Commenti al capitolo 573

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #764314
    tappoxxl
    Membro

    bhe scusa se ribatto ma la traduzione dice:(cito testualmente) hai lasciato che la tua natura di rogia ti rendesse troppo sicuro di te?

    tu sie semplice “fuoco”….mentre io sono “magma” col potere di divorare il fuoco stesso

    la mia abilità è nemica naturale della tua,regazzo

    da qui io deduche che è veramente la nemesi del frutto foco-foco, va bene che aokiji ha un vantaggio su ace e molto probabilmente anche su akainu.

    comunque ho detto che akainu è la nemesi di ace non il contrario

    scusate fine OT

    si scusa, dopo la mia mente ha continuato a sfornare ipotesi che non c’entravano nulla con il tuo post precedente… sono ancora poco convinto del fatto che il magma sia la nemesi del fuoco…secondo me si sarebbe potuto dire solo che il magma è più forte del fuoco e che lo poteva assorbire…ma la nemesi credo sia esagerato…

    #764317
    poldisa
    Membro

    sono daccordo conte che la storia di fuoco batte fuoco è un pò strana ma ammettiamolo è questa la parte folle di oda che ci ha fatto innamorare di lui

    …mmmh..sei proprio sicuro di ciò che dici?:icon_redface:…guarda bene il disegno sulla maglia di Sentomaru…guarda bene e poi mi racconterai:asd::asd::asd:..hehe

    oddei hai ragione è un uchiha O_O
    fine OT

    #764316
    ciampax
    Partecipante

    Vi do una mmia interpretazione della frase di Akainu quando definisce i rapporti di forza tra le abilità. Per farlo, vi ricordo la spiegazione di Kakashi su come gli elementi siano in rapporto di forza tra loro (quando spiega a Naruto come usare l’arte del vento).

    Io credo che Akainu stia facendo un discorso simile: gli elementi (che per i giapponesi sono 5) sono in rapporto circolare tra loro e quello che precede, in senso orario, vince sul successivo. Dopodiché, ci sono rapporti di forza dovuti anche all’opposizione 8e ricordate che essendoci 5 elementi, potete unirli tra loro così da ottenere un pentacolo, stella a cinque punte).

    Oltre a questa cosa, ovviamente va considerato il fatto che gli elementi possano essere misti: ad esempio io credo che il rogia di Akainu sia un misto di elemento fuoco ed elemento terra. Magari è alla luce di questo fatto che lui possa affermare di essere più forte di Ace.

    Ribadisco, però, questa è solo una mia osservazione personale.

    #764319
    poldisa
    Membro

    bhe una logicà cè la roccia o terra soffoca il fuoco ecc…
    domanda ma come calore il magama è più alto del fuoco stesso o no? perche se si anke questo potrebbe influire….

    #764320
    tappoxxl
    Membro

    sono andato a leggere un paio di dati(ma non so quanto possano essere corretti)….allora il magma brucia a una temperatura che va dai 650 ai 1200 °C…mentre invece un fiammifero brucia a 870-1000 °C…quindi per quanto riguarda il calore Ace dovrebbe annientare akainu…quindi credo che la forza maggiore di akainu stia proprio nel fatto che utilizza anche la terra…perchè il magma si sa è roccia fusa…ma ripeto…le fonti da cui ho preso questi dati non so quanto possano essere attendibili…

    #764335
    Querion
    Membro

    Oppure, come ha già detto qualcuno, è haki.

    Oppure, ipotesi mia, Ace è dovuto diventare di carne per proteggere Rufy.
    Se restava di fuoco il pugno dell’Ammiraglio avrebbe attraversato il corpo di fuoco di Ace colpendo Rufy.

    #764350
    RoronoaZoro
    Membro

    bel capitolo!grazie come al solito KJ!congratulazioni Chaplin te lo sei meritato ^^ finalmente dopo tanto tempo ho potuto ripadroneggiare la linea internet!Il monologo di akainu ha un sillogismo quasi perfetto,degno dello stesso aristotele,si vede che lui e sengoku sono dei veri e propri assi nella marina riescono a manipolare le persone come se niente fosse,dei personaggi costruiti davvero impeccabilmente da oda!Che il magma distrugga il fuoco è una conseguenza logica dato che il magma è un elemento complesso formato da tre stati di aggregazione,è dato che la sua temperatura massima si aggira intorno ai 1200° è normale che il fuoco non possa provare danni al magma e come inserire in una pentola d’acqua a 100° dell’acqua a 80° gradi l’acqua con il valore di 100° gradi non evaporerà ma aumenterà soltanto il volume,stessa cosa vale per l’acqua e il ghiaccio e cosi via è una normale conseguenza non c’è molto da spiegare.Ma comunque ritornando a one piece,ace è caduto nella trappola di akainu e per fortuna ha cercato di rimediare in qualche modo al suo errore adesso speriamo in bene,delle mie ipotesi sul capitolo ne parlerò negli spoiler ^^

    #764446
    Jiraiya92
    Membro

    Capitolo bello che lascia aperte più vie di sviluppo. Certo è che nel prossimo cap. si parlerà soprattutto di ace ma secondo me farà qualche apparizione anche buggy(è stato lasciato in sospeso in questo cap.).
    Per il rogia trovo che la soluzione sia giusta(all’inizio ero contrario e molto perplesso).
    Pensate ad un muro di magma.il fuoco riuscirebbe ad attraversarlo?no.
    Pensate ad un muro di fuoco.il magma riuscirebbe ad attraversarlo?si.
    Questa secondo me è la spiegazione più plausibile anche perchè se pensate ad un ipotetico scontro tra rogia di ghiaccio(aokiji) e rogia d’acqua( non esiste) vincerebbe il rogia di ghiaccio che congelerebbe l’acqua.
    Quindi facendo queste supposizioni mi sono posto una domanda: è più forte il rogia di kizaru o quello di eneru?

    #764451
    jimbe
    Membro

    gran capitolo (anche se ho dovuto leggerlo da un altra parte in quanto non mi competa il dowload con uploading VI PREGO RIMETTERE MAGAUPLOAD!!)
    allora akaniu fa troppo il grosso, ma questa volta ha centrato il bersaglio ha rigirato i pirati come ha voluto, forse anche questo vuol dire essere un ammiraglio e non solo possedere un rogia cazzuto….
    a proposito io l’avevo detto che il fuoco non aveva una minima possibilità contro la lava, i quanto questa era praticamente l’evoluzione del rogia di ace, per questo non mi piaceva la scelta di oda, perchè a differenza di fulmine contro gomma, che anche se sono due frutti “opposti” a seconda di come usati uno può avere la meglio sull’altro in questo caso il fuoco non ha la minima possibilità contro la lava.
    Sembra che anche a mesi di distanza mastro avesse ragione ace in questa guerra cilascia le penne (però in parte avevo ragione anch’io perchè avevo detto che sarebbe stato salvato dal fratello :D), ora voglio vedere la reazione di rufy, garp e BB, e poi tutti gli altri, a questa probabile morte di ace (se ace muore il suo posto di imperatore lo perende law (gli altri sono già prenotati per rufy, kidd e BN)).

    Capitolo bello che lascia aperte più vie di sviluppo. Certo è che nel prossimo cap. si parlerà soprattutto di ace ma secondo me farà qualche apparizione anche buggy(è stato lasciato in sospeso in questo cap.).
    Per il rogia trovo che la soluzione sia giusta(all’inizio ero contrario e molto perplesso).
    Pensate ad un muro di magma.il fuoco riuscirebbe ad attraversarlo?no.
    Pensate ad un muro di fuoco.il magma riuscirebbe ad attraversarlo?si.
    Questa secondo me è la spiegazione più plausibile anche perchè se pensate ad un ipotetico scontro tra rogia di ghiaccio(aokiji) e rogia d’acqua( non esiste) vincerebbe il rogia di ghiaccio che congelerebbe l’acqua.
    Quindi facendo queste supposizioni mi sono posto una domanda: è più forte il rogia di kizaru o quello di eneru?

    è diverso è cme chiedersi è più forte il rogia di crocodile o quello di kizaru eneru sfruta la luce perchè è elettricità invece kizaru sfrutta la luce perchè è luce ma il frutto di eneru ha molti più usi di quello di kizaru e la velocità della luce, per eneru è solo un potere in più dato dal suo potere principale, invece per kizru è fondamentale in quanto suo potere

    PS (secondo me vincerebbe eneru)

    #764453
    Redazione
    Amministratore del forum

    è più forte il rogia di kizaru o quello di eneru?

    io credo che sia più forte il frutto di kizaru, ma eneru ha anke il mantra e potrebbe ribbaltare la situazione…:asd:

    capitolo davvero stupendo:sbav:…quanto mi sta antipatico akainu, dato che BB distruggerà MF spero che se lo trascini negli abissi:icon_mad:…cosi lascerebbe un posto libero a smoker:asd:
    spero solo che Ace non muoia…dopo la faticaccia che se fatto rufy x liberarlo il minimo che possa fare è rimanere in vita…:rovatfl:

    #764477
    mike1092
    Membro

    Bel capitolo, Oda ancora una volta ci stupisce con uno dei suoi colpi si scena 😀 Complimenti a Ciampax, Matt e Chaplin per traduzione, typesetting e checking (correzione della bozza non mi piaceva :asd:) Tornando al capitolo, come ho già detto, Oda ci ha stupito ancora: io francamente mi aspettavo un flashback incentrato su BB e invece ecco che con un solo capitolo tutti gli sforzi di Rufy e co. stanno per andare in fumo… Francamente anch’io sono rimasto un po’ perplesso all’inizio sulla storia del magma e del fuoco, però ripensandoci ha senso e ci può stare; non credo che Ace sia morto (ancora :asd:), quel genere di ferita non è mortale in One Piece (vedi BB :asd:)

    Oppure, ipotesi mia, Ace è dovuto diventare di carne per proteggere Rufy.
    Se restava di fuoco il pugno dell’Ammiraglio avrebbe attraversato il corpo di fuoco di Ace colpendo Rufy.

    Ottima ipotesi, potrebbe essere andata così, e ti dico di più, mi piace molto perchè aumenta ancora di più l’enfasi del sacrificio di Ace. Però credo che Akainu avrebbe anche potuto trapassarlo col suo potere, dato che questo è il nemico naturale del foco-foco….

    #764489
    RoronoaZoro
    Membro

    Sembra che anche a mesi di distanza mastro avesse ragione ace in questa guerra cilascia le penne (però in parte avevo ragione anch’io perchè avevo detto che sarebbe stato salvato dal fratello :D), ora voglio vedere la reazione di rufy, garp e BB, e poi tutti gli altri, a questa probabile morte di ace (se ace muore il suo posto di imperatore lo perende law (gli altri sono già prenotati per rufy, kidd e BN)).

    io dico che ace non morirà,BB non lo permetterà e neanche jimbe…secondo me proprio quest’ultimo interverrà a favore dei fratello con i suoi vortici d’acqua per consentire a rufy di andar via insieme ad ace.Non ci sono posti prenotati,credo che se BB non ci sarà più il nuovo probabile successore sia BN,ricordo che ancora abbiamo shanks,kaido e l’imperatrice quindi per rufy e gli altri ancora ci sarà molto tempo.

    #764560
    jimbe
    Membro

    io dico che ace non morirà,BB non lo permetterà e neanche jimbe…secondo me proprio quest’ultimo interverrà a favore dei fratello con i suoi vortici d’acqua per consentire a rufy di andar via insieme ad ace.Non ci sono posti prenotati,credo che se BB non ci sarà più il nuovo probabile successore sia BN,ricordo che ancora abbiamo shanks,kaido e l’imperatrice quindi per rufy e gli altri ancora ci sarà molto tempo.

    non ho detto che tra 3 capitoli avrevo i nuovi 4 imperatori questo (come kobi e smoker ammiragli) avverrà circa a fine manga, con rufy imperatore la marina sarà già superata di parecchio. si è liberato un posto, ormai BB se sopravvive il massimo che farà sarà andare a pescare il sabato e la domenica; un secondo si potrebbe liberare se lo scontro tra shanks e kaidou si è fatto serio, e nella peggiore delle ipotesi potrebbe perfino arrivare qualcuno che sfruttanto il fatto che idue imperatori stanno combattendo dia il colpo di grazia a tutte e due (uno un po’ stronzo come DF o BN e ricordo che l’ultimo ha un conto in sospeso con shanks in quanto lui ha provocato la ferita più dolorosa al rosso ma non crwedo che shanks sia stato a guardare).
    questa è un epoca di cambiamento basta un nulla per sconvolgere le cose come si è visto più volte in questa guerra

    #764565
    RoronoaZoro
    Membro

    non ho detto che tra 3 capitoli avrevo i nuovi 4 imperatori questo (come kobi e smoker ammiragli) avverrà circa a fine manga, con rufy imperatore la marina sarà già superata di parecchio. si è liberato un posto, ormai BB se sopravvive il massimo che farà sarà andare a pescare il sabato e la domenica; un secondo si potrebbe liberare se lo scontro tra shanks e kaidou si è fatto serio, e nella peggiore delle ipotesi potrebbe perfino arrivare qualcuno che sfruttanto il fatto che idue imperatori stanno combattendo dia il colpo di grazia a tutte e due (uno un po’ stronzo come DF o BN e ricordo che l’ultimo ha un conto in sospeso con shanks in quanto lui ha provocato la ferita più dolorosa al rosso ma non crwedo che shanks sia stato a guardare).
    questa è un epoca di cambiamento basta un nulla per sconvolgere le cose come si è visto più volte in questa guerra

    be di sicuro avranno un ruolo importante tutti quelli che hai menzionato,ma non sicuro che oda scelga per forza di far diventare rufy un imperatore o anche lo stesso kid,per diventare re dei pirati non bisogna passare per forza dal titolo di imperatore,credo che il titolo di imperatore stia più ad indicare le vecchie forze che insieme alla marina e il governo mondiale bilanciano il mondo di one piece,e che magari resteranno fino alla fine di one piece senza che rufy aquisti tale titolo.Per quando riguarda shanks oda non lo farà fuori ora,ha fermato kaido e sicuramente adesso sta riprendendo le enrgie visto che uno scontro del genere sicuramente l’avrà messo davvero in difficoltà.

    #629280
    jimbe
    Membro

    be di sicuro avranno un ruolo importante tutti quelli che hai menzionato,ma non sicuro che oda scelga per forza di far diventare rufy un imperatore o anche lo stesso kid,per diventare re dei pirati non bisogna passare per forza dal titolo di imperatore,credo che il titolo di imperatore stia più ad indicare le vecchie forze che insieme alla marina e il governo mondiale bilanciano il mondo di one piece,e che magari resteranno fino alla fine di one piece senza che rufy aquisti tale titolo.Per quando riguarda shanks oda non lo farà fuori ora,ha fermato kaido e sicuramente adesso sta riprendendo le enrgie visto che uno scontro del genere sicuramente l’avrà messo davvero in difficoltà.

    (anche secondo me shanks non morirà finchè non ha ricontrato rufy)
    no certo non è una cosa gerarchica ma lda wikipedia:
    “I 4 imperatori sono quattro pirati che dominano la seconda parte della Rotta Maggiore, conosciuta come il Nuovo Mondo, ed anche le persone più vicine al titolo di “Re dei Pirati”.”
    dq qui e da quello ceh conosciamo tutti grazie al manga possiamo ricavare la definizone di imperatore (in op naturalmente):

    certo non è detto che sia obbligatorio ma secondo me rufy cnclusa questa guerra ha molti pirati che lo seguirebbero sia nella prima parte della rotta maggiore che nel nuovo mondo, naturalmente non è ai livelli di fama e ammirazione di BB ma il titolo di imperatore non è elettivo è scelto in base alla pericolosità (inteso come attacchi verso marina e WG), alle conoscenze/allenaze e alla potenza di un pirata e man mano che passa il tempo rufy sta accrescendo a dismisura tutte e tre questi punti, diciamo non è il pirata che se pur potente va avanti per la sua strada puntando solo al titolo di re come fa in parte BN, ma si trova spesso e volentieri al centro dell’attenzione, poteva fregarsene di Bibi e non sfidare croco, a thriller bark poteva andarsene prima ancora che venisse “mangiato dalla bocca” della barca, poteva evitare di colpire il nobile mondiale, e ace poteva salvarlo BB, e non ho menzioanto quelli nell’east blue, probabilmente la sua forza sarebbe aumentata lo stesso, ma non sarebbe una supernova, sarebbe già nel nuovo mondo ma secondo me non potrebbe puntare al titolo di re; infondo reger è stato nominato re dagli altri piati per le sue gesta se prendeva andava per la sua strada senza fregarsene di nessuno forse rimaneva lo stesso il pirata più forte in circolazione ma non veniva acclamato dalla folla e non sarebbe cominciata l’era della pirateria; quindi se uno vuole iventare re secondo me deve passare per forza dal titolo d’imperatore perchè come gli imperatori il re deve avere tutti, o la maggior parte, dei pirati dalla sua parte che lo acclamano si per la sua potenza ma anche per le gesta che ha compiuto

    edit 8/2
    ho visto un immagine zummata di akaniu che trafigge ace, e il suo sguardo è sorridente, eppure ha mancato a quello che aveva mirato, anche se ha preso il fratello, credo che akaniu volesse uccidere prima ace e ha attacco rufy per far si che ace accorresse al suo aiuto e venisse colpito al posto suo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.