Commenti al Capitolo 0

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #628539
    ciampax
    Partecipante

    Salve a tutti, mie cari fedeli lettori (lo so, non siete “mie” fedeli lettori, ma faceva figo dirlo!)

    Eccoci qua… con il capitolo 0. Ora, sinceramente non saprei da dove inziare: cosa è questo capitolo? Una trovata pubblicitaria? Una sorta di filler manga (e conoscendo Oda, tutto sarebbe possibile, anche questo) ? Un capitolo che svela misteri mai svelati e verità taciute troppo a lungo?

    Ma sopratutto: io ho avuto la sensazione che le prime 22 pagine fossero solo il filler-pubblicitario del film… ma quell’ultima pagina, quella che vede come sfondo Merville, non so, ma mi ha dato l’impressione di essere stata aggiunta da Oda come per dare un indizio di qualcosa che deve accadere… e che accadrà a breve!

    Avevo pensato inizialmente ai frutti, ma ora, più ci ritorno su, più mi viene da credere che quell’equilibrio discusso dal dottor indigo, non fosse solo relativo al clima o all’ecosistema di Merville ma che, forse, avesse a che fare con qualcosa di più… fisico? Non so, ho come la sensazione che Merville presto spunterà da qualche parte!

    Per quanto riguarda la traduzione, vi avviso che ho preferito essere il più lineare possibile: da un certo punto di vista, il capitolo è come se fosse qualcosa di nuvo, quindi tutti i nomi e toponimi pronunciati per la prima volta in questa sede sono stati lasciati così come mi è sembrato giusto (e come ho scritto nei commenti). Se avete idee al riguardo, e se pensate come me che alcuni di quei personaggi torneranno e, probabilmente, bisognerà decidere se il nome datogli ora vada bene, siete pregati di dare tutti i suggerimenti possibili. Saranno ben accetti!

    #748597
    Spif89
    Membro

    complimenti ciampax per la traduzione come sempre:wink: ..
    andiamo per ordine..
    la prima cosa che mi ha colpito è stata la scan 1-2 della locandina di strong world in cui nn c’è nami:icon_confused: (o sono io cieco)..
    bello vedere i vari personaggi 20 anni prima..soprattutto sengoku che con quei capelli sembra rufy quando combatte contro magellan a Impel Down:laugh:
    garp mi incuriosisce sempre più, son sempre più convinto che nei prossimi capitoli possa riservare qualche sorpresa. certo che BB e Raileigh facevano proprio paura eh:skept:, l’ultima pagina ha un pò stravolto il capitolo, e lascia davvero pensare che trascorsi 20 anni, possa accadere qualcosa proprio ora durante la battaglia di Marine ford. un arrivo di shiki nel bel mezzo dello scontro a dar manforte a BB Rufy e company?..io me lo auguro solo per accrescere ancor più l’adrenalina che si sta creando:laugh::asd: , comunque chissà in cosa possa consistere il piano di shiki.
    l’angolo della cultura…non trovo le parole giuste per descrivere quante risate mi son fatto!..siete very crazy:stupid::asd:

    #748603
    RoronoaZoro
    Membro

    come al solito grazie per il vostro lavoro!sempre i migliori!Per il ritardo fa nulla,sono contentio di aspettare se poi sono questi i risultati ^^ Avevo ragione su garp,rifiuta il posto di ammiraglio e quindi di possibile futuro grand’ammiraglio per via delle sue responsabilità e del suo carattere,rimanendo vice ammiraglio può far sempre quello che vuole con meno complicazioni!La guerra tra lion e roger mi ha incuriositò peccato che non si è visto uno scontro cosi da vedere le abilità di roger,solito Oda chissà ancora quando dovremo aspettare.Unica stranezza,la nave di roger venne salvata da una strana tempesta…Sicuramente una tempesta in mare può avvenire,ma chissà se questa tempesta non è stata causata da qualcuno con il probabile frutto del diavolo come quella che salvo rufy,Dragon in questo momento dovrebbe essere appena un vent’enne(più o meno potrebbe avere l’età di rufy adesso).Shiki è davvero temibile,ma a quel tempo c’è da dire che non vi erano tutte le forze che vi sono ora,Shiki ha fatto fuori quasi tutti ma non aveva contro la flotta dei 7 o i 3 ammiragli più il grande ammiraglio,quindi aspetterei a dire che è alla pari di roger o BB,erano tempi diversi e situazioni diversi,qui BB ha dovuto portare le sue flotte più alleati più gli evasi di impel down,questa volta la marina è molto più attrezzata.Sengoku e Garp saranno devastanti e anche qui mi spiace di non aver visto il loro scontro per vedere i loro poteri.Be alla fine il capitolo si conclude con un interrogativo che scopriremo nel film le vere intenzioni di shiki,non penso che oda metterà in comune manga e film,le notizie sul passato sono state utili per capire qual cosa e per farci vedere i nostri protagonisti vent’anni fa,ma penso che lion e la battaglia di ora di marine ford siano due parentesi diverse che non si incroceranno.Almeno spero che sia cosi non mi piacerebbe che si venisse a legare film e manga.Be che merville potrebbe spuntare più in la non è da escludere,anche se credo che quest’isola misteriosa sarà utile soltanto nel film per non creare problemi per il seguirsi del manga.Perchè sicuramente in quest’isola si può fare qualcosa di devastante e per questo credo che oda l’abbia messa in un posto dove dopo il film sarà quasi impossibile rivelare la sua posizione magari la farà scomparire o qualcosa del genere.Comunque penso sia solo un luogo per la battaglia del film.Concludo dicendo che questo capitolo sia solo per promuovere il film e che non interferirà con lo svolgersi dellla battaglia di marine ford.

    #748605
    Anonimo
    Ospite

    per me, come ho già detto nel topic degli spoiler, è un capitolo filler, allo scopo di pubblicizzare il film.

    le comparsate dei vari personaggi, è un mezzuccio da 4soldi per attirare l’attenzione….

    ma alla fine non si dice niente, secondo me, che possa servire alla storia che stiamo seguendo.

    questo shiki, se è un pari di BB, allora rufy, al suo stato attuale, non può batterlo!!!! se lo fa, o farà nel film, come penso sia logico, allora è bene, per la credibilità del manga che fino ad ora ha retto(voce del verbo reggere….non pensate volgarità), che rimanga nel film, e che non sia ben identificabile anche la dimensione spazio-temporale,e che non ci sia nessun collegamento con l’attuale dimensione spazio-temporale del manga….

    cose interessanti??

    garp, abbiamo capito, che è probabilmente il più forte di tutti!!! anche di sengoku, ma non è stato promosso, per volonta sua, e non per demeriti familiari, come molti di noi pensavano….

    spero che non ci siano più persone che dubitino del fatto che shanks……SIA UNO SPADACCINO!!!!! è inquadrato in 3 vignette……in quattro c’è un combattimento…..e in 5 di queste, brandisce una spada più grande di lui!!!
    (non sono il tipo che fa queste cose, odio dirlo, ma io ….HO SEMPRE RAGIONE!!!)

    tra i tanti personaggi che fanno la comparsa, quello più importante, è sicuramente…..BAGGY!!!!…..aveva già il frutto!!! io credevo l’avesse preso alla fine del loro viaggio, o dopo la cattura di roger….

    parlando di comparse…..all’esecuzione di roger….c’era un sacco di gente…
    c’era dragon….senza tatuaggi!!!! che sia diventato rivoluzionario dopo?? si conoscevano quindi??? sarà stato dragon a svelare a roger i segreti dei cento anni??? o il contrario???
    crocchetta…era li!! ho come il sentore di aver sottovalutato questo personaggio…però visto il rapporto di amore e odio con BB, (non faccio spoiler…dopo il cap 566 capirete) chissà?? un altro parente di roger?? o forse era nella loro ciurma???

    non ho capito una cosa, nelle 2 vignette dove si vede ace, c’è un tizio che lo insegue, è garp??? perchè dopo garp, si presenta, e ace lo saluta….boh?

    #748608
    Rufy86
    Membro

    Questo capitolo sarà pure una trovata pubblicitaria ma sicuramente fa piacere vedere i vari personaggi in un’altro momento storico, cosa che ci fa assaporare di più la storia che seguiamo ogni settimana.
    Sono piccole cose, magari inutili, ma piacevoli a vedersi: come Lucci, Jabura e Blueno che si allenano; Yasopp che viene reclutato da Shanks ecc.

    Riguardo alla storia dei cento anni accennata da Mastro, io propendo per la tua seconda ipotesi: secondo me Roger ha scoperto la storia e l’ha raccontata a Dragon (il perchè non me lo so spiegare) e la verità è stata talmente sconvolgente da spingere dragon a organizzare una ribellione.

    Io piuttosto ho notato una cosa strana: Garp dice al piccolo Ace “ecco il vecchio ZIETTO Garp”… ZIO? sarà che Oda ci stia nascondendo un’altra parentela? Ciampax nella traduzione originale è proprio “zio”?

    Annotazioni finali:
    1. Il tizio incappucciato davanti a Tsuru a pagina 3 secondo me è Akaniu:sisi:
    2. Finalmente, grazie al cappello di Roger, abbiamo scoperto com’è fatta la sua bandiera
    3.Doflamingo è sempre stato un fricchettone:asd:
    4.Il piccione di Lucci è immortale! Voglio dire, quanto può vivere un piccione? :laugh:
    5.Il padre di Wapol è uguale a Gengis Kahn (non so se sia una cosa voluta da Oda)
    6. Garp quando era giovane era un gran figo :asd:

    #748610
    tappoxxl
    Membro

    cose interessanti??

    garp, abbiamo capito, che è probabilmente il più forte di tutti!!! anche di sengoku, ma non è stato promosso, per volonta sua, e non per demeriti familiari, come molti di noi pensavano….

    spero che non ci siano più persone che dubitino del fatto che shanks……SIA UNO SPADACCINO!!!!! è inquadrato in 3 vignette……in quattro c’è un combattimento…..e in 5 di queste, brandisce una spada più grande di lui!!!
    (non sono il tipo che fa queste cose, odio dirlo, ma io ….HO SEMPRE RAGIONE!!!)

    tra i tanti personaggi che fanno la comparsa, quello più importante, è sicuramente…..BAGGY!!!!…..aveva già il frutto!!! io credevo l’avesse preso alla fine del loro viaggio, o dopo la cattura di roger….

    parlando di comparse…..all’esecuzione di roger….c’era un sacco di gente…
    c’era dragon….senza tatuaggi!!!! che sia diventato rivoluzionario dopo?? si conoscevano quindi??? sarà stato dragon a svelare a roger i segreti dei cento anni??? o il contrario???
    crocchetta…era li!! ho come il sentore di aver sottovalutato questo personaggio…però visto il rapporto di amore e odio con BB, (non faccio spoiler…dopo il cap 566 capirete) chissà?? un altro parente di roger?? o forse era nella loro ciurma???

    non ho capito una cosa, nelle 2 vignette dove si vede ace, c’è un tizio che lo insegue, è garp??? perchè dopo garp, si presenta, e ace lo saluta….boh?

    che garp non fosse un grande-ammiraglio per sua scelta mi pare che lo avessero già detto…ma non ricordo dove…..che shanks fosse uno spadaccino era logico, visto che si è scontrato con occhi di falco e che porta sempre una spada(chi ha detto che non era uno spadaccino è cieco)……..non capisco dove hai visto ace che saluta garp??…ace mi pare troppo piccolo per poter parlare in quel modo!…e infatti la sua reazione è:”ahahah”, e cioè ride, come farebbe ogni bambino piccolo, che gattona……la vignetta si conclude con”….san, quando sei tornato?”….per me quei puntini stanno lì per celare il nome del tizio che fa da balia a Ace…..che possa essere Roger travestito che ha inscenato la sua morte per passare un pò di tempo lontano da tutto e con suo figlio!?!(questa l’ho sparata grossissima)….

    #748611
    chaplin
    Partecipante

    Sulla traduzione dei nomi ho detto la mia a suo tempo.

    Il commento finale penso alluda solo allo strong world…
    Tramite le strane piante scoperte sull’isola, immagino che cercheranno di dar vita ad un esercito di animali e insetti gigantesci… con cui portare l’inferno in terra…

    Le vicende del film si collocano prima di Marineford…
    ma si possono anche ipotizzare degli strascichi nel presente…
    Shiki o Indigo potrebbero essere imprigionati a ID e…

    Senti ma…
    Merville è una terra nascosta “dalle nuvole” o “tra le nuvole” come ho trovato tradotto altrove?
    La seconda ipotesi farebbe il paio con la sensazione che ho avuto leggendo della “strana tempesta” che salva Gol D. Roger.
    Mi ha ricordato tanto la tempesta che salva Luffy & C. trasportandoli
    verso skypea. :mah:

    Tutto il resto che ho pensato lo tengo per me…
    sennò faccio un lenzuolo:D
    una decina di giorni e avremo le idee più chiare…
    il 12 esce il film :icon_wink:

    Edit: che maleducato… avevo dimenticato di ringraziare. Grazie Ciampax & Matt
    Bello l’angolo della cultura :asd:

    #748617
    Xanders
    Membro

    nella pagina in cui shiki è sulla nave di BB, a destra si intravede Bn….che mi sembra ha solamente 1 po di barba in meno…

    #748618

    nn ho letto tutto i commenti al capitolo e nn so ne se avete parlato..ma del fatto che nella battaglia navale..arriva una strana tempesta..nn vi fa pensare a monkey D. dragon?? che fosse anche lui nella ciurma di Roger?? compagno quindi di shanks??

    #748619
    shikaku
    Membro

    non ho capito una cosa, nelle 2 vignette dove si vede ace, c’è un tizio che lo insegue, è garp??? perchè dopo garp, si presenta, e ace lo saluta….boh?

    Dovrebbe essere Dadan al quale Garp affida sia Ace che Rufy:sisi:

    #748628
    Jon Snow
    Membro

    Salve a tutti, mi sonoiscritto ora al forum ma vi seguo da molto molto molto tempo 🙂

    nella pagina in cui shiki è sulla nave di BB, a destra si intravede Bn….che mi sembra ha solamente 1 po di barba in meno…

    io non lo vedo, a meno che non ti riferisci ad uno che però ha una cicatrice enorme in diagonale sul volto…

    Poi la vignetta finale…
    Da quel che ho capito il Dottor Indigo ha studiato un “certo numero di piante” che preservano l’equilibrio dell’isola, da questo di deduce quindi che hanno delle particolarità molto potenti… Shiki poi risponde chiedendo quanto ci vorrà perchè il suo piano dia i suoi FRUTTI… infine i 20 anni (che poi secondo il dottore possono essere anche di meno) che passano non portano allo scontro che avviene ora a Marineford ma a qualche anno prima che rufy partisse, secondo me poco prima che mangiasse il frutto.

    Tutti questi collegamenti credo lascino intendere che Shiki abbia creato in 15-20 anni di esperimenti gli alberi dei frutti del diavolo (“certo numero di piante” limitato come i frutti) per gettare (come sta accadendo) il mondo nel caos… questo spiegerebbe come mai ogni cosa riguardi i frutti sia stata scoperta recentemente dal Dottor Vegapunk ed anche come mai quasi tutti i giovani lottano con i frutti mentre i più “anziani” (Mihawk, Shanks, Silver, ecc…) lottano senza in quanto probabilmente ai loro tempi non c’erano e non ne hanno bisogno attualmente.

    Niente male come primo intervento eh 😉
    Un po’ lungo…
    Jon

    #748629
    Caesar VII
    Partecipante

    tra i tanti personaggi che fanno la comparsa, quello più importante, è sicuramente…..BAGGY!!!!…..aveva già il frutto!!! io credevo l’avesse preso alla fine del loro viaggio, o dopo la cattura di roger….

    Ti è servito il capitolo 0 per capirlo? Male male… si vede che non hai letto il volume 2… Non conosci nemmeno la storia del tuo personaggio preferito…:icon_rolleyes:

    Oda non spoilerebbe mai la formazione dei frutti del diavolo in un movie… Pertanto tutti quegli espirementi portati avanti per 20 anni porteranno ad altro… Visto il trailer del film gli esperimenti serviranno alla creazione di tante bestie strane come si vedono anche alla fine del capitolo…
    I frutti del diavolo non c’entrano nulla…:asd:

    PS Jon Snow… Devo desumere che hai letto le cronache del ghiaccio e del fuoco…:D Finalmente qualcuno come me! :bowdown:

    #748644
    tappoxxl
    Membro

    Salve a tutti, mi sonoiscritto ora al forum ma vi seguo da molto molto molto tempo 🙂

    io non lo vedo, a meno che non ti riferisci ad uno che però ha una cicatrice enorme in diagonale sul volto…

    Poi la vignetta finale…
    Da quel che ho capito il Dottor Indigo ha studiato un “certo numero di piante” che preservano l’equilibrio dell’isola, da questo di deduce quindi che hanno delle particolarità molto potenti… Shiki poi risponde chiedendo quanto ci vorrà perchè il suo piano dia i suoi FRUTTI… infine i 20 anni (che poi secondo il dottore possono essere anche di meno) che passano non portano allo scontro che avviene ora a Marineford ma a qualche anno prima che rufy partisse, secondo me poco prima che mangiasse il frutto.

    Tutti questi collegamenti credo lascino intendere che Shiki abbia creato in 15-20 anni di esperimenti gli alberi dei frutti del diavolo (“certo numero di piante” limitato come i frutti) per gettare (come sta accadendo) il mondo nel caos… questo spiegerebbe come mai ogni cosa riguardi i frutti sia stata scoperta recentemente dal Dottor Vegapunk ed anche come mai quasi tutti i giovani lottano con i frutti mentre i più “anziani” (Mihawk, Shanks, Silver, ecc…) lottano senza in quanto probabilmente ai loro tempi non c’erano e non ne hanno bisogno attualmente.

    Niente male come primo intervento eh 😉
    Un po’ lungo…
    Jon

    ma buggy il potere del frutto lo aveva da prima che uccidessero roger….e credo che anche BB fosse fruttato già da prima dell’esecuzione del re dei pirati….odio contraddire la gente ma come primo post potevi fare di meglio:D:D:D….skerzo:D:D….

    #748669
    Redazione
    Amministratore del forum

    Grande capitolo, c’è anche BN… Anche se l’ho appena tradito come avatar, ma… Volete mettere quant’era punk Moira da giovane????
    Ma tornando a BN, se è davvero lui, si pone l’interrogativo di quando abbia procurato la cicatrice a Shanks, a quasto punto mi verrebbe da dire appena Shanks aveva lasciato la ciurma di Roger!?
    E BB capellone??? Uno spasso…

    #748680
    Giachi
    Partecipante

    Bah…..io la butto lì. E se shiki fosse il 4 imperatore????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.