Barack Obama: grande scoperta o delusione?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #625038
    Redazione
    Amministratore del forum

    Apro questo thread perché sono curioso di sentire le vostre impressioni sul neo-presidente Barack Obama.
    Dal discorso iniziale e dalle sue azioni intraprese abbiamo capito che la sua via per sconfiggere la crisi economica è in gran parte l’ecologia.

    Ci sono nuove energie da radunare, nuovi posti di lavoro da creare, nuove scuole da costruire e minacce da affrontare, alleanze da risanare

    Una buonissima e bellissima idea non c’è che dire, pure io sono stato entusiasta di queste parole, sopratutto quando ha iniziato concretamente la sua opera per lo sfruttamento di altre risorse energetiche oltre a quelle nucleari e petrolifere (ci voleva una crisi economica mondiale per farcelo capire).

    Purtroppo la mia felicità è durata ben poco: il corriere della sera qualche tempo fa’ ha dedicato un articolo nel quale veniva riportata una notizia che mi ha sbigottito (per non usare altri termini)
    Per farla breve America e Russia hanno ingaggiato una battaglia diplomatica, e speriamo che resti tale, per il predominio del mar glaciale artico. Ma cosa centrerà il mare? A nessuno è mai importato di avere il proprio territorio in acqua internazionali, perché proprio ora? La risposta è semplice: hanno trovato vaste giacenze petrolifere nel fondale e se lo stanno “litigando”.
    Normalmente avrei trovato normale tutto ciò ma dopo tutte quelle belle parole di Barack? dite la vostra

    #658514
    Redazione
    Amministratore del forum

    io lo sapevo gia ke in artide erano presenti molti pozzo petroliferi…ma non e da poco ke lottano le 2 super potenze…ma purtroppo tt cio e inevitabile xke oramia ki possiede il petrolio nn risente della crisi e piu pozzi hanno le 2 piu grandi nazioni nel mondo piu riescono a nn sentire della crisi…l’america e la nazione dove la crisi economica e piu viva e necessita di qst pozzi per aumentare il suop capiutale e scacciare i danni infatti i paesi cm qll degli emirati nn sentono di qst crisi xke hanno petrolio a nn finire e qndi soldi a nn finire…secondo me ,tornado alla tematica, obama e stata una manna dal cielo…un uomo ke si e fatto da solo e ke ha capito molte delle problematiche americane e sta cercando di risolverle…speriamo ke l’america sappia apprezzare un modello cm il suo di stato…anke se credo di si…

    #658535

    Gli americani.. mah.. Obama se è colui che gestisce le pedine, forse è pure la pedina di chi crede di comandare… Per fare un esempio concreto, Obama mi sembra Lelouch. Questo non lo dico tanto per sparare ipotesi, solo che mi fa pensare così, vista la situazione americana.

    #625039
    brookie
    Partecipante

    x me la risposta è semplice obama crederà sicuramente ke nel FUTURO le energie saranno altre rispetto a qll di adesso ma il PRESENTE è qll ke conta x un presidente con carica di pochi anni è ovvio ke qualcosa di + ecclatante e immediato e con una fonte energetica certa e di dominio economico degli states è meglio rispetto a delle idee (ke x ora sono tali purtroppo:( ) ecologiche ma anche molto costose x il momento
    questo è qll ke penso

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.