One Piece 613: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #630187
    Caesar VII
    Partecipante

    Direi che si può iniziare ad ipotizzare sul prossimo capitolo. 😀

    Non ho spunti di riflessione, non saprei cosa aspettarmi nel 613. 😀 Oppure, considerazioni su Nettuno e figlia e il ruolo nella saga :look:

    #843296
    Findlay
    Partecipante

    Direi che il prossimo capitolo sarà all’insegna degli equivoci.
    Non scordiamoci che adesso Nettuno potrebbe farsi suggestionare dalla predizione di Madame Shirley (l’ho scritto giusto il nome? :asd: ) e considerare Luffy un pericolo pubblico per l’isola. :sisi:

    #843303
    doomsday
    Partecipante

    mmm..secondo me ruffy sarà costretto a sposare la principessa…

    #843310
    Old D. Eamon
    Membro

    mmm..secondo me ruffy sarà costretto a sposare la principessa…

    e poi, dopo averlo scoperto, Hancock si reca sull’isola e la distrugge con relativo Epic Fail di Madame Shirley e della sua previsione :icon_eek: …oddio! che ipotesi assurda :asd: Bando alle ciance, il capitolo 612 è ancora un capitolo di transizione, ma è stato divertente e piacevole (specie alla fine :sbav: ) … credo che dal prossimo possa accadere qualcosa che faccia smuovere un pò le acque nella storia e si parta con un pò di sana azione! In tutto ciò potrebbe avere a che fare il tanto “amato” Cariboo date le scenette di inizio capitolo (altrimenti non capisco che utilità possa avere questo personaggio), così come Van Der Decken (probabile personaggio chiave di questa saga… ma rivale o alleato dei Mugiwara??) o qualche trovata di Oda. Dulcis in fundo… ci vorrebbe anche l’inizio di qualche combattimento serio magari :sisi:

    #843315
    Redazione
    Amministratore del forum

    Una cosa che proprio non ho capito dallo scorso capitolo… Il palazzo reale è sicuramente immerso in acqua, si vedono i riflessi del mare sia nella bolla che all’interno del palazzo, si vedono i pesci nuotare liberamente dappertutto e i migiwara hanno una bolla nella quale si riparano sia fuori che dentro il palazzo… Ma allora come ha fatto Rufy ad andarsene in giro??? :dho:
    Riguardo alla situazione mi sembra sempre più che si sta prospettando un tutti contro tutti con i reali al corrente della profezia di madame Shirley, i nuovi pirati uomini pesce che ce l’hanno con gli umani, i mugiwara in particolare per la vicenda di Arlong e anche con i regnanti, Cariboo che ha iniziato a fare danni, i mugiwara che iniziano a considerarli pericolosi in quanto pirati e per la profezia di madame Shirley e fra l’altro Sanji è ancora ricoverato e vulnerabile (se vede madame Shirley è finita…:asd:), Franky e Robin in giro per l’isola… Ho la sensazione che la situazione sia prossima a degenerare!!! :tunz:
    Ma ho anche la sensazione che il vero cattivo non sia fra i personaggi presentati, sempre che non sia Van Der Decken che dal manifesto sembra avere un cappello simile a quello di Rufy e nella profezia di madame Shirley abbiamo visto l’ombra di un uomo con un cappello simile a quello di Rufy ma non abbiamo visto proprio lui… :sisi:
    Fra l’altro l’isola mi pare di capire che non sia sotto Marijoa come si pensava ma sotto alle Sabaody, visto che l’albero Eve viene detto che è una delle mangrovie… Mah… :icon_confused:

    #843317
    Lilù
    Membro

    Ormai non so più cosa aspettarmi, Oda è imprevedibile e potrebbe usare ognuno di questi personaggi in maniera inaspettata. Credo che i nemici saranno Hody Jones e ciurma, ma la persona che mi convince di meno tra tutti è Madame Shirley :sisi:
    La situazione nel Regno è già molto instabile,almeno è quello che si deduce dalle parole dei ministri, e anche di questo approfitteranno Jones e ciurma.
    Mi sto ancora chiedendo l’utilità di Cariboo quale sia…oltre al ruolo dello psicopatico molestatore di sirene…
    Su Van der Decken non si possono fare molte considerazioni perchè ne sappiamo pochissimo, ma io non credo che il vero problema sia lui, anzi, non so perchè, ma lo immagino più come vittima di qualche brutta situazione, che altro :stupid:
    Il Re e la principessa mi piacciono parecchio come personaggi, sono sufficientemente strani :asd:, lei poi deve soffrire di attacchi di panico veramente gravi…chissà che le sarà successo. Mi incuriosicono molto le armi che si sono viste conficcate nel portone :icon_confused:
    E se avesse una doppia personalità…:stupid:

    Comunque io ho avuto un’altra impressione, lo avevo scritto anche nella discussione sul capitolo di prima, cioè che il palazzo non sia sommerso (infatti se si osserva la tavola si vede che la base del palazzo, da dove entrano i mugi e il re, è un po’ più scura rispetto al resto dell’edificio, solo quella dovrebbe essere la parte sommersa). Il motivo per cui si vedono i pesci nuotare sul palazzo è dovuto al fatto che la bolla che lo riveste è trasparente, quindi i pesci nuotano all’esterno,ma di conseguenza è possibile vederli anche da dentro. I mugi rimangono nella loro bolla e aspettano che il Re finisca di parlare, mentre Rufy che deve sempre farsi riconoscere :asd: esce dalla bolla e se ne va in giro, ma può stare anche senza. E’ l’unica spiegazione che sono riuscita a darmi, altrimenti Rufy dovrebbe già essere morto annegato :sisi:

    #843326
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque io ho avuto un’altra impressione, lo avevo scritto anche nella discussione sul capitolo di prima, cioè che il palazzo non sia sommerso (infatti se si osserva la tavola si vede che la base del palazzo, da dove entrano i mugi e il re, è un po’ più scura rispetto al resto dell’edificio, solo quella dovrebbe essere la parte sommersa). Il motivo per cui si vedono i pesci nuotare sul palazzo è dovuto al fatto che la bolla che lo riveste è trasparente, quindi i pesci nuotano all’esterno,ma di conseguenza è possibile vederli anche da dentro. I mugi rimangono nella loro bolla e aspettano che il Re finisca di parlare, mentre Rufy che deve sempre farsi riconoscere esce dalla bolla e se ne va in giro, ma può stare anche senza. E’ l’unica spiegazione che sono riuscita a darmi, altrimenti Rufy dovrebbe già essere morto annegato

    Però io vedo che all’interno del castello tutti (tranne chi sta dentro la bolla) hanno le bolle intorno, non mi pare sia colpa del riflesso…

    #843340
    bobs
    Partecipante

    Io spero invece di non trovare subito dei combattimenti, e mi piacerebbe che per una volta la situazione non la risolvesse Rufy come al solito, ma il resto della ciurma, a dimostrazione che anche gli altri hanno fatto dei passi da gigante e non devono sempre contare solo sul Capitano.

    Probabilmente, come detto sopra, si creeranno equivoci a non finire e ci saranno continui capovolgimenti di alleanze..:icon_redface:

    Però io farei volentieri un saltino 10000 metri più su per sapere nel Nuovo Mondo come vanno le cose, i vari gradi della Marina e via discorrendo…..:sisi:

    #843405
    Caesar VII
    Partecipante

    Fra l’altro l’isola mi pare di capire che non sia sotto Marijoa come si pensava ma sotto alle Sabaody, visto che l’albero Eve viene detto che è una delle mangrovie… Mah… :icon_confused:

    L’albero Eve non è una delle mangrovie. L’isola degli uomini pesci si trova sotto le radici di quest’albero, non delle mangrovie Yarukiman. Probabilmente Eve spunta in superficie a Marijoa e le radici scendono per 10.000 metri fino all’isola… Adam ed Eve non credo siano stati due nomi scelti a caso, questi due tipi di alberi potrebbero avere un ruolo inaspettato nell’intreccio… :sisi:

    #843419
    Impenitente
    Partecipante

    c’è una cosa che mi dà da pensare da qlk cap…
    il jolly roger di big mam mi ricorda tanto Laura di thriller bark…
    è possibile che in questa saga oda inserisca la spiegazione di uno degli argomenti in sospeso di O.P. e cioè quello che riguarda la vivre card che Laura ha dato a Nami?
    e poi mi viene da pensare che se la vegente ha visto rufy distuggere l’isola possiamo credere che lo farà ma anche che avrà un motivo per farlo e non vedo l’ora di scoprirlo…

    #843425
    Redazione
    Amministratore del forum

    L’albero Eve non è una delle mangrovie. L’isola degli uomini pesci si trova sotto le radici di quest’albero, non delle mangrovie Yarukiman. Probabilmente Eve spunta in superficie a Marijoa e le radici scendono per 10.000 metri fino all’isola… Adam ed Eve non credo siano stati due nomi scelti a caso, questi due tipi di alberi potrebbero avere un ruolo inaspettato nell’intreccio… :sisi:

    Hai ragione, semplicemente nella traduzione che avevo letto io diceva che era il capo delle mangrovie di Sabaody ma la traduzione giusta se ho capito bene dovrebbe essere che è come il capo delle mangrovie di Sabaody… :sisi:
    Resta comunque il dubbio di come faccia Rufy ad andarsene in giro senza bolla se il palazzo è sommerso :icon_eek: e poi ci sono quelle armi conficcate nel portone della stanza della principessa che non avevo notato… :dho:

    #843435
    chaplin
    Partecipante

    Ho la sensazione che Cariboo tenterà di rapire la principessa… o madame Shirley. :sisi:

    Immagino assisteremo al banchetto con la ciurma al completo, esclusi Chopper e Sanji.

    Dunque, anche nelle costruzioni subacquee ci sono aree asciutte (vedi casa di Kaime) ed è normale che il banchetto per degli umani sia stato preparato in una zona (resa) tale. Oda ha semplicemente trascurato di mostrarci come Luffy sia passato da una zona all’altra e come si sia procurato la bolla da utilizzare nel primo tratto di strada :sisi:

    ———- Post added at 12:33 ———- Previous post was at 12:28 ———-

    P.S. la principessa nasconde un segreto… è pericolosa :sisi:

    #843437
    bobs
    Partecipante

    P.S. la principessa nasconde un segreto… è pericolosa :sisi:

    Spero che non sia lo stesso segreto delle “donne” di Marrazzo……..:asd::asd:

    #843443
    Tomm@so
    Membro

    Ho la sensazione che Cariboo tenterà di rapire la principessa… o madame Shirley. :sisi:

    Immagino assisteremo al banchetto con la ciurma al completo, esclusi Chopper e Sanji.

    Dunque, anche nelle costruzioni subacquee ci sono aree asciutte (vedi casa di Kaime) ed è normale che il banchetto per degli umani sia stato preparato in una zona (resa) tale. Oda ha semplicemente trascurato di mostrarci come Luffy sia passato da una zona all’altra e come si sia procurato la bolla da utilizzare nel primo tratto di strada :sisi:

    ———- Post added at 12:33 ———- Previous post was at 12:28 ———-

    P.S. la principessa nasconde un segreto… è pericolosa :sisi:

    Non ho capito se sono tue supposizioni o se sono spoiler :mah:!!!
    Che Cariboo combinasse qualche casino era da aspettarselo :asd:…………..altrimenti che cavolo ci stà a fare :stupid:!!!

    #843452
    Pippothe1st
    Membro

    Questa saga……..attualmente mi sembra tanto disordinata, da come è partita, mi sembra una saga che durerà abbastanza a lungo, considerando l’enorme numero di personaggi che ci sono in gioco.
    Con ODA è vero, mai dire mai……….ma attualmente non riesco a prevedere nulla di ciò che accadrà in futuro.

    Le supposizioni fatte dalla veggente, mi sembrano un tantino esagerate, Rufy che distrugge l’isola degli uomini pesce, potrebbe anche accadere, ma sono certo che non lo farà di sua spontanea volontà, forse si troverà immischiato in una battaglia epica che porterà alla distruzione dell’isola.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.