- Questo topic ha 4,275 risposte, 46 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Silvia Letizia.
-
AutorePost
-
3 Marzo 2011 alle 09:33 #846947RedazioneAmministratore del forum
Ho assegnato a Silvia questa notizia:
Sket Dance Gets Online Flash Anime on March 7 – Anime News Network
3 Marzo 2011 alle 17:24 #847000TouMembroVolevo comunicare che da sabato posso riprende la mia (limitata) attività blogger, e inizierò a preparare le bozze per i primi articoli delle 2 rubriche.
Sono piuttosto perplesso circa la rubrica su bleach: che genere di argomenti potrei trattare, datemi qualche idea, che mi metto nel giusto ordine delle idee.3 Marzo 2011 alle 18:24 #847008CipoPartecipanteciao sono nuovo e faccio anchio gli articoli
bella :p3 Marzo 2011 alle 20:55 #847045IORI_17MembroPer Iori: questo mese dovrebbe uscire Dynasty Warriors 7 per ps3 e xbox360.
Penso anche che Garshasp sia degno di nota, essendo il primo gioco iraniano. Ti posto qualcosa per farti un idea.
[SPOILER]Il video di gioco di Garhasp (un eroe della mitologia persiana) è un piccolo miracolo quindi, perchè questo action
fortemente ispirato a God of War è il primo prodotto di un certo livello (più che buono, direi) ad essere concepito
proprio in Iran.
Lo studio responsabile, Fanafzar, lavora da 2 anni e mezzo alla creazione del prodotto, lo ha portato al Gamescom
2009 e comincia a preoccuparsi della sua commercializzazione.
È interessante leggere dalle parole di Amir Fassihi, capo dello sviluppo di Garshasp, come altri elementi di
difficoltà abbiano cause esterne: per esempio, lo studio non può ricevere kit di sviluppo per console e non potrà
venderlo fuori dall***8217;Iran per colpa dell***8217;embargo internazionale.
Se trovasse un publisher per l***8217;estero, o se vendesse in digital delivery, parte di questi problemi svanirebbero, ma
il mercato console è troppo importante per essere costretti a ignorarlo.Non è per nulla semplice realizzare un videogioco in Iran. I motivi sono almeno due: la censura del regime sui
contenuti e l’embargo commerciale occidentale che limita le risorse disponibili. Eppure nonostante tutte le
ristrettezze, un manipolo di programmatori e disegnatori con base a Teheran è riuscito a produrre un titolo che
avrà distribuzione internazionale. È la prima volta che accade e anche per questo il mondo attende con curiosità
l’uscita di Garshasp,The Mace of Sarith.
Il merito va tutto alla softwarehouse iraniana Fanafzar Sharif, fondata nel 2003 da due compagni di università ***8211;
Arash Jafari e Amir Hossein Fassihi – e da cui nel 2006 è nata la Fanafzar Game Studios aggregando sviluppatori
trovati nei forum specializzati ammessi dalle autorità iraniane che presidiano il web nazionale. Per evitare di
incappare nella rigida censura sui contenuti si sono fatti scudo della tradizione più radicata riferendosi a miti e
leggende antiche. Per superare il problema dell’embargo occidentale Jafari e Fassihi hanno utilizzato software e
piattaforme open source.
Il gioco, presentato con successo già a diverse rassegne europee di videogame a partire dall’estate scorsa, è
basato sulla storia del mitico re Garshasp contenuta negli Avesta, i testi sacri dello zoroastrismo. É un tipico
gioco d’azione e combattimento ambientato nella Persia antica, con i terribili e raccapriccianti mostri (deevs) da
eliminare a colpi di gigantesche spade. Alcuni commenti al trailer video segnalano l’evidente somiglianza con
Prince of Persia, della Ubisoft. Ben lungi dall’essere un biasimo la vicinanza alla più popolare predecessore (in
arrivo a maggio l’ultima puntata della saga dal titolo Le sabbie dimenticate in contemporanea all’uscita anche in
Italia del film Prince of Persia: le sabbie del tempo mette in rilievo tutta l’abilità degli sviluppatori iraniani:
Garshasp è stato infatti realizzato da un totale di venti persone, praticamente un team dalle dimensioni poco più
che amatoriali. Di certo niente a che vedere con le forze schierate dai colossi del gaming mondiale.[/SPOILER]
YouTube – Garshasp Gameplay PC HDGrazie Nick, me li tengo buoni, Dynasty Warriors mi aveva già attirato, l’altro nemmeno lo conoscevo.
Qualcuno ha intenzione di fare un articolo di presentazione su Cartoomics? Se sì potrei inserire una parte sul videogamesparty che si terrà al suo interno e sul torneo ufficiale dedicato al prossimo Mortal Kombat in uscita. Se non era in programma lo faccio comunque io, invitando anche l’utenza per un ritrovo magari. 😀
3 Marzo 2011 alle 23:06 #847058TouMembroCirca la rubrica d’ approfondimento su bleach, pensavo a :
4 Marzo 2011 alle 14:38 #847099RedazioneAmministratore del forumHo assegnato a Silvia questo articolo:
Deadman Wonderland Manga Gets DVD with Unaired Anime – Anime News Network
4 Marzo 2011 alle 15:55 #847110RedazioneAmministratore del forumpreparo un articolo sul flebo bar in giappone e del tasso di suicidi, tanto per restare allegri^^”
4 Marzo 2011 alle 16:40 #847119RedazioneAmministratore del forumpreparo un articolo sul flebo bar in giappone e del tasso di suicidi, tanto per restare allegri^^”
Un articolo sui suicidi mi pare lo avesse già scritto shinobi a suo tempo. Ti conviene controllare tra gli articoli già pubblicati onde evitare di essere ripetitivo 😉
4 Marzo 2011 alle 16:56 #847121RedazioneAmministratore del forumgrazie 🙂
leggendo ho notato che il mio è completamente diverso fortunatamente, ma per stare sicuri aspetto il tuo ok per la pubblicazione 🙂
4 Marzo 2011 alle 19:25 #847149RedazioneAmministratore del forumgrazie 🙂
leggendo ho notato che il mio è completamente diverso fortunatamente, ma per stare sicuri aspetto il tuo ok per la pubblicazione 🙂
Ehm, forse ti è sfuggito l’avviso, ma ho lasciato il ruolo di responsabile del blog, per cui ora dovrai rivolgerti a Manuel, o meglio ad Aoikage visto che è il responsabile per quell’area.
Ti ho detto dell’articolo di shinobi solo perché me ne sono ricordata e volevo avvisarti a riguardo:wink:
4 Marzo 2011 alle 22:00 #847186RedazioneAmministratore del forumAh ops! allora congratulazioni a manuel^^
ho smesso di stressarti anna :asd:
4 Marzo 2011 alle 22:25 #847189Leunam86MembroAh ops! allora congratulazioni a manuel^^
ho smesso di stressarti anna :asd:
Ecco perché ho sentito un lungo brivido lungo la schiena prima! :asd: Mi sa che ora tocca a me vero? :icon_smile:
5 Marzo 2011 alle 12:53 #847212RedazioneAmministratore del forumEcco perché ho sentito un lungo brivido lungo la schiena prima! :asd: Mi sa che ora tocca a me vero? :icon_smile:
Eheh sì mio caro :asd:
*mette nei preferiti i messaggi privati del forum*
5 Marzo 2011 alle 16:10 #847239RedazioneAmministratore del forumMi sa che ora tocca a me vero? :icon_smile:
Per quanto riguarda il Giappone toccherebbe a noi più che altro 🙂
Comunque:
leggendo ho notato che il mio è completamente diverso
lol. (immagino tu la intendessi diversamente quando l’hai scritta, ma mi ha fatto ridere comunque :))
———- Post added at 17:10 ———- Previous post was at 17:02 ———-
Circa la rubrica d’ approfondimento su bleach […]
Per quanto riguarda il nome, non ho fantasia per queste cose, quindi non saprei, però onestamente non mi piacciono granché nessuno dei due…
Tralasciando questo, i banner così non vanno bene perché quel formato (che credo sia anche errato perché sicuramente è 650px e non 657/655px, ma vabbè, quello è il minimo) ha due problemi:
1) non puoi metterlo nel corpo del post, in tal caso deve essere massimo 500px di larghezza.
2) non puoi metterlo come immagine in evidenza perché la scritta della rubrica viene sovrapposta dalla barra nera con titolo dell’articolo.le alternative sono due: o metti la barra in alto, oppure la togli completamente e lasci che ad identificare la rubrica ci pensi il titolo dell’articolo.
In entrambi i casi se vuoi mettere un banner anche nel corpo (questo dipende da te, io metterei semplicemente un’immagine a questo punto) è necessario un altro banner largo 500px 🙂
5 Marzo 2011 alle 16:37 #847244Leunam86MembroPer quanto riguarda il Giappone toccherebbe a noi più che altro 🙂
A tal proposito, da quand’è che c’è un tuo articolo in arrivo Aoi? :asd:
Per il banner la mia l’avevo già detta, a mio parere le immagini dell’header non devono ricomparire nel corpo dell’articolo.
Nella peggiore delle ipotesi (per chi fa i banner ovviamente) si può crearne uno per l’header e uno da inserire in cima all’articolo! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.