[Articolo Comics] Intervista a Leo Ortolani

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #631631
    Leunam86
    Membro

    Ok ragazzi, Leo mi ha risposto (contro ogni aspettativa, Ely potrà confermarvelo :asd:) e mi ha chiesto di condurre l’intervista via mail in modo che quando avrà 10 minuti ci potrà rispondere con calma.

    Voglio coinvolgere più gente possibile indi per cui, chi di voi staffer ha una o più domande che vorrebbe fargli, me le posti qui così che possa domandare quanto più possibile!

    Ah…dite che posso aprire un thread a riguardo anche nell’area comic? Così che anche gli utenti possano chiedere qualcosa? Le migliori saranno consegnate al grande Leo. Che ne dite?

    #834673
    ciampax
    Partecipante

    Mi sembra perfetto. Qui ti suggerirei di scrivere tu le domande che hai intenzione di porli, in modo da capire su quale livello portare questa intervista.

    #834721
    Leunam86
    Membro

    Dici che è troppo stupido se la prima domanda che gli faccio è:

    -Dimostraci che sei davvero tu! Come facciamo a saperlo?- :asd:

    #834755
    Echoes
    Partecipante

    Dici che è troppo stupido se la prima domanda che gli faccio è:

    -Dimostraci che sei davvero tu! Come facciamo a saperlo?- :asd:

    Prova a scrivergli Pisa Merda e guarda cosa ti risponde :asd:

    #631632
    Leunam86
    Membro

    A parte la prima domanda…tutte le altre sono in ordine semi-sparso.

    Che ne dici Ciampax?

    -Allora Leo, come facciamo a sapere che sei tu prima di tutto? Facciamo un piccolo quiz, chi è Lo Stunt? =)

    -In America ti hanno definito un possibile erede del re Jack Kirby, innazitutto quale è stata la tua prima reazione nel sapere questa cosa? Ti senti all’altezza di questo merito?

    -La tua passione per l’arte del Re si è vista molto spesso sia tra le pagine del Ratto che in fumetti originali e slegati (Vedi “Addio al Re” per esempio), quale è stata la scintilla che ha fatto scoccare la passione?

    -Anche se bene o male possiamo intuire qualcosa dalle pagine di RatMan, la serie a cartoni animati è stata per te soddisfacente? Sei stato in qualche modo “influenzato” da altri per creare un prodotto diverso dalla versione cartacea o è stato un tuo obbiettivo dall’inizio?

    -In questo periodo segui qualche manga in particolare? E se dovessi sceglierne uno quale preferiresti? E per quale motivo? Storia, disegni, ecc?

    -Finirai davvero la serie di RatMan al N.100 o è una burla?

    -Prima o poi tu come molti altri, ci dite che le cose finiscono, quando RatMan andrà in pensione (e darà il lassativo ai gattini nel parco) tu cosa farai? Hai progetti in mente? Sia a breve che a lungo termine?

    -Hai mai pensato un tuo possibile impiego nel campo cinematografico/televisivo? Di gente come te l’Italia ha bisogno! Ancora ancora e ancora!

    -Personalmente ho trovato l’ultima saga di RatMan (ambientata a New York tra i grandi supereroi Marvel) molto critica e densa di significati personali. Secondo te è tempo che se ne vadano in pensione davvero? Quale è stato l’incipit che ti ha spinto a creare questa storia?

    -Basandomi su una storia che ci hai proposto un po’ di tempo fa ti chiedo: ora dove sta il vecchio pescatore? Ha trovato una preda/storia soddisfacente da riportare a casa? RatMan sta ancora cercando affetto da lui?

    -Un nostro utente [Kado92] ti domanda come si svolge la fase di sceneggiatura di RatMan? Cioè come arrivi a creare una storia (in due o più parti)?

    -Un nostro utente [Dadan Jack] ti chiede consiglio se andare a fare Geologia, che gli dici?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.