Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 87,841 a 87,855 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #902500
    Kirisuto
    Moderatore

    Fatevi le ossa sul veneto. :asd:
    [SPOILER][YOUTUBE]vA4bhwJF6Ds[/YOUTUBE][/SPOILER]

    Dopo questa direi che posso eclissarmi. Faccio una doccia e poi nanna. :asd:

    @pat: mi son sentito dire che “ho un accento tenero”. Tenero nel senso coccoloso. :asd:
    Ho riso in faccia a chi me lo disse. :sisi:

    Il veneto è facile prenderlo perchè vai a risparmio. Elimini le L e le doppie diventano singole. :sisi:

    #902502
    Pat Bateman
    Membro

    Fatevi le ossa sul veneto. :asd:
    [SPOILER][YOUTUBE]vA4bhwJF6Ds[/YOUTUBE][/SPOILER]

    Dopo questa direi che posso eclissarmi. Faccio una doccia e poi nanna. :asd:

    @pat: mi son sentito dire che “ho un accento tenero”. Tenero nel senso coccoloso. :asd:
    Ho riso in faccia a chi me lo disse. :sisi:

    Il veneto è facile prenderlo perchè vai a risparmio. Elimini le L e le doppie diventano singole. :sisi:

    Vai sereno, ho frequentato negli anni universitari svariati provenienti da Bassano del Grappa, mi son fatto “le ossa” :asd:
    Certo, non sono ai livelli dei macedoni/slavi/manco loro sanno da dove vengono che imparano 100 lingue nel giro di una settimana ahhahah però il veneto posso dire di conoscerlo, certo distinguo malamente il Padovano dal Veronese ecc. Ma Vicentin e Venesian li intendo XD

    #902504
    Kirisuto
    Moderatore

    Vai sereno, ho frequentato negli anni universitari svariati provenienti da Bassano del Grappa, mi son fatto “le ossa” :asd:
    Certo, non sono ai livelli dei macedoni/slavi/manco loro non sono da dove vengono che imparano 100 lingue nel giro di una settimana ahhahah però il veneto posso dire di conoscerlo, certo distinguo malamente il Padovano dal Veronese ecc. Ma Vicentin e Venesian li intendo XD

    Di solito son sottigliezze. :sisi:
    Anche se c’è di mezzo la cadenza.

    :asd:

    #902507
    Pat Bateman
    Membro

    Di solito son sottigliezze. :sisi:
    Anche se c’è di mezzo la cadenza.

    :asd:

    Il problema del dialetto è che scritto non rende! Però da queste poche frasi un linguista (CHE NON SONO) potrebbe trovarci un italiano rinascimentale (vedere le X tipiche del rinascimento fiorentino) con inflessioni di spagnolo ( le troncature e abbreviazioni), il che rispecchia quanto scrivevo prima, per il nord italia che è la zona che conosco meglio, tutto è “imbastardito” da francese, austriaco e spagnolo a seconda delle zone.
    In sostanza se invece di scriverla l’avessi detta quella frase, avrei capito quasi parola per parola pur non avendo origine venete ^^
    Se scrivo in lumbard o emiliano o piemontese vedresti caratteristiche francesi e alcune (meno) spagnole.

    #902509
    Ichigo2
    Partecipante

    Fatevi le ossa sul veneto. :asd:
    [SPOILER][YOUTUBE]vA4bhwJF6Ds[/YOUTUBE][/SPOILER]

    Dopo questa direi che posso eclissarmi. Faccio una doccia e poi nanna. :asd:

    @pat: mi son sentito dire che “ho un accento tenero”. Tenero nel senso coccoloso. :asd:
    Ho riso in faccia a chi me lo disse. :sisi:

    Il veneto è facile prenderlo perchè vai a risparmio. Elimini le L e le doppie diventano singole. :sisi:

    Aggiungendo qualche bestemmia qua e la però :asd:

    ———- Post added at 04:37 ———- Previous post was at 04:06 ———-

    comunque per il bergmasco credo sia stato detto da sirrus due anni fa proprio qui che è l’unico dialetto in cui nessuno degli/dell’ interlocutori/e capisce esattamente quello che gli/l’ altri/o stanno/sta’ dicendo :asd:

    “in cö” non sapreste nemmeno cosa e come diavolo possa significare :asd:

    #902512
    SnakeStrife
    Membro

    Aggiungendo qualche bestemmia qua e la però :asd:

    ———- Post added at 04:37 ———- Previous post was at 04:06 ———-

    comunque per il bergmasco credo sia stato detto da sirrus due anni fa proprio qui che è l’unico dialetto in cui nessuno degli/dell’ interlocutori/e capisce esattamente quello che gli/l’ altri/o stanno/sta’ dicendo :asd:

    “in cö” non sapreste nemmeno cosa e come diavolo possa significare :asd:

    Suvvia, non tiriamocela troppo :asd:
    Anche il dialetto Calabrese non scherza, che poi assomiglia molto al Rumeno (Alcuni numeri dall’uno al nove sono identici O.O)

    Sapete come si dice ” Mi stai facendo arrabbiare ” nel mio dialetto?

    ” I undi vegnu vegnu du mulin ”

    Esiste anche la variante

    ” Vidi ca mi fai mu m’incazzu ”
    Ma quella sopra è più abusata.

    Missione: recuperare un’immagine (meglio screenshot) di Lupin che si tuffa a pesce nel letto di Fujiko.
    Sappiamo tutti di cosa parlo. E’ una scena ripresa tantissime volte in molti altri anime.
    E sappiamo tutti come va a finire. :asd:

    Se qualcuno ce l’ha o riesce a recuperarmela me la MPierebbe?
    Sarà che son mona, ma non riesco a trovarla in giro.
    O trovo altre versioni o trovo Lupin colpito dal guantone.

    Per intenderci, questa ma con Lupin e Fujiko:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Te li sto per MPiare, anche se non ho trovato granché

    Why ?:icon_confused:
    Per motivi lavorativi dei tuoi ?

    Ya :sisi:

    Ahahahah beh sì, dopotutto questo è un baraccio e non un talk-show. :sisi:

    Una cosa mi ha incuriosito recentemente, riguardante i dialetti. :sisi:
    Com’è che ogni persona dal dialetto diverso che incontro succede sempre che quest’ultima ritiene il proprio dialetto una delle cose più grezze/agre in assoluto, ed invece rimanga meravigliato della bellezza dei dialetti altrui?

    Sarà che quando uno cresce con un dialetto ne impara tutto il vocabolario, e soprattutto il lato trash/volgare. :sisi:

    Comunque ai nottambuli ancora in giro offro di mia spontanea tasca tre giri a capoccia.
    Un problema si è risolto nel migliore dei modi possibili e, contrariamente al solito, mi sento spendaccione. :asd:

    :birra: :birra: :birra:

    Quoto. E io ne faccio parte :sad1:

    Invidio il dialetto Sardo e Veneto :sad1:

    Nella nuova serie Fujiko è mooooooolto più aperta rispetto a come la ricordavo. In ogni episodio compare nuda e si fa toccare da qualcuno senza fare storie….

    Quoto. Hanno stravolto tutto secondo me.

    #902513
    max23
    Membro

    Aggiungendo qualche bestemmia qua e la però :asd:

    ———- Post added at 04:37 ———- Previous post was at 04:06 ———-

    comunque per il bergmasco credo sia stato detto da sirrus due anni fa proprio qui che è l’unico dialetto in cui nessuno degli/dell’ interlocutori/e capisce esattamente quello che gli/l’ altri/o stanno/sta’ dicendo :asd:

    “in cö” non sapreste nemmeno cosa e come diavolo possa significare :asd:

    Significa oggi u__u cosa ho vinto??

    Comunque ho avuto in mano l’HTC one x, che ha praticamente le stesse dimensioni dell’sdell’s3… È più alto di mezzo centimetro del nostro… Non cambia :asd:

    #902514
    Jacopo
    Membro

    Da voi ci sono le amministrative?

    #902515
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Quoto. Hanno stravolto tutto secondo me.

    Su Wiki si dice

    Se è così, il problema dovrebbero essere le versioni precedenti.

    Poi, da non amante del titolo, questa è la prima volta in cui mi piace (oltre al Castello di Cagliostro). Nonostante l’ecchi eccessivo.

    A Napoli no, però qui c’è l’elenco:
    http://www.tuttitalia.it/elezioni-italiane/elezioni-comunali-2012/

    Ed è grave che la Rai (in quanto servizio pubblico) non abbia quasi mai parlato di queste elezioni. Eppure ci sono città importanti.

    #902517
    Ichigo2
    Partecipante

    Significa oggi u__u cosa ho vinto??

    Comunque ho avuto in mano l’HTC one x, che ha praticamente le stesse dimensioni dell’sdell’s3… È più alto di mezzo centimetro del nostro… Non cambia :asd:

    il mongolino d’oro U_U

    #902520
    SnakeStrife
    Membro

    Su Wiki si dice

    Se è così, il problema dovrebbero essere le versioni precedenti.

    Poi, da non amante del titolo, questa è la prima volta in cui mi piace (oltre al Castello di Cagliostro). Nonostante l’ecchi eccessivo.

    A Napoli no, però qui c’è l’elenco:
    Elezioni Comunali 2012 – tutti i comuni al voto

    Ed è grave che la Rai (in quanto servizio pubblico) non abbia quasi mai parlato di queste elezioni. Eppure ci sono città importanti.

    Mi sa che a te, questa nuova versione di Lupin, ti piace di più per via del fatto che è realizzata con le nuove tecniche d’animazione.

    Colori non sbiaditi, animazioni eccezionali ecc.ecc.

    E poi anche per via di tutto quell’ecchi.

    #902524
    Ichigo2
    Partecipante

    c’avete mai fatto caso che quasi la maggior parte delle cose devastanti,tra tifoni e virus sono nominate al femminile? :asd:

    #902525
    SnakeStrife
    Membro

    [SPOILER][/SPOILER]

    ———- Post added at 13:29 ———- Previous post was at 13:24 ———-

    Io oggi, Snako, ho inventato il videogame dell’Ichiraku.

    Pensate ad un numero nella vostra testa.

    Il mio :
    Pensate: ad un numero da 1 a 10.
    Il mio : 5
    Pensate ad una domanda che vi sta a cuore:
    La mia:

    Andate a pagina 1239 ( Pagina che avete pensato ) e leggete il quinto commento ( Numero da voi pensato ) quella è la risposta.

    Commento mio:

    se vuoi lo steap lo puoi fare per me !
    😀
    :asd::asd:

    buongiorno a tutti!!!:D
    [SPOILER]di piu a sirrus :nod:[/SPOILER]

    I’m fucking [SPOILER][/SPOILER]

    #902526
    Leunam86
    Membro

    Parlate di dialetto veneto e non mi interpellate :asd:

    Ecco i supremi detentori della lingua veneta :asd:

    [SPOILER][YOUTUBE]7h_t9AzL-IU[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #902529
    gaio
    Partecipante

    peccato da oggi odio le chatroulette…..non che prima ci passassi il tempo, sia chiaro

    ———- Post added at 13:43 ———- Previous post was at 13:41 ———-

    Parlate di dialetto veneto e non mi interpellate :asd:

    Ecco i supremi detentori della lingua veneta :asd:

    [SPOILER][YOUTUBE]7h_t9AzL-IU[/YOUTUBE][/SPOILER]

    pensavo parlassi dei rodio sbo… o de Los Masadores

Stai visualizzando 15 post - dal 87,841 a 87,855 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.