Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 64,576 a 64,590 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #856538
    Leunam86
    Membro

    Comunque:
    1 Noi non siamo in Giappone: almeno qui abbiamo regione con probabilità di terremoto prossima allo 0%
    2 Tutt’attorno ai nostri confini siamo circondati da centrali nucleari di precedente generazione
    3 La mafia c’è: ma se continuiamo con questa mentalità non andremo più avanti: è scontato.
    Inoltre la mafia non esiste solo in Italia
    4 Gli italiani sono idioti ?? Concordo Manuel: ma la cultura italiana no: altrimenti a cosa servono tutte queste manifestazioni a favore di scelte di governo che salvaguardino la cultura ??
    Noi siamo bravi: possiamo costruire centrali e trarne vantaggio.
    5 Sono d’accordo con Ichigo 2 e anche Gilles: ora si possono fare tante piccole centrali di nuova generazione: piccole e con poco materiale radiativo, sicurissime e che producono poche scorie.

    Comunque sono perfettamente conscio che questa sia una battaglia persa: anche se la legge fosse passata non ci sarebbe stato nulla di stabilito prima del 2020. Solo da vecchio sarei riuscito a vedere una scelta intelligente per avere energia.

    1*Ti hanno già risposto come ti avrei risposto io con una bella cartina delle zone a rischio terremoto.

    2*Questa è la classica frase adattabile al detto “Se i tuoi amici si buttano dal ponte, lo fai anche tu?” qua invece si dice semplicemente che siccome abbiamo nucleari dappertutto, tanto vale metterlo anche da noi, così invece di morire dopo un lungo periodo d’agonia in seguito allo scoppio di una centrale francese, veniamo polverizzati al volo dallo scoppio di quella italiana.

    3* Di sicuro bisogna cambiare ma non sarà promuovendo nuovi stimoli finanziari per la mafia che cambieremo, bisogna agire più in profondità e solo dopo permettere uno sviluppo sano senza corruzioni.

    4* Non è la cultura che ti costruisce le centrali, non sono i fori romani o la galleria degli Uffizi a Firenze che mette mano al proprio patrimonio per rendere una centrale nucleare a norma, sono gli stupidi italiani ed i loro governanti corrotti o deviati cerebralmente a farlo. E per ora, vedo solo un piccolo risveglio mentale del popolo…NON DEI POLITICI!

    Quello che mi domando è se tra Vecchia e Nuova Generazione di centrali, chi sostiene il nucleare abbia capito che non è l’edificio ad inquinare ma sono gli scarti di produzione che sono presenti in quantità potenzialmente dannose per la salute sia nelle nuove che nelle vecchie.
    Questo proprio non lo concretizzo!

    #856539
    cerchio
    Partecipante

    ehhh gggià:

    [SPOILER][YOUTUBE]1pWbboiglLM&NR=1[/YOUTUBE][/SPOILER]

    :sisi: :sisi:

    #856540
    Caius Iulius
    Partecipante

    Rispondetemi solo a questa domanda:

    Tenendo fuori la mafia, che c’è in tutti gli stati ed è innegabile (magari non come in Italia ma c’è). Io vorrei solamente sapere perchè noi non possiamo avere centrali nucleari.

    Ma vorrei una risposta molto oggettiva, paragonabile anche ad altri stati che usano il nucleare, cosa abbiamo di così diverso da loro ?????

    Ve lo dico io: è la nostra mentalità ad essere sbagliata, siamo noi ad essere indietro, in tutti i sensi.
    Permettiamo a un dittatore di fare quello che vuole, di insultarci liberamente, di fare battutine su argomenti seri….
    Molti di noi (senza accuse a nessuno) non hanno il minimo amor di patria, moltissimi optano (a ragione) di andare all’estero (senza però far niente per questo paese).
    Siamo dei creduloni che vanno dietro al gossip e al calcio schivando la politica (non parlo a nome di quanti seguono questa discussione).
    E i dati parlano da soli: lo stesso referendum, che è uno dei più votati, manifesta che un abbondante 40% degli aventi diritto ieri e il giorno prima se ne sono strafregati.

    Chissà quanto ancora potrei scrivere: ma non avrebbe senso sommergervi di esempi percui noi siamo il fanalino di coda dell’Ue e non solo.
    Il nucleare è un’altra manifestazione di questo fatto.

    Andiamo pure avanti a comprare la corrente francese fatta col nucleare.

    @Gilles: col nucleare non cambia niente se ce l’hai a 100 o a 1000 Km: le radiazioni sono nocive a entrambe le distanze (chi becca un tunore a 100 non è molto più grave di quello che lo prende a 1000), cambia solo se l’hai dietro a casa (50 km !!!) o poco più in la. Piccole perdite di pulviscoli sono nella norma: la loro radiatività non è molto superiore a quella delle zone di estrazione del torio e elementi vari.

    #856541
    tappoxxl
    Membro

    penso solo che il nucleare sia pericoloso e dannoso…il problema più grande sono le scorie, che sono sporchissime..dove le mettiamo le scorie??…ci riteniamo talmente intelligenti da non avere il bisogno di intervenire preventivamente per pulire e decontaminare il nostro pianeta e così rischiamo di trovarci nella merda…i soldi smuovono popoli a farsi la guerra e nessuno pensa che con la pace si vivrebbe meglio…sono stanco di questi politici, sono stanco di sentirmi dire che non faccio nulla e che non me ne frega nulla del mio paese…io amo l’italia, amo il suo popolo e amo il suo cibo:sbav:, ma questi uomini che ci governano pare ci vogliano invitare a scappare…l’unica soluzione è rivoltarci, ma sul serio, a forza di molotov e bastoni…però siamo troppo pochi, finchè le generazioni di vecchi religiosi camperanno, in Italia non ci sarà un vero passo in avanti…c’era bisogno di spendere soldi per un secondo referendum sul nucleare?..NO, eppure li abbiamo spesi…c’era bisogno di separare i referendum dalle comunali di maggio?…NO, eppure li abbiamo separati…questi vogliono fare le riforme e non sanno nemmeno come far risparmiare soldi allo stato…vogliamo il ponte sullo stretto e poi la Salerno-ReggioCalabria è ancora fatta di buche e cantieri…l’italia va male perchè ci sono gli italiani che vivono nella continua voglia di migliorare la propria vita ma che, una volta ottenuto il posto fisso non fanno più nulla…l’italia va male perchè i giovani non trovano lavoro in base agli studi intrapresi…l’italia va male perchè ci sono troppi vecchi e troppi soldi a partiti e giornali…l’italia forse migliorerà fra 20 anni, quando sarò emigrato, morto o comodamente seduto su una poltrona di un posto fisso…

    #856542
    Ichigo2
    Partecipante

    1*Ti hanno già risposto come ti avrei risposto io con una bella cartina delle zone a rischio terremoto.

    2*Questa è la classica frase adattabile al detto “Se i tuoi amici si buttano dal ponte, lo fai anche tu?” qua invece si dice semplicemente che siccome abbiamo nucleari dappertutto, tanto vale metterlo anche da noi, così invece di morire dopo un lungo periodo d’agonia in seguito allo scoppio di una centrale francese, veniamo polverizzati al volo dallo scoppio di quella italiana.

    3* Di sicuro bisogna cambiare ma non sarà promuovendo nuovi stimoli finanziari per la mafia che cambieremo, bisogna agire più in profondità e solo dopo permettere uno sviluppo sano senza corruzioni.

    4* Non è la cultura che ti costruisce le centrali, non sono i fori romani o la galleria degli Uffizi a Firenze che mette mano al proprio patrimonio per rendere una centrale nucleare a norma, sono gli stupidi italiani ed i loro governanti corrotti o deviati cerebralmente a farlo. E per ora, vedo solo un piccolo risveglio mentale del popolo…NON DEI POLITICI!

    Quello che mi domando è se tra Vecchia e Nuova Generazione di centrali, chi sostiene il nucleare abbia capito che non è l’edificio ad inquinare ma sono gli scarti di produzione che sono presenti in quantità potenzialmente dannose per la salute sia nelle nuove che nelle vecchie.
    Questo proprio non lo concretizzo!

    concordo sui 4 punti. sulla domanda ti rispondo che moltissimi sostenitori del nucleare non sa nemmeno di cosa stia parlando e non si rende conto che l’inquinamento lo produce lo scarto di produzione però sta di fatto che investendo sull’argomento si trovano di certo modi assolutamente migliori per ridurre sempre più i lati negativi fino a ridurli a zero.
    Ora si studia il Torio, successivamente magari un altro elemento o una tecnica per riutilizzare le scorie per produrre energia e cosi via…

    Infine vorrei far notare a Gilles che in Puglia con l’Eolico produce un migliaio (e passa) di GW/h l’anno, quasi un quinto della produzione nazionale. E non hanno permesso di ampliare l’impianto…..
    Il problema sostanziale è che attualmente con le rinnovabili coprono il 15/20% dell’energia richiesta e anche se si sfruttassero meglio tutte le fonti si stima che nel 2020 si aumenterebbe di un ulteriore 10% del totale sull’energia complessiva richiesta, mantenedo però costante il consumo attuale (che comunque con l’aumentare della popolazione aumenta anche la richiesta).
    In totale si arriva al 30% di energia prodotta pulita ma il restante 70% è sempre comprata dall’estero….è questo il problema sostanziale.

    #856544
    Leunam86
    Membro

    Rispondetemi solo a questa domanda:

    Tenendo fuori la mafia, che c’è in tutti gli stati ed è innegabile (magari non come in Italia ma c’è). Io vorrei solamente sapere perchè noi non possiamo avere centrali nucleari.

    Ma vorrei una risposta molto oggettiva, paragonabile anche ad altri stati che usano il nucleare, cosa abbiamo di così diverso da loro ?????

    Ve lo dico io: è la nostra mentalità ad essere sbagliata, siamo noi ad essere indietro, in tutti i sensi.
    Permettiamo a un dittatore di fare quello che vuole, di insultarci liberamente, di fare battutine su argomenti seri….
    Molti di noi (senza accuse a nessuno) non hanno il minimo amor di patria, moltissimi optano (a ragione) di andare all’estero (senza però far niente per questo paese).
    Siamo dei creduloni che vanno dietro al gossip e al calcio schivando la politica (non parlo a nome di quanti seguono questa discussione).
    E i dati parlano da soli: lo stesso referendum, che è uno dei più votati, manifesta che un abbondante 40% degli aventi diritto ieri e il giorno prima se ne sono strafregati.

    Chissà quanto ancora potrei scrivere: ma non avrebbe senso sommergervi di esempi percui noi siamo il fanalino di coda dell’Ue e non solo.
    Il nucleare è un’altra manifestazione di questo fatto.

    Andiamo pure avanti a comprare la corrente francese fatta col nucleare.

    @Gilles: col nucleare non cambia niente se ce l’hai a 100 o a 1000 Km: le radiazioni sono nocive a entrambe le distanze (chi becca un tunore a 100 non è molto più grave di quello che lo prende a 1000), cambia solo se l’hai dietro a casa (50 km !!!) o poco più in la. Piccole perdite di pulviscoli sono nella norma: la loro radiatività non è molto superiore a quella delle zone di estrazione del torio e elementi vari.

    Dopo il referendum di ieri posso rispondere: abbiamo cervello e maggior senso di responsabilità. :sisi:

    Cos’ha fatto la patria per te? Cosa ti ha donato? I prati verdi incontaminati e le albe bucoliche?

    Questi discorsi mi fanno venire i brividi, da questo punto di vista nessuno può battere i francesi ad orgoglio patriottico e sono FELICE (ripeto e sottilineo ) che l’Italia non sia solo popolata da gente che morirebbe per la patria ed il suo governo ma che invece fa l’unica cosa da fare saggiamente: lotta per sopravvivere e portarsi a casa la pagnotta (in questo caso, non radioattiva e OGM).

    Non siamo indietro, stiamo solo operando scelte diverse dalla maggior parte delle capre che quando salteranno in aria per un qualsiasi motivo, le centrali grideranno ed invocheranno Dio ed il fatto che li ha abbandonati e noi doneremo un euro ad sms da Tre,Tim e Vodafone per salvarli!

    Non confondere patria e governo, sono 2 cose completamente diverse:
    Io ho amor di patria, ma detesto questo governo di ladroni che non mi rappresenta.

    Se la Francia (ad esempio) saltasse in aria, sarebbero morti prima i cittadini di Milano che quelli di Parigi: nella m…a ci siamo più noi che loro.

    Io amor di patria non ce l’ho e nemmeno ho intenzione di farmelo venire, mi piace l’Italia, mi fa piacere essere nato e vissuto qui, ma è un pezzo della crosta terrestre tanto quanto lo è l’America, la Russia, la Spagna, il Giappone e qualunque altro luogo della Terra.

    Ribadisco il concetto, se moriranno prima i i milanesi dei francesi perché costruire centrali che aumentano la possibilità che i milanesi siano i primi a crepare dopo uno scoppio?

    EDIT: Schifoso potere di prevedibiligizzazione :asd:

    #856545
    Caius Iulius
    Partecipante

    Dopo il referendum di ieri posso rispondere: abbiamo cervello e maggior senso di responsabilità. :sisi:

    Cos’ha fatto la patria per te? Cosa ti ha donato? I prati verdi incontaminati e le albe bucoliche?

    Questi discorsi mi fanno venire i brividi, da questo punto di vista nessuno può battere i francesi ad orgoglio patriottico e sono FELICE (ripeto e sottilineo ) che l’Italia non sia solo popolata da gente che morirebbe per la patria ed il suo governo ma che invece fa l’unica cosa da fare saggiamente: lotta per sopravvivere e portarsi a casa la pagnotta (in questo caso, non radioattiva e OGM).

    Non siamo indietro, stiamo solo operando scelte diverse dalla maggior parte delle capre che quando salteranno in aria per un qualsiasi motivo, le centrali grideranno ed invocheranno Dio ed il fatto che li ha abbandonati e noi doneremo un euro ad sms da Tre,Tim e Vodafone per salvarli!

    Non confondere patria e governo, sono 2 cose completamente diverse:
    Io ho amor di patria, ma detesto questo governo di ladroni che non mi rappresenta.

    Se la Francia (ad esempio) saltasse in aria, sarebbero morti prima i cittadini di Milano che quelli di Parigi: nella m…a ci siamo più noi che loro.

    #856548
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    @Ichigo2: Di certo si deve lavorare seriamente e molto in questa direzione perché percentuale bassa o alta resta sempre importante e meglio d’ora.
    Non so se è stato fatto un dettagliatissimo e realistico studio in fatto di rinnovabili (e sono molto dubbioso), ma ho la sensazione che potremmo ricavare più energia noi della Germania che di certo ha meno sole e mare di noi anche se potrebbe avere più risorse dalle biomasse (magari ci sono più foreste). Mi riferisco alla Germania come paese europeo più avanzato.

    @Caius: il discorso di Leunam di patria e governo era per rendere il concetto, non perché lo si sta confondendo.
    Poi ribadisco quanto detto prima e assecondo Leunam, mi spiace che insisti su questo ragionamente che ripeto, senz’offesa, è molto stupido. Come dire ancora: sono ciccione, non riesco a dimagrire in nessun modo, tanto vale che mangio di più.
    Sulle distanza ripeto che la differenza c’è eccome e non solo Tozzi lo dice, ma ho sempre letto e studiato (quel po’ a scuola) e sentito da vari esperti che è così, poi mi sembra anche una cosa ovvia.

    P.S. ma non si può fare qualcosa per la cronologia dei commenti?

    #856549
    max23
    Membro

    Rispondetemi solo a questa domanda:

    Tenendo fuori la mafia, che c’è in tutti gli stati ed è innegabile (magari non come in Italia ma c’è). Io vorrei solamente sapere perchè noi non possiamo avere centrali nucleari.

    Ma vorrei una risposta molto oggettiva, paragonabile anche ad altri stati che usano il nucleare, cosa abbiamo di così diverso da loro ?????

    Ve lo dico io: è la nostra mentalità ad essere sbagliata, siamo noi ad essere indietro, in tutti i sensi.
    Permettiamo a un dittatore di fare quello che vuole, di insultarci liberamente, di fare battutine su argomenti seri….
    Molti di noi (senza accuse a nessuno) non hanno il minimo amor di patria, moltissimi optano (a ragione) di andare all’estero (senza però far niente per questo paese).
    Siamo dei creduloni che vanno dietro al gossip e al calcio schivando la politica (non parlo a nome di quanti seguono questa discussione).
    E i dati parlano da soli: lo stesso referendum, che è uno dei più votati, manifesta che un abbondante 40% degli aventi diritto ieri e il giorno prima se ne sono strafregati.

    Chissà quanto ancora potrei scrivere: ma non avrebbe senso sommergervi di esempi percui noi siamo il fanalino di coda dell’Ue e non solo.
    Il nucleare è un’altra manifestazione di questo fatto.

    Andiamo pure avanti a comprare la corrente francese fatta col nucleare.

    @Gilles: col nucleare non cambia niente se ce l’hai a 100 o a 1000 Km: le radiazioni sono nocive a entrambe le distanze (chi becca un tunore a 100 non è molto più grave di quello che lo prende a 1000), cambia solo se l’hai dietro a casa (50 km !!!) o poco più in la. Piccole perdite di pulviscoli sono nella norma: la loro radiatività non è molto superiore a quella delle zone di estrazione del torio e elementi vari.

    Le mafie che abbiamo noi, radicate come da noi, non ci sono da nessuna parte…
    E negli altri stati avanzati quando si verifica un terremoto non salta fuori che le case erano state costruite con la sabbia per risparmiare ; negli altri stati marito e moglie non hanno ognuno una prima casa, il marito in città e la moglie al lago, così non pagano un cazzo di tasse; negli altri stati se dichiari 11000€ all’anno e poi compri la Maserati ti vengono a prendere; negli altri stati… C’è davvero bisogno che continui?

    #856547
    Caius Iulius
    Partecipante

    Le mafie che abbiamo noi, radicate come da noi, non ci sono da nessuna parte…
    E negli altri stati avanzati quando si verifica un terremoto non salta fuori che le case erano state costruite con la sabbia per risparmiare ; negli altri stati marito e moglie non hanno ognuno una prima casa, il marito in città e la moglie al lago, così non pagano un cazzo di tasse; negli altri stati se dichiari 11000***8364; all’anno e poi compri la Maserati ti vengono a prendere; negli altri stati… C’è davvero bisogno che continui?

    Allora diciamola tutta: la mafia da noi è così radicata perchè ce l’abbiamo nel governo, ne sono la testimonianza tutti i processi attivi e archiviati per associazione mafiosa dei politici italiani.

    A questo punto però mi sorge un’altra domanda: chi sono quelli imbecilli (detto gentilmente e senza offesa) che hanno votato e fatto salire al governo la maggior parte di questa feccia della società ???
    Provate a indovinare: se B & company hanno vinto di chi è il merito ??

    MA CERTO: LA MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Eh già: è la nostra mentalità di bamboccioni e gossippari che ha permesso a simile gentaglia di essere dove è ora…
    e come se non bastasse gli hanno pure rieletti…

    Solo ora qualcuno (ancora pochi purtroppo) si stà rendendo conto della cagata colossale che ha fatto.

    Ma dico: dovevano giungere così in basso prima che se ne accorgessero ?????
    Stà di fatto che siamo in una situazione di stallo:

    Qualcuno è sveglio
    La maggior parte dorme
    Gli altri se ne fregano

    e qui non si sblocca nulla.

    IO DICO CHE è ORA DI SVEGLIARSI: SE SIAMO RIDOTTI COSì è SOLO COLPA NOSTRA !!!!!!!!!!!!!!!!

    ———- Post added at 16:35 ———- Previous post was at 16:22 ———-

    E comunque resta l’enorme controsenso che non vogliamo il nucleare e poi sovvenzioniamo quelli che lo usano perchè ne abbiamo bisogno anche noi.

    DITEMI SE QUESTA è INTELLIGENZA

    E’ come andare a fare una missione di pace senza armi e poi pagare dei mercenari che ci difendono perchè abbiamo bisogno di protezione.

    @gilles: se ti senti più sicuro dietro alle Alpi (oppure perchè tu sei di Napoli e non di Milano) fa’ pure.
    Ma se credi di non subire gli effetti del nucleare sei fuori strada: quanta percentuale vuoi che ti portino via i tuoi 1000 Km di strada ???
    Lo so’ anch’io che più ti allontani più la radiazione scema: quello che volevo dire è che quelle radiazioni saranno comunque abbastanza potenti per fare il loro “lavoro” tossico,
    è come dire: bevo 1 litro di arsenico o 2 ? Pensi di sopravvivere anche nella prima ipotesi ?????????

    #856555
    max23
    Membro

    Come ho già detto io non sono contro il nucleare a prescindere, sono contrario al nucleare in Italia :sisi:
    Vivessi in uno stato normale valuterei seriamente pro e contro…

    Bisogna dire che anche altri stati ci stanno ripensando :sisi:
    Germania e Francia, ad esempio :sisi:

    #856557
    chaplin
    Partecipante

    Tu vedi un po’ se son discorsi da bar…
    Poi uno si stupisce che c’è poca gente…:sisi:

    :asd:
    ok è il caso che faccia buon uso del diploma in nuclearologia trovato nelle patatine :seethis:
    Dunque…
    Gran parte delle particelle radioattive va immediatamente a depositarsi nei dintorni della centrale…
    Diciamo in un’area di 30 km attorno alla centrale…
    Le particelle in sospensione (ma anche quelle già precipitate al suolo) vengono, in parte, trasportate lontano dai venti e cadono al suolo con la pioggia.
    In quel caso è una roulette. E’ possibile che scavalchino i paesi vicini, senza far danni, per abbattersi su paesi distantissimi.

    Quindi, per amor di verità, chi ha una centrale vicina beccherà inesorabilmente una massiccia dose di radiazioni, chi è a distanza di sicurezza (50 km di cui sopra) ha buone possibilità di cavarsela con zero o pochi danni.
    Maggiore è la distanza e più è la sfiga che ci vuole per beccarsi la pioggia radioattiva. :sisi:

    Comunque, senza bisogno di far teoria, basta documentarsi su cosa è successo a Chernobyl e quale sia l’area considerata “nuclearizzata”.
    (secondo il professore, ricordato qui qualche giorno fa, è pari quasi a zero. Cosa che, a sua insaputa, lo rende il maggior sostenitore di chi non vuole una centrale in casa :sisi: )
    Oppure Fukushima.

    Prendendo spunto dalla metafora sull’arsenico…
    E’ più corretto chiedersi

    meglio bere un litro d’arsenico o anche no (se c’ho fortuna)?

    Io so la risposta…
    ma non ve la dico… :prrr:

    P.S.:
    Non mi rovinate il bar che ho contribuito a plasmare, fin dalla sua nascita, con mesi e mesi di cazzeggio :asd:

    #856559
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    E comunque resta l’enorme controsenso che non vogliamo il nucleare e poi sovvenzioniamo quelli che lo usano perchè ne abbiamo bisogno anche noi.

    @gilles: se ti senti più sicuro dietro alle Alpi (oppure perchè tu sei di Napoli e non di Milano) fa’ pure.
    Ma se credi di non subire gli effetti del nucleare sei fuori strada: quanta percentuale vuoi che ti portino via i tuoi 1000 Km di strada ???
    Lo so anch’io che più ti allontani più la radiazione scema: quello che volevo dire è che quelle radiazioni saranno comunque abbastanza potenti per fare il loro “lavoro” tossico,
    è come dire: bevo 1 litro di arsenico o 2 ? Pensi di sopravvivere anche nella prima ipotesi ?????????

    Innantitutto cerchiamo di stare il più possibile nell’ambito del nucleare, se no ci spostiamo troppo e non ci capiamo più niente.
    Questa dei sovvenzionamenti cosa è ? Ti riferisci all’Eni? Se si, ora non so in che quota è dello Stato o è tutta privata.

    Ecco, ora già ti stai avvicinando a quanto dico io: proprio perché sono dannate anche se lontane, non dovrebbero essere peggiori da vicino se le tieni in regione?
    Cmq mille km ne levano un bel po’, venti permettendo. Non è certo come i 240 km di Tokyo da Fukushima.
    Col tuo esempio finale arrivi praticamente a darmi ragione e dar torto alla tua tesi iniziale.

    * Scordavo, forse a Ichigo2 o un altro. Solo una nota, se vogliamo chiamarla così. Per 20 anni fino al 2000 siamo sempre stati di 57 milioni, oggi siamo 60milioni e 600mila. In pratica siamo aumentati di 4 milioni grazie agli immigrati. Per fortuna non siamo uno di quei Paesi che ha una richiesta d’elettricità ogni anno molto maggiore rispetto a quello precedente.

    Interessante notare come il Giappone abbia puntato moltissimo sul nucleare, che per la sua pericolosità avrebbe bisogno di zone con poca intesità abitativa, avendo un territorio poco più grande del nostro ma più del doppio di abitanti (127milioni).

    #856560
    Caius Iulius
    Partecipante

    Tu vedi un po’ se son discorsi da bar…
    Poi uno si stupisce che c’è poca gente…:sisi:

    :asd:
    ok è il caso che faccia buon uso del diploma in nuclearologia trovato nelle patatine :seethis:
    Dunque…
    Gran parte delle particelle radioattive va immediatamente a depositarsi nei dintorni della centrale…
    Diciamo in un’area di 30 km attorno alla centrale…
    Le particelle in sospensione (ma anche quelle già precipitate al suolo) vengono, in parte, trasportate lontano dai venti e cadono al suolo con la pioggia.
    In quel caso è una roulette. E’ possibile che scavalchino i paesi vicini, senza far danni, per abbattersi su paesi distantissimi.

    Quindi, per amor di verità, chi ha una centrale vicina beccherà inesorabilmente una massiccia dose di radiazioni, chi è a distanza di sicurezza (50 km di cui sopra) ha buone possibilità di cavarsela con zero o pochi danni.
    Maggiore è la distanza e più è la sfiga che ci vuole per beccarsi la pioggia radioattiva. :sisi:

    Comunque, senza bisogno di far teoria, basta documentarsi su cosa è successo a Chernobyl e quale sia l’area considerata “nuclearizzata”.
    (secondo il professore, ricordato qui qualche giorno fa, è pari quasi a zero. Cosa che, a sua insaputa, lo rende il maggior sostenitore di chi non vuole una centrale in casa :sisi: )
    Oppure Fukushima.

    Prendendo spunto dalla metafora sull’arsenico…
    E’ più corretto chiedersi

    meglio bere un litro d’arsenico o anche no (se c’ho fortuna)?

    Io so la risposta…
    ma non ve la dico… :prrr:

    P.S.:
    Non mi rovinate il bar che ho contribuito a plasmare, fin dalla sua nascita, con mesi e mesi di cazzeggio :asd:

    Accolgo volentieri il tuo appello chap,
    chiudiamo la parentesi politico-energetica e torniamo un po’ a cazzeggiare :asd:

    Intanto ormai il popolo sovrano si è già espresso: io facevo ragionamenti solo per coerenza nei confronti della mia scelta di Domenica, sapevo e so’ per certo che il mio discorso era ed è realizzabile, spero in una generazione futura con più testa (ma anche più palle) della nostra.

    Comunque, ragazzi, non dimentichiamoci che a volte le cose possono essere cambiate, purtroppo una singola persona da sola non puo’ fare molto, ma un gruppo di gente con la testa puo’ fare la differenza :sisi:

    @gilles: non riusciamo proprio ad intenderci io e te su questo tema (che se uno ti spara al cuore 100 cannonate o 110 non cambia nulla: muori ugualmente)….
    ….comunque spero: amici come prima.

    #856562
    Leunam86
    Membro

    Accolgo volentieri il tuo appello chap,
    chiudiamo la parentesi politico-energetica e torniamo un po’ a cazzeggiare :asd:

    Intanto ormai il popolo sovrano si è già espresso: io facevo ragionamenti solo per coerenza nei confronti della mia scelta di Domenica, sapevo e so’ per certo che il mio discorso era ed è realizzabile, spero in una generazione futura con più testa (ma anche più palle) della nostra.

    :sisi:

    @gilles: non riusciamo proprio ad intenderci io e te su questo tema (che se uno ti spara al cuore 100 cannonate o 110 non cambia nulla: muori ugualmente)….
    ….comunque spero: amici come prima.

    Ne ho avuto la conferma con questo referendum :sisi::sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 64,576 a 64,590 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.