Kure-nai, una presentazione dell’anime

di Fet. 3

Un saluto da Fet. un nuovo collaboratore di komixjam.it, cercherò di aiutarvi nella scelta degli Anime della stagione primaverile giapponese, da poco cominciata.

Bando alle ciance, come avrete capito l’Anime di cui vorrei parlarvi è Kure-nai un drama/comedy basato sulle omonime light novels.

Passato forse un po’ in sordina è invece uno degli Anime più promettenti tra quelli iniziati ad Aprile: Il protagonista , Shinkurou Kurenai, e’ un giovane ragazzo che lavora come “specialista nel risolvere litigi” per conto di una datrice di lavoro piena di fascino, che si ritrova a dover fare da guardia del corpo ad una bambina di nobili natali, Murasaki Kuhouin.

Per il momento e’ possibile procurarsi tre episodi sottotitolati in inglese quindi cerchero’ di darvi le mie impressioni generali sulle prime tre puntate per poi continuare con delle recensioni “singole”.

Quello che più può stupire di questo prodotto sono i personaggi che colpiscono immediatamente lo spettatore grazie alla loro naturalezza; anche se ancora poco è stato detto sul loro passato, si riesce subito a “sentire” il loro spessore e già dalle prime battute riusciamo a intuire i loro caratteri.

Ma anche la storia non e’ da meno: partendo un poco confusionaria riesce, lentamente, ad entrare nel vivo con varie vicende drammatiche (che caratterizzano principalemente il primo episodio), situazioni di vita quotidiana (secondo episodio) e comiche (è la volta del terzo episodio) il tutto condito da alcuni “misteri” non ancora svelati e da originali personaggi comprimari da non sottovalutare.

Insomma un’ottima base su cui poter costruire una bella storia che speriamo possa essere sviluppata senza fretta e con la cura per i particolari che questi primi tre appuntamenti ci hanno mostrato.

Sperando di non avervi annoiato vi saluto, alla prossima!

  • shiki22

    qust’anime anke se nn lo ho visto tutto mi ha dato una buona impressione, solo che nn mi piace molto come grafica -.-