Chihayafuru, il secondo trailer promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana il sito web ufficiale del lungometraggio dal vivo tratto dal manga Chihayafuru  di Yuki Suetsugu ha cominciato a diffondere in streaming il secondo teaser trailer del film. Il trailer presenta in anteprima la canzone che farà da tema al lungometraggio, FLASH delle Perfume, e mostra i membri del Competitive Karuta Club della Scuola Superiore Mizusawa.

Il primo dei due lungometraggi, intitolato Chihayafuru: Kami no Ku uscirà in Giappone il 19 Marzo del prossimo anno, mentre il secondo film Chihayafuru: Shimo no Ku uscirà il 29 Aprile.

A partire dal 12 Dicembre, alcuni cinema cominceranno a rendere disponibili i biglietti in prevendita. Quelli che acquisteranno i biglietti in anticipo riceveranno una cartelletta che presenterà un’immagine del film da una parte e un’illustrazione disegnata da Yuki Suetsugu dall’altra. I titoli dei due film si riferiscono alle due metà di ogni poesia che fa da chiave al gioco giapponese di carte karuta. Il regista Norihiro Koizumi ha fatto notare che anche così, quattro ore non saranno sufficienti a coprire tutti i 27 volumetti del manga. I film cercheranno quindi di ricostruirne la storia portandone sul grande schermo le parti migliori.

La protagonista della storia, una studentessa di nome Chihaya Ayase, ha sempre vissuto all’ombra di sua sorella e del suo sogno, quello di diventare una modella professionista. Un giorno Chihaya decide che è arrivato il momento di crearsi un proprio sogno e capire cosa vuole fare nella vita. Dopo aver visto uno studente appena trasferitosi nella sua scuola, Arata Wataya, giocare, anche Chihaya decide di entrare a far parte del competitivo mondo del karuta. La storia comincia quando Arata Wataya si trasferisce nella classe di Chihaya, che frequenta la sesta elementare (in Giappone le scuole elementari durano sei anni), ma gran parte dei fatti raccontati si svolgono quando Chihaya frequenta ormai le scuole superiori.

[Fonte | ANN]

[Fonte | Wikipedia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>