Creare Ciurma One Piece

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #634364
    Gianfri84sa
    Partecipante

    Un po’ alla volta inserirò i componenti della mia ciurma pirata. Siccome ad ogni personaggio devo per forza associare un volto, ho deciso di inserire anche gli avvisi di taglia: non sapendo disegnare utilizzerò il volto di attori, cosplay, ecc. che fanno al caso. Tutti i pirati sono ispirati a personaggi storici e di film, videogiochi, comics, manga (tranne One Piece, altrimenti non c’è gusto).


    Magnus H. Broken “Mortal Kaptain”
    Capitano dei Pirati Terroristen
    Taglia: 500.000.000 berry
    Razza: cyborg
    Frutto del Diavolo: //
    Luogo di Nascita: Regno di Deutschbund, Isola Führer (Mare Settentrionale)
    Età: 52 anni

    Ex ufficiale nazista ridotto in fin di vita durante un colpo di stato, è stato salvato dallo scienziato Alnim Zora “Il Seminatore di Olocausti” che l’ha trasformato in un cyborg, utilizzando come materia prima l’agalmatolite marina. Dopo anni di riabilitazione e perfezionamenti, Zora riponeva nella sua creatura l’ultima speranza di un futuro Quarto Reich, vedendolo come macchina da guerra a capo di un nuovo esercito ariano, ma è stato ammazzato dal cyborg stesso.

    Infatti, Broken, che quando era un soldato si è macchiato di crimini orribili, ha deciso di non sprecare questa nuova possibilità offertagli dal destino e, anziché commettere malvagità per il tornaconto degli altri, ha deciso di ammazzare solo per il proprio divertimento. Infatti la sua più grande ambizione è quella di essere libero di uccidere più persone possibili: vuole diventare il Re degli Assassini!

    Ma per compiere tutti questi omicidi e raggiungere la fama tanto desiderata, bisogna girare il mondo e quindi, sfruttando la Grande Era della Pirateria, ha deciso di formare una ciurma pirata di pazzi e assassini come lui.

    Broken, essendo cyborg, non ha la necessità di mangiare, bere e dormire, ma deve comunque farsi nelle narici delle iniezioni giornaliere di sale, per il suo corretto funzionamento.
    Dotato di forza e resistenza sovrumana, è invulnerabile alle armi da fuoco e ai fendenti di bassa-media intensità oltre, ovviamente, alla maggior parte degli attacchi fisici derivati da un frutto del diavolo.
    In fase offensiva può allungare gli arti meccanici, lanciare missili smontandosi le braccia, emettere scariche elettriche da tutte le fessure del suo corpo e, grazie a dei razzi installati negli stivali, può volare per brevi distanze.
    Nel suo corpo inoltre è installato un radar a onde elettromagnetiche per il rilevamento di esseri viventi nel raggio di 10 Km.
    La sua tecnica più potente e micidiale, comunque, è la Kobalt Bombe, una bomba gamma nella quale al momento dell’esplosione i neutroni prodotti dalla fusione termonucleare si uniscono al cobalto, forte emettitore di raggi gamma. Gli effetti sono devastanti: con tale attacco è in grado di spazzare via un’isola intera. Infatti, l’ammontare elevato della sua taglia è dovuta proprio a questa arma di massa impiantata nel suo corpo, dalla potenza paragonata a quella di un’arma ancestrale.

    NOTA: Per creare questo personaggio non mi sono ispirato a Franky come molti di voi penseranno, bensì a Brocken del videogioco picchiaduro World Heroes. Per il Wanted, invece, ho utilizzato il volto di Christoph Waltz che ha interpretato il colonnello Hans Landa nel film Bastardi Senza Gloria.

    ***


    Farkenburg “Il Demone degli Abissi”
    Vice-Capitano dei Pirati Terroristen
    Taglia: 320.000.000 berry
    Razza: uomo-pesce di tipo polpo
    Frutto del Diavolo: //
    Luogo di Nascita: Regno di Ryugu, Isola degli Uomini-Pesce (Rotta Maggiore, sotto la Linea Rossa)
    Età: 59 anni

    Fratello minore di Re Nettuno, è stato esiliato a vita dall’Isola degli Uomini-Pesce perché ha tentato di detronizzare il fratello per sostituirsi a lui come nuovo sovrano del regno. In un violento scontro contro l’Esercito Reale, 1 vs 1000, ha avuto la peggio, perdendo anche il braccio sinistro e la gamba destra.

    Farkenburg, ripresosi dalle mortali ferite, ha sostituito gli arti persi con una chela di granchio al posto del braccio sinistro e il rostro di un pesce sega al posto della gamba destra: li ha sottratti con la forza ad alcune delle tante mostruose creature marine che infestano gli abissi del mare.
    Segnato comunque da quella umiliante sconfitta, per lunghi decenni si è nascosto nelle profondità del mare, affondando navi e sventrando e divorando le vittime che venivano trascinate nel fondale: infatti, si era reso conto che nutrendosi di essere umani la sua forza aumentava esponenzialmente.

    In una delle sue scorribande, nel Mare Settentrionale, cercò di assalire il cyborg Broken, venendo però sconfitto in una dura battaglia. Broken decise di risparmiarlo, ma lo obbligò a diventare il suo primo seguace.

    Farkenburg, sottomessosi con la forza a Broken, nutre un forte risentimento nel suo capitano e più di una volta ha organizzato ammutinamenti, venendo però sempre sconfitto e sempre risparmiato dal cyborg… non per compassione, ma perché Broken in lui riconosce un essere spietato e forte, anche se di una razza diversa, una razza inferiore.

    Farkenburg, essendo il Vice-Capitano dei Pirati Terroristen, in quanto a potenza è secondo solo a Broken. Infatti, essendo un uomo-pesce, ha forza e resistenza dieci volte superiori a quelle umane, ma, nutrendosi di esseri umani, riesce ad aumentare di 100 le sue capacità. La sua chela di granchio e il rostro del pesce sega sono ornati di cristalli di agalmatolite marine, utili per contrastare i possessori di frutti del diavolo. Inoltre con la sua chela di granchio è capace di tranciare in due una trave di acciaio e, addirittura, squarciare la chiglia di una nave. Con il rostro del pesce sega, invece, esegue semplici lavoretti artigiani essendo appassionato di sedie a dondolo.
    La sua tecnica più sanguinaria è la Fishman Dissection: con la chela di granchio prima recide braccia e gambe del nemico, poi apre lo stomaco rimuovendo tutte le interiora. In seguito, a battaglia conclusa, si riprende i corpi che ha “pulito”, ci fa un bel ripieno di alghe e ordina al cuoco di bordo di preparargli un buon arrosto.

    Non ha ambizioni particolari, non nutre nemmeno propositi di vendetta contro l’odiato Nettuno, ma soltanto un’insaziabile voglia di abbuffarsi di esseri umani.

    NOTA: Ovviamente mi sono ispirato a Davy Jones (Pirati dei Caraibi); Falkenburg, invece, è il nome della versione olandese del capitano maledetto Vanderdecken della nave L’Olandese Volante.

    #976417
    Gianfri84sa
    Partecipante


    Kikuchiyo Mifune “Il Cavaliere Ignorante”
    Spadaccino dei Pirati Terroristen
    Taglia: 279.000.000 berry
    Razza: umana
    Frutto del Diavolo: //
    Luogo di Nascita: Paese di Wa (Rotta Maggiore, nel Nuovo Mondo)
    Età: 43 anni

    Discendente di una valorosa stirpe di samurai, è abilissimo con la spada ma, ahimé, è sia analfabeta sia balbuziente sia affetto di prosopagnosia, un deficit percettivo del sistema nervoso centrale che gli impedisce di riconoscere correttamente i volti delle persone.
    Appena arruolatosi nel Reggimento Nazionalista di Wa, a causa dei suoi handicap si ricoprì di disonore alla prima missione: dovendo contrastare dei pirati intenti a saccheggiare un villaggio, sul campo di battaglia commise una strage… una strage di pitati, di samurai e di civili! Infatti, non riuscendo a distinguere i propri compagni e concittadini dai saccheggiatori, andò in totale confusione e con la sua spada Honjo Masasume iniziò a lanciare fendenti verso chiunque gli capitasse a tiro. Oltre 300 morti, soltanto 37 erano pirati!
    Processato, non fu condannato a morte solo perché ritenuto incapace di intendere e volere, ma fu comunque bandito per sempre dal Paese di Wa.

    Mifune iniziò così una vita da mercenario, ma anche qui ebbe non pochi problemi. Assoldato per uccidere una persona, ne uccideva un’altra. Ingaggiato per rapinare una banca, assaltava un ospizio. Assunto per fare la guardia del corpo, smarriva il proprio cliente.
    L’incidente più grave avvenne nel Regno di Parestina quando, pagato a peso d’oro dal sovrano per far saltare in aria una base di rivoluzionari, imbottì di esplosivi un’ospedale, compiendo una carneficina.

    Un giorno, per caso, si imbatté in Broken: il samurai dopo oltre vent’anni di attività subì la sua prima sconfitta non riuscendo a scalfire nemmeno un po’ il corpo del cyborg. Broken, intuendone il potenziale decise di arruolarlo nella sua ciurma: era il secondo componente dell’equipaggio.
    Mifune, anche se ferito nell’orgoglio accettò di buon grado di unirsi a Broken. Da quel momento, la sua ambizione segreta era di riuscire ad affettare, in un futuro non troppo lontano, il corpo del proprio capitano. Certo, sempre che non l’avesse scambiato per qualche povero disgraziato.

    La sua è una spada di straordinaria fattura appartenente alle Sanjo Owazamono: la Honjo Masamune, dall’impugnatura di 20 cm e una lama di 110 cm per una lunghezza complessiva di 130 cm.
    Questa spada è stata forgiata dalla famiglia Masamune che da secoli conviveva con la maledizione di interagire con i fantasmi delle proprie vittime che le rendevano la vita un inferno.
    La Honjo Masamune, battezzata come Spada dello Spirito, fu fabbricata da Hanzo Masamune con lo scopo di contenere il potere di quegli spiriti. Grazie alla Honjo, lo spadaccino potrà canalizzare il potere degli spettri al suo fianco per sfruttarli a proprio piacimento in combattimento.

    Mifune, inoltre, possiede una buona padronanza dell’ambizione dell’armatura, con la quale rinforza i propri fendenti. La sua tecnica più potente è la Tamashii no Satsugaisha, un fendente circolare dall’alto verso il basso con il quale colpisce l’avversario sulla testa e trancia in due il suo corpo, risucchiandone l’anima che è destinata ad aggiungersi alle altre imprigionate nella sua spada.

    NOTA: Il volto del Wanted è di Toshiro Mifune, una leggenda in Giappone, che ha fatto un sacco di film sui samurai (tra i quali I Sette Samurai dove ha interpretato Kikuchiyo).

    ***


    Mortimer Van Cleef “Sentenza”
    Cecchino dei Pirati Terroristen
    Taglia: 233.000.000 berry
    Razza: umana
    Frutto del Diavolo: neutron neutron (paramisha)
    Luogo di Nascita: Villaggio di Tucson, Isola Mountain (Mare Occidentale)
    Età: 48 anni

    Soggetto taciturno, freddo, molto astuto, è un abile bounty killer, ex colonnello sudista condannato dalla corte marziale per aver torturarto e giustiziato prigionieri durante la guerra civile.

    Ha ingerito il frutto del diavolo neutron neutron con il quale è in grado di emanare, anche a velocità supersonica, raffiche di neutroni. Per non consumare troppe energie sprigiona solo piccole dosi di neutroni e, per non fallire il bersaglio, si serve di una Colt Single Action Army calibro 45.
    Le pallottole di neutroni, quando colpiscono strutture metalliche possono interagire con i nuclei atomici del ferro e così generano raggi gamma con grande capacità di penetrazione.
    Queste caratteristiche sono specialmente adatte per colpire esseri viventi dentro strutture metalliche e/o interrate.

    Famoso il massacro di Little Big Tank, dove Mortimer prese le parti delle tribù Cheyenne e Sioux contro il 7º Corazzato dell’Unione Confederata, arrestando un’avanzata massiccia di 200 carri armati: grazie al suo potere del frutto del diavolo scagliò una raffica impressionante di colpi, uccidendo tutti i militari asserragliati nelle macchine da guerra.
    Comunque, giusto per la cronaca, dopo la vittoria i pellerossa vennero meno ai patti sul pagamento concordato. Sentenza pacatamente fece un lungo monologo in cui li condannava tutti a morte e appena chiuse bocca aprì la bocca della sua revolver sterminando gli indiani.

    La sua tecnica più potente, che utilizza solo per questioni di vita o di morte essendo molto debilitante per il suo corpo, è la Neutron Bomb Shot: in pratica spara in un colpo solo una quantità massiccia di neutroni che può causare un’esplosione con un raggio di 200-300 m.
    In termini di emissioni di energia, tra i Pirati Terroristen è secondo solo a Broken.
    Infatti, è proprio questo il motivo per il quale il cyborg ha arruolato Sentenza: oltre ad essere un infallibile cecchino, è anche un eccellente potenziatore per la Kobalte Bombe dove i neutroni hanno un ruolo primario.

    Sentenza è uno dei pochi in ciurma ad essersi dimostrato sempre leale nei confronti di Broken. Parla poco e non si conoscono le sue ambizioni, anche se c’è il sospetto che un tipo come lui trami parecchio nell’ombra e quando agirà le conseguenze saranno drammatiche per i Pirati Terroristen.

    NOTA: Questo personaggio è stato ispirato da uno dei più grandi cattivi di film western, ovvero Clarence LeRoy Van Cleef Jr. famoso in Italia soprattutto per aver interpretato il ruolo del Colonnello Douglas Mortimer (Per Qualche Dollaro In Più) e Sentenza (Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo).

    #976418
    Gianfri84sa
    Partecipante


    Kraven Englund “Ambulatorio Terminale”
    Dottore dei Pirati Terroristen
    Taglia: 201.000.000 berry
    Razza: umana
    Frutto del Diavolo: incubus incubus (paramisha)
    Luogo di Nascita: Villaggio di Springwood, Isola Devilpecker (Mare Occidentale)
    Età: 42 anni

    Figlio di una suora stuprata dai reclusi di un manicomio, Englund dava segni di squilibrio già da bambino, torturando e vivisezionando i suoi compagni di classe.
    Formatosi medico, iniziò a lavorare come pediatra privato ma, in realtà, era una copertura per le sue perversioni. Infatti era un assassino seriale specializzato nell’infanticidio: attirava nel suo ambulatorio i piccoli pazienti, abusava carnalmente di loro e poi li bruciava vivi nella sua caldaia. Scoperto, è stato torturato dai suoi concittadini che gli hanno inferto terribili ustioni su tutto il corpo, riuscendo a scappare per miracolo.

    In seguito ha mangiato il frutto del diavolo incubus incubus che gli ha dato il potere di viaggiare nei sogni delle persone: può usare la telecinesi e il teletrasporto ed è in grado di cambiare a suo piacimento luogo, caratteristiche e personaggi del sogno.
    Inizialmente ha sfruttato questo suo potere per tormentare il sonno dei figli dei responsabili delle sue ustioni. Ma Englund si è accorto che più utilizzava il suo potere, più era spinto ad uccidere altri bambini, pena degli atroci dolori intestinali.

    Come arma utilizza un guanto con bisturi impregnati di cloroformio: una volta ferito l’avversario, questi si addormenta nel giro di qualche secondo e Englund si introduce nei suoi sogni trasformandoli rapidamente in incubi, dove ammazza la vittima nei modi più disparati.
    La sua tecnica più macabra è il Welcome to my Hell: Englund si teletrasporta dietro l’avversario e lo afferra con i bisturi per i fianchi, per poi generare un geyser, all’interno del quale si immerge portando con sé l’avversario. Il geyser si chiude, e dopo qualche secondo Englund esplode, distruggendo sé stesso e l’avversario, di cui uscirà dal cratere un’immensa fontana di sangue.

    Englund si è unito volontariamente ai Pirati Terroristen, scorgendo un’opportunità per divertirsi con i bambini di tutte le razze.
    Medico di bordo, si è rivelato un pazzo furioso anche in questo campo: quando l’artigliere Rimbam “Il Marinaio” si recò da lui per un banale mal di pancia, Englund, sbagliando diagnosi, lo sbudellò con i suoi bisturi. Da allora a nessun elemento della ciurma passa per la mente la pazzia di farsi curare da Englund.

    NOTA: Tutti conoscete Freddy Krueger di Nightmare; il nome che ho usato deriva da Robert Englund e Wes Craven, rispettivamente l’attore che interpreta Freddy e il regista di Nightmare.

    ***


    Zatherran “Ramarro Tostato”
    Cuoco dei Pirati Terroristen
    Taglia: 106.000.000 berry
    Razza: mutante rettiloide
    Frutto del Diavolo: reptilis reptilis modello lucertola (zoo-zoo)
    Luogo di Nascita: Isola di Drum (Rotta Maggiore)
    Età: 27 anni

    Quando era un ragazzo ingerì per errore il frutto del diavolo reptilis reptilis modello lucertola. Disgustato dalle sue trasformazioni e non avendo il denaro sufficiente per farsi curare dalla E. C. Twenty di Re Wapol, scappò nel bosco alla ricerca della dottoressa Kureha, l’unico dottore fuorilegge dell’isola, per farsi curare. Dopo lunghi giorni riuscì a trovare l’abitazione di Kureha, ma non c’era nessuno. Disperato, saccheggiò il laboratorio alla ricerca di qualche cura finché non notò delle pillole gialle e degli appunti: si trattava delle Rumble Ball, che purtroppo non erano ancora perfezionate. Zatherran questo non lo sapeva e le ingerì.
    Gli effetti furono drammatici e lo sventurato mutò nella forma ibrida umano-lucertola e da allora questo è il suo aspetto. A causa di ciò il suo cervello ha iniziato una lenta e inesorabile involuzione dove la corteccia cerebrale rettile prende il sopravvento su quella umana e Zatherran dimostra atteggiamenti sempre più aggressivi.
    Sempre a causa della sua natura rettile, dovette fuggire dall’isola invernale per il clima non adatto ad uno della sua specie.

    Zatherran ha forza, velocità e resistenza proporzionali a quelle di una lucertola, oltre a una capacità di rigenerazione in grado di far ricrescere persino arti mutilati. Ha aderenza ai muri, i suoi artigli sono utili in combattimento e possiede inoltre coda e lingua prensili, straordinariamente forti e lunghe. La sua saliva è composta da potenti fluidi corrosivi che possono facilmente fondere una parete di acciao.
    La sua mossa più disgustosa è la Tasty Meal: estroflette la lingua arpionando la testa dell’avversario e poi la ritrae strappando la testa per sgranocchiarsela.

    Convinto a entrare in ciurma da Broken in cambio, a servigi terminati, di una cura per il suo aspetto (è una bugia), è il cuoco di bordo. Anche se purtroppo i suoi pasti sono disgustosi, mescolando un’accozzaglia di ingredienti (non sempre commestibili, a volte anche carcasse di marinai) e cuocendoli quando troppo crudi quando troppo bruciati. L’unico che sembra adorare la sua cucina è il vice-capitano Farkenburg.

    NOTA: Qui mi sono ispirato a vari soggetti; per il volto ho utilizzato il mostro protagonista de La Morte Arriva Strisciando, per la descrizione ho fatto un mix tra Lizard e Toad (Marvel Comics) e Reptile (Mortal Kombat).[/SPOILER]

    ———- Post added at 11:19 ———- Previous post was at 11:17 ———-

    Cosa ne pensate? Accetto commenti, anche negativi non c’è problema.

    #976424
    RoronoaZoro
    Membro

    c’è gia un post dedicato alle invenzione ci ciurme e personaggi in OP è meglio che questa discussioni si sposti li 😉

    #976426
    Gianfri84sa
    Partecipante

    Non lo sapevo. Mi puoi dare il link? Non lo trovo.

    #634365
    RoronoaZoro
    Membro

    uno è il topic “come fareste la vostra ciurma?” http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/2575-come-fareste-la-vostra-ciurma-7.html
    qui ognuno ha messo la storia della sua ciurma,i personaggi che la compongono ecc…

    i poteri della ciurma sono alcuni nello stesso topic e altri nella sezione frutto del diavolo personale http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/2305-frutto-del-diavolo-personale.html

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.