Ciao ragazzi! Ebbene si, anche noi andremo in vacanza. Con questo articolo voglio ringraziare TUTTI voi ed annunciarvi alcune delle novità che vedrete a partire da settembre. Voglio rassicurarvi riguardo un punto: Komixjam non andrà TOTALMENTE in vacanza, al contrario: vi garantiremo un minimo sindacale di informazione ed i capitoli tradotti dei manga che seguiamo.
A distanza di qualche mese dagli ultimi ringraziamenti, mi trovo costretto a rinnovarli prima delle ferie. Da quel giorno siamo letteralmente schizzati in avanti, abbiamo raggiunto decine di migliaia di visite uniche al giorno e lo staff è cresciuto sia come numero che come esperienza. Vi abbiamo iniziato a proporre sempre più articoli, abbiamo sperimentato con successo “l’angolo del Blurry“, schiavizzato Olrac (ehe ora mi ammazza) e lavorato molto duramente alle novità che presto vedrete (alcune annunciate, altre meno).
Grazie quindi di seguirci, di commentare, di partecipare a questo progetto. Senza di voi non andremmo avanti.
Le novità. A settembre vi intratterremo, come sempre, con continue news, anticipazioni e recensioni su anime, manga, comics e fumetti tuttavia abbiamo in serbo per voi alcune “cosette”.
Per prima cosa vi proporremo quattro nuove serie di manga tradotti dal giapponese oltre a quelle già prodotte. Tre titoli ve li annunciamo subito: Fairy Tail, Kure-nai e Gundam 00F, il quarto sarà una sorpresa.
Inizialmente volevamo portarvi Lost+Brain, un manga che ha fatto un successone in Giappone ma, purtroppo, mai proposto da nessuno in Italia tuttavia ci è giunta la notizia che il manga è stato sospeso per presunto plagio con Death Note. Brutta storia… Ci siamo detti cambiamo! Siamo quindi passati a Kure-nai.
Il manga narra la storia di Kurenai, uno studente delle superiori che, per mantenersi con gli studi, lavora come intermediatore di dispute (un lavoro che esiste davvero in Giappone). Un giorno gli viene proposto di proteggere una bambina di nome Kuhoin Murasaki, dalla famiglia Kuhoin.
Ricordo che abbiamo parlato dell’anime qui.
Dopo aver scelto il manga “sconosciuto” abbiamo voluto sceglierne un altro, stavolta affermato: Fairy Tail. Il manga narra la storia di Natsu e il suo gatto Happy giungono nella città di Harujion, dove si dice sia arrivato un famoso mago di nome Salamander. Ma, per qualche motivo, la sua ottima reputazione sembra non corrispondere alla realtà dei fatti, dato che silenziosamente inizia ad addescare ragazze e renderle sue schiave. Per ulteriori informazioni andate qui.
Il quarto è, essenzialmente, una sorpresa anche per me. Olrac ci regalerà anche la serie Gundam 00F, una serie quasi introvabile in rete. Continua quindi la storia di Gundam dove F sta per Fereshte, un gruppo che collabora con i CB a cui sono state date le versioni potenziate dei Gundam di seconda generazione. Chall Acoustica è il leader. La side story si presenta sotto forma di Manga.
Ovviamente i quattro titoli verranno tradotti direttamente dal Giapponese e, per kure-nai, riusciremo anche a pulire le scan!
Parlando di anime seguiremo Naruto Shippuuden, Bleach, One Piece, Soul Eater, Code Geass R2, Vampire Knight (la seconda serie magari?), Slayers Revolution e la seconda serie di Gundam 00.
Entro settembre cercheremo inoltre di completare Animerev, la sotto-sezione di Komixjam in cui si potranno trovare recensioni di Anime e Manga e dove voi utenti potrete dire la vostra inserendo un voto ed il parere scritto.
Prima di un certo evento di cui parleremo successivamente, Komixjam organizzerà un contest! Cos’è un contest? Beh è un concorso con uno o più premi dedicati a tutti voi… Partecipare sarà estremamente semplice, inoltre il premio alletterà MOLTISSIMI di voi…
Arriviamo ora all’appuntamento dell’anno, all’appuntamento di Komixjam: Il LuccaComics!
Molti di voi sapranno già cosa sia, tuttavia voglio spiegarlo per gli altri “ignorantoni” (aha!): il Lucca Comics & Games è la più importante rassegna italiana dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte) e all’immaginario fantasy e fantascientifico. L’esposizione è ENORME, gli appassionati migliaia, i cosplayer centinaia… Ricordo che, in passato, abbiamo parlato del Lucca Comics anche qui e qui.
Noi dello staff ci andremo tutti, (Si! anche tu Maika non sperare di svignartela) e, se ne avrete voglia, ci potremmo incontrare… sarebbe una buona occasione per conoscere tutti voi e festeggiare tutti insieme il primo compleanno di questo blog! Fra pochi giorni inizieremo a cercare un hotel (lo cercheremo in anticipo per essere sicuri e per trovare magari uno sconticino ehe), cercate di fare anche voi altrettanto se volete partecipare senza problemi. Presso il LuccaComics spero anche di proporvi le spille, insieme alla nostra amica Tiziana Marzi e le magliette di Komixjam.
PS: ecco le spille scelte:
Detto questo veniamo al punto: Buone vacanze a tutti voi!