Lucca Comics 2018, adesso è ufficiale: ci sarà anche Junji Ito

di Gtuzzi Commenta

Lucca Comics 2018

Adesso finalmente è arrivato l’annuncio in via ufficiale: l’ormai prossimo evento del Lucca Comics 2018 sarà ancora più affascinante, dato che potrà contare sulla presenza del famoso fumettista nipponico Junji Ito. Sarà proprio uno dei prossimi ospiti internazionali che animeranno l’edizione 2018 di uno dei festival dei fumetti più importanti in tutto il mondo.

Lucca Comics 2018, la storia di Ito

Una grandissima notizia per tutti coloro che non vedono l’ora di essere presenti al Lucca Comics 2018. Il suo grande esordio è avvenuto nel lontano 1986. In quel caso cominciò ad apparire sulle pagine della rivista Monthly Halloween, edito da Asahi Sonorama. Già in quel caso, Ito si portò a casa la menzione d’onore durante la prima edizione del Premio Umezz.

La carriera di Junji Ito

Nel corso della sua carriera ha sfornato opere veramente importanti. Ad esempio si tratta di Tomie, Gyo, Nagai yume, Amigara dansou no kai, Uzumaki, Kubitsuri kikyu, Shibito no koiwazurai. In questo periodo si sta invece concentrando su Ningen shikkau (in italiano “Lo squalificato”, che trae ispirazione dall’omonimo romanzo che è stato scritto da Osamu Dazai. A partire dallo scorso mese di gennaio è iniziata la trasmissione dell’anime Junji Itto Collection sulle tv giapponesi.