Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 76,021 a 76,035 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #885208
    hinata-chan
    Partecipante

    Vorrei scrivere qualcosa ma non so proprio cosa scrivere.

    Comunque sono del parere che nessuno ascolti veramente le canzoni che postano gli altri. Si commenta giusto se si vede qualcosa che si conosce già, altrimenti ogni tanto si dà un’ascoltata e si passa avanti. Se vi scrivo qua ”Passenger” o ”A Punchup at a Wedding” scommetto che non vi ricordate neppure la base, pazienza. Non ho voglia di mettermi a discutere, perché so che nessuno scriverà mai: ”Ok, è vero, ne salto un sacco” e non riesco a pensarla diversamente, visto che avrò visto tre volte messaggi di commento alle canzoni. Le ‘discussioni specializzate’ di cui parla Hinata non sono specializzate, si può leggere senza commentare, si possono chiedere informazioni, si può andare su wikipedia (e così il primo impatto coll’opera risulterebbe molto meno edulcorato e superficiale). Spero si smuova qualcosa, perché le discussioni musicali su Kj hanno raggiunto da mesi una sterilità inaudita per un forum di fanatici alternative vogliosi di riconoscimento.

    Io vi dico che le ho ascoltate tutte (saltando solo quelle che so che non mi piacciono perché le conosco). Cmq siete liberi di credermi o no.

    Per la parte in neretto: per quanto mi riguarda non è per niente vero e se vai a spulciare nel thread te ne rendi conto da te.

    Basta un pò di onestà intelletuale.
    È un fenomeno che salta subito agli occhi.

    E ditemi dov’è che manca l’onestà intellettuale. Poi magari ne discutiamo.

    #885209
    cerchio
    Partecipante

    Vorrei scrivere qualcosa ma non so proprio cosa scrivere.

    Comunque sono del parere che nessuno ascolti veramente le canzoni che postano gli altri. Si commenta giusto se si vede qualcosa che si conosce già, altrimenti ogni tanto si dà un’ascoltata e si passa avanti. Se vi scrivo qua ”Passenger” o ”A Punchup at a Wedding” scommetto che non vi ricordate neppure la base, pazienza. Non ho voglia di mettermi a discutere, perché so che nessuno scriverà mai: ”Ok, è vero, ne salto un sacco” e non riesco a pensarla diversamente, visto che avrò visto tre volte messaggi di commento alle canzoni. Le ‘discussioni specializzate’ di cui parla Hinata non sono specializzate, si può leggere senza commentare, si possono chiedere informazioni, si può andare su wikipedia (e così il primo impatto coll’opera risulterebbe molto meno edulcorato e superficiale). Spero si smuova qualcosa, perché le discussioni musicali su Kj hanno raggiunto da mesi una sterilità inaudita per un forum di fanatici alternative vogliosi di riconoscimento.

    Basta un pò di onestà intelletuale.
    È un fenomeno che salta subito agli occhi.

    parlate per voi, non capisco perchè pensate che gli altri facciano quello che voi siete sicuri che facciano, come ha detto tappo ci sarà gente che non ascolta il 100% l’ 80% il 70% il 60% dei brani e dunque ?? dove è il problema??? nel momento in cui vorranno ascoltarli, entreranno, guarderanno la playlist e ascolteranno, siamo in un paese libero 😀

    non è sicuramente un jukebox che vi impedisce di fare gli alternativi ma evidentemente ragioni di altro tipo :sisi:

    #885210
    Jacopo
    Membro

    visto che vuoi fare analisi e profili psicologici quello in neretto è indice di supponenza e di chi sta sulla difensiva :sisi:

    quello in rosso è il tentativo di chi vuole nascondere dietro il rigido schematismo normativo la debolezza della propria tesi per trovare una giustificazione

    e voglio dirti che quel thread non sta andando incontro a nessuna degenerazione 😀

    E suppongo che questo serva a colmare la tua mancanza di argomentazioni. Senti, sembra che il thread l’abbia aperto tu ed ora stia col piede di guerra. E non mi va di far la guerra. Ci tengo a far capire che il thread in sè e per sè, non nasce da una cattiva idea, non è brutto, nè stupido. Ma sta facendo danni.

    Io mi sono limitato a far notare ciò, visto che lo staff ha già notato le pecche dell’ Ichiraku (che tutti amiamo)
    Sarà chi di dovere a decidere se servono provvedimenti o meno.

    Mi piacerebbe che la discussione (questa) fosse andata diversamente.
    Ma come al solito pretendere obbiettività in uno scambio di opinioni si rivela sempre una richiesta ostica ai più.

    #885211
    dadan jack
    Partecipante

    io ne salto molte, ma per mia scelta…molte canzoni non mi ispirano già dopo 5 secondi di ascolto e quindi le chiudo e vado avanti…poi è anche molto tempo che non passo da quel 3ad a postare qualcosa, perchè non ci penso…però rimango dell’idea che è un jukebox e uno, se vuole, può non ascoltare qualche canzone…non mi pare ci fosse un obbligo di ascolto imposto da qualche divinità pagana:prrr::prrr:(questa è ironia Snake:prrr:)

    Sì, hai ragione. :icon_redface: Rettifico: qualche tempo fa, Jacopo aveva scritto che nessuno alla fine ascolta le altre canzoni e pensa solo a postare le proprie. Un po’ di persone hanno detto di ascoltare ogni singola canzone, mi riferisco a queste.
    Ciò che intendevo dire è che la musica che ho sul mio mp3 l’ho sul mio mp3 anche senza postare nel thread. Un ascolto sterile in sfavore di una discussione approfondita, oppure il poco in sfavore del molto: credo sia questa la scelta tra il thread di cerchio e le discussioni singole, ognuna ha i propri pregi, ma, cerchio, devi ammettere che Jacopo ha ragione (non parlava del 3d, bensì di tutto il resto che di musicale c’è in questo forum): se non ridimensionate quel topic diventerà un Ichiraku musicale e, se ci riesci, trova il parallelo con la gente che viene qua a parlare di action figures (senza nulla togliere a chi ne parla qua, non mi dà nessun fastidio :D). Un esempio che calza a pennello è questo: N apre un 3d sullo sport in generale, e tutta la gente inizia a parlare di ciò che vuole. Va a finire che M salta tutti i post su rugby, tennis, canottaggio, basket, calcio, ping pong e scacchi, faticando a trovare quelli sul nuoto. Nonostante M capisca la necessità di altri di voler sapere un po’ tutto di sport e farsi una cultura sportiva, è infastidito dalle discussioni che a lui personalmente non interessano e, purtroppo, non ha alternative.

    ———- Post added at 16:08 ———- Previous post was at 16:07 ———-

    non è sicuramente un jukebox che vi impedisce di fare gli alternativi ma evidentemente ragioni di altro tipo :sisi:

    Non parlavo di me.

    ———- Post added at 16:11 ———- Previous post was at 16:08 ———-

    Per la parte in neretto: per quanto mi riguarda non è per niente vero e se vai a spulciare nel thread te ne rendi conto da te.

    Sei tu che devi dimostrarmi che è un topic dedito alla discussione, non sono io a doverti dimostrare il contrario (non vedo come potrei fare… citando tutti i post, forse?!), comunque frequento il 3d dalla sua nascita, ho commentato spesso (dovresti anche aver sentito le mie canzoni): non ho bisogno di andare a spulciare. 😀

    #885213
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Cheppalle!!
    Ma perchè i miei vicini di casa continuano a sparare i botti di capodanno a tutte l’ore!?!

    Da me sparano OGNI notte. Si dice sempre ““, ma porca paletta qui l’indulto è perenne o cosa!? :dho:
    Mah, resterà un mistero, ormai ci sono abituato.

    Riguardo il dibattito in corso, sono dello schieramento Hinata-Cerchio-ecc… e a rafforzare le idee vorrei aggiungere una cosa forse sfuggita:

    se si discutesse in thread dedicati per ogni gruppo, quanti cacchio di thread andrebbero creati????
    Sarebbe un po’ un macello e ogni volta andare a cercare quello da alimentare con un proprio video sarebbe lungo e scoraggiante.
    Forse forse si potrebbe catalogare in base ai generi, però se una canzone non ci rientra a pieno??

    #885215
    hinata-chan
    Partecipante

    Sei tu che devi dimostrarmi che è un topic dedito alla discussione, non sono io a doverti dimostrare il contrario (non vedo come potrei fare… citando tutti i post, forse?!), comunque frequento il 3d dalla sua nascita, ho commentato spesso (dovresti anche aver sentito le mie canzoni): non ho bisogno di andare a spulciare. 😀

    La mia frase era retorica e vedo bene che ti sei risposto da te 😀

    #885217
    Jacopo
    Membro

    Inoltre vi vorrei far notare che per divulgare esiste già questo thread.
    http://www.komixjam.it/forum/tv-cinema-musica/2135-refresh-your-ipod.html
    Ed è SPECIFICO per la divulgazione

    #885218
    dadan jack
    Partecipante

    se si discutesse in thread dedicati per ogni gruppo, quanti cacchio di thread andrebbero creati????
    Sarebbe un po’ un macello e ogni volta andare a cercare quello da alimentare con un proprio video sarebbe lungo e scoraggiante.
    Forse forse si potrebbe catalogare in base ai generi, però se una canzone non ci rientra a pieno??

    40. 50. Qualcuno su qualche genere musicale. Tempo fa era così nei forum, newbies. 😎
    Vecchi tempi… :sad1:
    :asd:

    La mia frase era retorica e vedo bene che ti sei risposto da te 😀

    Il topic mi piacerà quando mi dimostrerai che si fanno discussioni costruttive.

    #885219
    cerchio
    Partecipante

    E suppongo che questo serva a colmare la tua mancanza di argomentazioni. Senti, sembra che il thread l’abbia aperto tu ed ora stia col piede di guerra. E non mi va di far la guerra. Ci tengo a far capire che il thread in sè e per sè, non nasce da una cattiva idea, non è brutto, nè stupido. Ma sta facendo danni.

    Io mi sono limitato a far notare ciò, visto che lo staff ha già notato le pecche dell’ Ichiraku (che tutti amiamo)
    Sarà chi di dovere a decidere se servono provvedimenti o meno.

    Mi piacerebbe che la discussione (questa) fosse andata diversamente.
    Ma come al solito pretendere obbiettività in uno scambio di opinioni si rivela sempre una richiesta ostica ai più.

    per il neretto vorrei farti notare che le mie argomentazioni le ho già esposte precedentemente

    per quanto evidenziato in rosso, al solito pensi di sapere quello che penso io e non è così, quello che tu chiami piede di guerra io lo chiamo animata e succosa discussione :sbav: e a me piace 😀

    per quanto riguarda l’obbiettività, ricordati che non esiste ne obbiettività ne oggettività altrimenti saremmo tutti dei Borg :sisi:
    saremmo forse stati tutti più obbiettivi se ti avessimo dato ragione assoluta :bowdown::bowdown::bowdown:???

    Sì, hai ragione. :icon_redface: Rettifico: qualche tempo fa, Jacopo aveva scritto che nessuno alla fine ascolta le altre canzoni e pensa solo a postare le proprie. Un po’ di persone hanno detto di ascoltare ogni singola canzone, mi riferisco a queste.
    Ciò che intendevo dire è che la musica che ho sul mio mp3 l’ho sul mio mp3 anche senza postare nel thread. Un ascolto sterile in sfavore di una discussione approfondita, oppure il poco in sfavore del molto: credo sia questa la scelta tra il thread di cerchio e le discussioni singole, ognuna ha i propri pregi, ma, cerchio, devi ammettere che Jacopo ha ragione (non parlava del 3d, bensì di tutto il resto che di musicale c’è in questo forum): se non ridimensionate quel topic diventerà un Ichiraku musicale e, se ci riesci, trova il parallelo con la gente che viene qua a parlare di action figures (senza nulla togliere a chi ne parla qua, non mi dà nessun fastidio :D). Un esempio che calza a pennello è questo: N apre un 3d sullo sport in generale, e tutta la gente inizia a parlare di ciò che vuole. Va a finire che M salta tutti i post su rugby, tennis, canottaggio, basket, calcio, ping pong e scacchi, faticando a trovare quelli sul nuoto. Nonostante M capisca la necessità di altri di voler sapere un po’ tutto di sport e farsi una cultura sportiva, è infastidito dalle discussioni che a lui personalmente non interessano e, purtroppo, non ha alternative.

    ———- Post added at 16:08 ———- Previous post was at 16:07 ———-

    Non parlavo di me.

    ———- Post added at 16:11 ———- Previous post was at 16:08 ———-

    Sei tu che devi dimostrarmi che è un topic dedito alla discussione, non sono io a doverti dimostrare il contrario (non vedo come potrei fare… citando tutti i post, forse?!), comunque frequento il 3d dalla sua nascita, ho commentato spesso (dovresti anche aver sentito le mie canzoni): non ho bisogno di andare a spulciare. 😀

    se hai la musica sul tuo mp3 e non sei intenzionato a farcela ascoltare, tienila chiusa lì, pazienza, non ti dimostreresti molto attento ai tuoi compagni di forum tutto quì, ricordati però che un ascolto non è mai sterile solo perchè poi non se ne discute :sisi:

    per quanto evidenziato in blu quello avviene per pura pigrizia dell’utente che non cerca quanto di suo interesse :sisi:

    #885220
    dadan jack
    Partecipante

    se hai la musica sul tuo mp3 e non sei intenzionato a farcela ascoltare tienila chiusa lì pazienza non ti dimostreresti molto attento ai tuoi compagni di forum tutto quì, ricordati però che un ascolto non è mai sterile solo perchè poi non se ne discute :sisi:

    Non hai capito cosa intendevo, credo (questo si evince dal tuo post). Per ascolti sterili, quasi privi di significato, potresti benissimo utilizzare la radio. Se vuoi qualcosa di più, certamente i topic singoli sarebbero più approfonditi.

    per quanto evidenziato in blu quello avviene per pura pigrizia dell’utente che non cerca quanto di suo interesse :sisi:

    Non capisco perché dovrei accettare la pigrizia come un’aggravante: senza quel thread l’utente potrebbe essere pigro. Non mi sembra un motivazione bastante. :asd:
    In entrambi i pezzi del post provi a proporre qualcosa ammettendo che è inferiore a ciò che non vorresti, giustificandoti però dicendo che dopotutto sono mali sopportabili.

    #885221
    Leunam86
    Membro

    Ho spostato la discussione dell’ichiraku dai POP e dalle miniature.

    Il mio lavoro qui è finito, alla prossima

    #885222
    Jacopo
    Membro

    per quanto riguarda l’obbiettività, ricordati che non esiste ne obbiettività ne oggettività altrimenti saremmo tutti dei Borg :sisi:

    Questa è sofistica, considerata la puttana della filosofia fin dai suoi albori :sisi:
    Ci sono le opinioni e ci sono le evidenze. È bene discutere le prime ed accettare le seconde.
    Puoi discutere con me circa l’utilità dell’angolo del Jukebox, ma devi constatare che ha messo in ginocchio una sezione.

    #885224
    hinata-chan
    Partecipante

    Il topic mi piacerà quando mi dimostrerai che si fanno discussioni costruttive.

    Non è un prodotto di commercio e per questo non sono costretta a far pubblicità affinché venga acquistato o se ne faccia uso.

    Se a te non piace, non posso costringerti a fartelo piacere. Per contro, se non ti piace così com’è, perché non fai qualcosa in merito? Come per esempio avviare discussioni tra una postata e l’altra?

    #885225
    Jacopo
    Membro

    Non è un prodotto di commercio e per questo non sono costretta a far pubblicità affinché venga acquistato o se ne faccia uso.

    Se a te non piace, non posso costringerti a fartelo piacere. Per contro, se non ti piace così com’è, perché non fai qualcosa in merito? Come per esempio avviare discussioni tra una postata e l’altra?

    Ciò la struttura del topic non lo permette.
    Sarebbe o un OT o comunque una discussione destinata ad estinguersi dopo il passaggio dei primi 2 che se ne fregano della figosità di Vicarious.
    Cosa che, data sempre la struttura del topic, avviene frequentissimamente.

    Perdonate l’intrusione post annuncio ma fondamentalmente il problema delle sezioni extra poco popolate è causa/merito dell’Ichiraku Ramen.

    Parlando di tutto un po’, quella discussione permette di raccogliere pareri ed impressioni che andrebbero inseriti tranquillamente in altre discussioni.

    Una sezione sulla tecnologia per esempio, sarebbe inutile dato che tra Ichiraku e “Hardware…” tutti posterebbero lì fregandosene della nuova sezione.

    Qui la questione è…o ampliamo le discussioni di vari argomenti e li teniamo in vita (tutti quanti assieme) o facciamo dell’ichiraku il thread principale per la discussione di cose extra-manga.

    L’analisi è piuttosto ficcante. Direi che il problema è analogo

    #885226
    hinata-chan
    Partecipante

    Ciò la struttura del topic non lo permette.
    Sarebbe o un OT o comunque una discussione destinata ad estinguersi dopo il passaggio dei primi 2 che se ne fregano della figosità di Vicarious.
    Cosa che, data sempre la struttura del topic, avviene frequentissimamente.

    Aaaaah, allora il problema è che tu vuoi promuovere a tutti i costi questa Vicarious :asd::prrr:

    Scherzo, Jacopo! Ovviamente scherzo :asd:

    Tornando seri, per capire. Secondo quanto scritto in verde, il problema è la natura stessa del topic e quindi la sua esistenza, o sbaglio?
    (meglio esser chiari e ribadire le cose che fraintendere…)

    ———- Post added at 17:16 ———- Previous post was at 17:15 ———-

    PS: adesso esco, ci vediamo poi… bye!

Stai visualizzando 15 post - dal 76,021 a 76,035 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.