I nuovi poteri dei Mugiwara

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #632980
    Ruffy
    Membro

    Anche prendendo spunto dall’ultimo articolo del blog di Caesar, volevo aprire questa discussione che a me interessa particolarmente; cioè i nuovi poteri e le nuove abilità in combattimento dei Mugiwara acquisiti dopo i 2 anni di allenamento. Ho cercato se ci fosse qualche discussione del genere, ma non ne ho trovate..nel caso mi sia sbagliato sorry 😀

    Finora quasi nessuna di queste nuove abilità ci è stata spiegata esplicitamente: di fatto soltanto Brook, di cui è stata rivelata la vera natura del suo frutto. Degli altri ci sono solo state mostrate alcune tecniche nuove, ma niente spiegazioni dettagliate 😀
    Certo di qualcuno è facile intuirle, tipo Rufy che fondamentalmente combina l’haki con le tecniche legate al suo frutto, ma di altri è più difficile, per questo mi sembrava una discussione interessante 😀

    Al momento del salto temporale, le due di cui mi interessava maggiormente conoscere i progressi erano le due donne, Nami e Robin..non so dire il perché, ma mi intrigavano parecchio 😀
    Dopo il penultimo capitolo invece, Brook ha scalato parecchie posizioni, (se non tutte quante xD), dato che all’inizio pensavo che i suoi progressi fossero legati solo a nuove tecniche musicali (che sembrerebbe cmq aver acquisito), mentre i nuovi sviluppi mi sono piaciuti un casino 😀
    Per questo io volevo partire proprio da lui. Come ho scritto anche nei commenti all’articolo di Caesar, io ho interpretato la spiegazione data dello Yomi Yomi in questo modo: praticamente più che farlo banalmente resuscitare, come Brook stesso sosteneva in passato, esso l’ha trasformato in un’anima fatta di pura energia spirituale, vale a dire il fantasmino che si è visto varie volte negli ultimi capitoli (e tra l’altro anche nella saga di thriller bark durante il racconto di Brook sul suo passato, quando non riusciva più a trovare il suo corpo :D).

    Per tale motivo, dato che l’essenza di Brook ormai è il “fantasmino”, ritengo che lo scheletro non è altro che un mero contenitore, neanche indispensabile. O meglio, secondo me non è indispensabile che il suo contenitore sia proprio il suo scheletro, che non è altro che i resti del suo vecchio corpo (ovviamente lo scheletro ha un significato più profondo per la faccenda di Lovoon, quindi non è che lo butta via :D). Anzi non mi meraviglierei se in certi scontri complicati, per non danneggiarlo eccessivamente il suo scheletro, ricorresse ad un altro “contenitore” magari anche più potente.

    Ora supponendo che ciò che ho detto finora sia giusto (non è affatto detto in realtà :D), scaturiscono altri ragionamenti sullo Yomi Yomi, in particolare relativi al principale punto debole dei frutti del diavolo, ovvero il mare. Di fatto sappiamo che quando un fruttato cade in acqua succedono due cose, in realtà legate tra loro: il fruttato perde energia e non sapendo nuotare affonda (smentitemi ovviamente se non è così xD). La conseguenza più diretta di ciò è l’annegamento, se il fruttato PUO’ annegare però… La logica vorrebbe che un uomo pesce fruttato, Van der Dekken ad esempio, in acqua non si possa muovere, ma che neanche annegasse perché può respirare con le branchie; un ragionamento analogo potrebbe essere fatto per Brook, come può pura energia spirituale annegare? Da ciò lo Yomi Yomi sembrerebbe immune al principale punto debole dei frutti…ma io per non farla troppo semplice, ho pensato ad un’ulteriore cosa:D : e se invece fosse il contrario? Cioè dato che Brook è pura energia, e il mare fa perdere energie, la mia conclusione è che Brook potrebbe morire direttamente stando troppo tempo in acqua. In questo caso invece lo Yomi Yomi subirebbe molto di più questo punto debole rispetto agli altri frutti.

    Ok credo di aver finito, ho scritto fin troppo :P. Per ora mi sono concentrato su Brook, dato che è di fatto l’unico di cui ci sono state spiegate, suppur parzialmente, le nuove abilità… aspettando nuove informazioni anche sugli altri membri della ciurma 😀

    Che ne pensate? 😀

    #874450
    Caesar VII
    Partecipante

    Mah io continuo a penasare che ci sia un forte legame tra copro e anima… È vero che Brook può abbandonare il suo corpo e qualsiasi danno al corpo non corrisponde ad un danno alla sua anima, però io credo che, a lungo andare, Brook ne risenta comunque in qualche modo…

    Io quindi penso che possa sì abbandonarlo (magari prendendo possesso di un altro corpo) ma comunque per un periodo limitato di tempo, poichè poi la sua anima tenderà smepre a rincongungersi al suo corpo… È vero che l’anima di Brook ha girovagato per più di un anno in cerca di un contenitore, ma a quel tempo il potere del frutto (cioè il ricongiungimento anima-corpo) non si era ancora verificato…
    Anche nella saga di Thriller Bark viene ribadita l’importanza del corpo morto originale, che conserva ancora un frammento dell’anima ormai passata all’oltretomba (il caso di Cindry).
    Io quindi penso che anche i poteri di Brook abbiano limiti e restrizioni… Per esempio lo yomi yomi ha conferito a Brook una sorta di immortalità, ma io non credo miniminamente che ora Brook sia eterno…
    Sul discorso Brook in acqua vorrei pensarci ancora un po’… :sisi::asd: Ci sono troppi pochi elementi nel manga per dire qualcosa di definitivo :ahsisi:

    #874528

    sulla questione dell’ acqua secondo me brok non è che non può annegare, anima o non anima, perchè tutti i fruttati, dal magma magma al gom gom, perdono i loro poteri momentaneamente nel mare tant’è che rufy poi torna su sempre pronto a combattere. duque penso che nel momento in cui brook sia nel mare l’ anima si assenti dopo un po’… quindi nel caso brook dovesse rimanere giù nel mare 4 anni e poi riportato in superficie, ecco che l’anima ritornerebbe. ma allora come colpirlo? penso che sia lo stesso discorso dei rogia: come si può colpire la luce o il ghiaccio?
    ma mi piacerebbe parlare anche degli altri mugi, poverini, anche se non si è visto tanto…XD
    Franky: è chiaroche il suo corpo ha subito mille e mille modifiche dalle + bizzarre (capezzoli luminosi) alle + serie (missili sulla schiena e palla di fuoco). quest’ ultimi rappresentano veri e propri power up rispetto alla mitraglietta e al generico soffi di fuoco. Poi l’ unione con carro armato e motocicletta= suuuper fraanky XD! la fza fisica di questo robot è sovrumana ma le armi sono tutte di franky!
    Robin: còlonazione totale anche di se stessa. però una cosa non mi è chiara: lei chi è? intendo dire… quando hammond l’ ha intrapolata con la rete lei èscomparsa e riapprsa per sconfiggerlo…ma tra la scomparsa e la ricomparsa dov’era? quindi nico robin non c’è più ma esistono i suoi cloni uguali in tutto e per tutto (memoria compresa) che possono usare a loro volta il potere? Mistero! e poi bho, ci sono i piedoni giganti…
    Chopper: sulle rumble ball non mi voglio sbilanciarea parlare viste le discussioni precedenti ma adeso si fa valere come gli altri.
    Sanji: non credo che abbia solo imparato a volare, vedremo
    Usop: ormai è il botanico cecchino della ciurma, ancora però non ha combattuto seriamente, se così si può dire!
    Nami: bastone che sa evocare subito nuvole in tempesta per attaccgi diretti + efficaci semplici e controllabili
    Zoro: nuove tecniche + haki? bho
    Rufy: haki
    per il momento questo è tutto nel prossimo cap vedremo sicuramnet qualcos’ altro di interessante!

    #632981
    Ruffy
    Membro

    si mi ero soffermato solo su brook perchè è stato trattato di recente nei capitoli.. 😀

    su robin in effetti c’è un dubbio…il clone che riesce a creare, bisogna considerarla una tecnica come ad esempio “mille fleur: gambe/mano giganti” (non ricordo come si chiama la tecnica XD) o no?

    perchè a quanto ricordo, prima dei due anni, non riusciva a materializzare più di 100 “fiori”, adesso è salita a 1000, ma cmq oltre quello non può andare..nel senso, se fa la tecnica mille fleur: qualcosa.. non può farne altre. Quindi se il clone fosse paragonabile ad una tecnica a 1000 fiori, non dovrebbe poterne fare altre, e invece nell’ultimo capitolo vediamo che ci sono due robin, e una di queste usa cmq le sue tecniche per spezzare i colli dei nemici, come sua abitudine 😀

    la seconda ipotesi sarebbe che invece come il clone alla naruto, cioè ognuna delle due robin può a sua volta fare tutte le sue tecniche abituali

    oppure terza ipotesi intermedia, il clone non può fare tecniche, mentre la vera robin sì…

    bohhh 😀

    EDIT: news dall’ultimo capitolo..dove chopper controlla la monster point 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.