Fru – Blood Theatre (1° scadenza : 15 luglio 2012)

  • Questo topic ha 22 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Rapsodia.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #898708
    Schokolade92
    Membro

    veramente bella la storia! per non parlare dei personaggi! unendo questi due fattori salterà fuori veramente un
    bel lavoro! brava!

    #898770
    Caius Iulius
    Partecipante

    Complimenti per avere alzato ancora di più il livello del project 🙂

    #898831
    Fru
    Partecipante

    Metto due info su Blood Theatre e come verrà trattata la storia:
    [SPOILER]Durante i quindici anni di trambusto con il virus dell’Hyperborea, sono successe parecchie cose, che vedono come protagonisti i personaggi che fanno parte del fumetto, ognuno legato a Kingston o Donovan per qualche motivo.
    (p.s. Donovan è il tipo a destra di questo disegno: http://oi39.tinypic.com/20kypa1.jpg )
    La storia si incentra molto sulla psicologia dei personaggi, forse non c’è nemmeno un vero protagonista in Blood Theatre, perchè ognuno ha più o meno la stessa importanza (tranne alcuni che essendo i miei preferiti vanno al primo posto X°D che persona equilibrata che sono)
    In ogni caso, non c’è una trama precisa, ogni capitolo o a volte un insieme di capitoli è un episodio, che si lega agli altri, fino a portare ad una conclusione comune.
    Lavoro su questa storia da due anni e mi sono incentrata moltissimo sui personaggi, perchè li ritengo la parte fondamentale; la trama è surreale e molto comune, quindi, ciò che voglio è provare a coinvolgere il lettore, rendendolo partecipe alla storia e magari divertirlo, mostrando il lato più umano e anche più assurdo di ogni personaggio nelle diverse situazioni, che siano difficili, dolorose, frustranti o liete. (:

    Allego alcune FAQs sulla premessa:
    -Cosa sono il Mould e l’Hyperborea?
    Il Mould è un miscuglio di vitamine e minerali, sono la fonte di nutrimento del virus dell’Hyperborea, tranne che nel caso degli “accordatori”.
    L’Hyperborea, invece, è un virus, creato da Donovan e modificato dallo stesso e da Kingston che ha la capacità di incrementare le funzioni cerebrali di colui a cui viene somministrato; bisogna precisare però, che il virus è un entità a se e che ha una volontà propria, il suo istinto base, come quello di tutti gli esseri viventi è sopravvivere, quindi, durante il processo di Modeling, dove il virus si stanzia, è in grado di accrescere una sola capacità, differente da soggetto a soggetto, a seconda dello stato d’animo durante l’iniezione, a ciò che pensa e in minima parte anche alla predisposizione verso un senso particolare o ad uno stile di vita.
    Il virus ha bisogno di nutrirsi, quindi i soggetti devono fare delle iniezioni di Mould di tanto in tanto, come se fosse una droga, ma senza tossicodipendenza o danni al fisico.

    -Gli accordatori:
    Sono persone a cui è stato iniettato il virus dell’Hyperborea.
    Questi non devono fare iniezioni, perché il loro corpo sembra essere predisposto inspiegabilmente ad accogliere il virus, che diventa irreversibilmente parte di loro.
    Non modificando capacità ***8220;sovrannaturali***8221;, il virus amplifica solo uno dei cinque sensi umani.
    [/SPOILER]

    #898988
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    Accidenti!!!
    Davvero complimenti innanzitutto per l’inchiostrazione!!! *ç* Molto moolto interessante!!!
    La storia pure sembra molto intrigante, soprattutto perché ben strutturata e decisamente più “realistica” della norma. ^^
    Probabilmente ci incontreremo in diversi punti. ^^

    BUON LAVORO!!!!!!

    ps) Viva i biotecnologi!!!… geni del male XD
    pps) Se ti piace il genere, ti consiglio la visione di “I wish you were here”. ^^

    #899198
    Fru
    Partecipante

    Grazie mille, ti auguro anch’io buon lavoro!! (:

    ps) Viva i biotecnologi!!!… geni del male XD

    ahahahaha XD alla fin fine è vero, anche quelli con le migliori intenzioni

    p.p.p.s.
    intendi zaion? *^*

    #899410
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    Grazie infinite!!!! ^///^

    ps) Viva i biotecnologi!!!… geni del male XD

    ahahahaha XD alla fin fine è vero, anche quelli con le migliori intenzioni

    Eh, lo so bene… ne ho uno come dolce metà…

    p.p.p.s.
    intendi zaion? *^*

    Zaion non l’ho mai letto (se non ricordo male è un manga), quello di cui parlavo è un OAV in due parti che parla, in pratica di guerra batteriologica ed uso delle nanomacchine. (anche se i Noah, in fin dei conti, sono dei gran sfigati)

    #899433
    Rapsodia
    Membro

    Azz… e io che pensavo di poter sbancare facendo qualcosa di fanta-scientifico…e va be’.

    Complimenti per la trama, molto realistica a primo acchito. Ricorda vagamente Darker than Black per gli umnai infetti senza sentimenti e la contemporaneità della narrazione, ma è molto più sci-fi. Se sviluppata bene farai davvero un figurone(visto anche la quantità impressionante di biotecnologi che hanno fatto coming-out in questo thread, sono solo 2 ma non è poco). E hai uno stile davvero particolare, nell’inchiostrazione e nelle ombreggiature in particolare, anche se in quelle immagini appare qualche piccola piccola piccola imprecisione (ma forse è solo la mia pignoleria). Solo se lo ambienterai nella contemporaneità, dovresti mostrare qualche ambientazione urbana moderna, veicoli, tanti tipi di persone da usare come figuranti, forse piccioni, tanti edifici ecc… Comunque complimenti fino a ora, buon lavoro e buona fortuna.

    #633374
    Fru
    Partecipante

    Ecco appunto sulla contemporaneità, ho deciso di ambientarlo, in ciò che definirei: un futuro possibile; cioè, non a sfondo fantascientifico, ma in una realtà molto simile alla nostra, ma più “critica”, con possibili guerre alle porte, disagi ecc… circa nel 2050 direi.
    Così ho anche più libertà (:

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.