- Questo topic ha 34 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da
shinobi91.
-
AutorePost
-
13 Gennaio 2010 alle 16:09 #629056
Rufy86
MembroFacendo mente locale sui vari combattimenti di “Naruto” sin dagli esordi non possiamo non notare che sono cambiati molto, diventando sempre più spettacolari e imponenti.
E’ chiaro che questi cambiamenti siano frutto dell’aumento delle abilità dei personaggi ma non pensate che siano ormai troppo lontani dai classici combattimenti dei ninja con shiriken, kunai, trappole, katane, agguati, arti marziali ecc. ecc….Secondo me adesso i combattimenti sembrano più tra guerrieri stile Dragonball Z che tra ninja
voi che ne pensate?
13 Gennaio 2010 alle 16:19 #760043Big-Paw
PartecipanteMi verrebbe anche da contro-chiedere “Ci sono mai stati i pirati?” relativamente a un altro manga… ma sarebbe Off-Topic.
Nemmeno in Naruto, in fondo, si è mai visto un “vero” ninja, ma una trasposizione di fantasia stile Shōnen. Ma, a parte qualche tecnica ben spiegata nei dettagli, non mi par di aver mai visto raggi di pura energia sparati da tutti i pizzi.
13 Gennaio 2010 alle 17:15 #760066hinata-theron
PartecipanteMi verrebbe anche da contro-chiedere “Ci sono mai stati i pirati?” relativamente a un altro manga… ma sarebbe Off-Topic.
Nemmeno in Naruto, in fondo, si è mai visto un “vero” ninja, ma una trasposizione di fantasia stile Shōnen. Ma, a parte qualche tecnica ben spiegata nei dettagli, non mi par di aver mai visto raggi di pura energia sparati da tutti i pizzi.
quoto alla grande!! i ninja in Naruto non sono stereotipati e il gran ventaglio di tecniche utilizzate rendono il manga avvincente.
Credo che li intendano Ninja più per lo spirito che per le tecniche!!:sisi:13 Gennaio 2010 alle 19:16 #760108RufyMugiwara
MembroMi verrebbe anche da contro-chiedere “Ci sono mai stati i pirati?” relativamente a un altro manga… ma sarebbe Off-Topic.
Nemmeno in Naruto, in fondo, si è mai visto un “vero” ninja, ma una trasposizione di fantasia stile Shōnen. Ma, a parte qualche tecnica ben spiegata nei dettagli, non mi par di aver mai visto raggi di pura energia sparati da tutti i pizzi.
premesso il fatto che su OP già dal primo capitolo oda ha fatto capire che nn erano i soliti pirati con cannoni e pistole alla jack sparrow, e tolto il fatto che una risposta del genere ad una semplice domanda di rufy86 è inutile, concordo sul fatto che ormai ci si è allontanati dal ninja con shuriken ed arti marziali, che invece era tipico del primo naruto…ma cmq i combattimenti ora sono molto più belli anche se più simili a dragon ball…ma ripeto, sono molto più appasionanti!!!!
13 Gennaio 2010 alle 19:41 #760120Skull
MembroMa, a parte qualche tecnica ben spiegata nei dettagli, non mi par di aver mai visto raggi di pura energia sparati da tutti i pizzi.
ehm… mai visto scontro naruto-orochimaru? a me quello uscire dalla bocca di naruto sembrava proprio una “kamehameha”. che dire del rasenshuriken? lo si potrebbe paragonare ad un disco magico di crilin esplosivo.. parliamoci kiaro, gli scontri di naruto I sono molto meglio di quelli dello shippuuden. naruto è bello xkè è originale.. o almeno lo era. pultroppo molti mangaka dopo un po perdono le idee e tendono, anke se non volontariamente, a seguire scie di altri manga famosi. naturalmente qui non sto dicendo ke kishimoto sta plagiando db, ma che il naruto ke seguivo inizialmente si distakkava daji stereotipi dei comuni combattimenti shounen, pieni di raggi luminosi ed esplosioni. naruto resta sempre un valido manga, anche se potrei elencare almeno 4 persone di mia conoscenza che hanno smesso di seguirlo dopo la “fuga” di sasuke.
13 Gennaio 2010 alle 19:43 #760121poldisa
Membrocè anche da dire che la storia a questo punto obbliga a presentare ninja di livello molto elevato e quindi che conoscono un parco mosse molto più ampio rispetto ai primi ninja freschi d’accademia che si vedevano all’inizio della prima serie e comque non è come in dragon bal che dalla prima serie basata su calci e pugni si passa alla z dove di punto in binco tutti con un rutto distruggono un sitrema solare
13 Gennaio 2010 alle 19:49 #760122Pain28
Membropremesso il fatto che su OP già dal primo capitolo oda ha fatto capire che nn erano i soliti pirati con cannoni e pistole alla jack sparrow, e tolto il fatto che una risposta del genere ad una semplice domanda di rufy86 è inutile, concordo sul fatto che ormai ci si è allontanati dal ninja con shuriken ed arti marziali, che invece era tipico del primo naruto…ma cmq i combattimenti ora sono molto più belli anche se più simili a dragon ball…ma ripeto, sono molto più appasionanti!!!!
quoto anche se devo ammettere che un po mi fa rabbia che persone senza grandi tecniche, o per meglio dire senza abilità innate, diventino quasi una palla al piede per molte situazioni… basta vedere l’ultimo scontro con Danzo e Sasuke, Karin che nn ha un’abilità di attacco nn può neanche alzare un dito contro Danzo
p.s avvisate rock lee che è inutile che stia tanto tempo ad allenarsi… l’impegno nn batte le abilità innate :tongue:
13 Gennaio 2010 alle 20:00 #760127Big-Paw
Partecipanteehm… mai visto scontro naruto-orochimaru? a me quello uscire dalla bocca di naruto sembrava proprio una “kamehameha”.
Quindi secondo te Naruto con 4 code è ancora un ninja e non un demone che fa quello che gli pare e che quindi non usa tecniche ninja. Il rasenshuriken è una di quelle tecniche che ho escluso, infatti, ma non assomiglia a pura energia sparata a caso, senza storia ne background, ma mi pare di ricordare capitoli su capitoli che ne descrivono molto lentamente la genesi, partendo dal basilare rasengan.
Dragon Ball => 10.000 flessioni => mi partono raggi di energia dalle mani.Non mi pare proprio la stessa cosa.
13 Gennaio 2010 alle 20:03 #760129boby94
Partecipanteeffettivamente gli scontri dove naruto a 4 o più code diventano un po’ troppo pieni di esplosioni e cose del genere e anche la tecnica finale di deidara è un po’ eccessiva…
anche io comunque preferivo alcuni scontri del primo dove c’erano tecniche meno devastanti e risolutive però c’è stata un evoluzione nelle tecniche dei personaggi13 Gennaio 2010 alle 20:11 #760131Big-Paw
Partecipanteeffettivamente gli scontri dove naruto a 4 o più code diventano un po’ troppo pieni di esplosioni e cose del genere e anche la tecnica finale di deidara è un po’ eccessiva…
Se secondo te è eccessivo che un ninja specializzato solo ed esclusivamente in tecniche esplosive abbia una tecnica esplosiva suicida devastante, che essendo suicida può usare solo una volta nella vita… non so più che dire.
Quella tecnica è la meno eccessiva e il giusto climax per un bellissimo personaggio quale era Deidara.Vogliamo ancora fare paragoni con Dragon Ball? Mi ricordo anche io un Vegeta che si fa esplodere e devasta mezzo continente… ma come diavolo abbia all’improvviso concepito un modo per farsi esplodere, è un mistero irrisolto.
Nonostante questo in entrambi i casi è una scelta giusta degli autori, drammatica e coinvolgente.Ma godersi la storia e star meno a cercare il pelo nell’uovo non sarebbe meglio? XD
13 Gennaio 2010 alle 20:13 #760132Skull
MembroQuindi secondo te Naruto con 4 code è ancora un ninja e non un demone che fa quello che gli pare e che quindi non usa tecniche ninja. Il rasenshuriken è una di quelle tecniche che ho escluso, infatti, ma non assomiglia a pura energia sparata a caso, senza storia ne background, ma mi pare di ricordare capitoli su capitoli che ne descrivono molto lentamente la genesi, partendo dal basilare rasengan.
Dragon Ball => 10.000 flessioni => mi partono raggi di energia dalle mani.Non mi pare proprio la stessa cosa.
qui non stiamo parlando se un ninja o un demone l’abbia lanciata, o se questa mossa sia stata imparata in 5 capitoli o in 100. il problema è proprio che ci sono queste mosse e che ormai hanno preso il sopravvento su un manga che prima non ne trattava affatto.
13 Gennaio 2010 alle 20:15 #760136Big-Paw
Partecipantequi non stiamo parlando se un ninja o un demone l’abbia lanciata, o se questa mossa sia stata imparata in 5 capitoli o in 100. il problema è proprio che ci sono queste mosse e che ormai hanno preso il sopravvento su un manga che prima non ne trattava affatto.
A me non pare proprio che abbiano preso il sopravvento tecniche stile raggi devastanti. I ninja sono sempre più potenti (in tutti gli shonen i personaggi cattivi e buoni lo diventano), e così le loro tecniche, ma non mi pare di vedere combattimenti alla Dragon Ball.
13 Gennaio 2010 alle 20:16 #760137max23
MembroMa godersi la storia e star meno a cercare il pelo nell’uovo non sarebbe meglio? XD
Qualche mese fa c’era un thread come questo e, per esperienza, ti dico (purtroppo) che quello che hai appena detto non è vero… Non ci si rende che conto che è un manga, e vengono mosse critiche spesso ridicole e pretestuose…(per non dire assurde…)
Ma ora non ho voglia di tornare a scrivere temi come in quel thread :nono:
Auguri :asd:13 Gennaio 2010 alle 20:17 #760138Big-Paw
PartecipanteQualche mese fa c’era un thread come questo e, per esperienza, ti dico (purtroppo) che quello che hai appena detto non è vero… Non ci si rende che conto che è un manga, e vengono mosse critiche spesso ridicole e pretestuose… Ma non ho voglia di tornare a scrivere temi come in quel thread :nono:
Auguri :asd:Ah beh, allora se è fiato sprecato il mio, non ci spreco altro tempo. Grazie del consiglio.
13 Gennaio 2010 alle 20:43 #760147shinobi91
MembroLo stile di combattimento è mutato con la storia per l’evoluzione dei personaggi, e perchè questo nuovo stile è più spettacolare…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.