Fairy Tail: il nuovo manga di Hiro Mashima

di Olrac 5

Fairy TailDopo Rave: The Groove Adventure, approda in Italia l’ultimo manga di Hiro Mashima; dapprima aiutante di Eiichiro Oda (autore di One Piece), dal quale ha ereditato il tratto e lo stile di disegno.

Fairy Tail, narra la storia di Natsu e il suo gatto Happy giungono nella città di Harujion, dove si dice sia arrivato un famoso mago di nome Salamander. Ma, per qualche motivo, la sua ottima reputazione sembra non corrispondere alla realtà dei fatti, dato che silenziosamente inizia ad adescare ragazze e renderle sue schiave.

Nella rete finisce pure Lucy, giovane aspirante maga che sogna di entrare a far parte della mitica congregazione denominata Fairy Tail: insospettito, Natsu decide di intervenire, e scopre qualcosa di incredibile…

Ambientato in un mondo magico, costantemente afflitto da vari problemi, a fare da palcoscenico alla narrazione incentrata su alcuni maghi appratenti alla Fairy Tail, che nel corso della storia si troveranno ad affrontare ogni sorta di pericoli svolgendo missioni per conto della gilda, ostacolati gilde cosiddette “oscure”, che cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote ai nostri eroi. L’intera Gilda di Fairy Tail è inoltre piena di individui bizzarri che spesso accompagneranno gli eroi in missione e contribuiranno a rendere il manga divertente e piacevole alla lettura.

Il disegno è il solito trito e ritrito già utilizzato per Rave & in One Piece, tant’è che i personaggi si assomigliano alcuni quasi come gocce d’acqua, c’è da sperare che la caratterizzazione dei personaggi ci regali qualcosa di più. Si prospetta comunque un manga dalla lettura leggera, buono per passare il tempo in tranquillità o anche uno dei classici “da fermata del pullman” per ingannare l’attesa e via dicendo.

Consigliabile più che altro a chi ha già apprezzato Rave & One Piece, nonchè comunque un occasione per tutti gli altri per avvicinarsi a questo autore comunque interessante.

In tutte le edicole il primo numero edito da Star Comics.

  • vertighel

    Io sto seguendo Fairy Tail e devo dire che assolutamente strepitoso: comicit demenziale, storia bellissima e bei disegni!
    Sar che sono un amante dei GDR online come Guild Wars e che quindi questa mia passione mi faccia amare questo manga, ma lo consiglio vivamente a tutti, merita veramente !

  • ArthasNG

    Anche io lo consiglio. La sotria parte un po’ lenta, ma dopo si va’ veramente sul bello! All’inizio devo dire che non mi ispirava molto per via dell’autore, che loo stesso di Rave (di cui mi avevano parlato molto ma molto ma molto ma molto male).
    Ovvio che non niente di eccezzionale, comunque resta un manga di buona lettura, migliore rispetto a molti di quelli che escono settimanalmente.

  • Consiglio vivamente anche io questa serie. Sto seguendo la versione anime ed un bel misto tra fantasy, avventura e demenzialit :lol:

    Inoltre la Star Comics ha previsto un’uscita mensile del manga in Italia per tutto il restante 2010.

    Due ottimi motivi per seguire Fairy Tail ;)