Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 56,731 a 56,745 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #833571
    Sirrus
    Membro

    Non è meglio o peggio, semplicemente una è una bestemmia mentre l’altra è solo un’invocazione. :sisi:
    :asd:

    Allora, per precisione una bestemmia è quando si nomina Dio o il nome di Dio in.
    Se lo nomino fuori da un vano, non ci sono problemi. :sisi: E dato che io non riesco ad entrare in nessun tipo di vano, a prescindere dalla sua capienza, posso nominaralo quando e come voglio. :sisi:

    Si è capito che nei cuneesi al Rhum che mi sono mangiato, c’era un po’ troppo liquore?

    #833574
    dadan jack
    Partecipante

    Allora, per precisione una bestemmia è quando si nomina Dio o il nome di Dio in.
    Se lo nomino fuori da un vano, non ci sono problemi. :sisi: E dato che io non riesco ad entrare in nessun tipo di vano, a prescindere dalla sua capienza, posso nominaralo quando e come voglio. :sisi:

    Si è capito che nei cuneesi al Rhum che mi sono mangiato, c’era un po’ troppo liquore?

    Si è capito che non riesci ad entrare nel vano portabagagli di un Boeing 747. :sisi:

    #833575
    Sirrus
    Membro

    Si è capito che non riesci ad entrare nel vano portabagagli di un Boeing 747. :sisi:

    E’ il passaggio che è stretto… anche se… :icon_rolleyes:

    #833576
    dadan jack
    Partecipante

    :asd:
    Comunque, secondo la mia prof. di Religione, si può dire tranquillamente il nome di Dio invano. Ormai non siamo più nel 500, la chiesa ha batto balzi avanti (ripeto: secondo la mia prof. di Religione :icon_rolleyes:) e non siamo al tempo degli ebrei che potevano dire solo ”Yahvé” (non significa Dio, bensì ). Ormai il significato di bestemmiare è variato permanentemente…

    #833577
    Sirrus
    Membro

    Forse in quel senso un passettino avanti è stato fatto, ma ovviamente senza considerare tutti i vari passi indietro in altre questioni.^^
    A me preoccupa più che altro la mentalità di alcune persone, che in quanto a passi indietro non scherzano, e li senti scandalizzarsi se ammetti che nel privato ti capita di bestemmiare. Cavolo, ma manco da solo in casa posso imprecare in “santa” pace? :asd:

    #833578
    max23
    Membro

    visto Scott Pilgrim vs The World….la scena dei vegani è stata fantastica!!…tutto il film merita molto, ma chi merita più di tutti è Ramona Flowers(Mary Elizabeth Winstead)…che gran bella ragazza…unica pecca:è testimone di geova(wiki docet)

    Voglio vederlo… Il fumetto mi fa morire :asd:

    Non è meglio o peggio, semplicemente una è una bestemmia mentre l’altra è solo un’invocazione. :sisi:
    :asd:

    Quindi è meglio la prima :icon_redface:

    Ormai non siamo più nel 500, la chiesa ha batto balzi avanti .

    :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

    …:weed:…
    …Speriamo che il prossimo sia in un burrone…
    :look:…

    #833579
    Kirisuto
    Moderatore

    visto Scott Pilgrim vs The World….la scena dei vegani è stata fantastica!!…tutto il film merita molto, ma chi merita più di tutti è Ramona Flowers(Mary Elizabeth Winstead)…che gran bella ragazza…unica pecca:è testimone di geova(wiki docet)

    “Il pollo alla parmigiana non è vegano?”
    :asd: :asd:

    Comunque tappo ti do pienamente ragione riguardo la signorina Winstead :sisi:

    #833583
    tappoxxl
    Membro

    nel privato ti capita di bestemmiare

    io tranne che bestemmiare davanti ai parenti(che altrimenti mi romperebbero le palle per ore ed ore, nonostante alcuni di loro bestemmino spesso)mi capita spesso di imprecare un dio, poi che sia cane-serpente-lupo-animale-diavolo-zingaro-stronzo-stupido-porco-zozzo-maiale non ha importanza…l’importante è capire quando bestemmiare, ad esempio: se ti cade un comodino sul piede, puoi bestemmiare…se ti placcano al collo, puoi bestemmiare…se scivoli e sbatti il culo in terra, puoi bestemmiare…se ti cade qualcosa, puoi bestemmiare…se ti squilla il telefono mentre mangi/dormi/trombi/caghi, puoi bestemmiare…:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    #833585
    Jacopo
    Membro

    io tranne che bestemmiare davanti ai parenti(che altrimenti mi romperebbero le palle per ore ed ore, nonostante alcuni di loro bestemmino spesso)mi capita spesso di imprecare un dio, poi che sia cane-serpente-lupo-animale-diavolo-zingaro-stronzo-stupido-porco-zozzo-maiale non ha importanza…l’importante è capire quando bestemmiare, ad esempio: se ti cade un comodino sul piede, puoi bestemmiare…se ti placcano al collo, puoi bestemmiare…se scivoli e sbatti il culo in terra, puoi bestemmiare…se ti cade qualcosa, puoi bestemmiare…se ti squilla il telefono mentre mangi/dormi/trombi/caghi, puoi bestemmiare…:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    e quando invece non puoi bestemmiare?

    #833588
    tappoxxl
    Membro

    e quando invece non puoi bestemmiare?

    l’ho detto ad inizio post!!

    #833589
    Jacopo
    Membro

    l’ho detto ad inizio post!!

    cioè solo davanti ai parenti non bestemmi?

    #833590
    max23
    Membro

    e quando invece non puoi bestemmiare?

    Di solito è meglio evitarlo davanti ai nonni :sisi:

    #833592
    Jacopo
    Membro

    bè dipende dai nonni :asd:

    #833593
    max23
    Membro

    bè dipende dai nonni :asd:

    Vero :sisi:
    Con una delle due nonne eviterei proprio, con l’altra non sarebbe un grosso problema :asd:
    (ma in effetti neanche con la prima :sisi:)

    #833594
    Jacopo
    Membro

    cmq a inizio dicembre conto di prendermi i primi due numeri di shaman king, il mio fumettaro ha promesso di farmeli arrivare

Stai visualizzando 15 post - dal 56,731 a 56,745 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.