Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 73,006 a 73,020 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #878999
    IORI_17
    Membro

    non c’è una sezione ma c’è un thread….abbandonato…..
    io farei anche un thread di citazioni….che quando sono ispirato scrivo li e non qui :asd:

    Puoi usare questo: http://www.komixjam.it/forum/discussioni-generiche-sul-mondo-manga/2477-citazioni-preferite.html .

    La sezione sui libri potrebbe arrivare. :sisi:

    ———- Post added at 01:19 ———- Previous post was at 01:12 ———-

    Per rimanere in tema lascio questa ad Ichigo, presa da Dylan Dog:

    “Verrà la Morte, e i tuoi occhi avrà | e la bellezza tua, vanità di vanità… | Verrà la Morte e porterà con sé | tutto il tuo impero, tutto, insieme a te… | Verrà la Morte e taglierà il legame | così sottile e forte, così bello e infame… | Verrà la Morte, sarà la tua coscienza, | è stata tua compagna in tutta l’esistenza… | Verrà la Morte, e a te che non sei niente | porgerà la mano, in mezzo all’altra gente… | …e tu sarai il primo, come vorrà la sorte, | a danzare con lei la danza della Morte! | […] la Morte ha danzato, la Morte tua sposa, | la Morte maligna, la Morte pietosa…”

    Ricordo che qui ci fosse qualcuno che come me è tanatofobico, eri tu giusto?

    #879001
    hinata-chan
    Partecipante

    [SPOILER]Cavaliere Block: Vorrei confessarmi ma non ne sono capace, perché il mio cuore è vuoto. Ed è vuoto come uno specchio che sono costretto a fissare, mi ci vedo riflesso e provo soltanto disgusto e paura. Vi vedo indifferenza verso il prossimo, verso tutti i miei irriconoscibili simili; vi scorgo immagini d’incubo, nate dai miei sogni, dalle mie fantasie.

    Morte: Non credi che sarebbe meglio morire?

    Cavaliere Block: È vero.

    Morte: Perché non smetti di lottare?

    Cavaliere Block: È ignoto che m’atterrisce.

    Morte: Il terrore è figlio del buio.

    Cavaliere Block: Sì, è impossibile sapere….. ma perché, perché non è possibile cogliere Dio coi propri sensi? Per quale ragione si nasconde dietro mille e mille promesse e preghiere sussurrate ed incomprensibili miracoli? Perché io dovrei avere fede nella fede degli altri? E cosa sarà di coloro i quali non sono capaci né vogliono avere fede? Perché non posso uccidere Dio in me stesso? Perché continua a vivere in me e sia pure in modo vergognoso e umiliante, anche se io Lo maledico e voglio strapparLo dal mio cuore? E perché nonostante tutto Egli continua ad essere uno struggente richiamo di cui non riesco a liberarmi? Mi ascolti?

    Morte: Certo.

    Cavaliere Block: Io vorrei sapere, senza fede, senza ipotesi, voglio la certezza, voglio che Iddio mi tenda la mano e scopra il Suo volto nascosto, e voglio che mi parli.

    Morte: Il Suo silenzio non ti parla?

    Cavaliere Block: Lo chiamo e Lo invoco e se Egli non risponde io penso che non esiste.

    Morte: Forse è così, forse non esiste.

    Cavaliere Block: Ma allora la vita non è che un vuoto senza fine? Nessuno può vivere sapendo di dover morire un giorno, come cadendo nel nulla, senza speranza!

    Morte: Molta gente non pensa né alla morte né alla vanità delle cose.

    Cavaliere Block: Ma verrà il giorno in cui si troveranno all’estremo limite della vita.

    Morte: Sì, sull’orlo dell’abisso;

    Cavaliere Block: Lo so, lo so ciò che dovrebbero fare. Dovrebbero intagliare nella loro paura un’immagine, alla quale poi dare il nome di Dio.[/SPOILER]

    Icchi, mi piace la tua vena poetica!! :sisi: :shakehands:

    #879031
    Ichigo2
    Partecipante

    questa è in contrapposizione alle altre due che ho scritto, ma è un’altra immortale:
    [spoiler]Mickey Sachs: « Un giorno, circa un mese fa… toccai veramente il fondo. Sai… io sentivo che in un universo senza Dio, io non volevo continuare a vivere. Ora… per caso avevo quel fucile che… che caricai, tu ci creda o no, e mi misi la canna contro la fronte. E ricordo che pensavo in quel momento “Io mi ammazzo”, poi pensai “Mah, e se sbagliassi? E se ci fosse un Dio? Voglio dire, in fondo questo nessuno lo sa di sicuro…”. Ma poi pensai “No! Senti, questo forse non basta! Io voglio la certezza o niente…”. E ricordo chiaramente… il ticchettio dell’orologio. E io ero lì seduto, raggelato, con la canna contro la testa, a dibattermi tra sparare o no… Improvvisamente partì il colpo. Ero talmente teso che… che il mio dito aveva premuto il grilletto inavvertitamente. Ma io sudavo talmente che la canna era slittata fuori dalla fronte e mi aveva mancato. E subito i vicini stavano bu… bussando alla porta e… e non lo so, era tutto… era un gran pandemonio! E sai io io io non sapevo cosa dire, sai, e… ero imbarazzato e confuso e la mia mente correva a un miglio al minuto. E io… io sapevo una cosa sola, io… io dovevo uscire da quella casa. Dovevo proprio uscire all’aria aperta e ritrovare la calma. E, ricordo chiaramente che camminavo per le strade. E camminai, e camminai, e non so che mi passava per la mente. Sembrava tutto così violento ed irreale. E vagai per… non so quanto sull’Upper West Side, sai, ma… ma devono essere state ore! Mi… mi facevano male i piedi, mi martellava la testa e dovevo sedermi. Entrai in un cimena. Io… io neanche sapevo che davano. Av… avevo solo bisogno di un momento per raccogliere le idee e… ed essere logico! E riportare il mondo in una prospettiva razionale. Andai sopra in galleria e mi misi a sedere. E, sai, il film era un film che avevo visto tante di quelle volte… fin da ragazzino. E… e mi era sempre piaciuto. E, sai, io… io guardavo quella gente sullo schermo, e cominciai ad essere preso dal film, capisci? E… cominciai a provare: “Come puoi anche solo pensare di ucciderti! Insomma, non… non è stupido?! Voglio dire, io… guarda tutta quella gente sullo schermo! Senti, sono proprio buffi! E… e se anche fosse vero il peggio! E se Dio non ci fosse e tu campassi una volta sola e amen? Beh, non vuoi partecipare all’esperienza? E… e che diamine! Mica è tutta una noia!” E pensavo tra me: “Gesù! Dovrei smettere di avvelenarmi la vita cercando risposte che non avrò mai… e godermela finché dura! E, sai, dopo chissà, insomma, ecco… forse c’è qualcuno! Nessuno lo sa veramente. Lo so… forse è un filo molto sottile per appenderci tutta la tua vita, ma… di meglio non abbiamo!”. Piano piano mi rilassai, e cominciai a divertirmi davvero. » [/spoiler]

    certo comunque che citare Woody Allen si va sempre sul sicuro :sisi:

    #879032
    tappoxxl
    Membro

    ecco un’altra citazione immortale:

    [SPOILER]”Pronto, pronto si, ss sssissii stiamo stiam, sisisi no…è lalalasciam, lasciami è mma mariaa nnn noo, se…bè se fosse stato per me….si…ma io s ssono il primo che che, non ho cap, nonhho capit…ALLORA MI LASCI PARLARE O NO E HAI CAPITO E NNN POSSO DIASCOLTARTI E STAI PARLANDO SOLO TU E MI HAI PROPRIO ROTTO I COGLIONI, MI HAI ROTTO I COGLIONI, HAI CAPITO?? PERCHE’ NON SONO UN’AUTOMA, SONO UNA PERSONA E A UN CERTO PUNTO TE LO DEVO PROPRIO DIRE…VAFFANCULOOO, VAFFFANCUULOOO VI A EFFE EFFE NCUUULOOO…TU IL TUO NEGOZIO LA TUA VILLA DI MERDA MI FAI SCHIFO STROOONZO!!!……..era occupato!!!”[/SPOILER]

    #879033
    hinata-chan
    Partecipante

    ecco un’altra citazione immortale:

    [SPOILER]”Pronto, pronto si, ss sssissii stiamo stiam, sisisi no…è lalalasciam, lasciami è mma mariaa nnn noo, se…bè se fosse stato per me….si…ma io s ssono il primo che che, non ho cap, nonhho capit…ALLORA MI LASCI PARLARE O NO E HAI CAPITO E NNN POSSO DIASCOLTARTI E STAI PARLANDO SOLO TU E MI HAI PROPRIO ROTTO I COGLIONI, MI HAI ROTTO I COGLIONI, HAI CAPITO?? PERCHE’ NON SONO UN’AUTOMA, SONO UNA PERSONA E A UN CERTO PUNTO TE LO DEVO PROPRIO DIRE…VAFFANCULOOO, VAFFFANCUULOOO VI A EFFE EFFE NCUUULOOO…TU IL TUO NEGOZIO LA TUA VILLA DI MERDA MI FAI SCHIFO STROOONZO!!!……..era occupato!!!”[/SPOILER]

    Io ogni tanto la cito!!! :rovatfl::rovatfl: E’ liberante :asd:

    #879034
    tappoxxl
    Membro

    ragazzi 5 euro via postepay a chi mi trova il nome di questa tipa…:D:D:D

    capirete il perchè io voglia sapere il suo nome, non appena vedrete la foto…:sbav::sbav::sbav:[SPOILER][/SPOILER]

    #879036
    Ichigo2
    Partecipante

    ha due bellissimi occhi :sisi::asd:

    #879037
    hinata-chan
    Partecipante

    Ah, ora si chiamano occhi? Buono a sapersi…

    #879040
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    Accidenti..direi che vale la spesa…

    #879044
    chaplin
    Partecipante

    Ah, ora si chiamano occhi? Buono a sapersi…

    grandi occhi azzurri :icon_redface:

    #879048
    Hitchcock
    Partecipante

    Visto che Ichigo è in tema di citazioni, uno degli explicit più belli tratti da Stephen King (explicit=frase finale di un libro). Attenzione: SPOILER!!!!!!

    [SPOILER]Sdraiato sul pavimento trasparente della sala di controllo, ormai a più di centomila chilometri nello spazio, nel lago sempre più vasto del suo sangue, Jim Gardener sorrise.[/SPOILER]

    In realtà poi ci sono dei paragrafetti di epilogo, ma il finale di questo libro per me è questa frase. E non vi dico neanche di cosa si tratta!

    P.S.: ma una sezione libri non c’è?

    è quello degli alieni, “tommyknockers” mi pare, o sbaglio? L’ho letto ha stile, soprattutto la parte dove scappa col trattore volante

    #879050
    SnakeStrife
    Membro

    Chaplin, cerca su Facebook Martina Portolano Pagina Ufficiale :asd:

    #879051
    Natsuya
    Membro

    Oggi un gruppo del professionale é entrato nella mia classe, prendono una sedia, si mettono in piedi su di essa, prendono il crocifisso, lo girano,escono dalla classe…
    Arriva la prof della prima ora, vede il crocifisso girato e si incazza, disperata lo guarda e in quel momento cade!!! la prof si inginochia disperata lo raccoglie va dalla bidella…
    Tornata comincia a sgridarci,noi”prof non siamo stati noi sono stati quelli del Levi” non ci crede e verifica… Che bella giornata…

    #879053
    Ichigo2
    Partecipante

    È proprio dura e ingiusta la vita dello studente…

    #879054
    Natsuya
    Membro

    Baristaaaaa… Mi dia un tiramisù e un bicchiere di succo d’ace… Grazie

    ———- Post added at 15:02 ———- Previous post was at 15:01 ———-

    È proprio dura e ingiusta la vita dello studente…

    Non poco…

    Quanto le devo?

Stai visualizzando 15 post - dal 73,006 a 73,020 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.