Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 52,381 a 52,395 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #816650
    Redazione
    Amministratore del forum

    Oriana fallacci docet

    Questa non l’ho capita…davvero…:skept:
    [SPOILER]Non vorrei dire che non conoscevo nemmeno Oriana Fallaci, ma sapere cosa ha scritto…sarebbe stato troppo!!! :asd:[/SPOILER]

    dio ha mandato all’inferno i lussuriosi, i golosi ecc ecc…i sette peccati(o meglio vizi) capitali li conoscerai spero…ecco se tu ne commetti uno di questi 7 peccati, vai all’inferno per sempre…ti pare giusto???…a me no!!

    Vabbè, ma tu non è che non puoi credere in qualcosa perchè non ti piace come funziona! :asd:
    Cioè, sarebbe come dire che io non credo nella fisica, perchè se non ci fosse la gravità io potrei svolazzare libero per i fatti miei…ti pare giusto??? :icon_redface:

    #816652
    tappoxxl
    Membro

    Vabbè, ma tu non è che non puoi credere in qualcosa perchè non ti piace come funziona! :asd:
    Cioè, sarebbe come dire che io non credo nella fisica, perchè se non ci fosse la gravità io potrei svolazzare libero per i fatti miei…ti pare giusto??? :icon_redface:

    non ho mai detto di non credere per questo motivo…non credo in dio perchè sono fermamente convinto che Dio sia un’invenzione dell’uomo…in più la poca coerenza delle religioni mi spinge sempre più lontano da esse!!

    #816654

    dio ha mandato all’inferno i lussuriosi, i golosi ecc ecc…i sette peccati(o meglio vizi) capitali li conoscerai spero…ecco se tu ne commetti uno di questi 7 peccati, vai all’inferno per sempre…ti pare giusto???…a me no!!

    se una persona si sacrifica per me, sapendo che commetterò qualche peccato 2000 anni nel futuro, bè quella persona ha poca fiducia in me e non merita il mio rispetto o la mia devozione!!

    Ti invito a riflettere su quello che hai scritto, io penso che se una persona si sacrifica per te in quella maniera anche se sa bene che tu rinnegherai il suo nome, io dico che invece ti dimostra grande amore:sisi:
    Il problema non è commettere i peccati, il problema è accorgersi di aver sbagliato pentirsi e sforzarsi di non commetterli più, hai tutto il tempo per migliorare.

    #816655
    Jacopo
    Membro

    Questa non l’ho capita…davvero…:skept:
    [SPOILER]Non vorrei dire che non conoscevo nemmeno Oriana Fallaci, ma sapere cosa ha scritto…sarebbe stato troppo!!! :asd:[/SPOILER]

    Vabbè, ma tu non è che non puoi credere in qualcosa perchè non ti piace come funziona! :asd:
    Cioè, sarebbe come dire che io non credo nella fisica, perchè se non ci fosse la gravità io potrei svolazzare libero per i fatti miei…ti pare giusto??? :icon_redface:

    vabbè, diciamo che la con tutti i grossi difetti del cristianesimo, avete preso il più fesso :asd:

    #816656
    Redazione
    Amministratore del forum

    non ho mai detto di non credere per questo motivo…non credo in dio perchè sono fermamente convinto che Dio sia un’invenzione dell’uomo…in più la poca coerenza delle religioni mi spinge sempre più lontano da esse!!

    Ah, allora avevo capito male io…:bowdown:

    #816658
    Jiraiya92
    Membro

    dio ha mandato all’inferno i lussuriosi, i golosi ecc ecc…i sette peccati(o meglio vizi) capitali li conoscerai spero…ecco se tu ne commetti uno di questi 7 peccati, vai all’inferno per sempre…ti pare giusto???…a me no!!

    se una persona si sacrifica per me, sapendo che commetterò qualche peccato 2000 anni nel futuro, bè quella persona ha poca fiducia in me e non merita il mio rispetto o la mia devozione!!

    guarda che non è che se ne fai 1 allora questo ti manda all’inferno per sempre. cosa serve la confessione sennò?
    altrimenti comunque dovremmo essere tutti all’inferno appena diventiamo coscienti di quello che facciamo. non è mai capitato che uno non sia stato superbo,goloso.

    queste questioni sono d’accordissimo che sono difficili ma per non rischiare di dire delle castronerie è meglio che chieda delucidazioni al mio don e quindi non dico più niente. ammetto di non sapere tutto, anche se sono cattolico, ed è anche per questo che vado in chiesa ogni domenica. non si smette mai di imparare.
    sono sicuro però di quello che ho scritto.

    ———- Post added at 17:16 ———- Previous post was at 17:14 ———-

    Ti invito a riflettere su quello che hai scritto, io penso che se una persona si sacrifica per te in quella maniera anche se sa bene che tu rinnegherai il suo nome, io dico che invece ti dimostra grande amore:sisi:
    Il problema non è commettere i peccati, il problema è accorgersi di aver sbagliato pentirsi e sforzarsi di non commetterli più, hai tutto il tempo per migliorare.

    quoto,quoto,quoto.

    nella seconda frase hai detto quello che ho scritto anch’io ma con parole diverse. forse sei stato più chiaro in questo modo.

    #816660
    Tsukuyomi
    Membro

    rispetto la tua fede, ma non la condivido e nemmeno ti perseguito, come hanno fatto invece tutti i religiosi contro altre religioni o contro gli atei…io credo solo che quando un’entità superiore come Dio, che è buono, che è amore, che è pace ecc, ti spedisce all’inferno per tutta l’eternità per un misero peccatuccio, non possa essere considerato un esempio da seguire o su cui basare la propria vita…

    Io penso che ognuno sia libero di credere o non credere in quello che più vuole o desidera, basta che non ci sia uno smarronamento generale. Io non credo, soprattutto nella Chiesa cattolica. Non credo in un papa ornato d’oro che professa povertà, non credo in una religione che possiede una banca (lo IOR), la più potente e ricca nel mondo. Non credo in chi nega l’evidenza scientifica per avvalorare cose scritte da uomini 1000 o 2000 anni prima (l’epoca di Galileo è bell’e finita). Non credo in una chiesa connivente e talvolta muta spettatrice di guerre, persecuzioni, atti inquisitori, genocidio etc..etc.. . Potrei dire tante cose anche di molte altre religioni o presunte tali (Scientology, Mormoni, Indù, Buddhisti etc..), ma preferisco fermarmi a questa, ben più conosciuta da noi utenti.

    Il rapporto con la fede è qualcosa di intimo che va affrontato dentro ognuno di noi. Il resto è fuffa.

    Detto questo, io e la fede non ci siamo ancora scambiati la richiesta di amicizia. :sisi:

    P.S.
    Non so perché ho citato tappo. TVB. :asd:

    #816661
    tappoxxl
    Membro

    guarda che non è che se ne fai 1 allora questo ti manda all’inferno per sempre. cosa serve la confessione sennò?
    altrimenti comunque dovremmo essere tutti all’inferno appena diventiamo coscienti di quello che facciamo. non è mai capitato che uno non sia stato superbo,goloso.

    la confessione con un prete è inutile…perchè hai bisogno di usare lui come tuo tramite se dio è ovunque e in ogni cosa e ti ascolta sempre??…i preti hanno da sempre usato la confessione come mezzo per controllare i popoli…se devo confessare un peccato lo confesso a dio in persona, non a un prete…o almeno, se fossi cattolico farei così…

    ora smettiamola che siamo off-topic nell’off-topic…ci sono discussioni apposta nel forum…o ci sono gli MP…non intasiamo più l’ichiraku…..

    che sia chiara una cosa però…io rispetto i credenti, rispetto le vostre convinzioni, ma non le condivido…

    P.S.
    Non so perché ho citato tappo. TVB. :asd:

    in effetti non l’ho capito nemmeno io…e quel TVB cosa vorrebbe dire???:D

    #816662
    Jacopo
    Membro

    Io penso che ognuno sia libero di credere o non credere in quello che più vuole o desidera, basta che non ci sia uno smarronamento generale. Io non credo, soprattutto nella Chiesa cattolica. Non credo in un papa ornato d’oro che professa povertà, non credo in una religione che possiede una banca (lo IOR), la più potente e ricca nel mondo. Non credo in chi nega l’evidenza scientifica per avvalorare cose scritte da uomini 1000 o 2000 anni prima (l’epoca di Galileo è bell’e finita). Non credo in una chiesa connivente e talvolta muta spettatrice di guerre, persecuzioni, atti inquisitori, genocidio etc..etc.. . Potrei dire tante cose anche di molte altre religioni o presunte tali (Scientology, Mormoni, Indù, Buddhisti etc..), ma preferisco fermarmi a questa, ben più conosciuta da noi utenti.

    Il rapporto con la fede è qualcosa di intimo che va affrontato dentro ognuno di noi. Il resto è fuffa.

    Detto questo, io e la fede non ci siamo ancora scambiati la richiesta di amicizia. :sisi:

    P.S.
    Non so perché ho citato tappo. TVB. :asd:

    credo che la più grossa pecca del cristianesimo sia proprio questa: venire identificata da un ente come la chiesa. in realtà il cristianesimo è ben altra cosa, così come lo sono la fede, la carità ecc. ecc.
    Francamente io sono agnostico, ma lo sono perchè vivo quotidianamente con dei dubbi esistenziali che mi hanno portato ad abbracciare questo tipo di scelta, non perchè il cristianesimo sia rappresentato dalla chiesa, istituzione che io deploro.

    #816663
    Redazione
    Amministratore del forum

    Cambiando discorso, qualcuno ha sentito la canzone che ho postato un paio di pagine fa?? [SPOILER]E che solo Kirisuto si è preso la briga di ascoltare. :sisi:[/SPOILER]

    #816664
    Jacopo
    Membro

    la confessione con un prete è inutile…perchè hai bisogno di usare lui come tuo tramite se dio è ovunque e in ogni cosa e ti ascolta sempre??…i preti hanno da sempre usato la confessione come mezzo per controllare i popoli…se devo confessare un peccato lo confesso a dio in persona, non a un prete…o almeno, se fossi cattolico farei così…

    ora smettiamola che siamo off-topic nell’off-topic…ci sono discussioni apposta nel forum…o ci sono gli MP…non intasiamo più l’ichiraku…..

    che sia chiara una cosa però…io rispetto i credenti, rispetto le vostre convinzioni, ma non le condivido…

    in effetti non l’ho capito nemmeno io…e quel TVB cosa vorrebbe dire???:D

    credo che in un bar si possa parlare di religione :ahsisi:
    e che tu dovresti essere calvinista :ahsisi:

    #816665
    dadan jack
    Partecipante

    …e pensare che dadan non voleva certo creare tutto sto bordello. :fagiano:

    Uuhm, chi te lo dice?

    Personalmente, credo che qui si noti una differenza non marginale fra credenti (o, meglio, ”credenti”) e atei, agnostici, mezzi atei, convertiti.
    Personalmente, io credo, mi allontano da ciò che è l’idea della chiesa cattolica, vado in chiesa tutte le settimane, ma non mi offenderei mai per cose come questa:
    [SPOILER]Una Volta Credevo In Dio Poi Ho Scoperto Babbo Natale[/SPOILER]
    Sono convinto che apostrofare una persona, anche con il nominativo di Dio, ovviamente in modo scherzoso (anche con una battuta irriverente, per niente divertente, scherzosa o inutile) non dovrebbe essere considerato in alcun modo offensivo.
    Perchè?! Perché sono parole, che nella tua Fede non dovrebbero neppure toccarti, né dovrebbero essere fastidiose.
    Non capisco, veramente, come possano risultare fastidiose manciate di parole, contro un muro. L’unica differenza è che chi è troppo ”tradizionalista” spesso non vuole mettersi in gioco.
    Se, nell’ignoranza, mi venisse offesa la madre con termini come ‘prostituta’ o ‘vacca’, la cosa non mi farebbe (ovviamente) piacere. Non vuol dire che me la prenderei con chi dice cazzate (mi darebbe fastidio il modo in cui il suo cervello è smisuratamente piccolo, questo si). Non lo farei perché so che mia madre, nella vita, fa ben altro.
    Però c’è anche chi si arrabbia. Con ragione. Perché un membro della mia famiglia, non va affatto paragonato a un essere divino, che ognuno può vedere in modo diverso, taluni possono anche non vedere.
    Ma sono liberi di fare <> come pare e piace.
    Grow Up, Kids.

    Ti invito a riflettere su quello che hai scritto, io penso che se una persona si sacrifica per te in quella maniera anche se sa bene che tu rinnegherai il suo nome, io dico che invece ti dimostra grande amore:sisi:
    Il problema non è commettere i peccati, il problema è accorgersi di aver sbagliato pentirsi e sforzarsi di non commetterli più, hai tutto il tempo per migliorare.

    Su questo (e su altre cose), sono fermamente d’accordo con te.

    @Angiuluzz: in quel caso dovresti essere grato alla Fisica, perché senza gravità saremmo tutti morti! :prrr:
    Amen

    #816666
    max23
    Membro

    Io penso che ognuno sia libero di credere o non credere in quello che più vuole o desidera, basta che non ci sia uno smarronamento generale. Io non credo, soprattutto nella Chiesa cattolica. Non credo in un papa ornato d’oro che professa povertà, non credo in una religione che possiede una banca (lo IOR), la più potente e ricca nel mondo. Non credo in chi nega l’evidenza scientifica per avvalorare cose scritte da uomini 1000 o 2000 anni prima (l’epoca di Galileo è bell’e finita). Non credo in una chiesa connivente e talvolta muta spettatrice di guerre, persecuzioni, atti inquisitori, genocidio etc..etc.. . Potrei dire tante cose anche di molte altre religioni o presunte tali (Scientology, Mormoni, Indù, Buddhisti etc..), ma preferisco fermarmi a questa, ben più conosciuta da noi utenti.

    Il rapporto con la fede è qualcosa di intimo che va affrontato dentro ognuno di noi. Il resto è fuffa.

    Detto questo, io e la fede non ci siamo ancora scambiati la richiesta di amicizia. :sisi:

    Finalmente :sisi:
    Avrei scritto più o meno le stesse cose ma mi hai preceduto…

    Ognuno è libero di credere o no in quello che vuole, fatico a capire chi ancora riesce a credere nella Chiesa cattolica, la contraddizione di tutte le contraddizioni…

    #816668
    dadan jack
    Partecipante

    Cambiando discorso, qualcuno ha sentito la canzone che ho postato un paio di pagine fa?? [SPOILER]E che solo Kirisuto si è preso la briga di ascoltare. :sisi:[/SPOILER]

    Io l’ho sentita.
    Non apprezzo il genere, apprezzo un poco la canzone…
    Ma avverto un tremito nella forza, cresceranno. :sisi:

    #816669

    Io penso che ognuno sia libero di credere o non credere in quello che più vuole o desidera, basta che non ci sia uno smarronamento generale. Io non credo, soprattutto nella Chiesa cattolica. Non credo in un papa ornato d’oro che professa povertà, non credo in una religione che possiede una banca (lo IOR), la più potente e ricca nel mondo. Non credo in chi nega l’evidenza scientifica per avvalorare cose scritte da uomini 1000 o 2000 anni prima (l’epoca di Galileo è bell’e finita). Non credo in una chiesa connivente e talvolta muta spettatrice di guerre, persecuzioni, atti inquisitori, genocidio etc..etc.. . Potrei dire tante cose anche di molte altre religioni o presunte tali (Scientology, Mormoni, Indù, Buddhisti etc..), ma preferisco fermarmi a questa, ben più conosciuta da noi utenti.

    Il rapporto con la fede è qualcosa di intimo che va affrontato dentro ognuno di noi. Il resto è fuffa.

    Detto questo, io e la fede non ci siamo ancora scambiati la richiesta di amicizia. :sisi:

    P.S.
    Non so perché ho citato tappo. TVB. :asd:

    Capisco che può essere uno smarronamento, ma se mi vedo fare delle domande devo dare le mie risposte. Nemmeno io credo nella chiesa cattolica,non credo in una chiesa in cui a capo c’è un uomo.
    Per il resto, ti posso solo dire che anche Galileo credeva in Dio e nelle scritture, la scienza non confuta la scritture che nonostante siano indicate come libri obsoleti, sono ancora oggi i best sellers più venduti e che cambiano la vita a molta gente.

Stai visualizzando 15 post - dal 52,381 a 52,395 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.