Etna Comics 2018, dal 31 maggio fino al 3 giugno con grandi ospiti

di Gtuzzi Commenta

Etna Comics 2018

A partire dal prossimo 31 maggio fino al 3 giugno si svolgerà Etna Comics 2018, un evento imperdibile per tutti i siciliani che sono dei grandi appassionati di fumetti. Ad ospitare questa importante manifestazione sarà il Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania. Si tratta dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop.

Etna Comics 2018, grande evento in Sicilia

Tra i principali ospiti che saranno presenti in Sicilia per Etna Comics 2018 troviamo indubbiamente l’attore Francesco Montanari, molto più famoso come il personaggio “Libanese” del film Romanzo Criminale. Ci sarà anche Pietro Ubaldi, un doppiatore che è rimasto nel cuore di tutti per la sua conduzione di Bim Bum Bam, un programma per ragazzi risalente agli anni Ottanta. Un altro ospite di grande portata è senz’altro DeMatteis, fumettista e scrittore particolarmente apprezzato a livello europeo.

Spazio al Giappone

Ovviamente uno spazio di grande interesse è stato riservato al Giappone e alla sua cultura. L’area Japan ospiterà alcuni ospiti d’eccezione, come ad esempio Hiromi Matsushita, colui che ha creato Dr. Slump e Arale, nonché Doraemon. Ci sarà anche Kazuno Tadano, una delle più importanti character designer. Un’ottava edizione di Etna Comics che verterà anche sull’omaggio al mito di Frankestein, celebrando i 200 anni dall’uscita del libro “Frankestein, o il moderno Prometeo”.