Commenti al capitolo 564

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #628445
    ciampax
    Partecipante

    Sengoku mi sta sempre più sulle scatole: è davvero il prototipo perfetto di soldato senza scrupoli! Però, devo ammettere che il piano è geniale! :asd:

    Per la traduzione, questo capitolo è stato davvero semplice, ma mi sono permesso un paio di licenze di traduzione per rendere alcune cose più chiare in italiano (roba che in inglese era detta con 1 parola!).

    Ah, una cosa importante: il colpo di Akainu è Ryuusei Kazan (e non Kazen come apparso su alcune traduzioni inglesi): ho guardato la RAW e controllato anche il dizionario, dal momento che Vulcano=Kazan.

    Se avete domande, sono qui!

    #745872
    brookie
    Partecipante

    una domanda ce l’avrei…. cosa vuol dire Sakazuki detto da Kizaru??? è forse un soprannome che da a Akainu???

    cmq il capitolo è tremendamente esagerato, ma quanto è potente Akainu??? ricopre il cielo di pugno di magma; per nn parlare di BB che inclina l’isola intera….ormai rufy è solo una comparsa. spero che la guerra finisca presto e che la storia torni al suo corso originario dove i magiwara facevano la loro avventura, perchè in questo momento si sta facendo ripartire tt da 0 per i magiwara, cioè da grandi campioni e promettenti pirati ora sono tornati ad essere i pivelli della situazione nel nuovo mondo.
    La scelta che ha fatto Oda di riazzarare le parti con questo scontro la trovo azzeccatissima, ora però voglio vedere cosa s’inventerà nei prossimi capitoli per far finire la guerra e per òla sorte di Ace (che per ora in tt sto casino è quello che rischia meno la vita 😀 ).

    nn vedo l’ora che arrivi la prossima settimana per poter godere di tt quegli extra che avrete gentilmente tradotto per noi

    #745875
    Caesar VII
    Partecipante

    una domanda ce l’avrei…. cosa vuol dire Sakazuki detto da Kizaru??? è forse un soprannome che da a Akainu???

    No è il suo vero nome…:wink: Akainu è praticamente un titolo… Cane Rosso (che sta per il colore del magma praticamente…)
    Il vero nome di Aokiji è Kuzan e il vero nome di Kizaru è Borsalino…. :icon_smile:

    #745878
    FenrirKisaragi
    Partecipante

    Sakazuki è il nome di Akainu, come Aokiji si chiama Kuzan e Kizaru Borsalino 🙂
    I tre nomi soliti ( Aokiji, Kizaru e Akainu) sono dei soprannomi che indicano degli animali colorati ( Aokiji= Fagiano Blu, Kizaru= Scimmia Gialla, Akainu= Cane Rosso). I colori si ricollegano in un certo modo ai frutti che hanno mangiato xD

    #745881
    Anonimo
    Ospite

    chi è che aveva predetto che BB, appena sceso in battaglia avrebbe fatto fuori tutte le comparse???

    ah già!

    IO!!!

    vabbè, il fatto di aver predetto tutto mesi fa, non mi fa apprezzare molto i capitoli….
    però facendo finta di essere uno normale, il capitolo è cmq interessante….perchè si scopre qualcosa in più sul piano di sengoku…anche se poi io avrei fatto meglio di lui, come genio del male(io ace, l’avrei giustiziato all’arrivo di BB)

    non ho capito se nelle parole degli ammiragli bisogna scorgere nell’attegiamento di aokiji il tentativo di boicottare il piano di sengoku….garp….sempre latitante….e rufy non ho capito perchè è cascato….sicuramente ivankov l’aiuterà a superare il muro….

    poi guardando la mossa che fa BB…mi sorge un ennesimo dubbio sul suo potere…anzi 2!

    1. non solo la fa vibrare, ma la controlla a piacimento…..che figata!!! se fosse stato pure rogia il suo potere….sarebbe stato re dei pirati da un pezzo…..alla faccia di roger…

    2. se muore…qualcuno prenderà il suo frutto….e allora credo che OP non finisca più….

    #745882
    red dragon
    Membro

    ma sbaglio o BB a fermato l’attacco del capo dei giganti con un braccio?e poi ha inclinato tutta l’isola?
    ora è no vecchitt da spizio…ma immaginatelo da giovane cosa poteva fare…ma soprattutto roger per scontrarsi spesso con lui(visto che dopo è diventato il re dei pirati forse era pure + forte)quantera forte?

    #745883
    XerIce
    Membro

    Si ma mio dio….qui non si sta azzerando la fama dei mugiwara,qui si sta dicendo: “hei nuove leve siete delle pippe che a malapena riescono a piangere da quanto siete inutili”….gia c’era stato fatto vedere il dislivello della forza tra la vecchia generazione e la nuova di pirati…esempio borsalino che da solo massacra indisturbado alle shambody….e poi tranquillamente marco incassa un colpo in pieno senza problemi…..e poi tra bb che sposta l’asse dell’isola e akainu che crea na pioggia di lava….la battaglia è fuori misura,per fortuna che c’e solo rufy li,senno la ciurma era TUTTA anneintata senza problemi…adesso sappiamo che i mugiwara devono ringraziare Orso..e non poco

    E anche a me viene da pensare,ma che mostro era roger?

    1)o era fruttato in modo spaventoso,tipo zoo zoo modello terminator

    “) non ho altre idee…o era fruttato,oppure erano si rivali,ma non si so mai scontrati all’ultimo sangue…cioè si so scontrati come si scontrerebbero i mugiwara e shank…(mettendo per asurdo un loro scontro)quindi “amichevole”

    #745884
    tappoxxl
    Membro

    ciampax sei sicuro che la traduzione del muro sia “mura d’acciaio”…perchè se così fosse….l’acciaio potrebbe essere un buon deterrente contro il potere di BB…….(lo so che acciaio è giusta come traduzione, l’ho scritto solo per poter inserire questa affermazione e rimanere IT:D:D)

    #745888
    FenrirKisaragi
    Partecipante

    Domaaaanda a Mastro Littorio: perchè se BB muore qualcuno prenderà il suo frutto?

    #745892
    XerIce
    Membro

    perche tempo fa fu detto che quando un fruttato muore il suo frutto ri.creseva dalla pianta(o una cosa simile)

    #745893
    red dragon
    Membro

    Domaaaanda a Mastro Littorio: perchè se BB muore qualcuno prenderà il suo frutto?

    non so il mastro ma ti posso dire che è stato gia spiegato che come muore il possessore di un frutto,questo rinasce da qualche altra parte.

    #745895
    Caesar VII
    Partecipante

    Domaaaanda a Mastro Littorio: perchè se BB muore qualcuno prenderà il suo frutto?

    Teoria, abbastanza fondata a dir la verità, che vedrebbe una ciclicità nei frutti del diavolo… altrimenti non si spiegherebbe l’enciclopedia dei frutti…

    Sinceramente non mi è piaciuto molto il modo in cui Oda ha caraterizzato il potere di BB… mi è sembrato abbastanza esagerato oggi…

    #745896
    tappoxxl
    Membro

    anche quello di akaniu è troppo esagerato secondo me!!

    #745898
    Caesar VII
    Partecipante

    Anche perchè mi chiedo come potrà mai competere Rufy con tipi del genere… Lui è un uomo forte in mezzo ad una battaglia fra divinità!

    #745900
    tappoxxl
    Membro

    Anche perchè mi chiedo come potrà mai competere Rufy con tipi del genere… Lui è un uomo forte in mezzo ad una battaglia fra divinità!

    esatto!!…ma con l’haki spaccherà il culo a tutti!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.