Comicon Napoli 2010

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #629036
    Redazione
    Amministratore del forum

    C’è qualcuno che viene al comicon? O che organizza un cosplay? So che sono in aticipo di mesi, ma così mi organizzo per il cosplay xD. Odio fare le cose all’ultimo secondo.

    #759317
    peppo_93
    Membro

    Quando si terrebbe la fiera?

    #759320
    Bunta-sama
    Partecipante

    Direi che la discussione sia molto interessante, soprattutto dato il lungo periodo per poter approfondire. Da quel che m’ha detto Shikaku, la manifestazione dovrebbe tenersi verso la fine di aprile. Credo che comunque sia meglio che la si sposti nella giusta sezione dove sarebbe più facile da trovare e consultare.

    #759322
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh, pensavo che questa era la igliore. Non ho trovato sezioni adeguate. Scusatemi se ho sbagliato!

    ———- Post added at 18:43 ———- Previous post was at 18:42 ———-

    Comunque la data dovrebbe essere tra il 30 Aprile e il 2 Maggio!

    #759323
    Bunta-sama
    Partecipante

    Beh, pensavo che questa era la igliore. Non ho trovato sezioni adeguate. Scusatemi se ho sbagliato!

    ———- Post added at 18:43 ———- Previous post was at 18:42 ———-

    Comunque la data dovrebbe essere tra il 30 Aprile e il 2 Maggio!

    La sezione migliore dovrebbe essere “discussioni generiche sul mondo manga”. Ora, se un GMod se ne accorge può spostarla di la, altrimenti resta qui e cerchiamo di renderla utilizzabile.
    Assecop, la tua è stata solo una leggerezza, non preoccuparti… è capitato a tutti noi di compierne.

    #759488
    shikaku
    Membro

    Il Comicon fino all’anno scorso si era sempre tenuto in concomitanza col 25 aprile e a Castel Sant’Elmo. Da quest’anno a quanto pare si sposta per cadere in concomitanza col 1 maggio (weekend 30 aprile – 2 maggio) e soprattutto la sede sembra essersi spostata da Castel Sant’Elmo (zona Vomero, parte alta della città) alla Mostra d’Oltremare (a Fuorigrotta, dall’altra parte del mondo:skept:) e che a quanto pare si aggiunge, non sostituisce la sede tradizionale:icon_confused:

    Da quest’anno a quanto pare Comicon e Gamecon saranno concomitanti (sebbene sul sito del Gamecon si parli di 23-25 aprile:icon_confused:)

    Per il resto è ancora tutto in fase di organizzazione:sisi:

    Vi lascio il link del sito ufficiale

    Home Page | Napoli COMICON

    e questa è la notizia relativa ai cambiamenti:sisi:

    GRANDI CAMBIAMENTI PER COMICON | News | Napoli COMICON

    Io come al solito probabilmente me la perderò:icon_cry2:
    Lavoro nei week-end:sad1: (spero solo nella possibilità di cambiar lavoro nel frattempo:sad1:) ma credo sia una buona opportunità per un mini-raduno, almeno per quelli del centro-sud:sisi:
    Indi anche chi è solo interessato, ma non ancora sicuro si faccia vivo:sisi:
    Io non ci sono mai stato (come a nessuna altra fiera:asd:) magari qualche reduce degli anni scorsi potrebbe aiutarci a capire meglio:sisi:

    #759510
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh, io già ho fatto un raduno, ma senza cosplay xD.

    #759514
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sposto

    #759533
    shikaku
    Membro

    Beh, io già ho fatto un raduno, ma senza cosplay xD.

    Io intendevo un raduno degli utenti di KJ….
    Ma tu sei già stato al Comicon?

    Comunque per il fatto delle due sedi praticamente hanno diviso la fiera così: la parte tradizionale dedicata ai fumetti (alla fin fine è un Salone internazionale del Fumetto) si fa a Castel Sant’Elmo (quindi editori, antiquari, mostre autografi ecc.) la parte invece dedicata a tutto ciò che gira attorno al mondo dei fumetti (cosplay, espositori vari ecc.) e il Gamecon avranno luogo alla Mostra d’Oltremare.
    Il biglietto forse sarà unico comunque:sisi:.

    Degne di nota le motivazioni:

    – Perché spostiamo solo una parte, e non tutto il Comicon alla Mostra d’0ltremare?
    Anche se questa sarebbe la soluzione ideale, dal punto di vista pratico, non vogliamo prescindere da quella che é la vocazione del Comicon, e cioè di essere un appuntamento dove il Fumetto é al centro di un Salone cha Io vuole protagonista in quanto mezzo di espressione e forma d’Arte, e non solo intrattenimento par adolescenti, e finché potremo, non lasceremo mai una sede come Castel Sant’Elmo, un Museo dove tutti quagli aspetti più prioritariamente autoriali e legati all’attività culturale (mostre, incontri, laboratori, proiezioni, etc…) trovano la loro sede migliore, una sede unica nel panorama mondiale dei Festival dedicati al Fumetto.

    In effetti non hanno tutti i torti, io da appassionato che le fiere se le sente solo raccontare, non sento mai parlare di fumetti, ma solo di cosplay, gadget e roba varia:icon_rolleyes:
    Resta però il fatto che questa suddivisione è alquanto fastidiosa:sisi:

    #761717
    togny
    Membro

    ma dai che palle… io sono stato solo al gamecon di settembre ed e stato uno spasso aggirarsi per tutto il castello tra bancarelle e cosplayer vari <.< non mi sembra giusto si sposti meta fiera da una parte non sarebbe tanto normale e poi come ci arrivo a oltremare? O_O

    #761784
    Skull
    Membro

    io ci sarò al 93%. cmq sia, se qualkuno dello staf di jomixjam viene, sarebbe carino darsi appuntamento da qualke parte. + siamo mejo è…no?

    #761786
    shikaku
    Membro

    Ulteriore aggiornamento
    Il biglietto come preventivato sarà unico per tutte e due le sedi e valido per tutti e tre i giorni. Costo 10 euro:sisi:

    Per quelli dello staff non so, molti sono del nord, comunque ripeto che è una buona occasione per incontrarsi almeno tra utenti del forum:sisi: (io sono della provincia di caserta ma in quei giorni lavoro quindi è probabile che non possa esserci:sad1:)

    #761818
    ciampax
    Partecipante

    Mmmmmmmmm….. parliamone!

    #761844
    WakaSempai11
    Membro

    Anche io ci sarò!

    #629037
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Nel caso in cui si voglia riciclare questo thread anche per l’edizione 2011 (29aprile-1maggio):

    io dico che ci sarò di sicuro. L’anno scorso è stato favoloso, andai il sabato e la domenica tornando con un’esperienza bellissima (è stata la mia prima volta ad un evento del genere) oltre che con un poster di Naruto e un modellino bellissimo di Shanks di 20€.

    Per chi volesse sapere qualche info:
    Dal 29 aprile al 1 maggio 2011 arriva tredicesima edizione di Napoli COMICON

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.