Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 54,016 a 54,030 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #823072
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scusa, ma perché adesso non si può più scegliere di non fare l’ora di religione?
    Io per tre anni ho dedicato quell’ora settimanale ad un’attività di gran lunga più interessante e costruttiva :sisi:… il cazzeggio!

    Cosa credi che stessi facendo, rispondendo a quelle domande in ‘odesto modo??? :prrr:

    Sirrus, cmq non è nemmen o malaccio l’ora di religione che facciamo, almeno non facciamo parabole o leggiamo versi della Bibbia o cose del genere. Già parlare delle altre religioni, è un passo avanti; ma quando poi ti trovi a discutere con la professoressa sulla validità delle prove a favore della credibilità del Cristianesimo, bè…:stupid:

    #823078
    max23
    Membro

    noi quest’anno (in quinta) dovremmo parlare di bioetica e di tutti questi argomenti simili in cui si possono fare delle lezioni aperte e di sicuro meno scolastiche.
    nei quattro precedenti anni abbiamo fatto storia delle religioni e la loro analisi.
    religione quale derivata del catechismo la si può vedere ancora totalmente alle elementari e un po’ alle medie

    Bioetica solo con l’insegnante di religione/prete mi sembra limitata :icon_rolleyes:

    Comunque sei stato fortunato… Sono poche le scuole dove religione è come quella che fai tu :sisi:

    #823091
    Tsukuyomi
    Membro

    Bioetica solo con l’insegnante di religione/prete mi sembra limitata :icon_rolleyes:

    Comunque sei stato fortunato… Sono poche le scuole dove religione è come quella che fai tu :sisi:

    Da me il professore di religione cercava di imbarcamenarsi in discorsi profondi e significativi ma veniva smontato puntualmente da qualcuno della classe (eravamo tutti giovani rivoluzionari, lettori convinti).

    Non mi ricordo una sola lezione di religione in tutta la mia vita. Forse una in prima media, forse.

    #823094
    Querion
    Membro

    Da me il professore di religione cercava di imbarcamenarsi in discorsi profondi e significativi ma veniva smontato puntualmente da qualcuno della classe (eravamo tutti giovani rivoluzionari, lettori convinti).

    Non mi ricordo una sola lezione di religione in tutta la mia vita. Forse una in prima media, forse.

    Noi giocavamo a giochi di società mentre cercava di spiegare…certe partitone a Uno.:asd:

    #823095
    Sirrus
    Membro

    Da me il professore di religione cercava di imbarcamenarsi in discorsi profondi e significativi ma veniva smontato puntualmente da qualcuno della classe (eravamo tutti giovani rivoluzionari, lettori convinti).

    Noi giocavamo a giochi di società mentre cercava di spiegare…certe partitone a Uno.:asd:

    Io mi svegliavo un’ora dopo, o tornavo a casa un’ora prima.

    #823097
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il mio ragazzo invece ha frequentato l’industriale, quindi la sua classe era a maggioranza maschile. All’insegnante di religione, che era un prete, ne hanno combinate davvero di tutti i colori (tipo trasformare l’aula in una discoteca con tanto di luci psichedeliche e usando la lavagna come porta girevole all’ingresso), tant’è che un giorno pare sia saltato sulla cattedra e, afferrato il crocifisso appeso al muro, abbia cercato di esorcizzarli al grido di “Satana esci da questi ragazzi”.

    #823098
    Sirrus
    Membro

    tant’è che un giorno pare sia saltato sulla cattedra e, afferrato il crocifisso appeso al muro, abbia cercato di esorcizzarli al grido di “Satana esci da questi ragazzi”.

    Spero lo abbia fatto per gioco, e non sul serio :skept:. Altrimenti un altro stipendio sprecato, pagato dalle nostre tasse.

    #823099
    Redazione
    Amministratore del forum

    Spero lo abbia fatto per gioco, e non sul serio :skept:. Altrimenti un altro stipendio sprecato, pagato dalle nostre tasse.

    Credo che facesse sul serio, essendo un prete non credo che avrebbe scherzato su una cosa del genere. Poi a quanto pare è anche scappato dall’aula in lacrime.
    Lo so, non ci si dovrebbe comportare così con un insegnante, qualunque sia la materia che insegna, a maggior ragione se si tiene conto del fatto che si può anche scegliere di farla l’ora di religione… però reagire in quel modo non mi sembra affatto la soluzione migliore per gestire gli animi ribelli degli adolescenti…poraccio :asd:

    ———- Post added at 10:35 ———- Previous post was at 10:09 ———-

    Cosa credi che stessi facendo, rispondendo a quelle domande in ‘odesto modo??? :prrr:

    Sì, ma io lo facevo fuori dalla scuola perché l’ora di religione avevo proprio scelto di non farla :sisi:

    #823104
    Sirrus
    Membro

    però reagire in quel modo non mi sembra affatto la soluzione migliore per gestire gli animi ribelli degli adolescenti…poraccio :asd:

    Nessuno lo ha obbligato a fare l’insegnante, e credo che nessuno sia stato obbligato ad assumerlo.
    Sei un prete? Predica in chiesa, non a scuola.

    #823108
    Tsukuyomi
    Membro

    Io mi svegliavo un’ora dopo, o tornavo a casa un’ora prima.

    Quello è stato il percorso intrapreso appena compiuti i 18 anni di età. :asd:

    Sei un prete? Predica in chiesa, non a scuola.

    E’ come se chiedessi agli Stati Uniti di non metter bocca in ogni piccolo affare mondiale. Impossibile.

    #823109
    Sirrus
    Membro

    Quello è stato il percorso intrapreso appena compiuti i 18 anni di età. :asd:

    Beh, compiuti i diciotto anche 2 ore dopo, e a casa un po’ quando cavolo mi pareva. 😀

    E’ come se chiedessi agli Stati Uniti di non metter bocca in ogni piccolo affare mondiale. Impossibile.

    Lo so. Mi rendo conto che la mia frase era un po’ utopica.

    #823119
    Redazione
    Amministratore del forum

    Nessuno lo ha obbligato a fare l’insegnante, e credo che nessuno sia stato obbligato ad assumerlo.
    Sei un prete? Predica in chiesa, non a scuola.

    Magari si limitassero a predicare solo in chiesa!
    Certe volte mi chiedo perché non riescano a resistere alla tentazione di aprire bocca su tutto, sempre e comunque, come ad esempio sul premio Nobel a Edwards, padre della fecondazione assistita. La religione promuove e sostiene la vita, allora mi chiedo, 4 milioni di nuove vite umane non sono un buon motivo per apprezzare questa scoperta? Bah, chi li capisce…

    #823129
    Echoes
    Partecipante

    Buongiorno a tutti.
    Possibile che è già un paio d giorni che quando mi alzo (se mi alzo) ho difficoltà a recuperare le normali funzioni vitali tipo: pensare, parlare ecc…mi fa una gran fatica!!!

    #823148
    Kirisuto
    Moderatore

    Il doodle di oggi è … *____*
    Bello bello :sisi:

    #823149
    Echoes
    Partecipante

    Il doodle di oggi è … *____*
    Bello bello :sisi:

    Verooooooo!!!

    John Lennon R.I.P.

    [SPOILER]Anche se io preferisco i Rolling Stone :asd: :asd:[/SPOILER]

    P.s. cento messaggi in pochi giorni…nn so se è un record…

Stai visualizzando 15 post - dal 54,016 a 54,030 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.