Blog Timeline [Timeline pulita ed aggiornata al 20/05 nel PRIMO POST]

  • Questo topic ha 1,042 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Caesar VII.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 1,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #823761
    ciampax
    Partecipante

    Credo che a questo punto debba necessariamente intervenire.
    Allora, spiego innanzitutto una cosa di cui forse non tutti voi vi siete resi conto: in linea di massima l’organizzazione del Blog è una faccenda che tocca al sottoscritto e di cui si è discusso più volte riguardo a quale fosse il modo migliore per dare un ordine al caos che, spesso, imperversava.
    Se bene ricordate, a suo tempo (e cioè quando Anna era entrata de facto nello staff) avevo io stesso espresso la richiesta che potesse essere lei ad occuparsi di una sorta di “supervisione” al blog, in quanto io, più di una volta, mi sono ritrovato a dover sbrogliare matasse lavorative che mi hanno tenuto per 2/3 giorni lontano da Komixjam (e, se nessuno se ne è accorto, questa settimana sono scomparso dopo la pubblicazione di One Piece 598 per riapparire per la traduzione del 599).
    Ora, ecco quale è il mio pensiero: l’idea di Anna è una cosa geniale, e sta dando a poco a poco i suoi frutti (finalmente gli articoli restano in home anche 2/3 giorni prima di sparire a pagina 2!) e non ci vedo tutta questa rigidità che andate palesando (vi assicuro che avreste trovato molto più “fascista” il mio metodo di decidere, deliberatamente, di spostare gli articoli, cosa che vi ricordate avevo anche proposto). Vi pregherei, quindi, di evitare commenti inutili sull’utilità di un servizio che Anna, senza che io insistessi ulteriormente, a deciso di fornire di sua spontanea volontà a Komixjam e anzi ringraziarla per la sua presenza più che assidua all’interno dello staff (a differenza di altri nomi illustri che spariscono nel nulla, ma questo è un altro discorso!).

    Infine permettetemi di dare il mio parere su questa vicenda “Articolo compleanno Naruto”. Anzi, permettetemi di fare alcune domande a cui, se non vi dispiace, gradirei ricevere una risposta sensata.
    Dubito che il giorno 10/10/2010, all’improvviso, sia apparsa tale notizia in rete, anzi, suppongo che questa sia una cosa che i fan di Naruto (e su questo sito ne abbiamo a bizzeffe) conoscessero da anni. Allora mi sorge spontaneo chiedere, per prima cosa: come mai è venuta l’idea di un tale articolo solo nel tardo pomeriggio dello stesso giorno e non, più logicamente, magari un paio di giorni prima?
    Detto questo, passiamo a chi avrebbe dovuto scrivere questo articolo: mi chiedo se fosse più sensato farlo scrivere ad una persona che magari conosce il manga/personaggio solo per sentito dire o, magari che lo scrivesse un traduttore o un typesetter del manga stesso, probabilmente perché maggiormente coinvolto e messo più a “conoscenza” della cosa?
    E così giungiamo all’osservazione e alla domanda cruciale: spesso e volentieri, in questo anno che ho passato su Komixjam, ho notato che alcuni membri dello staff tendono a “delegare”, a proporre e poi “sparire”, a decidere che vogliono fare questo e quell’altro e poi il tutto si risolve in una nuvoletta di fumo inconsistente (faccio anche io ammenda dei mie peccati, dal momento che, a causa di una serie di impegni non riesco mai a mantenere una certa continuità con le cose che progetto). Mi chiedo allora: come può, una editor del blog, ricevere una mail in cui le si chiede di scrivere un articolo di cui non sa nulla e ritrovarsi alla fine con un articolo abbozzato ma impossibilitata a pubblicarlo dal momento che chi le ha dato l’incarico è svanito nel nulla? E soprattutto, come CAZZO vi viene in mente di criticare l’unica persona che, ora come ora, sta seriamente lavorando al blog????????

    Infine vorrei farvi osservare che, nonostante tutto questo trambusto, l’articolo sul compleanno di Naruto non è stato pubblicato, per cui forse sarebbe anche inutile che vi scaldiate per cose che alla fine (come quasi sempre) si risolvono in “mille bolle blu” (per citare una delle migliori cantanti di sempre!).

    Chiudo qui sperando che quello che ho detto vi faccia riflettere e avvisandovi di una cosa: a causa della mia formazione e del mestiere che faccio, il mio cervello giudica le persone facendo le “pagelle”… e quelle di alcuni sono davvero pessime! Regolatevi di conseguenza! (E ci tengo a sottolineare una cosa che avevo già affermato ad agosto dello scorso anno, quando diventai admin: Io non sono Denadai, quindi potrei non reagire come ha fatto lui!)

    Vi saluto e vi auguro buona giornata. probabilmente rileggerò questo thread in serata perché, al momento, sono alle prese con della roba di ricerca che non mi fa dormire la notte… ed ho una scadenza abbastanza imminente!

    #823762
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma spazio a Caesar per cosa? Cioè se entro in una città e ci sono una macelleria e una panetteria non è che una toglie clienti all’altra, dato che vendono due prodotti diversi!? Non vedo perchè un articolo su Naruto potrebbe e dovrebbe togliere download a One Piece. Nel senso: se io scarico One Piece ogni settimana, un articolo su Naruto impedisce agli utenti di scaricare l’anime!

    E poi l’esclusiva non era solo il compleanno di Naruto, leggete bene la news:
    NARUTO Shippuden – OFFICIAL U.S. Site – Watch the Anime Online Here!


    Potrei dire la stessa cosa su molti tuoi articoli…non capisco dove vuoi arrivare.


    Ma ma ma…mi sa che qui qualcuno non abbia ancora capito cosa sia Komixjam. Qui si pubblicano i manga e gli articoli assieme, senza togliere spazio a nessuno. Anche se escono nella stessa Homepage, fanno parte di due categorie diverse. Se uno scarica può anche leggere articoli eh!

    Io non capisco una cosa…si sa che i capitoli e gli anime escono sempre,
    ma se un giorno esce anche un articolo d’eccezione, non succede niente. Cioè davvero, se le persone si arrabbiano perchè credono che si tolga posto al loro articolo, allora i giornali non uscirebbero più, uscirebbero articoli monopagina xD
    Ragazzi non sto dicendo che la timeline è una cosa da buttare e che è una cazzata, vi dico solo che non serve essere robotici. Tutto qui.
    Poi le cose le hai gonfiate un po’ Anna, e non mi piace quando si esagera. Però posso capirti, da un lato, non capirti per niente dall’altro.
    State facendo un ottimo lavoro voi blogger, ma non capisco, ieri c’era una news che poteva uscire solo ieri, e non l’abbiamo pubblicata perchè se no toglieva spazio a un anime che la gente segue ogni settimana?
    Boh..

    ———- Post added at 15:22 ———- Previous post was at 15:08 ———-

    “Infine permettetemi di dare il mio parere su questa vicenda “Articolo compleanno Naruto”. Anzi, permettetemi di fare alcune domande a cui, se non vi dispiace, gradirei ricevere una risposta sensata.
    Dubito che il giorno 10/10/2010, all’improvviso, sia apparsa tale notizia in rete, anzi, suppongo che questa sia una cosa che i fan di Naruto (e su questo sito ne abbiamo a bizzeffe) conoscessero da anni. Allora mi sorge spontaneo chiedere, per prima cosa: come mai è venuta l’idea di un tale articolo solo nel tardo pomeriggio dello stesso giorno e non, più logicamente, magari un paio di giorni prima?
    Facciamo una cosa…parliamo citando la persona. Non mi piace girare intorno o fare discorsi generali quando si vuol dire qualcosa ad una persona precisa. Se ho qualcosa da dirti, Ciampax, te la dico, non faccio discorsi generali, questo con te e con gli altri.

    “Mi chiedo allora: come può, una editor del blog, ricevere una mail in cui le si chiede di scrivere un articolo di cui non sa nulla e ritrovarsi alla fine con un articolo abbozzato ma impossibilitata a pubblicarlo dal momento che chi le ha dato l’incarico è svanito nel nulla? E soprattutto, come CAZZO vi viene in mente di criticare l’unica persona che, ora come ora, sta seriamente lavorando al blog????????
    Mmmmhhh vediamo. Primo ero solamente fuori casa, dal telefono, e ho chiesto agli unici due blogger disponibili, proprio perchè ero impossibilitato.
    Secondo l’ho chiesto su msn, e ho chiesto che la bozza mi venisse mandata via mail. Ho chiesto se poteva, mi ha detto di si, e stop. Se mi avesse detto di no non avrei mica mandato una bomba a casa sua!
    Io mi chiedo, ma prima di parlare leggete almeno le fonti? Anche chi non conosce Naruto avrebbe potuto scrivere un articolo usando quel link come fonte! Se leggete bene la news del sito ufficiale, un piccolo riassunto lo può fare chiunque, fan o non fan!
    Ultima cosa…chi è che critica Anna? Solo perchè non mi piace la rigidità del sistema timeline non vuol dire che non riconosca che stia facendo un buon lavoro! Ma come lei potrei citarne tanti altri! Caesar, Nick, Sakuya, Ero-sennin, Kirisuto, Alexander ecc ecc.

    #823771
    Redazione
    Amministratore del forum

    Potrei dire la stessa cosa su molti tuoi articoli…non capisco dove vuoi arrivare.

    Puoi dirlo anche di tutti i miei articoli, infatti i miei non sono mai stati considerati un’emergenza e non hanno mai tolto visibilità a nessuno perché mi sono sempre posta lo scrupolo di chiedere a destra e a manca se qualche mio articolo potesse togliere visibilità.

    Se poi il concetto stesso di visibilità, cioè il permanere in prima posizione all’interno della pagina, non riesci a comprenderlo e non lo condividi come esigenza, io di certo non so come spiegartelo né tanto meno ho intenzione di farlo.

    Hai ragione nel dire che non è il caso di montare un polverone per questa storia, però dati i commenti che sono stati fatti, ho colto l’occasione per mettere in chiaro delle cose.
    Perché ci tengo molto a Komixjam e ci tengo a dare il mio contributo, come tutti, però mi piace anche lavorare in un clima sereno di comprensione reciproca e rispetto per il singolo.

    #823772
    Redazione
    Amministratore del forum

    Puoi dirlo anche di tutti i miei articoli, infatti i miei non sono mai stati considerati un’emergenza e non hanno mai tolto visibilità a nessuno perché mi sono sempre posta lo scrupolo di chiedere a destra e a manca se qualche mio articolo potesse togliere visibilità.

    Se poi il concetto stesso di visibilità, cioè il permanere in prima posizione all’interno della pagina, non riesci a comprenderlo e non lo condividi come esigenza, io di certo non so come spiegartelo né tanto meno ho intenzione di farlo.

    Hai ragione nel dire che non è il caso di montare un polverone per questa storia, però dati i commenti che sono stati fatti, ho colto l’occasione per mettere in chiaro delle cose.
    Perché ci tengo molto a Komixjam e ci tengo a dare il mio contributo, come tutti, però mi piace anche lavorare in un clima sereno di comprensione reciproca e rispetto per il singolo.

    Ma il problema è semplicemente quello di essere primi nella pagina?
    Sto capendo male io o è così?

    #823773
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma il problema è semplicemente quello di essere primi nella pagina?
    Sto capendo male io o è così?

    Sì è proprio così, secondo me ogni articolo ha diritto di restare primo nella pagina per un certo lasso di tempo, almeno 4-5 ore, affinché chi si affaccia velocemente alla homepage mentre naviga su internet possa notarlo e magari decidere di leggerlo. Non tutti scorrono la pagina del blog per vedere quanti articoli sono stati pubblicati, il più delle volte ci si sofferma sul primo.

    #823774
    shikaku
    Membro

    Ma il problema è semplicemente quello di essere primi nella pagina?
    Sto capendo male io o è così?

    non dovevo intervenire ma mi prudono le mani -.-

    Il problema è che uno quando scrive una cosa ci mette impegno (senza delegare ad altri e sparire:tongue:) e quindi un minimo di soddisfazione la vuole no?
    Se pubblico un’articolo e mezz’ora dopo devo essere “coperto” da una stronzata…perchè di stronzata si tratta (nonostante la superfonte)non mi pare una bella cosa.
    È stato mai fatta resistenza a scan o sub? Se portavi l’intervista esclusiva a Kishimoto ne riparlavamo…questa era una stupidaggine

    Ripeto la rigidità si ha se mancano buon senso e un minimo di intelligenza…se trovate lo schema rigido “ho delle cattive notizie per voi”, scimmiottando alcuni DeMo.

    #823777
    Leunam86
    Membro

    Chiedo scusa se mi intrometto, forse ho una posizione un po’ estrema in questa discussione ma dico la mia comunque, ovviamente è rivolto a tutti quanti, senza discriminazione:
    [spoiler][/spoiler]
    E con questo chiudo e torno al mio lavoro, sarebbe meglio che tutti lo facciano :sisi:

    AGGIORNAMENTO

    [SPOILER]MARTEDÌ 12.10

    shinobi91
    Pomeriggio
    Sera

    MERCOLEDÌ 13.10

    mattina
    Ero-sennin (manga Billy Bat)
    Sera

    GIOVEDÌ 14.10

    Leunam86 (Anime Supernatural)
    Pomeriggio
    kirisuto (manga) ???

    VENERDÌ 15.10

    Mattina
    Tou (ep sub-ita bleach) ?
    Nick90 (ep sub-ita Naruto o No Mago) ?

    SABATO 16.10

    Mattina
    Nick90 (ep sub-ita Naruto o No Mago) ?
    Sera

    DOMENICA 17.10

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera[/SPOILER]

    P.S. Chiedo scusa umilmente per l’assenza, per evitare futuri rallentamenti ho fatto una vasectomia :sisi:

    #823781
    Redazione
    Amministratore del forum

    Chiedo scusa se mi intrometto, forse ho una posizione un po’ estrema in questa discussione ma dico la mia comunque, ovviamente è rivolto a tutti quanti, senza discriminazione:
    [spoiler][/spoiler]
    E con questo chiudo e torno al mio lavoro, sarebbe meglio che tutti lo facciano :sisi:

    AGGIORNAMENTO

    [SPOILER]MARTEDÌ 12.10

    shinobi91
    Pomeriggio
    Sera

    MERCOLEDÌ 13.10

    mattina
    Ero-sennin (manga Billy Bat)
    Sera

    GIOVEDÌ 14.10

    Leunam86 (Anime Supernatural)
    Pomeriggio
    kirisuto (manga) ???

    VENERDÌ 15.10

    Mattina
    Tou (ep sub-ita bleach) ?
    Nick90 (ep sub-ita Naruto o No Mago) ?

    SABATO 16.10

    Mattina
    Nick90 (ep sub-ita Naruto o No Mago) ?
    Sera

    DOMENICA 17.10

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera[/SPOILER]

    P.S. Chiedo scusa umilmente per l’assenza, per evitare futuri rallentamenti ho fatto una vasectomia :sisi:

    Addirittura :icon_eek: Come sei drastico :asd:
    Comunque grazie dell’aggiornamento (una delle poche persone che ha capito come funziona questa storia della timeline :sisi:)

    #823784
    Leunam86
    Membro

    Addirittura :icon_eek: Come sei drastico :asd:
    Comunque grazie dell’aggiornamento (una delle poche persone che ha capito come funziona questa storia della timeline :sisi:)

    Io capisco bene le ragazze pugliesi e i loro progetti! [Pubblicità Progresso Inside] :asd:

    #823788
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io capisco bene le ragazze pugliesi e i loro progetti! [Pubblicità Progresso Inside] :asd:

    E la tua vasectomia era nei progetti di qualche ragazza pugliese? :icon_eek:
    :asd::asd::asd:

    #823790
    Leunam86
    Membro

    E la tua vasectomia era nei progetti di qualche ragazza pugliese? :icon_eek:
    :asd::asd::asd:

    Parliamone in separata sede :sisi: qui rischiamo di offrire a tutti una bella spaghettata de caxxi miei :asd::asd:

    #823791
    Sakuya_Kira
    Membro

    mi introduco nella discussione per chiedervi di buttare il mio articolo in mezzo alla caciara :sisi:

    http://www.komixjam.it/forum/komixjams-writers/4995-vivi-sendai-videodiario-per-un-anno-di-studio-giappone.html

    domo :sisi:

    #823795
    Nick90
    Moderatore

    Io capisco bene le ragazze pugliesi e i loro progetti! [Pubblicità Progresso Inside] :asd:

    lol

    Cmq, ci tengo a precisare che la mia non voleva essere assolutamente una critica, anzi tanto di cappello ad Anna. E quando parlavo di rigidità, ho volutamente detto “troppo rigido” era per rendere l’idea, non certo accusavo il nostro sistema.
    Quello che Alex vuole far notare è che pubblicare quella cosa su Naruto non avrebbe di certo tolto spazio all’articolo di Caesar: OP, anche con l’articolo di Shikaku come primo articolo, ha fatto quasi 2000 visite oggi. E siamo alle 16.

    Un’altra cosa, ma l’anime di Bakuman?

    #823797
    Caesar VII
    Partecipante

    Non m’importa del mio articolo, cioè, certo che mi importa, ma il problema grave è quello che ho scrittto sotto e che merita l’attenzione di Lorsignori…

    Il fatto è che finchè ci saranno questi ritardi con i capitoli si può fare gran poco in tema di organizzazione…
    Capisco che io sia l’ultima persona che può mettere bocca in queste cose ma se non sbaglio ad inizio estate ci si era ripromesso di risolvere questa situazione, magari tornando a collaborare con mangastream o altro… Sembra invece che ormai tutti si siano rassegnati a far uscire ogni settimana capitoli in super ritardo.

    Risolto questo si si risolvono tutti gli altri di conseguenza.

    #823828
    shinobi91
    Membro

    lol

    Cmq, ci tengo a precisare che la mia non voleva essere assolutamente una critica, anzi tanto di cappello ad Anna. E quando parlavo di rigidità, ho volutamente detto “troppo rigido” era per rendere l’idea, non certo accusavo il nostro sistema.
    Quello che Alex vuole far notare è che pubblicare quella cosa su Naruto non avrebbe di certo tolto spazio all’articolo di Caesar: OP, anche con l’articolo di Shikaku come primo articolo, ha fatto quasi 2000 visite oggi. E siamo alle 16.

    Un’altra cosa, ma l’anime di Bakuman?

    Il fansub migliore è quello di “Freedom”, ma il 2° epi non è ancora uscito….

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 1,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.