapporto effetto-causa non ha alcuna base logica (non mi piace ridere).

    Ti va di aprire una discussione a proposito? Non posso uscire perché ho da sboccare e non so cosa fare, il mio computer non ha finito di scaricarmi la sesta stagione di Dexter.

    Non ha ancora finito di scaricare la sesta stagione? Meglio così dato lo schifo :asd:
    Comunque sono pur sempre manga SHONEN e vanno presi per quel che sono….

    #978840
    dadan jack
    Partecipante

    Comunque sono pur sempre manga SHONEN e vanno presi per quel che sono….

    E cosa sono?

    #978841
    SnakeStrife
    Membro

    E cosa sono?

    Manga fantasy per ragazzi, non seinen…Sono 1:30, spiego meglio domani ciò che intendo.

    #978842
    dadan jack
    Partecipante

    Manga fantasy per ragazzi, non seinen…Sono 1:30, spiego meglio domani ciò che intendo.

    Fantasy? Chi ha mai detto che gli shonen debbano tassativamente essere fantasy? E si parla di opere per adolescenti, non per bambini, tra le quali possiamo trovare opere più o meno mature. Non ho bisogno che tu mi spieghi meglio quello che intendi: dico solo che in un universo così variegato è insensato dire che Naruto sia lo shonen coi personaggi meglio caratterizzati, perché oggettivamente no.n è così. Se prendessimo in considerazione anche i seinen… beh, allora ciao.

    #978843
    TVRX T-T
    Membro

    l’errore è quando al posto della K si mette una C, non il kontrario!
    È la K che domina!

    Il famoso fattore Kappa osservato da Freud. :sisi:

    Oh, ragazzi, non sono un dottore, ma prescrivo a tutti un po’ di relax. Da jé, non potete farmi arrivare a casa trido alle 2:00 e farmi trovare 5 pagine piene di fregnacce. Eccheppalle.

    #978844
    Regola
    Membro

    Il famoso fattore Kappa osservato da Freud. :sisi:

    Questo non l’ho mai sentito. Sono curioso.

    #978846
    Dimi
    Partecipante

    Saluto veloce, chissà se qualcuno si ricorda di me :look::weed:

    E offro, in occasione del mio post semestrale di abitudine :nod:
    :birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:

    #978848
    UbuldiBaldi
    Membro

    Saluto veloce, chissà se qualcuno si ricorda di me :look::weed:

    E offro, in occasione del mio post semestrale di abitudine :nod:
    :birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:

    Non mi ricordo di te, ma una birra è sempre accetta. Bentornato! 😀 :birra:

    #978876
    SnakeStrife
    Membro

    Fantasy? Chi ha mai detto che gli shonen debbano tassativamente essere fantasy? E si parla di opere per adolescenti, non per bambini, tra le quali possiamo trovare opere più o meno mature. Non ho bisogno che tu mi spieghi meglio quello che intendi: dico solo che in un universo così variegato è insensato dire che Naruto sia lo shonen coi personaggi meglio caratterizzati, perché oggettivamente no.n è così. Se prendessimo in considerazione anche i seinen… beh, allora ciao.

    Ok. Però se omoi pensa che Naruto ha le migliori caratterizzazioni manga Shonen, non farti troppe seghe mentali per fargli cambiare idea. Vivi e lascia vivere, io penso per esempio che le migliori caratterizzazioni Shonen le abbiano Death Note e Detective Conan, son pareri mica c’è scritto da qualche parte che devi per forza fargli cambiare idea.

    #978878
    Redazione
    Amministratore del forum

    Saluto veloce, chissà se qualcuno si ricorda di me :look::weed:

    E offro, in occasione del mio post semestrale di abitudine :nod:
    :birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:

    Non mi ricordo di te, ma una birra è sempre accetta. Bentornato! 😀 :birra:

    Una birretta ci sta sempre, anche con gli sconosciuti 😀 :birra:

    @Snake ma hai 14 anni? Ora capisco perché ti vedevo fuoriluogo qua :asd:

    #978879
    SnakeStrife
    Membro

    @Snake ma hai 14 anni? Ora capisco perché ti vedevo fuoriluogo qua :asd:

    Oh no…Ora fai parte di loro…

    #978881
    dadan jack
    Partecipante

    Ok. Però se omoi pensa che Naruto ha le migliori caratterizzazioni manga Shonen, non farti troppe seghe mentali per fargli cambiare idea. Vivi e lascia vivere, io penso per esempio che le migliori caratterizzazioni Shonen le abbiano Death Note e Detective Conan, son pareri mica c’è scritto da qualche parte che devi per forza fargli cambiare idea.

    MI stupisco che tu non abbia ancora capito che il mio unico interesse qui sia discutere e smontare tesi… Svegliati!

    ———- Post added at 13:25 ———- Previous post was at 13:24 ———-

    Conan secondo me non ha per niente una buona caratterizzazione dei personaggi, Death Note sinceramente dovrei rileggerlo ma mi pare non se la cavasse malaccio.

    #978882
    Omoi
    Membro

    E’ ”attuale universo shonen”, non ”universo degli shonen attuali”. 😉

    Eccerto.. se dico “attuale universo shonen” è chiaro che mi riferisco anche a Saint-seya, Akira e Astroboy… ve’? Cioè, perché mai dovrei scrivere semplicemente “Universo shonen”… :skept:

    sicché non mi si conosce ancora ‘bberamente bene (e i toni nello scritto posso sempre essere fraintesi): no, non sono seccato e certo non sto litigando :sisi:

    Ti va di aprire una discussione a proposito?

    Sulla semantica sì, una discussione sugli shonen basata su presupposti di fraintendimento invece non porterebbe a nulla.

    Ok. Però se omoi pensa che Naruto ha le migliori caratterizzazioni manga Shonen, non farti troppe seghe mentali per fargli cambiare idea.

    Ma non lo penso xD
    Anche perché oggettivamente (cit.), non ho letto ogni singolo shonen attualmente in pubblicazione e non posso e non mi interessa valutare in termini assoluti la percezione di un personaggio che oltretutto è in parte personale. Siccomeche: non era certo questo il fulcro del post ( il quote è totalmente decontestualizzato) nello scrivere sicuramente non mi preoccupai di ribadire concetti (piuttosto scontati) diassolutismi e relativismi.
    Scrissi:

    Io credo che il vero punto di forza dell’opera non siano i personaggi in sé (per quanto molti di essi godano delle migliori caratterizzazioni dell’attuale universo shonen)

    Posso ritrattare dicendo “Io credo che il vero punto di forza dell’opera non siano i personaggi in sé (per quanto molti di essi godano (a mio parere ed esperienza di lettore) di (alcune) delle migliori caratterizzazioni dell’attuale universo shonen”, anche se le parti tra parentesi penso siano piuttosto implicite e scontate.
    Amen. :icon_rolleyes:

    #978883
    SnakeStrife
    Membro

    MI stupisco che tu non abbia ancora capito che il mio unico interesse qui sia discutere e smontare tesi… Svegliati!

    Che dire, ad ognuno il suo :asd: Io prendo l’argomento più stronzo esistente, lo difendo e ci passo le sere, rofl

    Conan secondo me non ha per niente una buona caratterizzazione dei personaggi, Death Note sinceramente dovrei rileggerlo ma mi pare non se la cavasse malaccio.

    Comunque sempre parlando di Naruto, Jiraya e Kakashi sono degli ottimi PG :sisi:

    #978885
    Redazione
    Amministratore del forum

    Oh no…Ora fai parte di loro…

    Sei un pischellino :patpat: ma tranquillo non ti giudico mica… Anzi per quel che mi riguarda (da quel poco che ho visto qui sul forum) mi sembri più intelligente di quanto non fossi io a 14 anni :sisi:
    Ma rimani comunque un pischellino o come si dice nella mia zona un caghetto :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 124,321 a 124,335 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.