Reply To: Chakra: tiriamo il punto!

#961092
Redazione
Amministratore del forum

Kishi ha inventato la Gravità Negativa con lo Shinra Tensei, ha modificato una legge fisica verificata inventando una cosa che non può esistere in natura :mah:

Le “tue” discipline sono parte della cultura giapponese, non della scienza moderna nè hanno alcun fondamento pratico realistico, io più che accostarle a miti e leggende non mi sento di fare, per me Yin e Yang sono pura invenzione, come l’Anima :mah:

Per il resto, come ho già detto, converrebbe tornare in tema:

– Il Chakra Naturale sappiamo che proviene dalla Natura, Kishi non ha mai detto che provenga da esseri non viventi. Non ha nemmeno mai detto che sia di tipo Yin o Yang, visto che nella “sua fisica” questi sono due tipi di Chakra elementali (da cui derivano le arti Inton e Youton)

– Con questa premessa la Volpe di Naruto (Yang) potrebbe tranquillamente non essere stata in grado di rigenerare la sua parte Yin sigillata in Minato e ciò sarebbe totalmente in linea con la fisica narutiana. Non lo è con quella taoista? Non importa e non è nemmeno inerente al thread, può essere una nota culturale (il fatto che tu sottolinei delle differenze) ma non una critica nè argomento di discussione, qui si parla del manga e della logica del manga.

Io non posso certo criticare la scelta di Kishi di inventarsi la Gravità Negativa (Shinra Tensei) o quella di creare Buchi Neri (Hiraishin) scrivendo su dei rotoli :mah: Queste sono note personali, culturali, ma non ha senso parlarne in riferimento ad un manga con delle regole sue, con una fisica sua. Usa la nomea “Chakra” perchè culturalmente influenzato da quei nomi, così come per “Yin” e “Yang”, come per le nomenclature “Ichibi”, “Nibi” ecc.. non ha senso discutere del fatto che tu sia contrariato perchè lui distorce, in un’opera di fantasia, dei concetti di discipline storiche, sono tanti commenti che te lo ripeto, non è argomento di discussione altrimenti non andiamo da nessuna parte. Qui parliamo del manga, quindi restiamo all’interno delle regole imposte dall’autore, non di quelle da cui trae ispirazione.

Non sto cercando di toglierti il “diritto alla critica”, anzi.. ti sto spiegando che qui non siamo su un thread “Naruto e le discipline Taoiste”, in cui discutere di quante differenze ci siano. Stiamo parlando delle regole del Chakra in Naruto, cercando di capire come Kishimoto le ha inventate.

Piccola premessa, su alcuni concetti é fondata tutta la medicina orientale, milioni di persone che si curano e si tengono in forma tramite questi concetti, se tu dici che non hanno alcun fondamento realistico, che ti devo dire, chissà cosa direbbe Kishi ascoltando queste parole, cmq opinione tua non mi va di discutere di questo, ritoniamo OT appunto..

Io sono due giorni che brancolo nel buio cercando di capire cosa la tua definizione di YIn e Yang, inizialmente avevo capito che affermassi che fossero due tipi di chakra allora in contrasto ho iniziato a dibattere, poi mi parli di natura del chakra e qui forse ho capito male io pensavo dicessi che per te fossero degli “elementi” fondamentali, tipo fuoco acqua ecc.. ecc.. , poi mi parli di manipolazione ed affinità, se fossimo rimasti in questo campo non mi sarei neanche messo a discutere perché io concordo, ora rileggo che sono due chakra elementari nuovamente..

Allora iniziamo, quando si dice che naruto ha il chakra del vento, é un modo per dire che il chakra di naruto é affine all’elemento vento, manipolazione ed affinità appunto, non che nel sistema circolatorio di Naruto ci sta un chakra con correnti di alta e bassa pressione, non esistono 5 chakra elementari o meglio non come li intendi tu, é usata questa espressione “elementari” per i “5 elementi fondamentali”, esiste un chakra che può essere affine ad uno o + elementi dei ” 5 elementi fondamentali”base” dell’universo” , per questo vengono usate parole manipolazione ed affinità, Kakashi “kishi” subito dopo l’espressione chakra elementari spiega precisamente cosa intende, non lascia spazio all’interpretazione… Secondo Kakashi ha tre chakra indipendenti? anzi visto per come usa lo sharingan e visto che tu dici che lo Yin é un chakra, 4 chakra indipendenti ? a me non sembra, a volte é successo che usando il MS abbia finito tutto il chakra disponibile e non solo il chakra yin, che poi non é un chakra, ma volevo ragionare per assurdo con le tue tesi…

Ieri sera mi hai risposto che Yin e Yang sono nature del chakra, perché acqua fuoco vento fulmine e terra cosa sono ? Ovvio sono che sono nature del chakra ma questa non é una definizione, nature del chakra si intende un qualcosa a cui il chakra tende naturalmente ritornando ai concetti precedenti, ma sei io ti chiedo cosa sono acqua fuoco terra fulmine aria la risposta é una, sono gli ” elementi fondamentali”base” dell’universo” questa é la definizione e Kishi non si discosta, questi 5 lementi hanno dato origine all’universo e sono tenuti insieme, mescolati, sovrapposti, fusi ecc ecc. dell’energia dallo Yin e dallo Yang, ora ti dirò la mia definizione di Yin e Yang, che poi é quella classica, lo Yin é quell’energia che tende al negativo(-), all’oscuro (ombra), lo Yang é quell’energia che tende al positivo(+), alla luce, di qui nn mi discosto! e non mi sembra neanche Kishi… quest’energia é in tutte le cose chakra, atomi, eccecc.. lo dice anche Madara un concetto che si può ritrovare in tutte le cose.. Infatti quando alla manipolazione dell’elemento si vuole aggiungere la manipolazione dell’ alterazione di Yin o Yang si parla di manipolazione della polarizzazione del chakra appunto, negativo e positivo, non di altri chakra.. quello che fanno i membri del clan Nara con lo Yin, Akimichi con lo Yang…

Quindi visto che ancora ora non so o forse non ho capito, la tua definizione di Yin e Yang…. sarei felice di ascoltarla, però non mi rispondere “nature del chakra” che non significa niente, ah le pagine lette in inglese di narutopedia non danno una sola definizione di Yin e Yang lette interamente, vuoi sapere perché ? Perché kishi non l’ha mai data, e come chiedere ad un italiano di cosa é fatta la pasta, uova acqua sale ecc ecc.. questo per dire che se Kishi si volesse discostare in qualunque modo da quella che é la definizione classica l’avrebbe fatto…

———- Post added at 18:09 ———- Previous post was at 17:45 ———-

P.s. l’energia naturale é tutto quello che proviene dalla natura non dagli esseri viventi, il rospo dice tutto quello che é esterno mi sembra, dovrebbe bastare solo questo per capire… acqua é natura , ma non é vivente.. nella natura sono compresi anche gli esseri viventi non il contrario… poi se si usano parole come natura e tutto, credo abbia detto abbastanza, chi vuol capire capisca..