Che fine ha fatto il capitano Yooki???

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #630918
    Dylan Dog
    Partecipante

    Wow che emozione, finalmente mi sono deciso ad aprire questa discussione.
    Salve a tutti, non ho mai scritto nel forum ma vi seguo da molto tempo e vi ringrazio per il grosso lavoro che fate. Mi sono deciso a registrarmi perchè devo assolutamente sapere cosa ne pensate di questa mia teoria riguardante il capitano dei pirati Rumbar, il capitano Yooki.
    Secondo me non è morto e prima o poi ce lo rivedremo spuntare nel Nuovo Mondo. Baso questa mia affermazione sul semplice fatto che Oda non ci ha mi fatto vedere il suo corpo morto, ma semplicemente la sua nave che si separava dal resto della ciurma dopo la malattia del capitano. Inoltre, visto lo stile di Oda e il fatto che tutto ciò che racconta non è mai casuale e mai banale, a che scopo far ammalare il capitano e allontanarlo dalla sua ciurma che dopo poco sarebbe stata sterminata da un attacco micidiale, lasciando il povero Brook da solo per un casino di tempo? Se lo scopo era di lasciare da solo il nostro caro scheletro, allora avrebbe potuto far morire il capitano assieme al resto della sua ciurma. Invece no, Oda l’ha fatto allontanare prima, e a me questa cosa puzza.
    Ho addirittura pensato che potesse essere stato lo stesso capitano Yooki ad eliminare tutti i suoi compagni, una specie di sacrificio per ottenere qualcosa (chi conosce Berserk può capire cosa intendo), magari un qualche tipo di potere per diventare fortissimo ed essere uno dei pezzi forti del Nuovo Mondo (magari un imperatore???). Inoltre gli avvenimenti dei pirati Rumbar sono avvenuti circa cinquanta anni prima gli eventi che riguardano Rufy e company, quindi ci sarebbe stato tutto il tempo per farlo diventare uno dei pirati più forti del Nuovo Mondo. E infine concludo con la solita teoria, valida per tutti i fumetti, che finchè non se ne vede il corpo, un personaggio non è mai morto.
    Beh scusatemi se mi sono dilungato ma spero di essere stato il più chiaro possibile e che le mie parole non sembrino il vaneggiamento di un pazzo.
    Fatemi sapere cosa ne pensate…..

    #812686
    Caesar VII
    Partecipante

    Sono d’accordo con te sul fatto che sia un mistero il perchè Oda non l’abbia fatto semplicemente morire come tutti gli altri. C’è da dire però che in questi cinquant’anni sarebbe potuto tornare da Lovoon che tanto gli aspettava…
    Inoltre, se fosse ancora vivo e se un giorno la ciurma di rufy dovesse incontrarlo, cosa dovrebbe fare Brook? Tornare dal vecchio capitano cui aveva giurato fedeltà o rimanere con i suoi nuovi amici? Gli si spezzerebbe il cuore a Brook di fronte a tale decisione… Anche se lui il cuore non ce l’ha… Yohohohoh :asd:

    #812699
    shinobi91
    Membro

    Se sarà vivo avrà come minimo 70 anni!!!!

    Anche se lo incontrassero come nuovo alleato, non potrebbe essere molto forte…non è un pirata consciuto…(come è invece Raylegh).

    Ah, corri a presentarti!!!:D

    #812701
    stucas
    Membro

    Io sono abbastanza convinto che sia morto…. però conoscendo Oda potrebbe accadere di tutto.

    #812725
    Dylan Dog
    Partecipante

    Beh, quindi dalle vostre risposte ne deduco che la mia teoria che in qualche modo sia lui stesso l’artefice della strage della ciurma sia un tantino esagerata…….Boh, eppure a me non mi convince…chissà se avremo mai una risposta!!!

    #812729
    jimbe
    Membro

    yoki è stato allontanato dalla ciurma in modo tale che questa senza il capitano sia più debole, poi tutto può essere però non credo che lo vedremo più

    #812781
    Geno2000
    Partecipante

    Yooki ha più di 70 anni!

    Brook ne ha 88! Quindi Yooki avrebbe più o meno quell’età

    #812786

    Ci sono da tenere in conto 2 cose:
    -Se Brook attualmente ha 88 anni, probabilmente Yooki potrebbe averne più di 90, dato che a me, sembrava più vecchio lui di Brook. Per cui, sarebbe solo un vecchio sulla carrozzina:asd:
    -Oda non è il tipo di persona che crea certi personaggi/situazioni. Finora, il personaggio più crudele e bast***o di One Piece è Marshall D Teach Barbanera, e dato che lui molto probabilmente sarà il nemico finale di Rufy non credo che Oda crei qualcuno più cattivo di lui. Yooki (o Yorki?) era gravemente malato. La sua Ciurma era in grave difficoltà senza di lui. Sono morti a causa di una malattia (come Yooki stesso) e, almeno che Yooki non abbia avuto un frutto “Malattia-Malattia” i suoi compagni di ciurma non possono essere stati ammazzati da lui.:asd:

    Ultima cosa, Roger era malato ed era il Re dei Pirati. Si è consegnato ed è morto.
    Yooki era semplicemente il Capitano dei Rumbar. Era malato ed è morto. Inoltre, immaginati la confusione spazio/temporale che si creerebbe se Brook dovesse rincontrarsi con quest’ultimo.:sisi:

    Perdonami, ma non credo a questa teoria; 😉
    One Piece non ha nulla a che vedere con Berserk, al quale tu hai fatto riferimento. Sono due manga completamente diversi.:sisi:

    #812811
    Dylan Dog
    Partecipante

    Che One Piece e Berserk non abbiano nulla in comune è ovvio. La mia teoria era dovuta solo al fatto che mi sembrava strano l’allontanamento del capitano poco prima dello sterminio della sua ciurma, non mi sembra una cosa da Oda. Però in effetti i vostri discorsi sull’età ormai troppo avanzata del capitano non fanno una piega.

    #630919
    red dragon
    Membro

    e se fosse il dottore nella ciurma di BN?quello sta sempre malato…ok ho detto na cazzata…
    forse non sara lui,ma se avesse avuto un figlio a cui trasmettere il suo sogno?piu che figlio nipote va…quindi sui 40 anni…e da li potrebbe essere uno che conto nel nuovo mondo…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.