Lucca Comics: …noi c’eravamo!

di admin 3

Lucca 1Dopo qualche giorno di riposo, si ritorna al lavoro.

Beh ma in questi giorni non ci siamo scordati del tutto del blog, anzi siamo andati sul posto per vedere da vicino la fiera del fumetto più grande d’Italia. Come l’anno scorso, anche la recente edizione (che si è chiusa con la giornata di ieri) si è tenuta all’interno delle mura della città di Lucca, lontano da cupi e stretti padiglioni di fiere per spostarsi in vie e piazze dal sapore medievale.

Anche quest’anno grande affluenza di pubblico per l’evento, che richiama Otaku e non solo da ogni dove…

Il tempo per fortuna ha graziato la manifestazione e questo certamente ha inciso molto sulla buona riuscita. Tanti stand ed espositori: dalle case editrici; con tanto di autori al seguito, sino ai privati che vendevano e compravano materiale usato e poi ancora tanti gadgets, dvd, ma sopratutto tanto cosplay.

Già perchè a Lucca è il cosplay ha farla da padrone… in ogni angolo e in ogni dove trovavi fan travestiti, nel tentativo di interpretare i propri beniamini per almeno un giorno, con schiere di gente che scattava una valanga di foto più che i paparazzi !!! Da Nartuto a Bleach, Drangon Ball sino alle vecchie glorie come Tekkaman, I Cinque Samurai, Lupin III senza tralasciare i miti americani come Capitan America, Iron Man o gli Spartani di 300…

Insomma un evento che ha lasciato un ottima impressione, ben organizzato, con qualche piccolo inconveniente come sul palco dei cosplayer, ma si sa è il bello della diretta…

Unico fatto negativo da segnalare come ogni anno per chi rimane a casa e per le fumetterie. Oltre ad essersi persi la fiera, vedranno uscire con una settimana o persino due le novità, per l’intero dirottamento in fiera del materiale, senza tralasciare le anteprime, che in alcuni casi vedremo solo a fine mese sugli scaffali delle fumetterie…

Lucca 2Lucca 3Lucca 4Lucca 5Lucca 6Lucca 7Lucca 8Lucca 9

  • Quadrilatero

    Quello azzurro SIMOOO! FIGO!
    Ma sei tu quello della foto l sopra?

  • admin

    fantastici :lol:

    mamma mia uno meglio dell’altro… anche tobi :biggrin:

  • Olrac

    @Quadrilatero: si sono io che vengo trafitto da un guerriero di Sparta (un mio amico che ha vinto il primo premio Cosplay categoria Fantasy).

    @Admin: gi il migliore, uno dei tanti cosplayer che conosco :biggrin: