Gamaran

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #634173
    Zeprikan
    Membro

    Ho notato che non vi è alcuna discussione riguardo a questo manga per cui la apro io.
    Cosa ne pensate di questo manga? Discutiamone insieme.
    Personalmente ho inziato a leggere questo manga per puro caso, un pomeriggio mi sono recato alla fumetteria più vicina e ho chiesto, volendo iniziare a leggere qualche manga nuovo, cosa potesse interessarmi, così lo presi.
    Devo dire che, anche se è uno Shonen classico, mi ha preso molto nella storia e mi invoglia sempre di più a leggerlo.

    #956590
    Querion
    Membro

    Per curiosità puoi dare un paio di informazioni in più (autore, copertina, inizio trama, tue opinioni)?
    Magari potrei incuriosirmi.

    #956598
    Zeprikan
    Membro

    Allora, l’autore è Nakamaru Yousuke, in realtà io volevo comprare Gintama ma la tipa della fumetteria mi ha detto che lo avevano stoppato per via delle troppe citazioni alla storia giapponese (ma non mi dilungo su questo), la storia narra di un dojo, quello dell’Ogmae Ryu, che è rimasto in affidamento a Gama Kurogane figlio del leggendario spadaccino Jinsuke Kurogane, l’uomo capace di uccidere 1000 uomini da solo unicamente con l’aiuto della sua spada.
    Un giorno, il giovane Naoyoshi Washitzu, 30 e passa esimo figlio del Daimyio, decide di assoldare il giovane Gama per partecipare al grande torneo di Unabara che vedrà prevalere il Ryu migliore. Gama, in preda all’emozione di affrontarsi con tutte le altre varie scuole del periodo edo accetta senza pensarci su e così si incammina con Naoyoschi alla volta di Unabara. Durante il tragitto verso la città viene svelato a Gama che chi vincerà il torneo, oltre ad essere ricoperto dalla fama farà si che il proprio padrone diventi il futuro Daimyio.
    E qui ti lascio poichè dopo la storia entra nel vivo. I disegni sono molto simili a quelli di Gintama di Hideaki Sorachi e anche l’ambientazione è perlopiù la stessa (se non che in Gintama vi sono alieni di ogni tipo e altre stranezze mentre in questo manga l’ambientazione e lo scenario sono i classici del periodo edo giapponese).
    Per quanto riguarda le mie opinioni non posso certo dirti che è bello dall’inizio alla fine in quanto ho in mio possesso solo i primi 6 di 19 volumi (l’opera è ancora in corso) però l’impressione che mi ha dato sia all’acquisto del primo volume che durante la lettura dei successivi 5 è stata molto buona.

    #634174
    doncosciadipollo
    Partecipante

    Io leggo Gamaran da qualche mese ormai, mi sono anche messo in pari con le uscite giapponesi e lo seguo settimanalmente 🙂 Personalmente mi piace molto, mi piace come vengono gestiti i combattimenti che sono sempre spiegati ottimamente, così come le tecniche e le mosse usate dai vari personaggi,che hanno sempre una spiegazione abbastanza valida da renderle sempre credibili 😀
    Qualche critica può essere mossa alla storia che spesso va un pò troppo veloce e non permette un approfondimento dei vari personaggi, ma in questa saga attuale sta migliorando parecchio 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.