Salve a tutti!!! Eccoci qui nuovamente, a parlare del più e del meno. Oggi ho scelto un argomentino un po, come dire…violento? Infatti oggi ho preso di mira “Gears of war“, il videogioco della XboX 360 che narra le gesta di Marcus Fenix e Dominic Santiago.
Marcus e Dom sono due soldati Gears, una specie di Marines ma molto più gasati, armati fino ai denti, il cui scopo è difendere il pianeta Terra dall’attacco dell’Orda delle locuste, una specie forse aliena (forse) che, ancora non si sa in quale modo, abitano sotto il suolo terrestre. Marcus e Dom formano la Squadra Delta insieme a Augustus Cole e Demon Baird, una delle poche squadre di Gears rimaste sul pianeta.
Ovviamente lo scenario di questo FANTASTICO gioco è molto più che apocalittico: strade disintegrate, palazzi distrutti, cittadini nascosti in piccoli campi base per difendersi dagli attacchi delle locuste, macchinari fantascientifici ma, l’elemento più bello del gioco, è l’arma d’assalto delle squadre Gears, il Lancer, un fucile con motosega al posto della baionetta con il quale il giocatore può decidere, a seconda della situazione, di sparare agli avversari oppure segarli a metà.
Per ora sono usciti solo due capitoli di questo violento ed incalzante gioco, ma tutto si dovrebbe risolvere con il terzo capitolo ancora in lavorazione ( e, il giorno che uscirà io e mio fratello campeggieremo davanti al negozio per tutta la notte credo).
Ultimamente la Panini ha anche pubblicato il fumetto ufficiale che narra quello che è accaduto a Dom e Marcus tra il primo e il secondo capitolo della trilogia, andando a completare ulteriormente la storia narrata nei giochi.
P.s. Alcune delle immagini le ho scattate io direttamente dal gioco…
DOU OMOIMASUKA?